Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"?

+6
arrubiu
ninelrouge
Romado72
BlueSkies
elilia77
abak
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"? Empty Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"?

Messaggio Da abak Mar Lug 26, 2016 3:21 pm

Il docente immesso in ruolo nella fase C, che non trova alcuna sede con i trasferimenti in corso, viene considerato “in esubero” ai fini del conteggio dei docenti in soprannumero in provincia su quella classe di concorso ?

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"? Empty Re: Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"?

Messaggio Da Ospite Mar Lug 26, 2016 3:40 pm

Penso che la cdc rimanga quella in cui ha ottenuto l' immissione in ruolo. Forse gli saranno assegnati cattedre intere o su spezzoni che avrebbero dovuto andare a tempo determinato

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"? Empty Re: Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"?

Messaggio Da elilia77 Mar Lug 26, 2016 3:44 pm

I docenti immessi in ruolo in fase c che non trovano posto in nessun ambito nazionale dopo la mobilità straordinaria saranno in esubero nazionali e collocati provvissoriamente nella provincia di immissione, dove potranno essere utilizzati su cattedre e spezzoni in of etc...

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"? Empty Re: Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"?

Messaggio Da BlueSkies Mar Lug 26, 2016 3:47 pm

Mi spiace, ma se non trova posto nella provincia sarà assegnato a un'altra provincia/ambito, a scorrere nella sua lista di preferenze, e non verrà considerato in esubero nella sua prima provincia. Almeno così interpreto la mobilità di fase C.

BlueSkies

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 12.08.15

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"? Empty Re: Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"?

Messaggio Da abak Mar Lug 26, 2016 3:54 pm

elilia77 ha scritto:I docenti immessi in ruolo in fase c che non trovano posto in nessun ambito nazionale dopo la mobilità straordinaria saranno in esubero nazionali e collocati provvissoriamente nella provincia di immissione, dove potranno essere utilizzati su cattedre e spezzoni in of etc...

Elilia77 ha centrato il caso. Trattasi di cdc in esubero nazionale.
Dalla parte in grassetto non riesco però a dare risposta al quesito originario: verranno conteggiati nell'esubero provinciale di quella cdc ?

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"? Empty Re: Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"?

Messaggio Da elilia77 Mar Lug 26, 2016 4:00 pm

Non credo, avranno solo utilizzazione per un anno, poi dovranno rifare la domanda per tutti gli ambiti nazionali, alla ricerca di un posto libero. Almeno così è dato di capire, oerchè di fatto non hanno nessun ambito di titolarità. Credo sia simile, ovviamente molto più complicato, ai vecchi DOP obbligati ogni anno a fare domanda di trasferimento per avere una sede.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"? Empty Re: Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"?

Messaggio Da abak Mar Lug 26, 2016 4:07 pm

l'utilizzazione per un anno ma soprattutto l'essere dichiarati in esubero e collocati in una provincia sono compatibili. Perchè, secondo te, non dovrebbero essere conteggiati come esubero provinciale se sono collocati in una certa provincia?

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"? Empty Re: Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"?

Messaggio Da Romado72 Mar Lug 26, 2016 4:11 pm

Perchè non sono titolari nella provincia proprio come posizione giuridica. Dovrebbero essere titolari di ambito, e vengono dichiarati in esubero nazionale se non trovano posto in nessun ambito nazionale.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"? Empty Re: Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"?

Messaggio Da abak Mar Lug 26, 2016 4:17 pm

Il conteggio dei docenti in esubero in provincia è cosa di rilievo nella fase delle utilizzazioni. Per una cdc in esubero nazionale, pur essendovi 1000 docenti in esubero immessiin ruolo in fase C e non trasferiti in nessun ambito/provincia (perciò "ricollocati a" tutte le province di appartenenza come da te suggerito), si otterrebbe che in alcune province il numero di esuberi su quella cdc apparrebbe inferiore a quello reale. mumble mumble

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"? Empty Re: Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"?

Messaggio Da ninelrouge Mar Lug 26, 2016 5:26 pm

avete parzialmente risposto al quesito che stavo per porre. Ve lo espongo comunque.
Per la mia cdc siamo stati assunti, in fase C, e nella mia provincia, in 13.
All'inizio erano stati riconfermati i posti di potenziamento di novembre, perciò 13. Ma ora i posti rimasti liberi dopo i trasferimenti sono 8. Questi 5 individui in più, dove andranno a finire?
Guardando le province vicine noto che sono tutte più o meno nella stessa situazione...

ninelrouge

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"? Empty Re: Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"?

Messaggio Da Romado72 Mar Lug 26, 2016 5:31 pm

Dove c'è posto in un ambito nazionale, quindi non per forza nelle province vicine. Se l'assegnazione non è possibile in nessun ambito nazionale verranno considerati in esubero nazionale e utilizzati solo per un anno nella provincia (provvisoria) di assunzione.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"? Empty Re: Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"?

Messaggio Da ninelrouge Mar Lug 26, 2016 5:39 pm

Ahimè, è una cdc in esubero ovunque... pazienza, incrociamo le dita.

Che voi sappiate, è possibile visualizzare la graduatoria della mobilità da qualche parte?

ninelrouge

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"? Empty Re: Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"?

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 26, 2016 5:48 pm

ninelrouge ha scritto:Che voi sappiate, è possibile visualizzare la graduatoria della mobilità da qualche parte?
Mi sa di no.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"? Empty Re: Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"?

Messaggio Da piccoloprincipe14 Mar Lug 26, 2016 8:32 pm

ninelrouge ha scritto:avete parzialmente risposto al quesito che stavo per porre. Ve lo espongo comunque.
Per la mia cdc siamo stati assunti, in fase C, e nella mia provincia, in 13.
All'inizio erano stati riconfermati i posti di potenziamento di novembre, perciò 13. Ma ora i posti rimasti liberi dopo i trasferimenti sono 8. Questi 5 individui in più, dove andranno a finire?
Guardando le province vicine noto che sono tutte più o meno nella stessa situazione...

In Lombardia stanno rivedendo glo organici onde evitare il più possibile gli esuberi. Mi chiedo se sia lecito però!!!!
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"? Empty Re: Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"?

Messaggio Da Penelopesnob Mar Lug 26, 2016 10:00 pm

piccoloprincipe14 ha scritto:
ninelrouge ha scritto:avete parzialmente risposto al quesito che stavo per porre. Ve lo espongo comunque.
Per la mia cdc siamo stati assunti, in fase C, e nella mia provincia, in 13.
All'inizio erano stati riconfermati i posti di potenziamento di novembre, perciò 13. Ma ora i posti rimasti liberi dopo i trasferimenti sono 8. Questi 5 individui in più, dove andranno a finire?
Guardando le province vicine noto che sono tutte più o meno nella stessa situazione...

In Lombardia stanno rivedendo glo organici onde evitare il più possibile gli esuberi. Mi chiedo se sia lecito però!!!!

Dove hai letto questa notizia?

Penelopesnob

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"? Empty Re: Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"?

Messaggio Da ninelrouge Mer Lug 27, 2016 9:29 am

piacerebbe anche a me capire cosa intendi con "rivedere gli organici".. E' una notizia che hai sottobanco? Sono in Lombardia anche io...

ninelrouge

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"? Empty Re: Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"?

Messaggio Da Romado72 Mer Lug 27, 2016 9:33 am

Se è vera questa notizia, sono letteralmente schifata da questo gioco della quadratura del cerchio a poco più di un mese dall'inizio dell'anno scolastico.
Siamo nelle mani di una pletora di irresponsabili e incompetenti.
Che vergogna!
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"? Empty Re: Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"?

Messaggio Da ninelrouge Mer Lug 27, 2016 9:51 am

http://www.orizzontescuola.it/news/organici-secondaria-ii-grado-rivedere-potenziamento-alleggerire-esuberi

ninelrouge

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"? Empty Re: Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"?

Messaggio Da elilia77 Mer Lug 27, 2016 9:57 am

Ho letto anche io questa notizia e credo che stiano agendo una sorta di compensazione per evitare gli esuberi nazionali, togliendo posti alle cdc che dopo i movimenti avrebbero posti vuoti in OA per assegnarli alle cdc in sofferenza, per alleggerire in qualche modo gli esuberi (stile il gioco delle 3 carte). Poi il sig. Faraone fa promesse pure di assunzione, ma se tolgono i posti vuoti di alcune cdc per assegnarli agli esuberi, mi dovrebbero spiegare poi su cosa faranno le assunzione. Non ho parole, con c'è limite al peggio.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"? Empty Re: Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"?

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 27, 2016 10:15 am

Con questa mossa forse mitigano la questione "esuberi nazionali", ma mitigano molto meno la questione "trasferimento di massa", che politicamente è abbastanza imbarazzante, dopo la propaganda che hanno fatto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"? Empty Re: Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"?

Messaggio Da abak Mer Lug 27, 2016 10:28 am

Quali criteri un usp deve usare (deve) per scegliere tra più cdc con i problemi di esubero di cui sopra, come distribuire i posti del potenziamento Proporzionlita? Anzianità? altezza? Nomi?
Esiste un riferimento normativo, perciò impugnabile, o l'usp può  liberamente scegliere a seconda della "SITUAZIONE locale" ?

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"? Empty Re: Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"?

Messaggio Da elilia77 Mer Lug 27, 2016 10:37 am

Non so se esiste una normativa che vincola gli USP a rispettare la distribuzione dei posti di potenziamento una volta stabilita, perchè si tratta di materia nuova, diciamo così. Io credo che loro, dopo la fase A, abbiano fatto un confronto tra posti residui in OA e immessi per ogni cdc, in modo da ridurre al minimo gli esuberi (es. OA classe x 20 posti e 2 aspiranti, cdc y 2 posti e 20 aspiranti e hanno fatto compensazione, cercando solo di rispettare gli ambiti scelti dai docenti della cdc x al fine di evitare contenziosi).

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"? Empty Re: Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"?

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 27, 2016 10:40 am

Scusate ma gli esuberi dovrebbero calcolarsi su base "nazionale", non provinciale.
Nel senso: se io non trovo posto nel mio primo ambito, o nella mia provincia, me nel decimo ambito, non sono da considerare in esubero.
Quando l'USP elabora i dati ha la visibilità della situazione generale e quindi è a conoscenza del fatto che io, anche se non trovo posto nel primo ambito, finisco nel decimo e non sono quindi in esubero?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"? Empty Re: Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"?

Messaggio Da abak Mer Lug 27, 2016 10:46 am

arrubiu ha scritto:Scusate ma gli esuberi dovrebbero calcolarsi su base "nazionale", non provinciale.
Nel senso: se io non trovo posto nel mio primo ambito, o nella mia provincia, me nel decimo ambito, non sono da considerare in esubero.
Quando l'USP elabora i dati ha la visibilità della situazione generale e quindi è a conoscenza del fatto che io, anche se non trovo posto nel primo ambito, finisco nel decimo e non sono quindi in esubero?
In effetti,sembra, come sopra citato, che le variazioni in corso siano riferite SOLO a cdc in esubero nazionale (che immagino voglia dire esubero in tutte le provincie d Italia x quella cdc. Chiedo conferma su ciò)

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"? Empty Re: Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"?

Messaggio Da abak Mer Lug 27, 2016 10:50 am

elilia77 ha scritto:Non so se esiste una normativa che vincola gli USP a rispettare la distribuzione dei posti di potenziamento una volta stabilita, perchè si tratta di materia nuova, diciamo così. Io credo che loro, dopo la fase A, abbiano fatto un confronto tra posti residui in OA e immessi per ogni cdc, in modo da ridurre al minimo gli esuberi (es. OA classe x 20 posti e 2 aspiranti, cdc y 2 posti e 20 aspiranti e hanno fatto compensazione, cercando solo di rispettare gli ambiti scelti dai docenti della cdc x al fine di evitare contenziosi).

Grazie, mi riferivo però alla normativa con cui si include o esclude una cdc dalla rideterminazione dei posti di potenziamento, quando due o più cdc si trovano nella medesima situazione, cioè con posti inferiori agli aspiranti PER ENTRAMBE le cdc.

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"? Empty Re: Neoimmessi Fase C -senza trasferimento sono "in esubero"?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.