ITP5-POTENZIAMENTO SOCIO-ECONOMICO E PER LA LEGALITA’ Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ITP5-POTENZIAMENTO SOCIO-ECONOMICO E PER LA LEGALITA’ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ITP5-POTENZIAMENTO SOCIO-ECONOMICO E PER LA LEGALITA’ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ITP5-POTENZIAMENTO SOCIO-ECONOMICO E PER LA LEGALITA’ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ITP5-POTENZIAMENTO SOCIO-ECONOMICO E PER LA LEGALITA’ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ITP5-POTENZIAMENTO SOCIO-ECONOMICO E PER LA LEGALITA’ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ITP5-POTENZIAMENTO SOCIO-ECONOMICO E PER LA LEGALITA’ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ITP5-POTENZIAMENTO SOCIO-ECONOMICO E PER LA LEGALITA’ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ITP5-POTENZIAMENTO SOCIO-ECONOMICO E PER LA LEGALITA’ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ITP5-POTENZIAMENTO SOCIO-ECONOMICO E PER LA LEGALITA’ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ITP5-POTENZIAMENTO SOCIO-ECONOMICO E PER LA LEGALITA’

3 partecipanti

Andare in basso

ITP5-POTENZIAMENTO SOCIO-ECONOMICO E PER LA LEGALITA’ Empty ITP5-POTENZIAMENTO SOCIO-ECONOMICO E PER LA LEGALITA’

Messaggio Da pa.ro Mar Lug 26, 2016 5:59 pm

Buonasera, nella mia scuola, un liceo classico appartenente ad un IIS più articolato, nei tabulati ufficiali dell’organico di diritto che contiene i corsi, gli indirizzi e le classi di ogni singolo codice meccanografico, compare la dicitura ITP5-POTENZIAMENTO SOCIO-ECONOMICO E PER LA LEGALITA’. Compare solo in questo indirizzo, non negli altri dello stesso istituto. Tuttavia l’Usp non ha inviato in questo indirizzo nessun potenziatore della A019, A017, A036 o A037, classi di concorso che attengono a quell’area di potenziamento. Che significato ha dunque questa nuova dicitura? Non è stato l’Usp ad inserirla, né il Ptof della scuola: mi hanno spiegato che è stato direttamente il Ministero ad occuparsene…Significa forse che sta nascendo un nuovo indirizzo giuridico-economico che il Ministero attiverà necessariamente, una sorta di “potenziamento curricolare” obbligatorio per quell’indirizzo?
Grazie.

pa.ro

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

ITP5-POTENZIAMENTO SOCIO-ECONOMICO E PER LA LEGALITA’ Empty Re: ITP5-POTENZIAMENTO SOCIO-ECONOMICO E PER LA LEGALITA’

Messaggio Da Dec Mar Lug 26, 2016 9:19 pm

Ma ci sono classi in questo indirizzo? Perché io temo invece che sia una vecchia sperimentazione pre-Gelmini, che è rimasta solo nel nome, ma non ha più nessuno studente e quindi nessun docente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ITP5-POTENZIAMENTO SOCIO-ECONOMICO E PER LA LEGALITA’ Empty Re: ITP5-POTENZIAMENTO SOCIO-ECONOMICO E PER LA LEGALITA’

Messaggio Da pa.ro Mar Lug 26, 2016 9:25 pm

Non ci sono (ancora) classi, ma non è un vecchio indirizzo, perché gli altri anni non appariva. Non compare solo nella mia scuola, ma in molte altre... In alcuni istituti viene scritto POTENZIAMENTO LINGUISTICO, in altri POTENZIAMENTO LABORATORIALE o altro. E' come se il Ministero si stesse preparando ad inserire nuovi corsi.

pa.ro

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

ITP5-POTENZIAMENTO SOCIO-ECONOMICO E PER LA LEGALITA’ Empty Re: ITP5-POTENZIAMENTO SOCIO-ECONOMICO E PER LA LEGALITA’

Messaggio Da Dec Mar Lug 26, 2016 9:32 pm

Non so cosa dirti, ma mi sembra una cosa molto strana.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ITP5-POTENZIAMENTO SOCIO-ECONOMICO E PER LA LEGALITA’ Empty Re: ITP5-POTENZIAMENTO SOCIO-ECONOMICO E PER LA LEGALITA’

Messaggio Da kirserk Mer Lug 27, 2016 2:03 pm

Avevo fatto notare anche io qualche tempo fa sul forum la presenza nei tabulati dell'organico di diritto di questi nuovi codici (rispetto ai soliti LI01, LI02...) come se esistessero dei nuovi indirizzi (ma al momento privi di classi); ma nessuno intervenne (evidentemente nessuno ne sa nulla).
Nella mia scuola (che è un liceo sc, e quindi ha classi di ordinamento e delle scienze applicate, cioè LI02 e LI03) compaiono anche
ITP5 POT. SOCIO ECONOMICO E PER LA LEGALITA'
LIP2 POTENZIAMENTO LINGUISTICO
ITP7 POTENZIAMENTO LABORATORIALE
LIP4 POTENZIAMENTO ARTISTICO E MUSICALE



kirserk

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

ITP5-POTENZIAMENTO SOCIO-ECONOMICO E PER LA LEGALITA’ Empty Re: ITP5-POTENZIAMENTO SOCIO-ECONOMICO E PER LA LEGALITA’

Messaggio Da pa.ro Gio Lug 28, 2016 12:16 pm

La cosa pazzesca è che anche il Provveditorato dice di non saperne nulla, i sindacalisti nemmeno se ne sono accorti...Ho scartabellato i tabulati e viene fuori che alcune scuole hanno docenti potenziatori senza il codice del potenziamento (ad es. un docente della A019 senza il codice ITP5), alcune hanno il codice del potenziamento senza il docente che possa potenziare. Come è possibile non chiedersi che cosa tutto ciò voglia dire?

pa.ro

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

ITP5-POTENZIAMENTO SOCIO-ECONOMICO E PER LA LEGALITA’ Empty Re: ITP5-POTENZIAMENTO SOCIO-ECONOMICO E PER LA LEGALITA’

Messaggio Da Dec Gio Lug 28, 2016 1:47 pm

Perché mai un docente della A019 dovrebbe avere il codice ITP5? Non esiste nessuna distinzione tra docenti in organico di diritto e docenti potenziatori: è solo una funzione che assegna il Ds, il quale può benissimo costituire anche cattedre miste.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ITP5-POTENZIAMENTO SOCIO-ECONOMICO E PER LA LEGALITA’ Empty Re: ITP5-POTENZIAMENTO SOCIO-ECONOMICO E PER LA LEGALITA’

Messaggio Da pa.ro Ven Lug 29, 2016 5:57 pm

Forse mi sono spiegato male, certo che non esistono distinzioni tra i docenti dell'organico di diritto e i potenziatori... Sono spuntati all'improvviso alcuni codici inseriti nella sezione che contiene gli indirizzi, i corsi e le sperimentazioni delle singole scuole. Uno di questi è il codice ITP5-Potenziamento socio economico e per la legalità. In alcune scuole è corredato anche di docenti potenziatori di quell'area, in altre no. Che significato ha questa nuova dicitura inserita dal Ministero ufficialmente nell'organico di diritto delle scuole? Bisogna forse attivare nuovi corsi curricolari che contengano quel potenziamento?

pa.ro

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

ITP5-POTENZIAMENTO SOCIO-ECONOMICO E PER LA LEGALITA’ Empty Re: ITP5-POTENZIAMENTO SOCIO-ECONOMICO E PER LA LEGALITA’

Messaggio Da Dec Sab Lug 30, 2016 2:17 am

Questo l'avevo capito e non ho una risposta da darti; io non credo che siano previsti nuovi corsi curricolari: l'avremmo già saputo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ITP5-POTENZIAMENTO SOCIO-ECONOMICO E PER LA LEGALITA’ Empty Re: ITP5-POTENZIAMENTO SOCIO-ECONOMICO E PER LA LEGALITA’

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.