da ambito o da Provincia (dop). chi prima? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
da ambito o da Provincia (dop). chi prima? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
da ambito o da Provincia (dop). chi prima? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
da ambito o da Provincia (dop). chi prima? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
da ambito o da Provincia (dop). chi prima? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
da ambito o da Provincia (dop). chi prima? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
da ambito o da Provincia (dop). chi prima? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
da ambito o da Provincia (dop). chi prima? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
da ambito o da Provincia (dop). chi prima? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
da ambito o da Provincia (dop). chi prima? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



da ambito o da Provincia (dop). chi prima?

2 partecipanti

Andare in basso

da ambito o da Provincia (dop). chi prima? Empty da ambito o da Provincia (dop). chi prima?

Messaggio Da abak Ven Lug 29, 2016 6:02 pm

docente su.ambito, che se ho ben capito invierà  CV ai ds delle scuole ove aspiranad eessere trasferito, e docente dop pregresso che ambisce alla stessa scuola tramite utilizzazione. Chi andrà su quella scuola?

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

da ambito o da Provincia (dop). chi prima? Empty Re: da ambito o da Provincia (dop). chi prima?

Messaggio Da Ospite Ven Lug 29, 2016 6:27 pm

abak ha scritto:docente su.ambito, che se ho ben capito invierà  CV ai ds delle scuole ove aspiranad eessere trasferito, e docente dop pregresso che ambisce alla stessa scuola tramite utilizzazione. Chi andrà su quella scuola?

Premesso che i DOP non esistono più perché hanno tutti ottenuto una sede di titolarità, la domanda non ha alcun senso: il docente che accede alla chiamata diretta concorre per un posto dell'organico dell'autonomia, mentre le utilizzazioni si assegnano su posti dell'organico di fatto.
Quindi:
1) se il posto in quella scuola è organico dell'autonomia, il posto lo prende il docente trasferito nell'ambito
2) se il posto è organico di fatto allora lo prenderà qualcuno che ha ottenuto l'utilizzazione o l'assegnazione provvisoria

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

da ambito o da Provincia (dop). chi prima? Empty Re: da ambito o da Provincia (dop). chi prima?

Messaggio Da abak Sab Lug 30, 2016 9:42 am

Giancarlo  grazie. Come "i dop hanno ottenuto TUTTI sede di titolarità "? Quando? Io e tre colleghi affatto. La cosa mi/CI tocca personalmente. Io, ed altri 3 dop , con anzianità 20-30 ANNI, trasferiti uno o due anni fa, d'ufficio, da dop a  "Provincia di xy" (xy è la ns provincia"), e li siamo a  tutt'oggi !!!! Non abbiamo affatto ottenuto tutti una sede di titolarità. Come si concilia con quanto la ns situazione con quanto da te cortesemente segnalato? Avremmo dovuto ottemerla?

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

da ambito o da Provincia (dop). chi prima? Empty Re: da ambito o da Provincia (dop). chi prima?

Messaggio Da Ospite Sab Lug 30, 2016 10:03 am

abak ha scritto:Giancarlo  grazie. Come "i dop hanno ottenuto TUTTI sede di titolarità "? Quando? Io e tre colleghi affatto. La cosa mi/CI tocca personalmente. Io, ed altri 3 dop , con anzianità 20-30 ANNI, trasferiti uno o due anni fa, d'ufficio, da dop a  "Provincia di xy" (xy è la ns provincia"), e li siamo a  tutt'oggi !!!! Non abbiamo affatto ottenuto tutti una sede di titolarità. Come si concilia con quanto la ns situazione con quanto da te cortesemente segnalato? Avremmo dovuto ottemerla?
Stranissimo. In provincia di Cagliari hanno fatto i trasferimenti dei DOP in fase A, ovviamente a scapito dei neoimmessi in fase C. Addirittura hanno ridefinito gli organici di diritto e gli organici di potenziamento per piazzare i DOP di alcune classi di concorso. È stata una linea prioritaria imposta dal ministero al punto da spingere gli uffici scolastici a rideterminare organici di diritto e organici di potenziamento proprio per rimuovere gli esuberi.
Secondo me ti conviene informati in provveditorato per conoscere la tua situazione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

da ambito o da Provincia (dop). chi prima? Empty Re: da ambito o da Provincia (dop). chi prima?

Messaggio Da abak Sab Lug 30, 2016 10:14 am

Sì Giancarlo sto seguendo la vicenda Cagliari molto. E ne ammiro la trasparenza. Il mio usp è  quello che ancora oggi  nn ha pubblicato al sito gli OA, tantOmeno le variazioni al OP, sembra aver disatteso la direttiva miur di assorbire le cdc in esubero; ecco perché nell'altro Topic -dedicato alla rideterminazione degli OP- sto cercando di capire se a stabilire quali cdc con esubero avranno posti aggiuntivi e quali no,, e con quali criteri ha deciso, sia stato l usp, il mio (brrrr... che, puro caso,non ha pubblicato nulla) o l'usR.
Deduco dalla tua risposta che l'affermazione precedente ( i dop hanno tutti ottenuto una sede di titolarità) sia ricavata da un principio desumibile dall'esperienza Cagliari dunque, non da una norma di legge?  (segnalo che nella mia provincia alcune cdc resteranno con esubero pur dopo la rideterminazione dei posti del potenziamento)
Se così fosse, il punto 1) della tua prima risposta comporterebbe che docenti dop con anzianità  mastodontiche verrebbero preceduti sull'acquisto di titolarità da docenti in ruolo da quest'anno che prendono posto con chiamata diretta (inibita ai dop)? sbaglio?

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

da ambito o da Provincia (dop). chi prima? Empty Re: da ambito o da Provincia (dop). chi prima?

Messaggio Da Ospite Sab Lug 30, 2016 11:29 am

abak ha scritto:Sì Giancarlo sto seguendo la vicenda Cagliari molto. E ne ammiro la trasparenza. Il mio usp è  quello che ancora oggi  nn ha pubblicato al sito gli OA, tantOmeno le variazioni al OP, sembra aver disatteso la direttiva miur di assorbire le cdc in esubero; ecco perché nell'altro Topic -dedicato alla rideterminazione degli OP- sto cercando di capire se a stabilire quali cdc con esubero avranno posti aggiuntivi e quali no,, e con quali criteri ha deciso,  sia stato l usp, il mio (brrrr... che, puro caso,non ha pubblicato nulla) o l'usR.
Deduco dalla tua risposta che l'affermazione precedente ( i dop hanno tutti ottenuto una sede di titolarità) sia ricavata da un principio desumibile dall'esperienza Cagliari dunque, non da una norma di legge?  (segnalo che nella mia provincia alcune cdc resteranno con esubero pur dopo la rideterminazione dei posti del potenziamento)
Se così fosse, il punto 1) della tua prima risposta comporterebbe che docenti dop con anzianità  mastodontiche verrebbero preceduti sull'acquisto di titolarità da docenti in ruolo da quest'anno che prendono posto con chiamata diretta (inibita ai dop)? sbaglio?

Mah, io mi rifaccio a quel decreto che ti avevo a suo tempo segnalato:

TENUTO CONTO che nel corso della riunione tenutasi in data 12 maggio 2016 presso il MIUR a Roma sono state impartite agli Uffici Scolastici Regionali istruzioni valide per tutto il territorio nazionale (illustrate per mezzo di "slides") secondo cui "Prioritariamente il cambio va fatto in presenza di soprannumero", per cui il recupero di soprannumerari ed esuberi mediante modifica della classe di concorso dei posti di potenziamento è avvenuto prioritariamente a vantaggio dei soprannumerari, pur contemperando gli interessi dei suddetti con quello dei docenti delle classi di concorso in esubero;
...
TENUTO CONTO dell'ulteriore contingente di n. 36 posti comuni di potenziamento, più 7 posti recuperati su indicazione dell'USR Sardegna, assegnato dall'Ufficio Scolastico Regionale per la Sardegna con Nota 11671 del 15/07/2016, destinato, in aggiunta al precedente, al recupero dell'esubero di alcune classi di concorso "che non potrnno essere sanate con la mobilità interregionale", ovvero con esubero nazionale (sia da fasi assunzionali B e C della legge 107/2015 che pregresso), individuate nella fattispecie nelle c.d.c. A031, A048, A075, A076, C110 e C260.

Ora, premesso che non so quale sia la tua classe di concorso e se rientri in quelle elencate qui sopra, è certa una cosa: il MIUR ha dato direttive ben precise agli uffici scolastici a fine di gestire l'emergenza delle condizioni di soprannumero ed esubero. E in particolare ci sono sicuramente direttive che impongono agli USR e agli USP la formulazione di organici di potenziamento finalizzata a mantenere in provincia i docenti in esubero che appartengono a determinate classi di concorso (A031, A048, ecc.).
Nel tuo contesto specifico ci sono diverse cose che non mi convincono.
1) Se non hai ottenuto il trasferimento in fase A presumo che sia dovuto alla mancanza di posti disponibili. Ma come è possibile che non ci sia disponibilità di posti al punto da lasciare docenti in esubero e tale disponibilità ci sia poi per assegnare un posto in fasi successive (B e C)? C'è sicuramente qualcosa che non va. Ti risulta che nella tua classe di concorso siano residuati dei posti dopo la fase A?
2) Se non hai ottenuto il trasferimento resti senza titolarità. Ma come è possibile che non ti facciano partecipare alle fasi successive? Escludo pertanto un trasferimento d'ufficio in altra provincia, perché ti è stato negato il diritto di esprimere delle preferenze sulle eventuali destinazioni interprovinciali.

Insomma, a mio parere l'eventualità che qualcuno partecipi alla fase della chiamata diretta (e quindi proviene sicuramente da una fase B, C o D) e tu non possa farlo. Perché questa eventualità implica che dalla fase A siano residuati dei posti. Ma questi posti dovrebbero essere assegnati prioritariamente al personale che è già titolare nella provincia. Non trovi?

L'unica spiegazione che mi viene in mente è che si siano dimenticati di te (cosa alquanto probabile improbabile), ma di sicuro c'è qualcosa che non va. Ribadisco che sia il caso che tu e gli altri che si trovano nella tua stessa situazione facciate urgentemente un'istanza al vostro USP per chiarire la vostra posizione.


Ultima modifica di Giancarlo Dessì il Sab Lug 30, 2016 1:03 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : correggo un refuso)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

da ambito o da Provincia (dop). chi prima? Empty Re: da ambito o da Provincia (dop). chi prima?

Messaggio Da miranda Sab Lug 30, 2016 11:45 am

Confermo. I DOP sono stati tutti assegnati a sede prima delle altre operazioni.

miranda

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

da ambito o da Provincia (dop). chi prima? Empty Re: da ambito o da Provincia (dop). chi prima?

Messaggio Da abak Sab Lug 30, 2016 12:12 pm

I posti in più sono sopravvenuti con la rideterminazione del potenziamento. Cosa intervenuta dopo che la mobilita per noi si era conclusa (dunque disponibili per le fasi della mobilità  successive alla nostra e fasi a noi precluse) e che non ha comunquencomportato la riacquisizione della titolarita a tutti noi in esubero (l'aumento dEI posti è inferiore ai docenti che erano in esubero) dunque chè lascera' in esubero alcuni di noi in ogni caso.
Nb. Le suddette informazioni sulla rideterminazione del potenziamento sono giunte "ufficiosamente", non essendo stato pubblicato nulla di ufficiale ancora, ma sono attendibilissime.

X Miranda. (Dop o meglio "trasferito su provincia"), comunque senza sede e titolarità .ti Assicuro cHe noi ancora siamo li. Altro che non esistere più, altro che essere stati tutti assegnati nelle fasi precedenti.

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

da ambito o da Provincia (dop). chi prima? Empty Re: da ambito o da Provincia (dop). chi prima?

Messaggio Da Ospite Sab Lug 30, 2016 1:08 pm

abak ha scritto:I posti in più sono sopravvenuti con la rideterminazione del potenziamento. Cosa intervenuta dopo che la mobilita per noi si era conclusa (dunque disponibili per le fasi della mobilità  successive alla nostra e fasi a noi precluse) e che non ha comunquencomportato la riacquisizione della titolarita a tutti noi in esubero (l'aumento dEI posti è inferiore ai docenti che erano in esubero) dunque chè lascera' in esubero alcuni di noi in ogni caso.
Nb. Le suddette informazioni sulla rideterminazione del potenziamento sono giunte "ufficiosamente", non essendo stato pubblicato nulla di ufficiale ancora, ma sono attendibilissime.

X Miranda. (Dop o meglio "trasferito su provincia"), comunque senza sede e titolarità .ti Assicuro cHe noi ancora siamo li. Altro che non esistere più, altro che essere stati tutti assegnati nelle fasi precedenti.

@ abak: il fatto stesso che ancora non sia di pubblico dominio rende evidente che quei posti che hanno tirato fuori con la ridefinizione del potenziamento saranno destinati al vostro riassorbimento. Probabilmente ci stanno ancora lavorando per sistemarvi tutti. Quando avranno finito, con il decreto della rideterminazione ci sarà anche il decreto di rettifica.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

da ambito o da Provincia (dop). chi prima? Empty Re: da ambito o da Provincia (dop). chi prima?

Messaggio Da abak Sab Lug 30, 2016 4:57 pm

Credimi. Qui si sa che non è cosi e che i posto della mia cdc di potenziamento aggiuntivo, essendo crrato DOPO la chiusura delle mobilità fase À, sarà destinato a un docente specifico rientrante in una fase suvcessiva(ovviamente c'è un motivo).
Peraltro, Faccio notare che l USP di Vicenza, in analoga situazione (cancellazione 2 posti pot. E riassegnazione degli stessi ad altra CDC in esubero) nello stesso provvedomento con cui ha rettificato il potenziamento ha, sì, rettificato i trasferimenti chiusi della fase a ma solo annullando la nomina sulle due CDC di potenziamento i cui posti spno stati cancellati,ma senza riassegnare i due posti in più ai docenti della fase A in esubero nella CDC che ha ricevuto i ddue posti)

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

da ambito o da Provincia (dop). chi prima? Empty Re: da ambito o da Provincia (dop). chi prima?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.