sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sorpassata da chi ha meno punti

+44
BarbaraDM
franco71
kuky78
toooore
Pirandello
delusione_estrema
orazio67
lucylucy
giomes
stanley79
ViLi
Perplessa
manaus
precario di roma
leggiadra
tatanka1979
verdeacqua
moniboni83
sconcertato_1
Romado72
eros
donadoni
Mary T
fox2016
restelli
giovanna onnis
precarissimo77
Dec
spillo16
costanza15
Babbeus
Albith
s.enza
Valentina79xxx
NI84
Stefania Biancani
Paolo Alberti
eugenio66
carla75
gianniesposit
gugu
erik
circo
manusardegna
48 partecipanti

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 2 Empty sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da manusardegna Sab Lug 30, 2016 7:38 am

Promemoria primo messaggio :

ciao io ho lo stesso problema di tanti e ho inviato reclamo a usp.
io ho effettuato prima scelta posto comune, seconda scelta posto inglese.
nel primo ambito non ho trovato posto su comune e va bene, quindi in teoria dovevano controllare se rientravo su posto inglese sempre nel primo ambito scelto. invece no!!! mi hanno spedito fuori ambito su posto comune lasciando un posto di inglese scoperto e un posto ricoperto da una con meno punteggi di me che ha scelto il mio ambito come terza scelta, anche se lei ha effettuato prima scleta posto inglese seconda scleta posto coomune. lo trovo assurdoooo. voglio giustizia!

manusardegna

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 05.12.13

Torna in alto Andare in basso


sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 2 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da NI84 Sab Lug 30, 2016 9:58 am

Sto cercando di darmi una spiegazione all'accaduto relativo al titolo del post: pensate che possano aver tenuto conto ancora della distinzione terza e quarta fascia per chi era nelle Gae?grazie

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 2 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da circo Sab Lug 30, 2016 9:59 am

manusardegna ha scritto:prima c'era la scelta del posto..  e alla fine ti face inserire gli ambiti , ma cosa centra in che ordine si è compilara la domanda sono fesserie...

Era per cercare di spiegare perché hanno fatto questo possibile algoritmo, hanno seguito la domanda senza immaginare le conseguenze, non era per incolparti, a volte senza indicazioni i programmatori fanno le scelte più gacile come seguire l'ordine della domanda. Tutto qui.

Ciao mi dispiace per te, ma fai ricorso e chiedete la pubblicazione dell'algoritmo!!!

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 2 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da eugenio66 Sab Lug 30, 2016 10:02 am

circo ha scritto:
manusardegna ha scritto:prima c'era la scelta del posto..  e alla fine ti face inserire gli ambiti , ma cosa centra in che ordine si è compilara la domanda sono fesserie...

Era per cercare di spiegare perché hanno fatto questo possibile algoritmo, hanno seguito la domanda senza immaginare le conseguenze, non era per incolparti, a volte senza indicazioni i programmatori fanno le scelte più gacile come seguire l'ordine della domanda. Tutto qui.

Ciao mi dispiace per te, ma fai ricorso e chiedete la pubblicazione dell'algoritmo!!!

Ma è normale che devono essere rispettate le scelte della domanda.

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 2 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da eugenio66 Sab Lug 30, 2016 10:12 am

La legge 107, il CCNI mobilità sono molto chiari.

Io non voglio difendere nessuno ma nessuno al MIUR ha detto che tutti venivano soddisfatti nella mobilità.

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 2 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da manusardegna Sab Lug 30, 2016 10:14 am

io spero davveroin qualche correzione almeno per queste situazioni!

manusardegna

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 05.12.13

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 2 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da eugenio66 Sab Lug 30, 2016 10:27 am

Fate reclamo e chiedete spiegazioni ma la norma era molto chiara. Scusate ma bastava leggerla. Chi ha affermato il contrario ha illuso la gente.

Io stesso ho sentito dire che tutti nelle fase C sarebbero stati soddisfatti. Certo se capovolgessimo l'Italia.


eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 2 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da manusardegna Sab Lug 30, 2016 10:38 am

appunto siamo stati illusi e fregati in mala fede

manusardegna

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 05.12.13

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 2 Empty Paolo Alberti

Messaggio Da Valentina79xxx Sab Lug 30, 2016 10:43 am

Con chi facciamo ricorso??

Valentina79xxx

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.07.16

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 2 Empty Eugenio 66

Messaggio Da Valentina79xxx Sab Lug 30, 2016 10:44 am

A quale norma ti riferisci? Quella della precedenza Dell ambito ?

Valentina79xxx

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.07.16

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 2 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da manusardegna Sab Lug 30, 2016 10:48 am

io non ho trovato specificato questa cosa che dici tu. nella 107 dove lo dice espressamente scusa??

manusardegna

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 05.12.13

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 2 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da manusardegna Sab Lug 30, 2016 10:49 am

valentina, organizziamoci e facciamo ricorso. craiamo un gruppo su fb e chiediamo aiuto ad ainf?

manusardegna

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 05.12.13

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 2 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da Valentina79xxx Sab Lug 30, 2016 10:50 am

Ok 3335475105 questo il mio numero sentiamoci su whatsapp

Valentina79xxx

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.07.16

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 2 Empty norma mobilità

Messaggio Da Valentina79xxx Sab Lug 30, 2016 10:52 am

Eugenio 66 la norma a cui ti riferisci è della 107 o del ccnl?

Valentina79xxx

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.07.16

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 2 Empty andate a vedere il Ccnl

Messaggio Da Valentina79xxx Sab Lug 30, 2016 10:59 am

Il ccnl integrativo sottoscritto ad aprile 2016 con i sindacati all art. 17 indica le procedure a tutela dei propri diritti per la mobilità

Valentina79xxx

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.07.16

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 2 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da s.enza Sab Lug 30, 2016 11:23 am

Assunta in fase A l'anno scorso, ho partecipato alla fase D della mobilità e, ovviamente, non ho ottenuto il trasferimento.
Sono del tutto disinteressata rispetto a questo discorso, ma, avendo amiche assunte in fase C, ho notato anche io degli esiti molto strampalati delle domande di mobilità.
Siamo di Napoli, e per alcune mie amiche, 70/80 punti sono stati premiati con un trasferimento a Milano piuttosto che a La Spezia.
Ora, ad esempio, stiamo guardando il bollettino di Roma e ci sono docenti trasferiti su ambito anche con 10 punti.
Incidentalmente, la figlia del nostro sindacalista è proprio su Roma con soli 12 punti.
Ho l'impressione che loro sapessero come avrebbe ragionato l'algoritmo e si sono guardati bene dal condividere l'informazione con la stragrande maggioranza degli iscritti.
L'ulteriore conferma, se ce ne fosse bisogno, nel fatto che a 24 ore dalla pubblicazione degli esiti, sulla stampa specializzata non ci sono articoli in cui i sindacati si lamentano dell'accaduto.
Comunque, inviate pec agli usp pretendendo che i bollettini evidenzino la fase di provenienza.
Da lunedì organizzatevi per formalizzare il reclamo.

s.enza

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 2 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da Valentina79xxx Sab Lug 30, 2016 11:31 am

Scusa s.enza i bollettini di quale fase di provenienza puoi specificare di che si tratta?

Valentina79xxx

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.07.16

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 2 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da s.enza Sab Lug 30, 2016 11:37 am

@eugenio66

Che non ci fosse alcuna garanzia per i docenti assunti in fase C di restare sotto casa, è evidente. D'altronde, hanno fatto una domanda di assunzione su tutto il territorio nazionale.
Ma come avrebbe ragionato l'algoritmo non l'hanno mai scritto da nessuna parte e questo mi pare francamente intollerabile.
Sono dei dilettanti allo sbaraglio.
Se ne devono andare a casa!

s.enza

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 2 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da Albith Sab Lug 30, 2016 11:40 am

Mi viene però in mente una cosa.

Il posto sostegno ha una natura sua specifica, tant'è che se si entra di ruolo su sostegno si ha un obbligo di 5 anni su quel posto.

Quindi è corretto che chi entra su posto comune possa anche chiedere il posto sostegno (se ha il titolo ovviamente) ma questo sarà elaborato dopo aver provato a dare al docente il posto comune (anche perché il trasferimento su posto sostegno prevederà poi il vincolo quinquennale appunto).

Ho quindi il sospetto che, se i posti comune e inglese sono registrati come posti diversi, allora anche lì il sistema è tarato come per il sostegno. Prima provo a metterti sulla prima tipologia di posto che hai scelto, poi vedo la seconda e per ultimo il sostegno (o anche prima il sostegno se appunto metto come ordine di scelta il sostegno più in alto).

Anche perché se i posti comune e inglese sono contabilizzati in modo diverso e non costituiscono una semplice variabilità interna (come lo sono invece i posti di italiano e matematica, la cui assegnazione è data dal DS), mi pare ovvio che l'algoritmo sia stato tarato in questo modo.

Forse avrebbero dovuto chiarirlo prima, ma mi pare che alla primaria chi è su comune debba fare una precisa domanda di mobilità su inglese quando vuole cambiare, il che giustifica pienamente la scelta di ordine delle operazioni.

Prima la tipologia di posto, scorrendo tutti gli ambiti, poi si passa all'altra tipologia di posto, scorrendo tutti gli ambiti.

Se è come penso, il ricorso è difficile che si vinca (ma è giusto provare ovviamente).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 2 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da Babbeus Sab Lug 30, 2016 11:44 am

s.enza ha scritto:@eugenio66

Che non ci fosse alcuna garanzia per i docenti assunti in fase C di restare sotto casa, è evidente. D'altronde, hanno fatto una domanda di assunzione su tutto il territorio nazionale.
Ma come avrebbe ragionato l'algoritmo non l'hanno mai scritto da nessuna parte e questo mi pare francamente intollerabile.
Sono dei dilettanti allo sbaraglio.
Se ne devono andare a casa!

Dovrebbe esistere un regolamento generale sulla mobilità che specifica il criterio con cui si opera, non dovrebbe essere necessario specificarlo ogni volta, a meno che non si decide di derogare.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 2 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da costanza15 Sab Lug 30, 2016 11:48 am

Non credo sia una questione di dilettantismo, anzi...l'hanno studiata bene. Se avessero applicato l'algoritmo che sempre è stato applicato in mobilità - cioè priorità al punteggio - ci sarebbe stato veramente un'onda anomala che avrebbe fatto slittare via via i docenti da sud verso nord, a conferma della fallimentare opera di assunzioni-mobilità straordinaria che alla fine avrebbe sradicato un po' tutte le famiglie. Cosa hanno fatto? I siciliani, i calabresi e i campani si devono muovere? Bene, che vadano ad occupare i posti vuoti al nord lasciando a casa quelli del centro, anche se in Lazio, Toscana... troviamo punteggi più bassi. Alla fine, così facendo, una parte di docenti-forse anche a sorpresa - rimane a casa e l'onda anomala è evitata.
Non è dilettantismo, non sono nemmeno errori, secondo me è una vera e propria presa in giro!

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 2 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da Babbeus Sab Lug 30, 2016 11:56 am

costanza15 ha scritto:Non credo sia una questione di dilettantismo, anzi...l'hanno studiata bene. Se avessero applicato l'algoritmo che sempre è stato applicato in mobilità - cioè priorità al punteggio - ci sarebbe stato veramente un'onda anomala che avrebbe fatto slittare via via i docenti da sud verso nord, a conferma della fallimentare opera di assunzioni-mobilità straordinaria che alla fine avrebbe sradicato un po' tutte le famiglie. Cosa hanno fatto? I siciliani, i calabresi e i campani si devono muovere? Bene, che vadano ad occupare i posti vuoti al nord lasciando a casa quelli del centro, anche se in Lazio, Toscana... troviamo punteggi più bassi. Alla fine, così facendo, una parte di docenti-forse anche a sorpresa - rimane a casa e l'onda anomala è evitata.
Non è dilettantismo, non sono nemmeno errori, secondo me è una vera e propria presa in giro!

Sarebbe legale una cosa del genere, peraltro fatta all'oscuro di tutti?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 2 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da eugenio66 Sab Lug 30, 2016 12:00 pm

Albith ha scritto:Mi viene però in mente una cosa.

Il posto sostegno ha una natura sua specifica, tant'è che se si entra di ruolo su sostegno si ha un obbligo di 5 anni su quel posto.

Quindi è corretto che chi entra su posto comune possa anche chiedere il posto sostegno (se ha il titolo ovviamente) ma questo sarà elaborato dopo aver provato a dare al docente il posto comune (anche perché il trasferimento su posto sostegno prevederà poi il vincolo quinquennale appunto).

Ho quindi il sospetto che, se i posti comune e inglese sono registrati come posti diversi, allora anche lì il sistema è tarato come per il sostegno. Prima provo a metterti sulla prima tipologia di posto che hai scelto, poi vedo la seconda e per ultimo il sostegno (o anche prima il sostegno se appunto metto come ordine di scelta il sostegno più in alto).

Anche perché se i posti comune e inglese sono contabilizzati in modo diverso e non costituiscono una semplice variabilità interna (come lo sono invece i posti di italiano e matematica, la cui assegnazione è data dal DS), mi pare ovvio che l'algoritmo sia stato tarato in questo modo.

Forse avrebbero dovuto chiarirlo prima, ma mi pare che alla primaria chi è su comune debba fare una precisa domanda di mobilità su inglese quando vuole cambiare, il che giustifica pienamente la scelta di ordine delle operazioni.

Prima la tipologia di posto, scorrendo tutti gli ambiti, poi si passa all'altra tipologia di posto, scorrendo tutti gli ambiti.

Se è come penso, il ricorso è difficile che si vinca (ma è giusto provare ovviamente).


E' quello che ho cercato di spiegare. Forse mi sono espresso male. I reclami e ricorsi per quanto sopra sono infondati. Ma, comunque, provate.

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 2 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da costanza15 Sab Lug 30, 2016 12:03 pm

Babbeus ha scritto:
costanza15 ha scritto:Non credo sia una questione di dilettantismo, anzi...l'hanno studiata bene. Se avessero applicato l'algoritmo che sempre è stato applicato in mobilità - cioè priorità al punteggio - ci sarebbe stato veramente un'onda anomala che avrebbe fatto slittare via via i docenti da sud verso nord, a conferma della fallimentare opera di assunzioni-mobilità straordinaria che alla fine avrebbe sradicato un po' tutte le famiglie. Cosa hanno fatto? I siciliani, i calabresi e i campani si devono muovere? Bene, che vadano ad occupare i posti vuoti al nord lasciando a casa quelli del centro, anche se in Lazio, Toscana... troviamo punteggi più bassi. Alla fine, così facendo, una parte di docenti-forse anche a sorpresa - rimane a casa e l'onda anomala è evitata.
Non è dilettantismo, non sono nemmeno errori, secondo me è una vera e propria presa in giro!

Sarebbe legale una cosa del genere, peraltro fatta all'oscuro di tutti?

Per me no, assolutamente no! Dovremmo sommergerli di ricorsi.

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 2 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da eugenio66 Sab Lug 30, 2016 12:09 pm

Il punteggio più basso è dato dalla disponibilità dei posti. Nelle mobilità è stato sempre così.

Comunque è stata rispettata la scelta della domanda. L'algoritmo tecnicamente è corretto.

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 2 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da costanza15 Sab Lug 30, 2016 12:11 pm

eugenio66 ha scritto:
Albith ha scritto:Mi viene però in mente una cosa.

Il posto sostegno ha una natura sua specifica, tant'è che se si entra di ruolo su sostegno si ha un obbligo di 5 anni su quel posto.

Quindi è corretto che chi entra su posto comune possa anche chiedere il posto sostegno (se ha il titolo ovviamente) ma questo sarà elaborato dopo aver provato a dare al docente il posto comune (anche perché il trasferimento su posto sostegno prevederà poi il vincolo quinquennale appunto).

Ho quindi il sospetto che, se i posti comune e inglese sono registrati come posti diversi, allora anche lì il sistema è tarato come per il sostegno. Prima provo a metterti sulla prima tipologia di posto che hai scelto, poi vedo la seconda e per ultimo il sostegno (o anche prima il sostegno se appunto metto come ordine di scelta il sostegno più in alto).

Anche perché se i posti comune e inglese sono contabilizzati in modo diverso e non costituiscono una semplice variabilità interna (come lo sono invece i posti di italiano e matematica, la cui assegnazione è data dal DS), mi pare ovvio che l'algoritmo sia stato tarato in questo modo.

Forse avrebbero dovuto chiarirlo prima, ma mi pare che alla primaria chi è su comune debba fare una precisa domanda di mobilità su inglese quando vuole cambiare, il che giustifica pienamente la scelta di ordine delle operazioni.

Prima la tipologia di posto, scorrendo tutti gli ambiti, poi si passa all'altra tipologia di posto, scorrendo tutti gli ambiti.

Se è come penso, il ricorso è difficile che si vinca (ma è giusto provare ovviamente).


E' quello che ho cercato di spiegare. Forse mi sono espresso male. I reclami e ricorsi per quanto sopra sono infondati. Ma, comunque, provate.

Ma visto che le incongruenze riguardano anche chi ottenuto trasferimento su sostegno, dove il problema dei diversi insegnamenti non esiste per via del vincolo, il vostro ragionamento non regge. Noi assunti sul sostegno abbiamo notato le stesse irregolarità: inserimento in ambiti vicini di gente con punteggio basso ed assegnazione di ambiti più lontani a docenti con punteggi maggiori. Escluse, ovviamente, 104 ed altre precedenze, i conti non tornano.

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 2 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.