sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sorpassata da chi ha meno punti

+44
BarbaraDM
franco71
kuky78
toooore
Pirandello
delusione_estrema
orazio67
lucylucy
giomes
stanley79
ViLi
Perplessa
manaus
precario di roma
leggiadra
tatanka1979
verdeacqua
moniboni83
sconcertato_1
Romado72
eros
donadoni
Mary T
fox2016
restelli
giovanna onnis
precarissimo77
Dec
spillo16
costanza15
Babbeus
Albith
s.enza
Valentina79xxx
NI84
Stefania Biancani
Paolo Alberti
eugenio66
carla75
gianniesposit
gugu
erik
circo
manusardegna
48 partecipanti

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 3 Empty sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da manusardegna Sab Lug 30, 2016 7:38 am

Promemoria primo messaggio :

ciao io ho lo stesso problema di tanti e ho inviato reclamo a usp.
io ho effettuato prima scelta posto comune, seconda scelta posto inglese.
nel primo ambito non ho trovato posto su comune e va bene, quindi in teoria dovevano controllare se rientravo su posto inglese sempre nel primo ambito scelto. invece no!!! mi hanno spedito fuori ambito su posto comune lasciando un posto di inglese scoperto e un posto ricoperto da una con meno punteggi di me che ha scelto il mio ambito come terza scelta, anche se lei ha effettuato prima scleta posto inglese seconda scleta posto coomune. lo trovo assurdoooo. voglio giustizia!

manusardegna

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 05.12.13

Torna in alto Andare in basso


sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 3 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da costanza15 Sab Lug 30, 2016 12:18 pm

eugenio66 ha scritto:Il punteggio più basso è dato dalla disponibilità dei posti. Nelle mobilità è stato sempre così.

Comunque è stata rispettata la scelta della domanda. L'algoritmo tecnicamente è corretto.

Il punteggio più basso è dato dalla disponibilità dei posti? Ma cosa significa??? Se io con più punti avevo chiesto quell'ambito, perchè non l'hanno dato a me ma ad una con meno punti?

Non contestiamo il funzionamento dell'algoritmo, ma la scelta di applicare quell'algoritmo alla mobilità. Nelle altre fasi non è mai stata data precedenza alla scelta delle scuole rispetto al punteggio.

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 3 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da Valentina79xxx Sab Lug 30, 2016 12:20 pm

Ammesso che l algoritmo abbia funzionato così la concorrenza è su posto comune , il tipo di posto è comune perché inglese è su posto comune non puoi trattarlo come il sostegno... in questo caso c'è stata comunque una sperequazione data dal fatto che per mettere al primo posto il criterio della preferenza di scelta all interno sempre del posto comune tu mi hai pregiudicato l'osservanza di ben 2 criteri ambito e punteggio. A cosa valgono questi ultimi allora?? In ogni caso se fossimo stati messi al corrente Dell ordine seguito avremmo fatto sicuramente una diversa scelta.

Valentina79xxx

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.07.16

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 3 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da Valentina79xxx Sab Lug 30, 2016 12:24 pm

Non facciamo confusione: l 'ordine di compilazione della domanda non segue l'ordine di osservanza dei criteri....perché per es. prima ci sono le precedenze sul punteggio mentre nella domanda il punteggio viene espresso prima delle precedenze.

Valentina79xxx

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.07.16

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 3 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da spillo16 Sab Lug 30, 2016 12:30 pm

Paolo Alberti ha scritto:
carla75 ha scritto:Scusate, non ho capito. Secondo voi il sistema a piazzato dando precedenza all'ambito e non al punteggio?
Anche nella mia provincia ad un mio amico è successo questo. Mi ha detto che ieri pomeriggio è andato alla sede regionale dello SNALS e solo lì c'erano una ventina di docenti che preparavano il ricorso. Praticamente è entrato da GaE ed è stato mandato sulla 87 scelta (Cuneo dal Sud), mentre nella sua seconda scelta provinciale sono andati altri con minor punteggio (a pare di fase di movimento) ma che lo avevano indicato per primo quell'ambito. Il sindacato ha detto che l'algoritmo a loro illustrato prevedeva la mobilità prima in base al punteggio e poi in base all'ordine di preferenza. Penso proprio che ci saranno parecchie modifiche.

Come se un sindacalista fosse in grado di capire un algoritmo....hanno solo diffuso false informazioni per sabotare i fase c come hanno sempre fatto e ora beccano anche iscritti con ricorsi sul nulla ecco erchè creano caos...

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 3 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da Paolo Alberti Sab Lug 30, 2016 12:39 pm

costanza15 ha scritto:Non credo sia una questione di dilettantismo, anzi...l'hanno studiata bene. Se avessero applicato l'algoritmo che sempre è stato applicato in mobilità - cioè priorità al punteggio - ci sarebbe stato veramente un'onda anomala che avrebbe fatto slittare via via i docenti da sud verso nord, a conferma della fallimentare opera di assunzioni-mobilità straordinaria che alla fine avrebbe sradicato un po' tutte le famiglie. Cosa hanno fatto? I siciliani, i calabresi e i campani si devono muovere? Bene, che vadano ad occupare i posti vuoti al nord lasciando a casa quelli del centro, anche se in Lazio, Toscana... troviamo punteggi più bassi. Alla fine, così facendo, una parte di docenti-forse anche a sorpresa - rimane a casa e l'onda anomala è evitata.
Non è dilettantismo, non sono nemmeno errori, secondo me è una vera e propria presa in giro!

Capirei questo ragionamento su fasi diverse ma se all'interno della stessa fase ci sono docenti che sono neoassunti entrati tutti da GaE, senza nessuna precedenza e se hai diviso una provincia in 3 ambiti e poi scopri che uno con il punteggio di 21 viene mandato dal sud a Cuneo e altri tre, con punteggi di 18, 15 e addirittura 11 vengono mandati nell'ambito sempre della stessa provincia, ma di seconda scelta rispetto a quella del mio amico (ad esempio paesi di 2 ambiti diversi distano tra loro di soli 5 km)...allora c'è un problema, soprattutto se la domanda te l'ha fatta un sindacato che si era confrontato con quelli del ministero.

Paolo Alberti

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 30.11.12
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 3 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da Paolo Alberti Sab Lug 30, 2016 12:42 pm

Ricordiamoci che lo stesso OS in vari articoli aveva espressamente detto che l'attribuzione della sede sarebbe avvenuta, a parità di Fase e di precedenza, su punteggio e poi su preferenza, ciò ha convinto tutti a mettere le preferenze a raggiera partendo dal luogo più vicino, indipendentemente dalla presenza o meno di posti. LALLA, DEC ci illuminate?

Paolo Alberti

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 30.11.12
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 3 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da Dec Sab Lug 30, 2016 12:48 pm

Io non sono in grado di dirvi nulla su questa questione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 3 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da Albith Sab Lug 30, 2016 12:53 pm

Parlate sempre di punteggio e mai di fase. Siete sicuri che chi ha meno punti non appartenga a una fase di mobilità precedente? Perché chi ha 0 punti in una certa fase precede chi ne ha 500 nella fase successiva.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 3 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da Babbeus Sab Lug 30, 2016 1:00 pm

Peraltro i docenti della fase C avevano espressamente chiesto di poter avere un algoritmo che salvaguardasse la prima provincia per la mobilità ad esempio con questa lettera pubblicata da OS.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 3 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da erik Sab Lug 30, 2016 2:19 pm

La differenza l'ha fatta la priorità della topologia di posto ne ho avuto la prova parlando oggi con la mia collega posto comune ambito di roma pubti 19 l'altra inglese con maggiore punteggio Pisa

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 3 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da Valentina79xxx Sab Lug 30, 2016 2:21 pm

Esatto Erik a me successa identica cosa ...il punto è adesso solo capire se questi criteri erano chiari. ..a giudicare dagli esiti no...

Valentina79xxx

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.07.16

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 3 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da erik Sab Lug 30, 2016 2:24 pm

Bella domanda la risposta la sa chi ha programmato il cervellone

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 3 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da Valentina79xxx Sab Lug 30, 2016 2:27 pm

La risposta sta nelle leggi e nel ccnl ...le uniche fonti che abbiamo a disposizione. E lì io sto ancora cercando ma nulla che non faceva evincere una precedenza all'ordine degli ambiti..

Valentina79xxx

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.07.16

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 3 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da erik Sab Lug 30, 2016 2:28 pm

Con la secondaria di primo e secondo grado dovrebbe essere più semplice sos o posto comune occhio a cosa avete dato la priorità a questo punto è fondamentale capire dove finire

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 3 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da Valentina79xxx Sab Lug 30, 2016 2:29 pm

Rettifico sembrava invece venisse dato precedenza al punteggio è poi subito dopo ambiti....ma nulla lasciava intendere che fossero state le preferenze lingua posto comune ad incidere così pesantemente su un trasferimento

Valentina79xxx

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.07.16

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 3 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da erik Sab Lug 30, 2016 2:31 pm

Il criterio è la vicinorieta tra ambiti

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 3 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da erik Sab Lug 30, 2016 2:33 pm

Come al solito i sindacati non hanno capito na mazza faccio bene io a fare da solo cosi se sbaglio me la prendo solo con me stesso

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 3 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da gianniesposit Sab Lug 30, 2016 2:34 pm

erik ha scritto:La differenza l'ha fatta la priorità della topologia di posto ne ho avuto la prova parlando oggi con la  mia collega posto comune ambito di roma pubti 19  l'altra inglese con maggiore punteggio Pisa
Era proprio quello che dicevo prima, purtroppo.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 3 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da Paolo Alberti Sab Lug 30, 2016 2:41 pm

Albith ha scritto:Parlate sempre di punteggio e mai di fase. Siete sicuri che chi ha meno punti non appartenga a una fase di mobilità precedente? Perché chi ha 0 punti in una certa fase precede chi ne ha 500 nella fase successiva.

Albith in tutto ciò che ho scritto (se ti riferisci a me), ho sempre detto "a parità di Fase di mobilità e di precedenze varie". E' normale che la Fase precede il punteggio, penso che nessuno sia così sprovveduto a confondersi sull'argomento.

Paolo Alberti

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 30.11.12
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 3 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da Albith Sab Lug 30, 2016 3:47 pm

Paolo Alberti ha scritto:
Albith ha scritto:Parlate sempre di punteggio e mai di fase. Siete sicuri che chi ha meno punti non appartenga a una fase di mobilità precedente? Perché chi ha 0 punti in una certa fase precede chi ne ha 500 nella fase successiva.

Albith in tutto ciò che ho scritto (se ti riferisci a me), ho sempre detto "a parità di Fase di mobilità e di precedenze varie". E' normale che la Fase precede il punteggio, penso che nessuno sia così sprovveduto a confondersi sull'argomento.

Allora non resta che verificare se, seguendo il presupposto che il sistema abbia prima scorso tutti gli ambiti sulla prima tipologia di posto scelta e poi sia passato alla seconda tipologia ma rifacendo daccapo la scorsa degli ambiti, ci si può trovare con le assegnazioni date.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 3 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da erik Sab Lug 30, 2016 4:48 pm

Infatti provate

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 3 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da manusardegna Dom Lug 31, 2016 11:37 am

alibith è successo proprio questo. priorità al posto e nn all ambito e questo nn è giusto xke dovevano cercare di lasciare piu gente a casa possibile

manusardegna

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 05.12.13

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 3 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da Albith Dom Lug 31, 2016 11:49 am

manusardegna ha scritto:alibith è successo proprio questo. priorità al posto e nn all ambito e questo nn è giusto xke dovevano cercare di lasciare piu gente a casa possibile

Io non so se l'algoritmo sia stato tarato bene o male.

Però dato che non residuano posti nelle province più gettonate, direi che più di quelle persone non c'era modo di soddisfare. Se c'erano 5000 siciliani per 3000 posti in Sicilia, non vedo come, con un algoritmo diverso, si sarebbero avuti 5000 posti.

Si avrebbero avute solo 3000 persone parzialmente diverse assegnate in Sicilia. Non altro.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 3 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da precarissimo77 Dom Lug 31, 2016 11:58 am

La polemica sta nel fatto che gente con punteggio più alto non ha avuto la Sicilia al pari di gente con punteggio basso ma mentre questi se la sono cavata con Roma i primi sono finiti sparpagliati alle province del nord...
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 3 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da Babbeus Dom Lug 31, 2016 12:01 pm

Albith ha scritto:
manusardegna ha scritto:alibith è successo proprio questo. priorità al posto e nn all ambito e questo nn è giusto xke dovevano cercare di lasciare piu gente a casa possibile

Io non so se l'algoritmo sia stato tarato bene o male.

Però dato che non residuano posti nelle province più gettonate, direi che più di quelle persone non c'era modo di soddisfare. Se c'erano 5000 siciliani per 3000 posti in Sicilia, non vedo come, con un algoritmo diverso, si sarebbero avuti 5000 posti.

Si avrebbero avute solo 3000 persone parzialmente diverse assegnate in Sicilia. Non altro.

Se sai a priori che l'algoritmo fa vincere la prima scelta con punteggio più basso contro seconda scelta con punteggio alto ti regoli diversamente nella compilazione della domanda.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

sorpassata da chi ha meno punti - Pagina 3 Empty Re: sorpassata da chi ha meno punti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.