ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

+50
sconcertato_1
lumaca68
magnons
giudyas
plenis
mordekayn
pasqualina67
royalstefano
@le'
Anna71970
dubitoergosum
eros
Beebe
spillo16
Jemima
michetta
marzia130376
moniboni83
bubbylil
Luoulou
gugu
Perplessa
Dec
AlbaDaniela.carelli
Stefania Biancani
Babbeus
bru64
donadoni
mary_sempre_mary
condor2000
lucylucy
gallone
Romado72
delfina79
erik
precarissimo77
enricat
JaneEyre
Mary T
ViLi
asi86
Cozza
lele74
Entropia_Entalpia
Mustang
corepreciatu
iaiataf
Formamentis
gianniesposit
sparviero.
54 partecipanti

Pagina 7 di 24 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 15 ... 24  Successivo

Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 7 Empty ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da Ospite Dom Lug 31, 2016 5:12 pm

Promemoria primo messaggio :

Scrivo a tutti coloro che come me si sono visti "sfasciare" una famiglia e un futuro dei figli. Chi ha comprato casa si ritroverà a pagare anche l'affitto ( sempre se riesci a trovare casa in 1mese con tutte le problematiche che ne derivano) con gravissime ripercussioni sul budget di famiglia a cui aggiugerenza le spese di viaggio. Non parliamo poi del cambio di scuola e di ambiente dei figli minori,sbattuti in altre regioni ( effetti psicoligici devastanti per un bambino) tenendolo lontano da una realtà in cui è cresciuto. In questo silenzio "menefreghiista" da parte del ministero dell'istruzione io proporei di rivolgersi a chi di dovere ( sindacati dove siete?) per denunciare il MIUR  così da bloccare definitamente la procedura...che ne dite?


Ultima modifica di Ilritornodibisonte il Lun Ago 01, 2016 2:02 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 7 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da Ospite Mar Ago 02, 2016 2:04 pm

SINDACATI.....bisogna fare denuncia alla magistratura....ma quando vi muovete???? Non esiste altro modo per poter controllare ....... E' inutile fare atri ricorsi....... Vi muove oppure no? Siete con gli insegnati oppure no?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 7 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da Perplessa Mar Ago 02, 2016 2:22 pm

Ilritornodibisonte ha scritto:SINDACATI.....bisogna fare denuncia alla magistratura....ma quando vi muovete???? Non esiste altro modo per poter controllare ....... E' inutile fare atri ricorsi....... Vi muove oppure no? Siete con gli insegnati oppure no?
Scusami, ma anche con tutti i possibili ricorsi e un'eventuale revisione delle operazioni di mobilità, con applicazione di correttivi all'algoritmo, pernsi cambierebbe qualcosa? I posti al sud per la primaria sono pochissimi a prescindere e gli assunti anteriormente al 2015 se li porterebbero di nuovo via tutti. Per cui, se non sarà Gorizia, magari sarà Biella, nella migliore delle ipotesi Torino o Roma (che però sarebbe un salasso dal punto di vista economico). Posti a Palermo, Catanzaro, Brindisi, dubito ce ne siano abbastanza da soddisfare le esigenze dei neo-assunti. Per cui forse sarebbe meglio iniziare a pensare al piano B, piuttosto che fare appelli ai sindacati. E poi anche a quello C. Intanto studiati l'ambito che vi è stato assegnato, guarda quali scuole hanno posti, dove sono, quali sono le più raggiungibili con i mezzi pubblici, fatevi un'idea del territorio e di cosa offre e iniziate a mandare i cv. So che la provincia di Gorizia può sembrare fuori dal mondo, ma a Ronchi dei Legionari c'è un aeroporto, è collegata benissimo a Venezia, altro aeroporto e importante snodo ferroviario. I posti sono belli, a due passi dal mare, la gente è tranquilla, i servizi funzionano e i prezzi delle case sono contenuti rispetto ad altre zone e il costo della vita, pur più alto che al sud, non va oltre la media nazionale (prova a far la sesa a Genova...). Insomma, poteva andare peggio, per quanto possa sembrare il contrario. Se Gorizia deve essere, insomma, arrivate preparati e fate in modo di essere voi a scegliere dove, nei limiti del possibile, prima che altri scelgano per voi e vi tocchi accontentarvi di ciò che rimane

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 7 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da Cozza Mar Ago 02, 2016 2:26 pm

perplessa un pardeciufoli.
ti toccherà cambiar nick, direi che hai idee chiarissime che sottoscrivo!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 7 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da Perplessa Mar Ago 02, 2016 2:29 pm

tellina ha scritto:perplessa un pardeciufoli.
ti toccherà cambiar nick, direi che hai idee chiarissime che sottoscrivo!
negli anni un po' di esperienza me la sono fatta...

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 7 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da precarissimo77 Mar Ago 02, 2016 2:32 pm

io concordo con Perplessa. I posti al sud NON CI SONO e quei pochi sono andati via per i fortunati con le precedenze. Meglio rimboccarsi le maniche e mandare i CV entro ferragosto perché se aspettate i sindacati vi verrà data pure una sede d'ufficio scomodissima.


Ultima modifica di precarissimo77 il Mar Ago 02, 2016 2:35 pm - modificato 1 volta.
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 7 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da Ospite Mar Ago 02, 2016 2:35 pm

Perplessa nulla da dire per quanto riguarda la zona......ma ti ricordo che per muoversi ci vogliono i soldi...Aeroporti,mezzi,pubblici affitti di casa....se poi ci aggiungi il tuo mutuo e le spese di casa.....noi viviamo di stipendio....quando i soldi finisco so "problemi" amari... Mi viene il dubbio che su questo sito ci sono sindacati?!?!?!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 7 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da precarissimo77 Mar Ago 02, 2016 2:38 pm

Ilritornodibisonte ha scritto:Perplessa nulla da dire per quanto riguarda la zona......ma ti ricordo che per muoversi ci vogliono i soldi...Aeroporti,mezzi,pubblici affitti di casa....se poi ci aggiungi il tuo mutuo e le spese di casa.....noi viviamo di stipendio....quando i soldi finisco so "problemi" amari... Mi viene il dubbio che su questo sito ci sono sindacati?!?!?!
se vuoi sentire i sindacati alza la cornetta e chiama, questo non è un sito di rappresentanza sindacale. Ci vogliono i soldi? Per tutto ci vogliono i soldi.
Che pensavi, di poter firmare il contratto a t.i. lo scorso anno e restartene al sud tranquillamente? Beata ingenuità. Non si può fare niente, non perdere tempo, manda i CV ai presidi se no altro che Gorizia città, ti verrà data una sede d'ufficio in chissà quale paesello...
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 7 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da moniboni83 Mar Ago 02, 2016 2:39 pm

Ilritornodibisonte ha scritto:Perplessa nulla da dire per quanto riguarda la zona......ma ti ricordo che per muoversi ci vogliono i soldi...Aeroporti,mezzi,pubblici affitti di casa....se poi ci aggiungi il tuo mutuo e le spese di casa.....noi viviamo di stipendio....quando i soldi finisco so "problemi" amari... Mi viene il dubbio che su questo sito ci sono sindacati?!?!?!

Bisonte secondo me Perplessa intendeva solo dire di iniziare a pensare anche a come organizzare la vita a Gorizia, perchè purtroppo non ci sono garanzie che un ricorso venga accolto nè di avere l'AP... Non credo volesse sminuire la tua situazione di difficoltà (uguale a quella di molti altri in questo momento).

moniboni83

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 19.01.13

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 7 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da Ospite Mar Ago 02, 2016 2:47 pm

sono già stato dal sindacato.....di persona....  Per il contratto non ho mai creduto di poter restare sotto casa ma certamente non immaginavo neanche una sede cosi lontana che tra l'altro non ho inserito nell'elenco...... Abbiamo verificato.....i calcoli sembrerebbero tutti sbagliati ma per ufficializzare che ci sono errori ci vogliono i sindacati....
X precarissimo -  questo non è un sito di rappresentanza sindacale? quindi? non capisco cosa vuoi dire..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 7 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da lucylucy Mar Ago 02, 2016 2:48 pm

Bisonte, Gorizia è una provincia molto piccola, in cui non esiste il rischio di sedi particolarmente disagiate. I costi non sono alti e si sta benissimo. Quanto ai soldi, ti assicuro che si fa: per tre anni mio marito al Nord e io al Sud con figli e mutuo. Entrambi precari e senza aiuti. Come vedi siamo ancora in piedi... Poi per fortuna ci siamo ricongiunti al Nord.
Nessuna polemica, solo un incoraggiamento. E mi metto a disposizione per suggerimenti logistici, visto che Gorizia non è lontana da casa mia.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 7 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Ago 02, 2016 2:50 pm

Perplessa ha scritto:
insomma, arrivate preparati e fate in modo di essere voi a scegliere dove, nei limiti del possibile, prima che altri scelgano per voi e vi tocchi accontentarvi di ciò che rimane

Guardate che il consiglio di Perplessa è fondamentale.
Ricorrete, scrivete, chiedete AP, ululate, ma NON trascurate l'organizzazione pratica! In altro topic ho inviato a Sparviero la mappa degli ambiti di Milano e l'elenco di tutte le scuole all'interno di questi.
Pensate alla logistica, a maggior ragione se avete famiglia. Ho visto persone licenziarsi, non scherzo (e non si trattava di gente della fase C).

PS io ho pianto quando a mio marito (fase 0, concorso 1999) hanno assegnato come sede di titolarità una scuola nel centro di Milano. L'anno scorso, quando lo chiamò la regione Lombardia, corse il rischio di finire in provincia di Sondrio; quest'anno, per la sede definitiva, quello di essere spedito al limitare della Brianza. Sapete che lavoro c'è stato per individuare dove fossero ubicate le scuole? Le ore che ho passato a leggere i singoli PTOF per capire dove fossero i posti di potenziamento per la sua cdc? L'aspetto logistico è basilare!

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 7 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da Ospite Mar Ago 02, 2016 2:56 pm

moniboni83 ti ringrazio per il supporto....ma qui non bisogna parlare più di ricorso ne di AP è solo tempo perso....qui bisogna far girare la documentazione alla magistratura...cosa che puo fare il sindacato.....non capisco perché far emigrare migliaia di famiglia senza che nessuno si degni di aiutarci, il silenzio che è calato su questa vicenda è preoccupante......nessuno, giornale,telegiornali, ne parla ma ti posso assicurare che di tutte le persone che conosciamo e che sono state trasferite al nord sono in grossissime difficoltà....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 7 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da ViLi Mar Ago 02, 2016 3:00 pm

Bisonte scusa, ma per far arrivare la cosa alla magistratura non c'è bisogno dei sindacati. Basta fare una denuncia alla Procura della Repubblica, da solo o unendosi.
Io non credo affatto nei sindacati e preferisco rimetterci 5 stipendi piuttosto che dare un centesimo a loro.

ViLi

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 31.07.16

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 7 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da Ospite Mar Ago 02, 2016 3:04 pm

Stefania .....noi nel limite del possibile ci stiamo muovendo.....ma ti posso garantire che la situazione è grave. L'aspetto logistico sara pure fondamentale ma quello che contano sono i soldi... per prendere casa stabilizzarsi in qualche modo devi parlare almeno di 2000/3000 euro il primo mese... che devi tenere già in tasca prima di partire.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 7 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da marzia130376 Mar Ago 02, 2016 3:07 pm

Scusate, io non sono interessata dalla mobilità, in quanto di ruolo già da anni, ma resto basita da quello che leggo sul discorso mobilità da parte di alcuni di voi. Premetto che sono siciliana e ormai vivo e lavoro da Venezia da 10 anni cioè dai 2 del preruolo e dagli 8 dal ruolo. Quindi so bene di cosa si parla quando parliamo di andare al nord e di lasciare la famiglia al sud. Ma mai come quest'anno ho visto "ingiustizie" tra i colleghi come quest'anno, nel momento in cui i geni di Renzi e co. hanno deciso di assumere in massa senza fare un minimo di distinguo (e Bisonte, non so bene la tua storia, ma scusa se uso il tuo post) tra chi nella scuola ci lavorava sul serio e chi invece era parcheggiato in GaE senza curarsi del mondo scolastico e magari avendo già un lavoro nel privato.
Ma voi di fase C che non lavoravate nella scuola, quando vi hanno chiesto di firmare il contratto avete letto i termini della questione? Ci avete mai pensato che c'è stata gente prima di voi che è partita per il NORD lasciando tutto nella speranza un giorno di ritornarci? Che ha prima di voi fatto sacrifici economici e sentimentali per vedersi un giorno riconosciuti i loro diritti? E poi arrivate voi, belli belli, con pochissimi punti e pretendete di fregare il posto "a casa" a chi ne ha più diritto di voi.
Ma voi che siete stati al SUD fino adesso, presi da altri lavori o dal altre cose, ma voi cosa ne sapete della gente che fa il pendolare, già da anni, dal Nord al Sud, che non riesce a fare un figlio perché non si ci riesce ad incontrare nel periodo giusto, che dice no a una pizza perché tra il mutuo e l'affitto e le spese di due case da mantenere ce la si fa appena?
Voi cosa ne sapete delle speranze deluse di tutte queste persone che si sono viste soffiare il posto per il trasferimento da voi che fino a ieri facevate altro?
Mi verrebbe da dire, avete voluto la bicicletta? e ora pedalate...come del resto abbiamo fatto tutti noi che siamo lontani da casa e che qui siamo rimasti, volenti, come me, o nolenti come gente che conosco.

marzia130376

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.09.14

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 7 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da Perplessa Mar Ago 02, 2016 3:08 pm

Ilritornodibisonte ha scritto:Perplessa nulla da dire per quanto riguarda la zona......ma ti ricordo che per muoversi ci vogliono i soldi...Aeroporti,mezzi,pubblici affitti di casa....se poi ci aggiungi il tuo mutuo e le spese di casa.....noi viviamo di stipendio....quando i soldi finisco so "problemi" amari... Mi viene il dubbio che su questo sito ci sono sindacati?!?!?!
Se pensi che io sia una sindacalista, ti sbagli di gran lunga. Sono solo una che cerca di essere pragmatica. E' con la realtà che bisogna confrontarsi e la realtà è che pare evidente che non torneranno indietro, non lo hanno fatto su niente. Per cui si deve partire dalle cose concrete. Io sono consapevole di tutti gli aspetti che menzioni, ma secondo me è meglio iniziare a farci i conti da subito, piuttosto che cullarsi in false speranze. Per dire, io lo scorso anno ho ottenuto passaggio di ruolo. In base alla normativa contrattuale e al CCNL per la mobilità 2015/16, per superare l'anno di prova erano necessari solo i 180 giorni e non si doveva rifare l'anno di formazione. Le cose sono rimaste così fino a metà novembre. Infatti, non si sa né chi né perché, un giorno qualcuno al MIUR si è svegliato e in piena violazione delle norme, ha deciso di equiparare i passaggi alle nuove assunzioni, costringendoci a rifare in toto l'anno di formazione, laboratori e attività online. I sindacati hanno avviato subito il ricorso, TAR e Consiglio di Stato è da marzo che si rimpallano a vicenda la faccenda, negando di avere competenza e rigettando il quesito per assenza di giurisdizione. Se io avessi aspettato la sentenza, sarei ancora con l'anno di prova da superare, nonostante la vicenda sia molto chiara da un punto di vista giuridico. Ma evidentemente in questo momento l'aria che tira porta a non mettersi contro il MIUR. Se e quando verrà dimostrato che avevamo ragione, chiederò il risarcimento, se verrà avviata una specifica azione legale, nel frattempo, però, ho preso un bel respiro e ho fatto quanto era opportuno, pur mugugnando assai, perché conveniva in primis a me.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 7 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da precarissimo77 Mar Ago 02, 2016 3:14 pm

ma sei passata alla a346?
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 7 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da Ospite Mar Ago 02, 2016 3:16 pm

Perplessa come ho già scritto che i ricorsi in questo caso (mobilità) non servono a nulla. Il movimento di persone soggette a spostamento sono davvero tante e tante di loro diventeranno povere...andranno in grossissime difficoltà pur di tenersi il posto fisso. Il sistema dai calcoli fatti sembrerebbe aver sbagliato......allora dico io....possibile che si preferisce portare alla fame centinaia di persone, di famiglie che si sfasceranno è nessuno muove un dito? Io sinceramente non capisco!
Per il sindacato non mi riferivo a te.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 7 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da Perplessa Mar Ago 02, 2016 3:17 pm

precarissimo77 ha scritto:
Ilritornodibisonte ha scritto:Perplessa nulla da dire per quanto riguarda la zona......ma ti ricordo che per muoversi ci vogliono i soldi...Aeroporti,mezzi,pubblici affitti di casa....se poi ci aggiungi il tuo mutuo e le spese di casa.....noi viviamo di stipendio....quando i soldi finisco so "problemi" amari... Mi viene il dubbio che su questo sito ci sono sindacati?!?!?!
Che pensavi, di poter firmare il contratto a t.i. lo scorso anno e restartene al sud tranquillamente? Beata ingenuità. Non si può fare niente, non perdere tempo, manda i CV ai presidi se no altro che Gorizia città, ti verrà data una sede d'ufficio in chissà quale paesello...
Io punterei su Monfalcone, che è ottimamente servita, molto più di Gorizia. Ma è carina anche Gradisca, che è anch'essa vicina all'aeroporto.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 7 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da Perplessa Mar Ago 02, 2016 3:18 pm

precarissimo77 ha scritto:ma sei passata alla a346?
A446, da A445.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 7 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da lucylucy Mar Ago 02, 2016 3:25 pm

Bisonte, ti auguro di evitare il trasferimento, di cuore, ma vorrei invitarti a riflettere che non sei cascato male. È vero che molti, arrivando dal Sud, mostrano di preferire le grandi città del centro o del Nord, ma ti assicuro che sono carissime, non assicurano spostamenti agevoli coi bambini ed è più difficile trovare casa e asilo o scuola vicini al posto di lavoro. Se il punto sono i soldi, pensa anche a questo: fra Roma e Gorizia, se si tratta di risparmiare, non avrei dubbi. A meno che tu non abiti a Napoli, ovviamente.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 7 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da Ospite Mar Ago 02, 2016 3:30 pm

......lucy niente da dire sulla zona...sappiamo che l'Italia e bella dal nord al sud..io sono di Napoli ma per motivi lavorativi abitiamo in puglia.... Speravamo, come tutti, di restare comunque nei dintorni...che ne so Rimini,Ravenna.... ma Gorizia è troppo lontano....tra l'altro non l'abbiamo neanche inserita nell'elenco...ci è stata data d'ufficio e non capiamo perche'!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 7 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da moniboni83 Mar Ago 02, 2016 3:31 pm

lucylucy ha scritto:Bisonte, ti auguro di evitare il trasferimento, di cuore, ma vorrei invitarti a riflettere che non sei cascato male. È vero che molti, arrivando dal Sud, mostrano di preferire le grandi città del centro o del Nord, ma ti assicuro che sono carissime, non assicurano spostamenti agevoli coi bambini ed è più difficile trovare casa e asilo o scuola vicini al posto di lavoro. Se il punto sono i soldi, pensa anche a questo: fra Roma e Gorizia, se si tratta di risparmiare, non avrei dubbi. A meno che tu non abiti a Napoli, ovviamente.

E' vero meglio una piccola città a misura d'uomo, se ti devi adattare ad una nuova vita...
I soldi sono sicuramente un problema all'inizio, ma intanto tua moglie ha un lavoro fisso e uno stipendio sicuro, che di questi tempi non è poco!
Cerca di vedere i (pochi) risvolti positivi di tutta la vicenda se puoi!

moniboni83

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 19.01.13

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 7 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da moniboni83 Mar Ago 02, 2016 3:33 pm

Ilritornodibisonte ha scritto:......lucy niente da dire sulla zona...sappiamo che l'Italia e bella dal nord al sud..io sono di Napoli ma per motivi lavorativi abitiamo in puglia.... Speravamo, come tutti, di restare comunque nei dintorni...che ne so Rimini,Ravenna.... ma Gorizia è troppo lontano....tra l'altro non l'abbiamo neanche inserita nell'elenco...ci è stata data d'ufficio e non capiamo perche'!
Forse scorrendo tutti gli ambiti in elenco non c'era posto e tua moglie, come neo-assunta, doveva per forza avere assegnata una sede? Magari Gorizia era la più vicina sede libera rispetto all'ultimo ambito scelto. Ipotizzo eh...

Rimini bella, ma è carissima!

moniboni83

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 19.01.13

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 7 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da Cozza Mar Ago 02, 2016 3:35 pm

bisonte...tu moglie da quanti anni lavora nella scuola pubblica?
per capire, curiosità mia, quanti punti di mobilitá sarebbero serviti per rimanere in puglia o zone limitrofe...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.  - Pagina 7 Empty Re: ilritornodibisonte - noi "trasferiti in vacanza" di fase c primaria facciamo una CLASSE ACTION contro il Miur.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 24 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 15 ... 24  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.