Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta?

+2
Dec
ele79
6 partecipanti

Andare in basso

Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta? Empty Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta?

Messaggio Da ele79 Ven Ago 05, 2016 11:57 pm

Ciao,
Premesso che sono stata trasferita in un ambito non richiesto, ho inserito il cv e inviato la mia candidatura ad un paio di scuole. Ora, nel mezzo di ricorso e AP, mi arriva la mail di una delle due scuole con la proposta di incarico. Cosa succede se non accetto o non rispondo alla mail?
Grazie

ele79

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta? Empty Re: Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta?

Messaggio Da Dec Sab Ago 06, 2016 2:54 am

Avrai la nomina d'ufficio dell'usr, naturalmente se non accolgono il tuo ricorso e non ti cambiano l'ambito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta? Empty Re: Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta?

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 06, 2016 7:56 am

Dec ha scritto:Avrai la nomina d'ufficio dell'usr, naturalmente se non accolgono il tuo ricorso e non ti cambiano l'ambito.
Ma se un docente riceve una sola proposta da parte di un DS non è tenuto ad accettare?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta? Empty Re: Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta?

Messaggio Da Violet Sab Ago 06, 2016 11:29 am

Quindi non sono incompatibili le AP con le candidature alle scuole e un eventuale conciliazione?
Nel frattempo noi dobbiamo comunque inviare alle scuole le nostre candidature?
E se ci chiamano e ancora non sappiamo se abbiamo ottenuto AP o conciliaizone che dobbiamo fare, accettare?
Grazie non è molto chiaro questo!
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta? Empty Re: Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta?

Messaggio Da Lola78 Sab Ago 06, 2016 12:38 pm

Credo di sì perché tu hai bisogno di essere titolare in una scuola e per ottenerla o ti candidi/ti scelgono/accetti o te la assegna l'usr.

Lola78

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 08.10.15

Torna in alto Andare in basso

Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta? Empty Re: Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta?

Messaggio Da Violet Sab Ago 06, 2016 1:10 pm

Penso anche io, ed in caso dovessero chiamarmi da un altr ambito lascere...almeno credo!
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta? Empty Re: Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta?

Messaggio Da Sand05 Sab Ago 06, 2016 1:44 pm

Infatti non è chiara la dinamica.
Ammettiamo che faccio richiesta di assegnazione provvisoria. Perfetto.
La riposta di questa richiesta la saprò a settembre che potrà essere anche negativa.
Nel frattempo mi autocandido e accetto una proposta di incarico.
Il dirigente che mi prende dovrà sapere che nel frattempo ho fatto domanda di AP oppure non dico niente? Fondiamo un possibile rapporto su poca lealtà? Ok.
Molto probabilmente non vorrà rischiare di prendere un docente che potrebbe andare via dopo qualche giorno.
Ma continuiamo; accetto la mia proposta, partecipo al primo collegio etc. Mi arriva la proposta di AP. Vado dal dirigente, comunico che vado via. Lui si troverà senza un docente da un giorno all'altro. Certo è un problema suo ma credo che non sia giusto. Però è il si salvi chi può.
L'alternativa è non fare autocandidature. Però nel caso la mia AP non viene accettata  mi troverò in una scuola datami d'ufficio dal'Ufficio scolastico provinciale, e chissà quale. Quindi conviene sempre scegliere delle scuole in relazione alle richieste dei dirigenti e autocandidarsi e poi eventualmente lasciarla.
Domanda: funziona così?

Sand05

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.01.16

Torna in alto Andare in basso

Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta? Empty Re: Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta?

Messaggio Da Ospite Sab Ago 06, 2016 1:56 pm

Sand05 ha scritto:Infatti non è chiara la dinamica.
Ammettiamo che faccio richiesta di assegnazione provvisoria. Perfetto.
La riposta di questa richiesta la saprò a settembre che potrà essere anche negativa.
Nel frattempo mi autocandido e accetto una proposta di incarico.
Il dirigente che mi prende dovrà sapere che nel frattempo ho fatto domanda di AP oppure non dico niente? Fondiamo un possibile rapporto su poca lealtà? Ok.
Molto probabilmente non vorrà rischiare di prendere un docente che potrebbe andare via dopo qualche giorno.
Ma continuiamo; accetto la mia proposta, partecipo al primo collegio etc. Mi arriva la proposta di AP. Vado dal dirigente, comunico che vado via. Lui si troverà senza un docente da un giorno all'altro. Certo è un problema suo ma credo che non sia giusto. Però è il si salvi chi può.
L'alternativa è non fare autocandidature. Però nel caso la mia AP non viene accettata  mi troverò in una scuola datami d'ufficio dal'Ufficio scolastico provinciale, e chissà quale. Quindi conviene sempre scegliere delle scuole in relazione alle richieste dei dirigenti e autocandidarsi e poi eventualmente lasciarla.
Domanda: funziona così?

Mettiamola in questi termini: la correttezza è defunta e sepolta, perciò sentiti moralmente autorizzato a farti i cazzi tuoi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta? Empty Re: Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta?

Messaggio Da Dec Sab Ago 06, 2016 2:29 pm

arrubiu ha scritto:
Dec ha scritto:Avrai la nomina d'ufficio dell'usr, naturalmente se non accolgono il tuo ricorso e non ti cambiano l'ambito.
Ma se un docente riceve una sola proposta da parte di un DS non è tenuto ad accettare?

Ammetto di avere il dubbio tra le mille versioni che sono state date. In effetti non si capisce perché mandare prima l'autocandidatura e poi non accettare la proposta. Anche noi sarebbe il caso che non cambiassimo idea in continuazione. Naturalmente se poi si vince il ricorso o si ottiene l'assegnazione provvisoria si è liberi di andarsene.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta? Empty Re: Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta?

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 06, 2016 2:33 pm

Dec ha scritto:
arrubiu ha scritto:
Dec ha scritto:Avrai la nomina d'ufficio dell'usr, naturalmente se non accolgono il tuo ricorso e non ti cambiano l'ambito.
Ma se un docente riceve una sola proposta da parte di un DS non è tenuto ad accettare?

Ammetto di avere il dubbio tra le mille versioni che sono state date. In effetti non si capisce perché mandare prima l'autocandidatura e poi non accettare la proposta. Anche noi sarebbe il caso che non cambiassimo idea in continuazione.
Tra l'altro nella nota del ministero si dice che l'invio della candidatura equivale alla disponibilità ad accettare:

L'invio della candidatura via e-mail alla istituzione scolastica costituisce preventiva dichiarazione di disponibilità ad accettare la proposta di incarico, ferma restando la possibilità di optare tra più proposte (cfr. comma 82 della Legge
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta? Empty Re: Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta?

Messaggio Da Dec Sab Ago 06, 2016 2:36 pm

Infatti. Penso che tu abbia ragione e che ele79 sia tenuta ad accettare quella proposta, a meno che non riceva la mail anche dall'altra scuola a cui ha mandato la candidatura.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta? Empty Re: Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta?

Messaggio Da Violet Sab Ago 06, 2016 2:51 pm

Chi potebbe chiarirci le cose? Io sono bloccata e non so se mandare curriculum alle scuole o meno.
Non vorrei commettere errori gravi e pentirmene dopo, ma non trovo giusto non inviare nulla essere mandati d'ufficio in una scuola disagiata per poi magari non ottenere né AP né conciliazione.
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta? Empty Re: Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta?

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 06, 2016 2:52 pm

Scusa Violet, ho incollato qui sopra il pezzo della nota del Miur: più di questo non so cosa si possa guardare.
Forse le FAQ del Miur, ma non mi pare ci fosse qualcosa su questo, ma potrei sbagliarmi.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta? Empty Re: Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta?

Messaggio Da Violet Sab Ago 06, 2016 2:53 pm

Scusate, ho letto ora il commento di DEC, dal quale evinco che forse si potrebbe anche fare, giusto?

Grazie Arrubiu lo so..
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta? Empty Re: Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta?

Messaggio Da Dec Sab Ago 06, 2016 2:56 pm

Sì, puoi accettare e poi cambiare se ottieni assegnazione provvisoria o la conciliazione ti dà ragione. E' chiaro che tu accetti in base alla tua situazione del momento; se poi la situazione cambia (in meglio), non sei più vincolata. Io su questo non avrei dubbi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta? Empty Re: Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta?

Messaggio Da Violet Sab Ago 06, 2016 2:58 pm

Grazie ancora. Per oggi non rompo più, giuro! : )
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta? Empty Re: Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta?

Messaggio Da Dec Sab Ago 06, 2016 3:04 pm

Non c'è problema. Quando non ne posso più, spengo il computer:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta? Empty Re: Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta?

Messaggio Da Violet Sab Ago 06, 2016 3:21 pm

Ahahaaha!!
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta? Empty Re: Proposta di incarico....cosa succede in caso di non risposta?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.