Informazioni su messa a disposizione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Informazioni su messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Informazioni su messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Informazioni su messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Informazioni su messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Informazioni su messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Informazioni su messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Informazioni su messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Informazioni su messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Informazioni su messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Informazioni su messa a disposizione

+11
Dina_scuola
dom.p
f-longo@hotmail.it
kintala
english
elilia77
Gianmarcoiolli
emmesse
Dec
carletto 2
G.91
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Informazioni su messa a disposizione Empty Informazioni su messa a disposizione

Messaggio Da G.91 Dom Ago 07, 2016 12:15 pm

Salve come da titolo volevo alcune informazioni sulla messa a disposizione. Sono un neolaureato e quindi non sono iscritto in nessuna graduatoria. Cercando su internet non sono riuscito a trovare delle risposte complete ai miei dubbi. Volevo sapere:

1) Facendo supplenza dovrei acquisire punteggio, ma se non sono iscritto in nessuna fascia questo punteggio a cosa mi serve?
2) Se uno fa supplenza per dire a Torino e poi a Milano gli vale solo una delle due supplenze come giorni di supplenza? Perché su internet ho letto che vale solo una delle due però io non sono iscritto in nessuna graduatoria e di nessuna provincia.
3) Il curriculum che eventualmente può essere inviato col MAD deve essere necessariamente in formato europeo o va bene anche un formato creato da me?
4) Se in una scuola uno insegna Italiano e in un'altra insegna Latino, acquisisce la somma dei punteggi oppure no essendo due materie diverse?
5) Se uno assume un incarico di supplenza per esempio di 20 giorni, ma durante la supplenza viene chiamato per un incarico di 3 mesi (ovviamente più conveniente) può lasciare l'incarico dei 20 giorni e accettare l'altro oppure è costretto a rinunciare?
6) Secondo voi con questa messa a disposizione si può lavorare e soprattutto servirà a qualcosa nel tempo?

Scusate le molte domande e forse anche banali.

G.91

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su messa a disposizione Empty Re: Informazioni su messa a disposizione

Messaggio Da carletto 2 Dom Ago 07, 2016 1:05 pm

1) questo punteggio ti servirà se e quando sarai iscritto in una graduatoria (o magari come curriculum); se e quando sarai di ruolo anche come servizio pre-ruolo (se mai esisteranno ancora gli scatti di anzianità).
2) molte scuole non permettono il servizio contemporaneo in due diverse province. in ogni caso, nelle graduatorie vale per ogni a.s. il servizio svolto in una sola provincia.
3) l'unica regola delle mad è che non ci sono regole
4) ogni giorno di servizio, in graduatoria è possibile farlo valere su una sola graduatoria. comunque quello che fa testo non è la materia, ma la classe di concorso di nomina (almeno per le statali; per le paritarie è diverso).
5) se può svolgerli entrambi (totale non sopra 18 ore, orari compatibili) può farlo. oltre a questo poi, per le mad, appunto, non ci sono regole. se fossero chiamate da graduatoria di istituto, rinunciando alla prima in corso di svolgimento non si può più ricevere nomine dalle graduatorie fino alla fine dell'a.s.
6) dipende dalle zone (già al nord è meglio) e dalle materie/classi di concorso. per italiano forse al nord c'è qualche speranza. forse. bisogna sentire chi ci vive e lavora.

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su messa a disposizione Empty Re: Informazioni su messa a disposizione

Messaggio Da Dec Dom Ago 07, 2016 4:14 pm

2) Non sono le scuole che non lo permettono: il divieto è proprio previsto dal Regolamento delle Supplenze e naturalmente vale anche per chi lavora da mad.
4) Non c'entra nulla. Se hai servizi contemporanei, puoi sempre dichiarare solo uno dei due: il punteggio non è mai doppio. Nella domanda di G.91 poi non si capisce se parli di classi di concorso diverse o solo materie diverse della stessa classe di concorso.
5) La regola vale anche per le mad: si può lasciare una supplenza in corso solo per una direttamente fino al termine delle lezioni (entro il 30 aprile), non per una di tre mesi.
6) Nella A043 (oggi A-22) e nella A050 (a-12) qualche speranza c'è, ma dipende dalle scuole e dai momenti. Nella A051 (A-11) e A052 (A-13) molto meno.
Il Regolamento delle Supplenze (per le mad valgono le regole delle Gi):
http://www.orizzontescuola.it/guide/regolamento-supplenze

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su messa a disposizione Empty Re: Informazioni su messa a disposizione

Messaggio Da G.91 Dom Ago 07, 2016 5:31 pm

Per quanto riguarda la domanda numero 4 per esempio se uno viene chiamato per insegnare Fisica, questo gli vale solo nella A20 e non nella A27 che sarebbe Matematica e Fisica? Oppure se ad uno gli viene assegnato più ore di una materia rispetto ad un'altra, facendo sempre l'esempio di matematica e fisica come funziona? Sto facendo solo degli esempi per capire un po' il meccanismo. Comunque è assurdo il fatto che valga solo in una provincia, perché per assurdo uno potrebbe lavorare tutto l'anno ma in province diverse e alla fine è come se non avesse fatto nulla essendo comunque periodi frammentati.

G.91

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su messa a disposizione Empty Re: Informazioni su messa a disposizione

Messaggio Da Dec Dom Ago 07, 2016 5:43 pm

Dipende dalla scuola: se insegna fisica in un liceo scientifico, insegna nella A27 (anche se non insegna matematica) e il punteggio gli vale per quella classe di concorso; se insegna in un istituto tecnico, insegna nella A20 e il punteggio gli vale per quella classe di concorso; se poi gli interessa farlo valere per l'altra classe di concorso (perché ha fatto magari altre supplenze), può dichiararlo come non specifico, con punteggio dimezzato; di questo però magari parliamo quando entrerai in graduatoria.
Se lavori quattro mesi in una provincia e tre in un'altra, per esempio, dichiarerai il servizio di quattro mesi, perché è quello più lungo, che ti dà più punteggio; quindi non è vero che è come se non avessi fatto nulla; bastano 16 giorni di servizio nella stessa provincia (anche su supplenze diverse) per avere 2 punti. Resta il fatto che, se cominci a lavorare in una provincia, per quell'anno scolastico ti conviene cercare di rimanere lì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su messa a disposizione Empty Re: Informazioni su messa a disposizione

Messaggio Da G.91 Dom Ago 07, 2016 5:55 pm

Quindi diciamo che conviene mandare la messa a disposizione in province abbastanza "ampie" in modo che ci siano più scuole dove rimanere. Comunque grazie davvero per tutte queste delucidazioni. Ultima domanda, secondo te una volta scelta una provincia conviene mandarne comunque molte?

G.91

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su messa a disposizione Empty Re: Informazioni su messa a disposizione

Messaggio Da Dec Dom Ago 07, 2016 6:42 pm

Direi di sì, se vuoi aumentare le possibilità di essere chiamato. In realtà una supplenza può iniziare anche come breve, ma magari proseguire tutto l'anno (o comunque per mesi) perché il docente manda altri certificati. Io non escluderei le province piccole se ce ne sono di vicine a casa tua o comunque di raggiungibili. In molti tendono ad andare nelle grandi città, ma spesso è proprio nei paesini, specie di montagna, che mancano gli insegnanti e che si può arrivare a chiamare da mad.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su messa a disposizione Empty Re: Informazioni su messa a disposizione

Messaggio Da G.91 Dom Ago 07, 2016 6:47 pm

Va bene seguirò i tuoi consigli allora, ti ringrazio per le risposte e per il tempo!

G.91

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su messa a disposizione Empty Re: Informazioni su messa a disposizione

Messaggio Da carletto 2 Dom Ago 07, 2016 10:41 pm

sul punto 5 non concordo con la risposta di Dec. il conferimento di supplenze ai fuori graduatoria non è normato da quasi nessuna parte: il dirigente può assumere chiunque ritenga idoneo; poprio perché è da fuori graduatoria difficilmente una simile assunzione potrebbe essergli contestata.

chiaramente, se si sparge la voce, rischi che non ti chiami più nessuno.

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su messa a disposizione Empty Re: Informazioni su messa a disposizione

Messaggio Da Dec Lun Ago 08, 2016 2:18 am

Il dirigente della scuola lasciata ha tutto il diritto (io direi il dovere) di segnalare sul SIDI l'abbandono del servizio senza giustificato motivo e il dirigente dell'altra scuola non potrà più stipulare il contratto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su messa a disposizione Empty Re: Informazioni su messa a disposizione

Messaggio Da G.91 Lun Ago 08, 2016 4:20 pm

Scusa mi è venuto ancora un dubbio. Ma in un anno scolastico quante supplenze si possono fare? Cioè con la messa a disposizione (se mai chiamerà effettivamente qualcuno) quanti incarichi posso accettare?

G.91

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su messa a disposizione Empty Re: Informazioni su messa a disposizione

Messaggio Da Dec Lun Ago 08, 2016 4:33 pm

Intendi contemporaneamente o in successione?
Contemporaneamente non più di tre scuole in due comuni della stessa provincia e non troppo lontani tra loro (criterio abbastanza arbitario, ma è così; una volta si parlava di 30 Km, ma poi si è detto che bisogna tenere conto delle strade o della presenza di autostrade, se è zona di montagna ecc.), il tutto senza superare le 18 ore nella scuola secondaria.
In successione quante vuoi, anche 200 se (paradossalmente) ti chiamassero sempre per supplenze di un giorno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su messa a disposizione Empty Re: Informazioni su messa a disposizione

Messaggio Da G.91 Lun Ago 08, 2016 5:20 pm

Ti ringrazio per le risposte sempre precise e dettagliate. Non mi resta che fare queste domande e poi speriamo bene !

G.91

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su messa a disposizione Empty Re: Informazioni su messa a disposizione

Messaggio Da emmesse Lun Ago 08, 2016 5:26 pm

mi inserisco nella discussione chiedendo quando sarebbe opportuno iniziare a inviarle?
ad inizio settembre con la riapertura delle scuole?

emmesse

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 08.08.16

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su messa a disposizione Empty Re: Informazioni su messa a disposizione

Messaggio Da Dec Lun Ago 08, 2016 6:08 pm

Io direi di sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su messa a disposizione Empty Modalitá spedizione MAD

Messaggio Da Gianmarcoiolli Mar Ago 09, 2016 12:31 am

Salve a tutti, sono un neolaureato in scienze della formazione primaria vecchio ordinamento, con specializzazione sul sostegno, ho da poco spedito le MAD tramite la piattaforma online sul sito internet "voglioinsegnare.it" che pemette di inviare tutte le mad contemporaneamente a tutte le scuole primarie di una provincia, dopo aver compilato una pagina con le proprie credenziali, titolo di laurea, sostegno e eventuali competenze aggiunte(ECDL, certificazioni linguistiche ecc..) la mia domanda è, se questo sito e la sua modalitá di spedizione è affidabile, o se ne esista qualcuno approvato dal MIUR.
grazie in anticipo per l'attenzione.

Gianmarcoiolli

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su messa a disposizione Empty Re: Informazioni su messa a disposizione

Messaggio Da Gianmarcoiolli Mar Ago 09, 2016 12:36 am

Ah, logicamente il tutto pagando 19€

Gianmarcoiolli

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su messa a disposizione Empty Re: Informazioni su messa a disposizione

Messaggio Da Dec Mar Ago 09, 2016 3:20 am

Non mi risulta che esistano siti approvati dal miur e non conosco questo sito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su messa a disposizione Empty Re: Informazioni su messa a disposizione

Messaggio Da Gianmarcoiolli Mar Ago 09, 2016 3:55 am

Capito, siccome il sito prevede che mi venga inviata una mail di conferma dove verranno espletate tutte le scuole con i relativi recapiti, alle quali è stata Inviata la MAD avevo pensato di contattare a campione delle scuole presenti nella lista della mail per verificare appunto se la MAD fosse stata inoltrata.
P.s. ah, comunque il sito in questione l'ho trovato su orizzonte scuola che lo sponsorizzava esplicitamente, per questo l'ho ritenuto affidabile.

Gianmarcoiolli

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su messa a disposizione Empty Re: Informazioni su messa a disposizione

Messaggio Da G.91 Mer Ago 17, 2016 10:52 pm

Dec scusa un ultimo dubbio (spero). Ma se uno fa la messa a disposizione per A26 e A27, la A26 è superflua visto che la A27 è a cascata? E soprattutto se uno si rende disponibile per solo la A27 può essere comunque chiamato per insegnare al biennio? E se uno si rende disponibile per entrambe e viene chiamato per un biennio, queste ore di supplenze vanno solo nella A26 e non nella A27 ? Grazie.

G.91

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su messa a disposizione Empty Re: Informazioni su messa a disposizione

Messaggio Da elilia77 Mer Ago 17, 2016 11:39 pm

Ai colleghi che intendono mandare MAD mi permetto di dare un consiglio: inviatale a tutte le province del Nord, dichiarando la disponibilità anche a lavorare sul sostegno. Qui si giocano le più grandi possibilità: Nord e sostegno (dovrebbero restare posti liberi per i docenti in assegnazione provvisoria verso il sud e in molte province le GAE sono esaurite, quindi è più facile che scorrano le 3 fasce della GI fino ad arrivare alle mad (soprattutto se siete disposti ad andare in posti più disagiati).
Per il collega laureato in SFP specializzato sul sostegno il discorso dovrebbe essere ancora più semplice, ovviamente inviando la mad nei posti giusti. In bocca al lupo!!!!

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su messa a disposizione Empty Re: Informazioni su messa a disposizione

Messaggio Da Dec Gio Ago 18, 2016 1:58 am

G.91 ha scritto:Dec scusa un ultimo dubbio (spero). Ma se uno fa la messa a disposizione per A26 e A27, la A26 è superflua visto che la A27 è a cascata? E soprattutto se uno si rende disponibile per solo la A27 può essere comunque chiamato per insegnare al biennio? E se uno si rende disponibile per entrambe e viene chiamato per un biennio, queste ore di supplenze vanno solo nella A26 e non nella A27 ? Grazie.

No, non funziona così. Al biennio ci sono sia docenti della A26 sia della A27 e tu lavori sulla classe di concorso del titolare. Nella mad indica entrambe le classi di concorso, così aumenti le possibilità di essere chiamato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su messa a disposizione Empty Re: Informazioni su messa a disposizione

Messaggio Da english Sab Ago 20, 2016 3:39 pm

Nessuno qui, quindi, ha mai ricevuto chiamate inviando la MAD da questi siti online come voglioinsegnare.it, o anche da altri?

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su messa a disposizione Empty Re: Informazioni su messa a disposizione

Messaggio Da kintala Lun Ago 22, 2016 10:56 am

Gianmarco Iolli anche io mi sono imbattuta in questoi sito e mi chiedevo se era il caso di procedere con loro o meno. Mi farebbe risparmiare un sacco di tempo! In che provincia hai mandato?

kintala

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.01.16

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su messa a disposizione Empty Re: Informazioni su messa a disposizione

Messaggio Da f-longo@hotmail.it Gio Ago 25, 2016 2:04 pm

Ciao a tutti,
non so se la mia domanda va bene in questo settore.
Io sono iscritta alle graduatorie di istituto III fascia per il triennio 2014-2017, quest'anno mi sono trasferita da Roma a Milano. Posso spostare la provincia già da ora o devo comunque aspettare il rinnovo l'anno prossimo? E nel caso nel rinnovo confermate che si può cambiare la provincia?
Il MAD può essere mandato da noi non abilitati in scuole diverse da quelle inserite nelle graduatorie, giusto? E quindi nel frattempo posso secondo voi mandare MAD qui a Milano, quindi in una provincia diversa da quella che avevo indicato?
Grazie

f-longo@hotmail.it

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 19.06.14

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su messa a disposizione Empty Re: Informazioni su messa a disposizione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.