Informazioni su messa a disposizione - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Informazioni su messa a disposizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Informazioni su messa a disposizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Informazioni su messa a disposizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Informazioni su messa a disposizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Informazioni su messa a disposizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Informazioni su messa a disposizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Informazioni su messa a disposizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Informazioni su messa a disposizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Informazioni su messa a disposizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Informazioni su messa a disposizione

+11
Dina_scuola
dom.p
f-longo@hotmail.it
kintala
english
elilia77
Gianmarcoiolli
emmesse
Dec
carletto 2
G.91
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Informazioni su messa a disposizione - Pagina 2 Empty Informazioni su messa a disposizione

Messaggio Da G.91 Dom Ago 07, 2016 12:15 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve come da titolo volevo alcune informazioni sulla messa a disposizione. Sono un neolaureato e quindi non sono iscritto in nessuna graduatoria. Cercando su internet non sono riuscito a trovare delle risposte complete ai miei dubbi. Volevo sapere:

1) Facendo supplenza dovrei acquisire punteggio, ma se non sono iscritto in nessuna fascia questo punteggio a cosa mi serve?
2) Se uno fa supplenza per dire a Torino e poi a Milano gli vale solo una delle due supplenze come giorni di supplenza? Perché su internet ho letto che vale solo una delle due però io non sono iscritto in nessuna graduatoria e di nessuna provincia.
3) Il curriculum che eventualmente può essere inviato col MAD deve essere necessariamente in formato europeo o va bene anche un formato creato da me?
4) Se in una scuola uno insegna Italiano e in un'altra insegna Latino, acquisisce la somma dei punteggi oppure no essendo due materie diverse?
5) Se uno assume un incarico di supplenza per esempio di 20 giorni, ma durante la supplenza viene chiamato per un incarico di 3 mesi (ovviamente più conveniente) può lasciare l'incarico dei 20 giorni e accettare l'altro oppure è costretto a rinunciare?
6) Secondo voi con questa messa a disposizione si può lavorare e soprattutto servirà a qualcosa nel tempo?

Scusate le molte domande e forse anche banali.

G.91

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso


Informazioni su messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su messa a disposizione

Messaggio Da Dec Gio Ago 25, 2016 3:30 pm

Devi aspettare il 2017. Salvo disposizioni contrarie (di cui al momento non si ha notizia), potrai cambiare provincia. Puoi mandare mad a Milano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su messa a disposizione

Messaggio Da dom.p Lun Ago 29, 2016 5:10 pm

Gent.mi,
scusate se mi introduco nella discussione, ma vorrei avere maggiori info sulla MAD. Un pezzo della nota MIUR Prot. n. AOODGPER 1027 del 28 gennaio 2009 recita :
“Ciò premesso, tuttavia, qualora venga assunto personale iscritto nelle graduatorie di altra provincia, si ritiene, nel rispetto sostanziale della norma che impone la presentazione della domanda di iscrizione nelle graduatorie di una sola provincia, e per assicurare parità di trattamento a tutti gli iscritti in graduatoria, che per il medesimo anno scolastico l'interessato non possa conseguire incarichi nella provincia in cui è iscritto e, ove ciò sia avvenuto, che i servizi prestati in 2 diverse province non possano per lo stesso a.s. essere cumulativamente valutati”.

A fronte di quanto scritto mi chiedo se:
1) posso mandare la MAD in diverse province di diverse regioni;
2) accettando un carico con MAD per es. nella provincia di Firenze successivamente non posso più conseguire/ricevere incarichi nella provincia della GI,quale Milano;
3) accettando prima l’ incarico con MAD e successivamente accettare un supplenza presso la provincia della GI ( rinuncia per una supplenza sino al 30Giugno), incarichi su province diverse, il punteggio finale tiene conto di entrambi gli incarichi o no.
Grazie per la gentile attenzione.

dom.p

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 29.08.16

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su messa a disposizione

Messaggio Da carletto 2 Lun Ago 29, 2016 5:55 pm

domenica.p ha scritto:Gent.mi,
scusate se mi introduco nella discussione, ma vorrei avere maggiori info sulla MAD. Un pezzo della nota MIUR Prot. n. AOODGPER 1027 del 28 gennaio 2009 recita :
“Ciò premesso, tuttavia, qualora venga assunto personale iscritto nelle graduatorie di altra provincia, si ritiene, nel rispetto sostanziale della norma che impone la presentazione della domanda di iscrizione nelle graduatorie di una sola provincia, e per assicurare parità di trattamento a tutti gli iscritti in graduatoria, che per il medesimo anno scolastico l'interessato non possa conseguire incarichi nella provincia in cui è iscritto e, ove ciò sia avvenuto, che i servizi prestati in 2 diverse province non possano per lo stesso a.s. essere cumulativamente valutati”.

A fronte di quanto scritto mi chiedo se:
1) posso mandare la MAD in diverse province di diverse regioni;
2) accettando un carico con MAD per es. nella provincia di Firenze successivamente non posso più conseguire/ricevere incarichi nella provincia della GI,quale Milano;
3) accettando prima l’ incarico con MAD e successivamente accettare un supplenza presso la provincia della GI ( rinuncia per una supplenza sino al 30Giugno), incarichi su province diverse, il  punteggio finale tiene conto di entrambi gli incarichi o no.
Grazie per la gentile attenzione.

1) sì
2) da Milano potrebbero far valere la nota ministeriale e rifiutarsi di assumerti... a quel punto sta a te, se vuoi, dimostrare che hanno torto
3) vale il servizio su una sola provincia

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su messa a disposizione

Messaggio Da dom.p Lun Ago 29, 2016 8:07 pm

Un'ultima domanda: quindi qualsiasi provincia della GI può far valere questa nota ministeriale a meno che io non riceva incarichi con MAD presso la stessa provincia. Ergo conviene inviare le MAD presso le scuole della stessa provincia della GI.

dom.p

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 29.08.16

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su messa a disposizione

Messaggio Da carletto 2 Lun Ago 29, 2016 10:38 pm

Puoi fare come vuoi, in ogni caso rifiutare un incarico da mad non comporta nessuna penalità: se ti chiamano per un'annuale da mad puoi pure accettare...

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su messa a disposizione

Messaggio Da dom.p Mar Ago 30, 2016 1:06 pm

grazie delle info

dom.p

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 29.08.16

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su messa a disposizione

Messaggio Da dom.p Ven Set 23, 2016 11:47 am

Gent.mo,
volevo sapere se accettando un'incarico con MAD, per es. annuale, su provincia diversa della GI, vale comunque come punteggio sulla provincia della GI ??

Grazie

dom.p

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 29.08.16

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su messa a disposizione

Messaggio Da Dina_scuola Ven Set 23, 2016 1:03 pm

Scusate se mi inserisco, ma a proposito del rinunciare a una proposta da GdI perchè già in servizio da MAD, se non ho capito male ciò equivarrebbe a non essere più convocati dalle graduatorie per tutto l'anno. Ma non è un giustificato motivo la rinuncia per via di un rapporto di lavoro già esistente in un'altra scuola?

Dina_scuola

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 06.10.15

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su messa a disposizione

Messaggio Da Dec Ven Set 23, 2016 1:51 pm

d.p.n ha scritto:Gent.mo,
volevo sapere se accettando un'incarico con MAD, per es. annuale, su provincia diversa della GI, vale comunque come punteggio sulla provincia della GI ??

Sì. L'unico limite è che per ogni anno scolastico puoi dichiarare il servizio prestato in una sola provincia. Quindi se l'incarico è annuale non ci sono problemi, se è di qualche mese e poi torni a lavorare sulla provincia delle Gi uno dei due servizi non potrai dichiararlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su messa a disposizione

Messaggio Da Dec Ven Set 23, 2016 1:53 pm

Dina_scuola ha scritto:Scusate se mi inserisco, ma a proposito del rinunciare a una proposta da GdI perchè già in servizio da MAD, se non ho capito male ciò equivarrebbe a non essere più convocati dalle graduatorie per tutto l'anno. Ma non è un giustificato motivo la rinuncia per via di un rapporto di lavoro già esistente in un'altra scuola?

Sì, è un giustificato motivo e tra l'altro la sanzione in caso di rifiuto non è quella che dici tu.
La mancata risposta nei termini previsti, ad una qualsiasi proposta di contratto per cui la comunicazione effettuata dalla scuola debba considerarsi effettivamente pervenuta al destinatario (fax, telegramma, messaggio di posta elettronica, telefonata con risposta interlocutoria), equivale alla rinuncia esplicita (art. 13, comma 2 D.M. 353/2014);
La sanzione si applica esclusivamente al secondo rifiuto nella medesima scuola. Pertanto, il primo rifiuto non comporta alcuna sanzione.
La sanzione si applica esclusivamente agli aspiranti che, al momento della proposta di supplenza e per il periodo della supplenza stessa, risultino totalmente inoccupati ovvero che non abbiano già fornito accettazione per altra supplenza. Non si applica, quindi, nessuna sanzioni in caso di rinuncia da parte di un supplente in servizio su spezzone orario (art. 13, comma 2 D.M. 353/2014).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su messa a disposizione

Messaggio Da Fede_Chem Lun Feb 06, 2017 1:09 pm

Buongiorno,
questo è il mio post su questo forum.. Non volendo creare l'ennesima discussione sulle MAD, ho pensato di inserirmi in questa, pur avendo bisogno di porvi dei quesiti per lo più di natura "pratica" (diversi da quelli oggetto della conversazione iniziale) riguardo la compilazione della dichiarazione di messa a disposizione, appunto.
Sono neo-laureata alla Magistrale di Scienze Chimiche e intenzionata a mandare le domande per la messa a disposizione, per poi iscrivermi in terza fascia alla riapertura (che se ho ben capito, dovrebbe aver luogo in primavera).
Prima di tutto: dando un'occhiata su internet, nonché sullo stesso sito di OrizzonteScuola, sono venuta a conoscenza di alcune piattaforme (VoglioInsegnare.it, ad esempio) preposte a sbrigare il lavoro (piuttosto faticoso, direi) di invio delle MAD.. ma immagino si tratti di servizi a pagamento, no? Qualcuno li ha usati?

Ad ogni modo, dal momento che credo opterò per l'invio "classico" delle MAD (ho creato una casella PEC, per l'occasione), volevo capire:
1) se sia necessario stampare il modulo e firmarlo in originale, a penna, inserendo quindi allo stesso modo l'intestazione, per poi scannerizzarlo e inviarlo tramite PEC ai vari istituti.. oppure se, dal momento che  userei la PEC (e non una classica casella di posta), non sia necessaria la firma a penna (e quindi la stampa, la scansione etc..);
2) se nella MAD, dopo le varie dichiarazioni (come da modello, non sto qui a specificare), ci si debba limitare a inserire la laurea conseguita o si possano (o addirittura se sia consigliato) aggiungere eventuali altri requisiti eventualmente posseduti (certificazioni linguistiche, ECDL, per esempio..). So bene che si tratta di informazioni eventualmente reperibili nel CV, che si allega comunque alla MAD, ma alcune persone suggerivano di specificare tutto già nella MAD perché il CV non è mica detto che venga guardato (magari si limitano a buttare un'occhiata sbrigativa alla MAD e basta.... a detta loro);
3) se, sempre nell'ottica che "nella MAD ci si può scrivere ciò che si vuole", ha senso quanto le stesse persone mi dicevano e ovvero, nel mio caso, che avrei potuto segnalare anche il tirocinio fatto al CNR (durante il mio percorso di studi) e robe simili. A me sembra molto strano: prima di tutto, perché non si tratterebbe di TITOLI ma di ESPERIENZE.. e poi non vedo cosa cambierebbe.

Non so, ditemi voi (so che son domande un po' bislacche, ma prima di avventurarmi voglio avere tutto chiaro!), quando potete. Vi ringrazio!

Fede_Chem

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 18.09.16

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su messa a disposizione

Messaggio Da Pitt Lun Feb 06, 2017 1:42 pm

Io ho usato una delle piattaforme che dicevi, a pagamento, e non ho mai ricevuto una chiamata. Probabilmente perché la classe di concorso che avevo indicato era satura (ex A033). Invece per matematica, ho sempre inviato mad con email normale (non pec), con pdf mad (contenente info anche sulle certificazioni linguistiche) e CV e ricevo chiamate ogni gg. La scuola dove sto lavorando ha visto il cv e ha preferito me proprio per quello (per esperienza di insegnamento in altra scuola), rispetto altre mad. Ah, il file mad l'ho scritto su word, senza firma originale (alla fine ho messo In fede ecc) e poi convertito in pdf. All'inizio stampavo il modellino, firmavo e scannerizzavo ecc. Ma non finisci più così.
Questa è la mia esperienza. Non esiste un metodo ufficiale per l'invio Mad.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su messa a disposizione

Messaggio Da Fede_Chem Lun Feb 06, 2017 4:11 pm

Pitt ha scritto:Io ho usato una delle piattaforme che dicevi, a pagamento, e non ho mai ricevuto una chiamata. Probabilmente perché la classe di concorso che avevo indicato era satura (ex A033). Invece per matematica, ho sempre inviato mad con email normale (non pec), con pdf mad (contenente info anche sulle certificazioni linguistiche) e CV e ricevo chiamate ogni gg. La scuola dove sto lavorando ha visto il cv e ha preferito me proprio per quello (per esperienza di insegnamento in altra scuola), rispetto altre mad. Ah, il file mad l'ho scritto su word, senza firma originale (alla fine ho messo In fede ecc) e poi convertito in pdf. All'inizio stampavo il modellino, firmavo e scannerizzavo ecc. Ma non finisci più così.
Questa è la mia esperienza. Non esiste un metodo ufficiale per l'invio Mad.

Quando parli di "pdf mad" ti riferisci a una richiesta sullo stile del classico modello che si trova online, riadattato con la tua anagrafica e nel quale hai esplicitato la certificazione linguistica (proprio per metterla più in evidenza, anche se poi si trova anche nel CV)?
Comunque, dal tuo messaggio mi pare di capire che l'invio del CV (che io davo comunque per scontato) sia assolutamente necessario. Se non lo guardano, fatti loro. Se intendono guardarlo, invece, se non lo si manda ci si può solo perdere.. nel tuo caso comunque si è rivelato fondamentale perché avevi già insegnato altrove (e leggendo questa cosa si sono convinti a prenderti), nel mio caso non ho ancora nemmeno un'esperienza d'insegnamento.. ma spero di provvedere al più presto (sperando che l'invio delle MAD mi porti fortuna).

Ad ogni modo, grazie mille per i consigli! Credo a questo punto che farò tutto al computer, senza stampare né scannerizzare niente, se non occorre.
Sarà comunque un lavoraccio che mi prenderà giorni: considerando che più MAD si mandano meglio è (statisticamente), se voglio provare a coprire anche solo le province della mia regione, sono già una marea..

Fede_Chem

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 18.09.16

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su messa a disposizione

Messaggio Da Pitt Lun Feb 06, 2017 5:24 pm

Quando parli di "pdf mad" ti riferisci a una richiesta sullo stile del classico modello che si trova online, riadattato con la tua anagrafica e nel quale hai esplicitato la certificazione linguistica (proprio per metterla più in evidenza, anche se poi si trova anche nel CV)?

Risposta: si

Comunque, dal tuo messaggio mi pare di capire che l'invio del CV (che io davo comunque per scontato) sia assolutamente necessario. Se non lo guardano, fatti loro. Se intendono guardarlo, invece, se non lo si manda ci si può solo perdere.. nel tuo caso comunque si è rivelato fondamentale perché avevi già insegnato altrove (e leggendo questa cosa si sono convinti a prenderti), nel mio caso non ho ancora nemmeno un'esperienza d'insegnamento.. ma spero di provvedere al più presto (sperando che l'invio delle MAD mi porti fortuna).

Risposta: il cv non è obbligatorio, ma nel mio caso è stato letto e decisivo pure. Mi hanno praticamente supplicato perché preferivano uno con esperienza che altri neolaureati senza. Ma non ti scoraggiare, pure io ho iniziato dal nulla.

Ad ogni modo, grazie mille per i consigli! Credo a questo punto che farò tutto al computer, senza stampare né scannerizzare niente, se non occorre.
Sarà comunque un lavoraccio che mi prenderà giorni: considerando che più MAD si mandano meglio è (statisticamente), se voglio provare a coprire anche solo le province della mia regione, sono già una marea..

Risposta: è un lavoraccio, si. Forza e coraggio ;-)
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su messa a disposizione

Messaggio Da verdeacqua Mer Mar 01, 2017 4:58 pm

Pitt ha scritto:Io ho usato una delle piattaforme che dicevi, a pagamento, e non ho mai ricevuto una chiamata. Probabilmente perché la classe di concorso che avevo indicato era satura (ex A033). Invece per matematica, ho sempre inviato mad con email normale (non pec), con pdf mad (contenente info anche sulle certificazioni linguistiche) e CV e ricevo chiamate ogni gg. La scuola dove sto lavorando ha visto il cv e ha preferito me proprio per quello (per esperienza di insegnamento in altra scuola), rispetto altre mad. Ah, il file mad l'ho scritto su word, senza firma originale (alla fine ho messo In fede ecc) e poi convertito in pdf. All'inizio stampavo il modellino, firmavo e scannerizzavo ecc. Ma non finisci più così.
Questa è la mia esperienza. Non esiste un metodo ufficiale per l'invio Mad.
Grazie! Posso chiederti quale modello MAD su word hai usato?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su messa a disposizione

Messaggio Da Pitt Gio Mar 02, 2017 4:29 pm

Ho riscritto su Word uno dei modelli che si trova su Internet. Tutto qua.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su messa a disposizione

Messaggio Da Roccorò Gio Mar 02, 2017 5:13 pm

Ciao...
3 anni fa quando ho inoltrato la messa a disposizione ho mandato il modello, corredato da un'autocertificazione in cui dichiaravo i titoli maturati e la loro conformità al vero (Legge 445/2000 mi sembra in materia di certificazioni sostitutive) più la fotocopia della carta d'identità. Qualche scuola mi ha contattato dicendomi che rispetto a qualcun'altro avevo più titoli e quindi la precedenza nell'assegnazione della supplenza. Quindi l'autocertificazione a qualcs è servita!

Roccorò

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 22.08.14

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su messa a disposizione

Messaggio Da verdeacqua Ven Mar 03, 2017 12:35 am

Grazie!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su messa a disposizione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.