Esplosione di supplenze a Nord? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esplosione di supplenze a Nord? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esplosione di supplenze a Nord? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esplosione di supplenze a Nord? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esplosione di supplenze a Nord? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esplosione di supplenze a Nord? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esplosione di supplenze a Nord? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esplosione di supplenze a Nord? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esplosione di supplenze a Nord? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esplosione di supplenze a Nord? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Esplosione di supplenze a Nord?

+4
LetiziaF
carletto 2
deboel75
tecnologo alim
8 partecipanti

Andare in basso

Esplosione di supplenze a Nord? Empty Esplosione di supplenze a Nord?

Messaggio Da tecnologo alim Sab Ago 13, 2016 10:35 am

Mi riferisco in particolar modo a sostegno medie, ma questo discorso vale un pò per tutte le classi di concorso, ma vedendo il file disponibilità di secondaria I grado dopo la mobilità http://www.flcgil.it/sindacato/documenti/approfondimenti/elaborazione-flc-cgil-posti-liberi-scuola-secondaria-di-primo-grado-dopo-la-mobilita-2016-2017.flc ma anche incrociando i dati prima della fase C e vedendo poi gli spostamenti, sembrerebbe che al centro sud non è rimasto praticamente nulla ( in tutta Roma su sostegno 64 posti vacanti, mentre credo che l'anno scorso fossero più di 1000), mentre al nord ce ne sono una marea (non so quanti ce ne fossero l'anno scorso). Si sono liberati posti su supplenze a Nord per docenti che sono tornati più vicini a casa? L'impressione è che sia più facile lavorare da MAD al Nord piuttosto che da II fascia al centro sud. Mi sbaglio?

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Esplosione di supplenze a Nord? Empty Re: Esplosione di supplenze a Nord?

Messaggio Da deboel75 Sab Ago 13, 2016 10:57 am

Non sono le disponibilità per i docenti assunti in ruolo che devono inviare cv alle scuole?

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

Esplosione di supplenze a Nord? Empty Re: Esplosione di supplenze a Nord?

Messaggio Da tecnologo alim Sab Ago 13, 2016 11:33 am

Credo sia un file elaborato successivamente. Quello a cui ti riferisci tu dovrebbe essere questo:

http://www.gildanapoli.it/gildanews/2016/03_08/disponibilita.xlsx

Come si può vedere i numeri sono molto diversi.
Comunque non ci capisco molto di mobilità, qualcuno più esperto può aiutarci a capire cos'è successo quest'anno? Come mai tutti i posti liberi che c'erano al centro (almeno su sostegno medie) fino all'anno scorso sono stati fagocitati tutti quest'anno? Si sono liberati posti in più nel Nord Italia?

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Esplosione di supplenze a Nord? Empty Re: Esplosione di supplenze a Nord?

Messaggio Da deboel75 Sab Ago 13, 2016 11:43 am

Non riesco a fare incrocio dati con cellulare...sembra a prima vista tu abbia ragione. Chi ci può illuminare?

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

Esplosione di supplenze a Nord? Empty Re: Esplosione di supplenze a Nord?

Messaggio Da carletto 2 Sab Ago 13, 2016 2:12 pm

è molto semplice: la mobilità straordinaria nazionale era su TUTTI i posti dell'organico.

è noto che molti docenti sono del sud, e hanno avuto la possibilità di tornare a casa, occupando TUTTI i posti liberi (nella mobilità normale degli altri anni, solo una quota dei posti liberi era disponibile per i trasferimenti da fuori provincia, il resto rimaneva disponibile per i locali).

era perfettamente prevedibile che finisse così.

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

Esplosione di supplenze a Nord? Empty Re: Esplosione di supplenze a Nord?

Messaggio Da LetiziaF Dom Ago 14, 2016 7:35 pm

scusate ma dove le vedete tutte queste "esplosioni" di supplenze al nord? qualcuno potrebbe mostrarmelo tangibilmente? ho una paura assurda di non lavorare a settembre... quindi ben venga se fosse così

sono già state pubblicate le tabelle con le disponibilità di posti post mobilità per la secondaria secondo grado? se si, dove? grazie

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Esplosione di supplenze a Nord? Empty Re: Esplosione di supplenze a Nord?

Messaggio Da elilia77 Dom Ago 14, 2016 8:08 pm

Le hanno pubblicate su Os e La tecnica della scuola, ma bisogna stare molto attenti perchè bisogna sottrarre ai posti disponibili tutti i docenti trasferiti negli ambiti della provincia in quella cdc per capire se restano posti liberi per i ruoli. Invece per gli incarichi e le supplenze il discorso è completamente diverso, perchè lì entra in gioco l'of, incrementato poi dai posti lasciati vuoti dalle assegnazioni verso il sud.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esplosione di supplenze a Nord? Empty Re: Esplosione di supplenze a Nord?

Messaggio Da LetiziaF Dom Ago 14, 2016 8:09 pm

ciao, esattamente quello che intendevo: gli incarichi per supplenze...
come si fa a sapere se ci sono posti residui per materia o per sostegno?
c'è qualche tabella da qualche parte? grazie

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Esplosione di supplenze a Nord? Empty Re: Esplosione di supplenze a Nord?

Messaggio Da elilia77 Dom Ago 14, 2016 8:25 pm

Dalle tabelle puoi solo ricavare eventuali posti in OA per i ruoli, ma non ti servono per ricavare informazione sugli incarichi, perchè quelli vengono disposti su organico di fatto. Se vuoi dirmi cdc e provincia magari posso darti una mano solo per farti un'idea della situazione e ipotizzare possibili scenari.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esplosione di supplenze a Nord? Empty Re: Esplosione di supplenze a Nord?

Messaggio Da LetiziaF Lun Ago 15, 2016 5:46 pm

ciao elilia, sei gentilissimo/a
la mia cdc è A061 (odierna 54, ma compare ancora come 61), provincia varese
più che per la mia cdc mi interessa il sostegno, anche non sono ancora specializzata per quello, ma sto studiando...
cmq i posti dovrebbero non esser pochi, certo con tutti i neoassunti... non so...
grazie ancora

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Esplosione di supplenze a Nord? Empty Re: Esplosione di supplenze a Nord?

Messaggio Da elilia77 Lun Ago 15, 2016 10:10 pm

Allora dalla tabella pubblicata su "La tecnica della scuola" su HH superiori Varese sono stati assegnati su ambiti 36 docenti su un totale di 57 posti disponibili, quindi residuano per i ruoli circa 21 posti (ovviamente tenendo sempre presenti la possibilità di errori/conciliazione, ma secondo me per il Nord è abbastanza attendibili). Quindi la situazione sul sostegno a Varese è positiva già in partenza (non ho controllato se ci sono ancora aspiranti in GAE e qti la sceglieranno da GM 2016, se pronte per il 15 settembre), ma se consideri già i posti liberati da qualche meridionale in fuga verso il sud e i posti in deroga, che pubblicheranno a breve, puoi stare abbastanza tranquilla secondo me.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esplosione di supplenze a Nord? Empty Re: Esplosione di supplenze a Nord?

Messaggio Da LetiziaF Mar Ago 16, 2016 3:09 pm

ciao dici davvero? magari fosse così', ho una grande paura di non lavorare... conta che sto studiando per la specializzazione nel sostegno anche se non si sa quando uscirà il tfa sost...
però vorrei continuare a lavorare nella scuola e a mettere a frutto tutto quello che sto imparando e ho imparato in questi ultimi mesi...
tu sai quando cominceranno a inviare le mail per la secondaria di secondo grado?
cosa significa posti in deroga?
quanti docenti sono stati rispostati al sud? si può vedere in qualche tabella
scusami per le varie domande, ma vista la disponibilità ne approfitto
grazie mille elilia sei stata gentilissima/o
ora torno sui libri
ciaooo!

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Esplosione di supplenze a Nord? Empty Re: Esplosione di supplenze a Nord?

Messaggio Da elilia77 Mar Ago 16, 2016 3:59 pm

I posti in deroga sul sostegno sono posti aggiuntivi concessi in organico di fatto per casi di particolare gravità e sono cattedre fino al 30 giugno. Ora tu dovresti beneficiare di una congiuntura per te positiva: un certo numero di posti liberi o liberati dai docenti in assegnazione verso il sud (ma a partire dalla fine di settembre, i tempi sono lunghetti quest'anno). Ora sai se le GAE sostegno della tua provincia sono esaurite? Questo dato è importante, perchè ti fa capire quanti aspiranti ci sono per gli incarichi annuali. Ovviamente meno candidati ci sono in Gae, meno ci sono nelle GI di I e II fascia, più è elevata la possibilità per te di poter lavorare. Prendi il mio come un discorso generale, perchè purtroppo non conosco bene la tua zona, ma dovresti avere discrete/buone possibilità di riuscire a lavorare.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esplosione di supplenze a Nord? Empty Re: Esplosione di supplenze a Nord?

Messaggio Da LetiziaF Mar Ago 16, 2016 9:05 pm

per quanto ne so io le gae di sostegno della provincia dovrebbero esser vuote
speriamo tu abbia ragione :-)
quindi è corretto pensare che quest'anno le supplenze arriveranno verso ottobre e oltre?
grazie mille ancora!

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Esplosione di supplenze a Nord? Empty Re: Esplosione di supplenze a Nord?

Messaggio Da Dec Mar Ago 16, 2016 10:01 pm

No, penso che cominceranno a chiamare con l'inizio delle lezioni, ma con nomina fino all'avente diritto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esplosione di supplenze a Nord? Empty Re: Esplosione di supplenze a Nord?

Messaggio Da LetiziaF Mer Ago 17, 2016 9:51 am

ciao dec! quindi anche per la seconda fascia c'è l'avente diritto?
io ho cominciato a lavorare così l'anno scorso, speriamo vada altrettanto bene...
quindi come nel 2015 le convocazioni al 30 giugno potrebbero arrivare dopo novembre/dicembre?
grazie per le info

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Esplosione di supplenze a Nord? Empty Re: Esplosione di supplenze a Nord?

Messaggio Da Dec Mer Ago 17, 2016 2:15 pm

E' impossibile dirlo adesso. Io mi auguro che quest'anno arrivino prima di novembre/dicembre perché gli inserimenti in coda alla II fascia saranno in numero minore, ma mi sembra altamente improbabile che sia già tutto pronto per metà settembre, visti i ritardi che si stanno accumulando in tutte le operazioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esplosione di supplenze a Nord? Empty Re: Esplosione di supplenze a Nord?

Messaggio Da carletto 2 Mer Ago 17, 2016 2:23 pm

Quello che dovrebbero fare è assegnare comunque a titolo definitivo sulle prime fasce e sulle attuali seconde, visto che queste persone non possono essere scavalcate per via ordinaria dai nuovi ingressi in seconda fascia (o dalle priorità sulla 3a fascia).

Siccome però molte segreterie scolastiche farebbero confusione, gli usr diramano istruzioni di conferire tutte le supplenze ad AD fino alla pubblicazione degli elenchi aggiuntivi alle graduatorie di seconda fascia.

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

Esplosione di supplenze a Nord? Empty Re: Esplosione di supplenze a Nord?

Messaggio Da Dec Mer Ago 17, 2016 2:30 pm

Tra l'altro quest'anno c'è il rischio che a metà settembre in alcune province non siano ancora state concluse le operazioni di assegnazione provvisoria e attribuiti gli incarichi annuali da Gae. In questi casi si deve chiamare fino all'avente diritto anche dalla prima e dalla seconda fascia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esplosione di supplenze a Nord? Empty Re: Esplosione di supplenze a Nord?

Messaggio Da totera Gio Ago 18, 2016 1:51 am

Dec ha scritto:Tra l'altro quest'anno c'è il rischio che a metà settembre in alcune province non siano ancora state concluse le operazioni di assegnazione provvisoria e attribuiti gli incarichi annuali da Gae. In questi casi si deve chiamare fino all'avente diritto anche dalla prima e dalla seconda fascia.

Quindi le scuole possono convocare fino all'avente diritto anche prima che l'ufficio scolastico restituisca i posti non assegnati? L'avente diritto potrebbe essere anche un docente di ruolo?

totera

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Esplosione di supplenze a Nord? Empty Re: Esplosione di supplenze a Nord?

Messaggio Da Dec Gio Ago 18, 2016 1:54 am

Un docente di ruolo no. Ti riferisci all'art. 36? In questo caso il contratto dev'essere fino al 30/6 o al 31/8.
Se le nomine dell'usp vanno per le lunghe, le scuole possono essere autorizzate a nominare supplenti fino all'avente diritto per garantire il servizio scolastico finché non arriva il docente al 30/6. Vedremo cosa succederà quest'anno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esplosione di supplenze a Nord? Empty Re: Esplosione di supplenze a Nord?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.