Ricongiungimento - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricongiungimento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricongiungimento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricongiungimento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricongiungimento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricongiungimento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricongiungimento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricongiungimento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricongiungimento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricongiungimento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricongiungimento

+13
dodo78
Romado72
Alicetta
gianniesposit
giovanna onnis
Fatina
ggiu
lucylucy
arrubiu
perly
gioia-gioia
susan
simosflacla
17 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ricongiungimento - Pagina 2 Empty Ricongiungimento

Messaggio Da simosflacla Gio Ago 18, 2016 3:56 pm

Promemoria primo messaggio :

Nella guida si legge:Il docente può decidere a quale familiare richiedere il ricongiungimento: es. il docente coniugato e con figli
potrà richiedere indifferentemente assegnazione per il comune in cui risiede il marito o il figlio o anche il
genitore.
Mio marito risiese in un paesino con una sola scuola, I mieie genitori invece in città. Mio padre compirà 65anni entro il 31dicembre quindi volevo chiedere ricongiungimento ai genitori e nn al marito. È possibile?

simosflacla

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso


Ricongiungimento - Pagina 2 Empty Re: Ricongiungimento

Messaggio Da Alicetta Lun Ago 22, 2016 10:49 pm

arrubiu ha scritto:
simosflacla ha scritto:Il sindacato mi ha detto che deve verificare che sia cosi perche non.si capisce se il ricongiungimento al genitore si puo richiedere solo se non si è coniugati.
Falso.
Quello era un requisito per ottenere il ricongiungimento in fase di mobilità, non per le AP.

sarà l'ora...ma nn ho trovato il riferimento normativo atal proposito sulle ap di quest'anno...ne sei certo?

io vorrei fare ricongiungimento al genitore anche se sposata

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento - Pagina 2 Empty Re: Ricongiungimento

Messaggio Da Romado72 Lun Ago 22, 2016 10:55 pm

Puoi farlo, vai tranquilla,anche se sei coniugata, la mobilità annuale segue regole diverse dalla mobilità territoriale.
Non trovi il riferimento perchè non è specificato da nessuna parte che chi è coniugato deve chiedere obbligatoriamente ricongiungimento al coniuge.
Sti sindacati in questi mesi hanno firmato tante di quelle cartacce che si confondono tra un CCNL e l'altro:):)
E i tesserati ne pagano le conseguenze:):)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento - Pagina 2 Empty Re: Ricongiungimento

Messaggio Da Alicetta Mar Ago 23, 2016 7:41 am

io vorrei capire dove sta scritto che per avere la precedenza 104 devo richiedere ricongiungimento al disabile....me lo sapete dire???
e poi quando parla di stabilita anagrafica....in riferimento al ricongiungimento al coniuge che vuol dire? che entrambi dobbiamo essere stabili da 3 mesi nello stesso posto?

più leggo e più mi perdo....

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento - Pagina 2 Empty Re: Ricongiungimento

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 23, 2016 7:54 am

Alicetta ha scritto:io vorrei capire dove sta scritto che per avere la precedenza 104 devo richiedere ricongiungimento al disabile....me lo sapete dire???
e poi quando parla di stabilita anagrafica....in riferimento al ricongiungimento al coniuge che vuol dire? che entrambi dobbiamo essere stabili da 3 mesi nello stesso posto?

più leggo e più mi perdo....
La stabilità anagrafica significa che se chiedi ricongiungimento a figli, coniuge, genitori, questi devono risiedere nel comune di ricongiungimento da almeno 3 mesi.
Vale anche per altri parenti. Per le convivenze, la convivenza deve essere da almeno 3 mesi.

Il fatto che la precedenza ci sia solo se ci si ricongiunge al disabile non è chiara.
Nel dubbio, se non crea troppi problemi, farei il ricongiungimento al disabile, magari incappi in un USP che fa storie.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento - Pagina 2 Empty Re: Ricongiungimento

Messaggio Da Alicetta Mar Ago 23, 2016 8:27 am

quindi....perdonami ma sono fusa e ieri il sindacato mi ha confusa ancor di più....
chiedo ricongiungimento a mio padre (ho la sua stessa residenza da poco...)che ha la 104 per la precedenza.
E' importante che mio padre sia residente in quel posto da almeno 3 mesi, e lui è in quella casa da 50 anni....
e poi dichiaro i figli di età inferiore a 6 anni...e dichiaro solo di essere coniugata col mio marito..ovviamente!!!

dico bene?????



Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento - Pagina 2 Empty Re: Ricongiungimento

Messaggio Da Romado72 Mar Ago 23, 2016 8:33 am

Yes
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento - Pagina 2 Empty Re: Ricongiungimento

Messaggio Da Alicetta Mar Ago 23, 2016 8:42 am

grassieeeeeee....


Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento - Pagina 2 Empty Re: Ricongiungimento

Messaggio Da Alicetta Mar Ago 23, 2016 10:49 am

altro piccolo dubbio...(è sempre la mia amica che mi mette le pulci nell'orecchio..)
facendo ricongiungimento al genitore con il quale ho residenza da 1 mese....mi danno i 6 punti, lui ha 80 anni....

il mio cervello è in tilt...giuro!!!

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento - Pagina 2 Empty Re: Ricongiungimento

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 23, 2016 10:51 am

Alicetta ha scritto:altro piccolo dubbio...(è sempre la mia amica che mi mette le pulci nell'orecchio..)
facendo ricongiungimento al genitore con il quale ho residenza da 1 mese....mi danno i 6 punti, lui ha 80 anni....

il mio cervello è in tilt...giuro!!!
Il ricongiungimento al genitore non prevede la convivenza.
L'importante è che la residenza del genitore sia fissa negli ultimo 3 mesi.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento - Pagina 2 Empty Re: Ricongiungimento

Messaggio Da Alicetta Mar Ago 23, 2016 10:57 am

si, come dicevo sopra vive in quella casa da prima che io nascessi....sono io ad essere tornata, pur essendo sposata, per necessita di salute di mio padre...
grazie ...sei stato molto gentile, spero che il mio cervello riprenda a funzionare..
adesso mi dedico agli allegati
buona giornata!!

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento - Pagina 2 Empty Re: Ricongiungimento

Messaggio Da dodo78 Mar Ago 23, 2016 12:47 pm

Mi rifaccio alla domanda di fatina a cui giovanna onnis ha risposto. Io sono stata assunta con decorrenza giuridica ed economica dal 1/9/2015 ed ho ottenuto sede definitiva in una delle due scuole in cui ho lavorato nell'a.s. scorso. Nella dichiarazione per ap non è il caso di essere chiari e inserire quando e in che scuole sono stata immessa in ruolo e indicare inoltre che dal 1/9/2016 sono titolare con cattedra completa in scuola X?

dodo78

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 24.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento - Pagina 2 Empty Re: Ricongiungimento

Messaggio Da Felipas74 Mar Ago 23, 2016 1:03 pm

Ciao a tutti! Prima volta che faccio AP: devo chiedere il ricongiungimento con mio padre che ha 70 anni, ho anche la stessa residenza. Cosa mi tocca come punti e se potrò avere precedenze per il fatto che la residenza è superiore ai tre mesi.

Felipas74

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 17.08.16

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento - Pagina 2 Empty Re: Ricongiungimento

Messaggio Da gianniesposit Mar Ago 23, 2016 1:09 pm

Felipas74 ha scritto:Ciao a tutti! Prima volta che faccio AP: devo chiedere il ricongiungimento con mio padre che ha 70 anni, ho anche la stessa residenza. Cosa mi tocca come punti e se potrò avere precedenze per il fatto che la residenza è superiore ai tre mesi.
6 punti, nessuna precedenza.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento - Pagina 2 Empty Re: Ricongiungimento

Messaggio Da simosflacla Mar Ago 23, 2016 2:54 pm

Alicetta ha scritto:
ggiu ha scritto:Qualcuno sa dirmi con certezza se entrambi i genitori devono avere 65 anni? Non mi fido più dei sindacati.. Lo scorso anno ho fatto AP richiedendo ricongiungimento hai genitori di cui uno 65 enne e mi hanno assegnato zero punti! Leggendo qui adesso mi sorgono dubbi....

over 65...quindi 66 e sei a posto!

Nel contratto si legge: "Per il ricongiungimento ai genitori il punteggio nel loro comune di residenza spetta se l’età è superiore ai 65 anni , con il chiarimento fornito dalla nota 3) della tabella di valutazione:

Il punteggio è attribuito anche nei casi in cui i genitori compiano i 65 anni tra il 1 gennaio e il 31 dicembre dell’anno in cui si effettua l’assegnazione provvisoria "
Preciso solo perché il caso mi interessa visto che mio padre li compie ad ottobre

simosflacla

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento - Pagina 2 Empty Re: Ricongiungimento

Messaggio Da Alicetta Mar Ago 23, 2016 4:57 pm

ci sei allora!!!

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento - Pagina 2 Empty Re: Ricongiungimento

Messaggio Da gianniesposit Mar Ago 23, 2016 5:11 pm

simosflacla ha scritto:
Alicetta ha scritto:
ggiu ha scritto:Qualcuno sa dirmi con certezza se entrambi i genitori devono avere 65 anni? Non mi fido più dei sindacati.. Lo scorso anno ho fatto AP richiedendo ricongiungimento hai genitori di cui uno 65 enne e mi hanno assegnato zero punti! Leggendo qui adesso mi sorgono dubbi....
over 65...quindi 66 e sei a posto!
Nel contratto si legge: "Per il ricongiungimento ai genitori il punteggio nel loro comune di residenza spetta se l’età è superiore ai 65 anni , con il chiarimento fornito dalla nota 3) della tabella di valutazione:
Il punteggio è attribuito anche nei casi in cui i genitori compiano i 65 anni tra il 1 gennaio e il 31 dicembre dell’anno in cui si effettua l’assegnazione provvisoria "Preciso solo perché il caso mi interessa visto che mio padre li compie ad ottobre
Per avere 6 punti basta chiedere ricongiungimento ad un solo genitore che abbia compiuto 65 anni entro il 31/12/2016 e che sia residente nel comune (in cui intendi fare il ricongiungimento) con iscrizione anagrafica da almeno 3 mesi dalla data di presentazione della domanda.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento - Pagina 2 Empty Re: Ricongiungimento

Messaggio Da Fatina Mar Ago 23, 2016 6:08 pm

dodo78 ha scritto:Mi rifaccio alla domanda di fatina a cui giovanna onnis ha risposto. Io sono stata assunta con decorrenza giuridica ed economica dal 1/9/2015 ed ho ottenuto sede definitiva in una delle due scuole in cui ho lavorato nell'a.s. scorso. Nella dichiarazione per ap non è il caso di essere chiari e inserire quando e in che scuole sono stata immessa in ruolo e indicare inoltre che dal 1/9/2016 sono titolare con cattedra completa in scuola X?
Se apri la domanda di assegnazione provvisoria, quando appaiono i dati anagrafici vedi anche quelli relativi alla scuola di titolarità e alla classe di concorso. Io non avevo ancora guardato la schermata in questione sul sito e non sapevo che mettere.
Fatina
Fatina

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento - Pagina 2 Empty Re: Ricongiungimento

Messaggio Da dodo78 Mar Ago 23, 2016 7:25 pm

Ok. Infatti aprendo la domanda ovviamente è come dici tu. Non ci avevo fatto caso anche se ci sto andando tutti i gironi. Questa è crisi mentale:)
Cmq grazie fatina.

dodo78

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 24.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento - Pagina 2 Empty Re: Ricongiungimento

Messaggio Da Fatina Mer Ago 24, 2016 7:18 pm

Prego, ciao.
Fatina
Fatina

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento - Pagina 2 Empty Re: Ricongiungimento

Messaggio Da Alicetta Gio Ago 25, 2016 9:33 am

negli allegati avete inserito la nuova sede/ambito o lasciato il vecchio?
al sindacato dicono il vecchio...ma mi pare un controsenso se sulla domanda c'è la nuova sede

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento - Pagina 2 Empty Re: Ricongiungimento

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 25, 2016 9:36 am

Alicetta ha scritto:negli allegati avete inserito la nuova sede/ambito o lasciato il vecchio?
al sindacato dicono il vecchio...ma mi pare un controsenso se sulla domanda c'è la nuova sede
Io ho scritto sia la sede attuale, che vale fino al 31 agosto, che l'ambito a cui sono stato assegnato.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento - Pagina 2 Empty Re: Ricongiungimento

Messaggio Da Alicetta Gio Ago 25, 2016 9:47 am

SI, FARò COSì...

altra domanda...mi ricongiungo a mio padre...devo dichiarare che sono coniugata mettendo nome e cognome del marito già dichiarato in precedenza?? (in reltà a loro che importa, visto che mi permettono di ricongiungermi a chi voglio?)
nn so che fare....i sndacati mi stanno confondendo ancor di più...

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento - Pagina 2 Empty Re: Ricongiungimento

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 25, 2016 9:49 am

Alicetta ha scritto:SI, FARò COSì...

altra domanda...mi ricongiungo a mio padre...devo dichiarare che sono coniugata mettendo nome e cognome del marito già dichiarato in precedenza?? (in reltà a loro che importa, visto che mi permettono di ricongiungermi a chi voglio?)
nn so che fare....i sndacati mi stanno confondendo ancor di più...
Non c'è bisogno.
Puoi anche scrivere la composizione del tuo nucleo di famiglia.

Ma se ti devi ricongiungere a tuo padre è importante che lo dichiari esplicitamente.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento - Pagina 2 Empty Re: Ricongiungimento

Messaggio Da Alicetta Gio Ago 25, 2016 9:56 am

bene....nella mia dichiarazione, ho scritto che voglio ricongiungermi a mio padre e che ho 2 figli di età interiore ai 6 anni...e basta. Ho omesso il coniuge...(povero marito messo alla gogna)
può andar bene o la riscrivo????
ho scritto io due righe...

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento - Pagina 2 Empty Re: Ricongiungimento

Messaggio Da Alicetta Gio Ago 25, 2016 10:05 am

ma devo far fare dichiarazione di residenza secolare a mio pdre o dichiaro io??

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento - Pagina 2 Empty Re: Ricongiungimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.