articolo corriere su concorso: la verità viene fuori! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
articolo corriere su concorso: la verità viene fuori! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
articolo corriere su concorso: la verità viene fuori! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
articolo corriere su concorso: la verità viene fuori! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
articolo corriere su concorso: la verità viene fuori! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
articolo corriere su concorso: la verità viene fuori! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
articolo corriere su concorso: la verità viene fuori! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
articolo corriere su concorso: la verità viene fuori! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
articolo corriere su concorso: la verità viene fuori! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
articolo corriere su concorso: la verità viene fuori! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



articolo corriere su concorso: la verità viene fuori!

+27
Dulcamara
Dec
giggi
mofuzzz
carom
lost_in_space
pierpWCONCORSO19
CarmillaK.
cristiano.f
paniscus_2.0
charman
Ivanhoe00
caminante
udl
Αρης
Swallow
durbans
miranda
catiusciagr
Solar
mordekayn
dubitoergosum
MaurG
arassi
avidodinformazioni
JaneEyre
Mustang
31 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

articolo corriere su concorso: la verità viene fuori! Empty Re: articolo corriere su concorso: la verità viene fuori!

Messaggio Da JaneEyre Mar Ago 23, 2016 10:16 am

Articolo incompleto. A quale percentuale di candidati si applica la situazione descritta? A quali classi di concorso?
Le prove delle lingue straniere non erano in italiano.
Testo organico e compiuto nel tempo concesso e con domande assurde e improbabili in molte classi di concorso? Mi pare che le commissioni abbiano bisogno di un reality check.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

articolo corriere su concorso: la verità viene fuori! Empty Re: articolo corriere su concorso: la verità viene fuori!

Messaggio Da arassi Mar Ago 23, 2016 11:19 am

É evidente che l'articolo é stato scritto da una persona che non ha la minima idea dell'orrore che stiamo vivendo in questo concorso. Vorrei proprio sapere quale gran capolavoro comporrebbe se come noi avesse 18 minuti per elaborarlo e concluderlo. E vorrei anche potergli rispondere. Forse non ho letto bene...ma lo trovo riprovevole.

arassi

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 18.07.16

Torna in alto Andare in basso

articolo corriere su concorso: la verità viene fuori! Empty Re: articolo corriere su concorso: la verità viene fuori!

Messaggio Da MaurG Mar Ago 23, 2016 12:44 pm

C'è bisogno di leggerlo in un articolo di giornale?
La preparazione di un docente si vede in due momenti, in classe e nelle prove concorsuali (anche per accedere al TFA).
Purtroppo al primo momento assistono solo gli studenti ed è per questo che le bocciature arrivano solo al concorso!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

articolo corriere su concorso: la verità viene fuori! Empty Re: articolo corriere su concorso: la verità viene fuori!

Messaggio Da Ospite Mar Ago 23, 2016 12:44 pm

Diciamo che è un quadro parziale, a voler essere buoni.
Anche abbastanza ridicolo, per chi lo ha scritto. Quali erano i quesiti a risposta chiusa?
Dove è successo che una candidata abbia detto "sono madre di famiglia"? Una su 71mila, dimostrerebbe... cosa? Quali competenze di statistica ha chi ha fatto così brillante raccolta?
Se davvero tanta gente non sa cosa sia l'italiano, c'è un problema. Ma non staremo parlando anche di refusi o di possibili errori figli dello scrivere in fretta senza il tempo di rileggere? (E torno alla mia solita domanda: che necessità c'era di sottoporci alla prova di velocità?)

Mi pare fatto con l'intenzione di gettare discredito, se ce ne fosse bisogno, sulla classe docente. Dimenticando che se non ovunque e non per tutte le cdc, il livello dei concorrenti a questo concorso era tra i più alti e che mediamente si parla di persone molto più preparate di quelle che siedono in cattedra adesso.

Ma tant'è. Questo è il modo in cui i media, tutti, filogovernativi e non, trattano la scuola. Forse meglio sarebbe usare questa carta per usi più consoni, che non la lettura.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

articolo corriere su concorso: la verità viene fuori! Empty Re: articolo corriere su concorso: la verità viene fuori!

Messaggio Da dubitoergosum Mar Ago 23, 2016 1:21 pm

Galadriel ha scritto:Diciamo che è un quadro parziale, a voler essere buoni.
Anche abbastanza ridicolo, per chi lo ha scritto. Quali erano i quesiti a risposta chiusa?
Dove è successo che una candidata abbia detto "sono madre di famiglia"? Una su 71mila, dimostrerebbe... cosa? Quali competenze di statistica ha chi ha fatto così brillante raccolta?
Se davvero tanta gente non sa cosa sia l'italiano, c'è un problema. Ma non staremo parlando anche di refusi o di possibili errori figli dello scrivere in fretta senza il tempo di rileggere? (E torno alla mia solita domanda: che necessità c'era di sottoporci alla prova di velocità?)

Mi pare fatto con l'intenzione di gettare discredito, se ce ne fosse bisogno, sulla classe docente. Dimenticando che se non ovunque e non per tutte le cdc, il livello dei concorrenti a questo concorso era tra i più alti e che mediamente si parla di persone molto più preparate di quelle che siedono in cattedra adesso.

Ma tant'è. Questo è il modo in cui i media, tutti, filogovernativi e non, trattano la scuola. Forse meglio sarebbe usare questa carta per usi più consoni, che non la lettura.
totalmente d'accordo.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

articolo corriere su concorso: la verità viene fuori! Empty Re: articolo corriere su concorso: la verità viene fuori!

Messaggio Da mordekayn Mar Ago 23, 2016 4:35 pm

Quello che non quadra è per quale motivo mi trovo a lavorare nella regione peggiore d'Italia in termini di qualità dei docenti che hanno avuto l'accesso al concorso, con più dell'80% dei docenti bocciati. (Lombardia).

Altre regioni, ovviamente, hanno docenti meravigliosamente preparati che superano il concorso in percentuali molto più elevate.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

articolo corriere su concorso: la verità viene fuori! Empty Re: articolo corriere su concorso: la verità viene fuori!

Messaggio Da JaneEyre Mar Ago 23, 2016 4:36 pm

E poi la Lega non vuole i docenti del sud! Incredibile!

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

articolo corriere su concorso: la verità viene fuori! Empty Re: articolo corriere su concorso: la verità viene fuori!

Messaggio Da Ospite Mar Ago 23, 2016 4:37 pm

C080 ha scritto:
Galadriel ha scritto:Diciamo che è un quadro parziale, a voler essere buoni.
Anche abbastanza ridicolo, per chi lo ha scritto. Quali erano i quesiti a risposta chiusa?
Dove è successo che una candidata abbia detto "sono madre di famiglia"? Una su 71mila, dimostrerebbe... cosa? Quali competenze di statistica ha chi ha fatto così brillante raccolta?
Se davvero tanta gente non sa cosa sia l'italiano, c'è un problema. Ma non staremo parlando anche di refusi o di possibili errori figli dello scrivere in fretta senza il tempo di rileggere? (E torno alla mia solita domanda: che necessità c'era di sottoporci alla prova di velocità?)

Mi pare fatto con l'intenzione di gettare discredito, se ce ne fosse bisogno, sulla classe docente. Dimenticando che se non ovunque e non per tutte le cdc, il livello dei concorrenti a questo concorso era tra i più alti e che mediamente si parla di persone molto più preparate di quelle che siedono in cattedra adesso.

Ma tant'è. Questo è il modo in cui i media, tutti, filogovernativi e non, trattano la scuola. Forse meglio sarebbe usare questa carta per usi più consoni, che non la lettura.

sarà bastato leggere questo forum per trovare decine di "tengo famiglia" "ho 2 bambini..." ecc. ecc.

Ah, quindi la fonte è il forum... interessante lavoro giornalistico, davvero.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

articolo corriere su concorso: la verità viene fuori! Empty Re: articolo corriere su concorso: la verità viene fuori!

Messaggio Da Ospite Mar Ago 23, 2016 4:40 pm

mordekayn ha scritto:Quello che non quadra è per quale motivo mi trovo a lavorare nella regione peggiore d'Italia in termini di qualità dei docenti che hanno avuto l'accesso al concorso, con più dell'80% dei docenti bocciati. (Lombardia).

Altre regioni, ovviamente, hanno docenti meravigliosamente preparati che superano il concorso in percentuali molto più elevate.

Danne ai docenti terroni... ma che ci lamentiamo di Rondolino, bastiamo noi da soli. Mi permetto sommessamente di rilevare che ad esempio per AD06 alcune regioni del sud hanno avuto percentuali di promossi tra lo zero e il 10 per cento.

Ma la colpa è mia che vado a leggere topic il cui titolo è già così chiaro su quel che mi posso aspettare.



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

articolo corriere su concorso: la verità viene fuori! Empty Re: articolo corriere su concorso: la verità viene fuori!

Messaggio Da Solar Mar Ago 23, 2016 4:42 pm

JaneEyre ha scritto:E poi la Lega non vuole i docenti del sud! Incredibile!

decisamente, ha dell'incredibile, compreso il tuo sarcasmo ovviamente!
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

articolo corriere su concorso: la verità viene fuori! Empty Re: articolo corriere su concorso: la verità viene fuori!

Messaggio Da Ospite Mar Ago 23, 2016 4:43 pm

Ho partecipato per due cdc. In una sono vincitrice, in una in attesa dell'orale.
Non vengo dal Sud Italia.
So che tra i non ammessi ci sono molti bravissimi e che di certo non hanno pianto "tengo famiglia" davanti a nessuno. So che tra gli ammessi ci sono molti bravi e bravissimi.
Resto convinta che in questo concorso ci siano molte assurdità e ingiustizie, ma la cosa che meno sopporto è il continuo darci addosso tra noi.
Detto questo mi attendo un bel "e che ce frega", quindi saluti e buone cose.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

articolo corriere su concorso: la verità viene fuori! Empty Re: articolo corriere su concorso: la verità viene fuori!

Messaggio Da JaneEyre Mar Ago 23, 2016 4:44 pm

Solar ha scritto:
JaneEyre ha scritto:E poi la Lega non vuole i docenti del sud! Incredibile!

decisamente,  ha dell'incredibile, compreso il tuo sarcasmo ovviamente!

E' ovviamente una battuta. O forse non ovviamente. E il bersaglio è la polemica della Lega sui docenti del sud, non i docenti stessi. Vabbè...

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

articolo corriere su concorso: la verità viene fuori! Empty Re: articolo corriere su concorso: la verità viene fuori!

Messaggio Da Solar Mar Ago 23, 2016 4:54 pm

Galadriel ha scritto:
mordekayn ha scritto:Quello che non quadra è per qale motivo mi trovo a lavorare nella regione peggiore d'Italia in termini di qualità dei docenti che hanno avuto l'accesso al concorso, con più dell'80% dei docenti bocciati. (Lombardia).

Altre regioni, ovviamente, hanno docenti meravigliosamente preparati che superano il concorso in percentuali molto più elevate.

Danne ai docenti terroni... ma che ci lamentiamo di Rondolino, bastiamo noi da soli. Mi permetto sommessamente di rilevare che ad esempio per AD06 alcune regioni del sud hanno avuto percentuali di promossi tra lo zero e il 10 per cento.

Ma la colpa è mia che vado a leggere topic il cui titolo è già così chiaro su quel che mi posso aspettare.



ehh! i numeri ognuno li interpreta a proprio uso e consumo...

e il titolo non è discriminante (per lo meno non tra nord e sud) certi interventi invece testimoniano ancora una volta (se ce ne fosse bisogno) come la questione nord/sud venga usata ancora per far leva su malumori, per carità legittimi, ma di cui il sud non è, non sempre, non in termini assoluti, responsabile. ma è storia vecchia, io non mi meraviglio più (e mi viene da dire purtroppo perché alla mancanza di meraviglia si accompagna la quasi ormai assenza di indignazione)
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

articolo corriere su concorso: la verità viene fuori! Empty Re: articolo corriere su concorso: la verità viene fuori!

Messaggio Da Solar Mar Ago 23, 2016 4:56 pm

JaneEyre ha scritto:
Solar ha scritto:
JaneEyre ha scritto:E poi la Lega non vuole i docenti del sud! Incredibile!

decisamente,  ha dell'incredibile, compreso il tuo sarcasmo ovviamente!

E' ovviamente una battuta. O forse non ovviamente. E il bersaglio è la polemica della Lega sui docenti del sud, non i docenti stessi. Vabbè...

beh, lì per lì non mi era sembrata così ovvia, ma ovviamente meglio così! scusa se ho frainteso allora
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

articolo corriere su concorso: la verità viene fuori! Empty Re: articolo corriere su concorso: la verità viene fuori!

Messaggio Da Ospite Mar Ago 23, 2016 5:11 pm

Capisco benissimo la rabbia legittima. E trovo assurdo che con prove nazionali la correzione sia regionale, con griglie a volte anche diverse.
A me è capitato di pensare, di alcuni colleghi: se fossero stati nella mia regione (promossi più del 30%) invece che nella loro (promossi il 10%), magari li avrebbero ammessi all'orale?... Capirei benissimo se lo esprimessero anche loro questo pensiero.

Non voglio avere toni troppo acidi, ma da qualche giorno sento le storie sul Sud caprone. Pensare che io ho avuto prof del sud eccellenti e colleghi di studio meridionali da cui avevo solo da imparare. Sarà un caso.
Se lo Stato investisse nel sud, anche nella sua scuola, ci sarebbero meno spostamenti. Se alcuni politici hanno fatto mosse mafiose, la colpa non è dei docenti. Questo penso.

Resto convinta che moltissime persone siano tra i più che bravi immeritatamente falcidiati. E questo mi fa arrabbiare. Poi leggo che non sapremmo neppure l'italiano, o che ci metteremmo a piangere e mendicare. Balle su balle, che irritano un po' (eufemismo).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

articolo corriere su concorso: la verità viene fuori! Empty Re: articolo corriere su concorso: la verità viene fuori!

Messaggio Da JaneEyre Mar Ago 23, 2016 5:14 pm

A me sembra che ci sia poco da argomentare in maniera seria di fronte a un articolo così cretino.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

articolo corriere su concorso: la verità viene fuori! Empty Re: articolo corriere su concorso: la verità viene fuori!

Messaggio Da JaneEyre Mar Ago 23, 2016 5:20 pm

Galadriel ha scritto:.
Non voglio avere toni troppo acidi, ma da qualche giorno sento le storie sul Sud caprone. Pensare che io ho avuto prof del sud eccellenti e colleghi di studio meridionali da cui avevo solo da imparare. Sarà un caso.  

Ma al nord i docenti sono tutti del nord? E' ovvio che il livello degli studenti non dipende esclusivamente dai docenti. Ho avuto colleghi impreparati del sud e del nord. E questo articolo è frutto dell'opinione comune sui docenti, serve soltanto a offendere la categoria, non a informare.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

articolo corriere su concorso: la verità viene fuori! Empty Re: articolo corriere su concorso: la verità viene fuori!

Messaggio Da catiusciagr Mar Ago 23, 2016 5:24 pm

Asini, asini, asini questi docenti fasulli,
non uno scritto corretto, non un costrutto azzeccato
scrivono balle dovunque persino alla prova d'esame;

c'è chi s'attarda a parlare di fatti di casa e famiglia!
Vergogna! dicono in molti...., così su questo giornale...
Macché, si guardino loro quanto son belli e corretti

si faccia un'antologia dei loro continui sproloqui.
la gianna sarà ben contenta di questo giudizio bislacco
lei pure (lo ha sentenziato) "fasulli SISSISSI   e PAS-TIFFA".

E allora ben venga la storia dei posti che non ci sono
o meglio dei posti vacanti che restano tali per sempre...
Precari si nasce e si muore e il "NO" non servirà a niente!

Ma sì, dedichiamolo a loro il nostro perenne cercare
un po' di supplenza qua e là  e poi la disoccupazione...
Se asini siamo (e cornuti) che altro ci meritiamo?


Ultima modifica di catiusciagr il Mar Ago 23, 2016 5:28 pm - modificato 2 volte.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

articolo corriere su concorso: la verità viene fuori! Empty Re: articolo corriere su concorso: la verità viene fuori!

Messaggio Da Ospite Mar Ago 23, 2016 5:25 pm

JaneEyre ha scritto:
Galadriel ha scritto:.
Non voglio avere toni troppo acidi, ma da qualche giorno sento le storie sul Sud caprone. Pensare che io ho avuto prof del sud eccellenti e colleghi di studio meridionali da cui avevo solo da imparare. Sarà un caso.  

Ma al nord i docenti sono tutti del nord? E' ovvio che il livello degli studenti non dipende esclusivamente dai docenti. Ho avuto colleghi impreparati del sud e del nord. E questo articolo è frutto dell'opinione comune sui docenti, serve soltanto a offendere la categoria, non a informare.

Sono d'accordissimo con te.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

articolo corriere su concorso: la verità viene fuori! Empty Re: articolo corriere su concorso: la verità viene fuori!

Messaggio Da Ospite Mar Ago 23, 2016 5:26 pm

catiusciagr ha scritto:Asini, asini, asini questi docenti fasulli,
non uno scritto corretto, non un costrutto azzeccato
scrivono balle dovunque persino alla prova d'esame;

c'è chi s'attarda a parlare di fatti di casa e famiglia!
Vergogna! dicono in molti...., così su questo giornale...
Macché si guardino loro quanto son belli e corretti

si faccia un'antologia dei loro continui sproloqui.
la gianna sarà ben contenta di questo giudizio bislacco
lei pure (lo ha sentenziato) "fasulli SISSISSI   e PAS-TIFFI".

E allora ben venga la storia dei posti che non ci sono
o meglio dei posti vacanti che restano tali per sempre...
Precari si nasce e si muore e il "NO" non servirà a niente!

Ma sì, dedichiamolo a loro il nostro perenne cercare
un po' di supplenza qua e là  e poi la disoccupazione...
Se asini siamo (e cornuti) che altro ci meritiamo?

catiusciagr, come sempre ammirazione e adorazione (odi applausi in sottofondo?)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

articolo corriere su concorso: la verità viene fuori! Empty Re: articolo corriere su concorso: la verità viene fuori!

Messaggio Da catiusciagr Mar Ago 23, 2016 5:29 pm

Grazie!

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

articolo corriere su concorso: la verità viene fuori! Empty Re: articolo corriere su concorso: la verità viene fuori!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.