Devo telefonare alla seconda scuola? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Devo telefonare alla seconda scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Devo telefonare alla seconda scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Devo telefonare alla seconda scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Devo telefonare alla seconda scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Devo telefonare alla seconda scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Devo telefonare alla seconda scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Devo telefonare alla seconda scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Devo telefonare alla seconda scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Devo telefonare alla seconda scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Devo telefonare alla seconda scuola?

+3
Bequadro
arrubiu
precario.acciaio
7 partecipanti

Andare in basso

Devo telefonare alla seconda scuola? Empty Devo telefonare alla seconda scuola?

Messaggio Da precario.acciaio Mer Ago 24, 2016 10:04 am

Ho appena ricevuto la conferma da parte della scuola in cui volevo insegnare e ho già accettato.

Ho svolto un altro colloquio ieri, in altra sede in cui ero l'unico candidato (e quindi necessariamente il prescelto). Non mi hanno ancora chiamato, è meglio avvisarli che non sono più libero o non sono tenuto a farlo?
Grazie

precario.acciaio

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

Devo telefonare alla seconda scuola? Empty Re: Devo telefonare alla seconda scuola?

Messaggio Da arrubiu Mer Ago 24, 2016 10:07 am

precario.acciaio ha scritto:Ho appena ricevuto la conferma da parte della scuola in cui volevo insegnare e ho già accettato.

Ho svolto un altro colloquio ieri, in altra sede in cui ero l'unico candidato (e quindi necessariamente il prescelto). Non mi hanno ancora chiamato, è meglio avvisarli che non sono più libero o non sono tenuto a farlo?
Grazie
Non sei tenuto.
Potrebbero anche pensare di non proporti la candidatura e aspettare l'assegnazione d'ufficio da USP.
Io ti consiglio di non fare niente, se ti cercano gli dici che hai già confermato con altri.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Devo telefonare alla seconda scuola? Empty Re: Devo telefonare alla seconda scuola?

Messaggio Da Bequadro Mer Ago 24, 2016 10:13 am

Io personalmente chiamerei e comunicherei di aver accettato altrove.
Scusatemi, ma non capisco perché un semplice atto di cortesia - che ci farà ricordare come persona educata, precisa e rispettosa, il che non è certamente un demerito - si sconsigliato.

Bequadro

Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Devo telefonare alla seconda scuola? Empty Re: Devo telefonare alla seconda scuola?

Messaggio Da arrubiu Mer Ago 24, 2016 10:15 am

Bequadro ha scritto:Io personalmente chiamerei e comunicherei di aver accettato altrove.
Scusatemi, ma non capisco perché un semplice atto di cortesia - che ci farà ricordare come persona educata, precisa e rispettosa, il che non è certamente un demerito - si sconsigliato.
Scusami ma il collega non sa neanche se la scuola lo vuole.
Lo farei nel caso mi contattassero direttamente.
Poi certo non succede nulla eh!
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Devo telefonare alla seconda scuola? Empty Re: Devo telefonare alla seconda scuola?

Messaggio Da Bequadro Mer Ago 24, 2016 10:17 am

Non è questione di essere voluti o non voluti, ha sostenuto un colloquio in seguito al quale risulta "papabile", visto che di fatto non lo è più perché ha accettato altrove, è corretto informarli che non è più disponibile.

Bequadro

Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Devo telefonare alla seconda scuola? Empty Re: Devo telefonare alla seconda scuola?

Messaggio Da Mocache Mer Ago 24, 2016 10:17 am

Se vuoi fare la gentilezza di comunicare la tua indisponibilità alla seconda scuola, penso che sarà gradito e male non farà. Tuttavia, non è necessario. Penso peraltro che la seconda scuola, qualora tentasse di mandarti una proposta d'incarico, vedrebbe a sistema che tu hai già accettato in un'altra scuola e desisterebbe.

Mocache

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

Devo telefonare alla seconda scuola? Empty Re: Devo telefonare alla seconda scuola?

Messaggio Da Bequadro Mer Ago 24, 2016 10:21 am

Non è "obbligatorio" essere educati e cortesi, ma non lo si è soltanto in caso sia obbligatorio o necessario.
Sì, certo, la seconda scuola lo saprebbe da sistema, se cercasse di conferirgli l'incarico, ma il punto è un altro.
Io preferisco sempre che la gente con cui entro in contatto si ricordi di me come di "quella educata e precisa", e non per calcolo, ma perché così vorrei che gli altri si rapportassero a me. Almeno nel nostro piccolo, proviamo a fare andare le cose più decentemente?

Bequadro

Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Devo telefonare alla seconda scuola? Empty Re: Devo telefonare alla seconda scuola?

Messaggio Da arrubiu Mer Ago 24, 2016 10:23 am

Bequadro ha scritto:Non è "obbligatorio" essere educati e cortesi, ma non lo si è soltanto in caso sia obbligatorio o necessario.
Sì, certo, la seconda scuola lo saprebbe da sistema, se cercasse di conferirgli l'incarico, ma il punto è un altro.
Io preferisco sempre che la gente con cui entro in contatto si ricordi di me come di "quella educata e precisa", e non per calcolo, ma perché così vorrei che gli altri si rapportassero a me. Almeno nel nostro piccolo, proviamo a fare andare le cose più decentemente?
Ma certo, sono d'accordo.
Io ho pure avvertito che avrei chiesto AP, rinunciando al posto nella scuola geograficamente migliore..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Devo telefonare alla seconda scuola? Empty Re: Devo telefonare alla seconda scuola?

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Ago 24, 2016 10:32 am

Una telefonata, o una mail di cortesia, alle scuole con cui in qualche modo si è avuto a che fare direttamente, è sempre buona cosa.

Più che altro vorrei capire come si stanno regolando le scuole scelte o assegnate d'ufficio. Avete chiamato per sapere il calendario della prima metà di settembre? Da questo punto di vista, sono collaborativi verso chi arriva da tot km?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Devo telefonare alla seconda scuola? Empty Re: Devo telefonare alla seconda scuola?

Messaggio Da Cozza Mer Ago 24, 2016 10:33 am

Ma quanto concordo con bequadro! Totalmente!
E falla 'sta telefonata.. Ci perdi cinque minuti e magari ci guadagni in buoni rapporti che possono sempre tornare utili in futuro.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Devo telefonare alla seconda scuola? Empty Re: Devo telefonare alla seconda scuola?

Messaggio Da Cozza Mer Ago 24, 2016 10:35 am

Ciccio... Sbaglierò... ma io non chiederei il calendario ora.
Tra l'altro sarà comunque provvisorio.. . Probabilmente molti docenti saranno su più scuole e serviranno incastri magici.. .
Tanto il primo settembre saremo tutti lì e in quel momento sapremo senza nemmeno chiedere...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Devo telefonare alla seconda scuola? Empty Re: Devo telefonare alla seconda scuola?

Messaggio Da Ospite Mer Ago 24, 2016 10:36 am

concordo pienamente con Tellina

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Devo telefonare alla seconda scuola? Empty Re: Devo telefonare alla seconda scuola?

Messaggio Da arrubiu Mer Ago 24, 2016 10:38 am

Ragazzi e ragazze, anche io:)
Volevo solo dire che in assenza di proposta non era necessario:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Devo telefonare alla seconda scuola? Empty Re: Devo telefonare alla seconda scuola?

Messaggio Da precario.acciaio Mer Ago 24, 2016 10:55 am

Grazie a tutti!

precario.acciaio

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

Devo telefonare alla seconda scuola? Empty Re: Devo telefonare alla seconda scuola?

Messaggio Da marine star Mer Ago 24, 2016 10:56 am

Una volta avuta la sede cosa si deve fare? Si va a firmare qualcosa o prima del 1 settembre siamo legati alla sede provvisoria?

marine star

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

Devo telefonare alla seconda scuola? Empty Re: Devo telefonare alla seconda scuola?

Messaggio Da Ospite Mer Ago 24, 2016 11:28 am

marine star ha scritto:Una volta avuta la sede cosa si deve fare? Si va a firmare qualcosa o prima del 1 settembre siamo legati alla sede provvisoria?

sei nella sede provvisoria ma magari se vuoi puoi fare una telefonata altrimenti ti presenti direttamente il primo settembre

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Devo telefonare alla seconda scuola? Empty Re: Devo telefonare alla seconda scuola?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.