Se mi devo ricongiungere a un genitore, devo far eio la dichiarazione, ma riferirmi alla residenza del genitore? Quale data per la residenza
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Se mi devo ricongiungere a un genitore, devo far eio la dichiarazione, ma riferirmi alla residenza del genitore? Quale data per la residenza
Ho due dubbi. Chiedo di ricongiungermi ai genitori. La dichiarazione dev'essere fatta da me e dichiaro che i miei genitori
risiedono in Sicilia, nel mio caso. Sto sbagliando o è giusto quello che dico? Mi chiedo anche:
1) La residenza da quale data la indico? I miei risiedono in Sicilia da quando sono nato, sebbene abbiamo cambiato casa.
2) Devo indicare la residenza di entrambi i genitori o ne basta uno?
risiedono in Sicilia, nel mio caso. Sto sbagliando o è giusto quello che dico? Mi chiedo anche:
1) La residenza da quale data la indico? I miei risiedono in Sicilia da quando sono nato, sebbene abbiamo cambiato casa.
2) Devo indicare la residenza di entrambi i genitori o ne basta uno?
andregi- Messaggi : 348
Re: Se mi devo ricongiungere a un genitore, devo far eio la dichiarazione, ma riferirmi alla residenza del genitore? Quale data per la residenza
1) Devi scrivere da quando risiedono nell'attuale comune. O metti la data precisa, o l'anno.
2) Basta uno.
2) Basta uno.
arrubiu- Moderatore
Re: Se mi devo ricongiungere a un genitore, devo far eio la dichiarazione, ma riferirmi alla residenza del genitore? Quale data per la residenza
L'importante è la residenza nel comune, se hanno cambiato casa nel comune metti DALLA NASCITA.
gugu- Messaggi : 39712
Va bene. Altro dettaglio importante: nella dichiarazione chi è il soggetto? È il genitore del docente che dice "Io dichiaro di essere residente, ecc.." o sono io che scrivo "Dichiaro che mio padre è residente, ecc.."?
andregi- Messaggi : 348
Sei tu che dichiari.
gugu- Messaggi : 39712
Io inserisco questo modello:andregi ha scritto:Va bene. Altro dettaglio importante: nella dichiarazione chi è il soggetto? È il genitore del docente che dice "Io dichiaro di essere residente, ecc.." o sono io che scrivo "Dichiaro che mio padre è residente, ecc.."?
(DICHIARAZIONE DELLA RESIDENZA DEI FAMILIARI) Mod. 2
(DA COMPILARE A CURA DEL DOCENTE)
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA’ RILASCIATA AI SENSI DELL’ART. 4 DELLA LEGGE N° 15/68 E SUCCESSIVE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI, DEL D.P.R. 20.10.1998 N. 403 E DELL’ART.15 DELLA LEGGE N.3 DEL 16.1.2003.-
La sottoscritta ……………… nata a …………………… il …………………., a conoscenza delle sanzioni previste dal codice penale e dalle leggi speciali in materia in caso di dichiarazioni mendaci, così come richiamato dall’art. 26 della Legge n.15 del 4.1.68 e successive modificazioni ed integrazioni,
D I C H I A R A
sotto la propria responsabilità che, ai fini del ricongiungimento, il proprio coniuge ………………., nato a ………………… il ………………., è residente dal ……………. nel comune di …………………………………
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Una domanda di sicurezza, anche se credo di sapere la risposta: non fa alcuna differenza se il genitore ha più o meno di 65 anni, giusto?
Lo chiedo perchè mio padre ha più di 65 anni e mia madre meno, e nel decidere quale inserire vorrei avere chiaro se fa differenza. Grazie
Lo chiedo perchè mio padre ha più di 65 anni e mia madre meno, e nel decidere quale inserire vorrei avere chiaro se fa differenza. Grazie
Platone84- Messaggi : 272
Non cambia niente.
arrubiu- Moderatore
Argomenti simili
» Dichiarazione residenza genitore
» Dichiarazione residenza genitore per AP
» Dichiarazione residenza anagrafica compilata dal genitore
» dichiarazione sostit certificato residenza genitore: firmato da lui?
» Precedenza 104 per genitore in diversa provincia di residenza e mobilità provinciale
» Dichiarazione residenza genitore per AP
» Dichiarazione residenza anagrafica compilata dal genitore
» dichiarazione sostit certificato residenza genitore: firmato da lui?
» Precedenza 104 per genitore in diversa provincia di residenza e mobilità provinciale
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1