E' andato poi così male il concorso? - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E' andato poi così male il concorso? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E' andato poi così male il concorso? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E' andato poi così male il concorso? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E' andato poi così male il concorso? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E' andato poi così male il concorso? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E' andato poi così male il concorso? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E' andato poi così male il concorso? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E' andato poi così male il concorso? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E' andato poi così male il concorso? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



E' andato poi così male il concorso?

+23
ORION1983
Αρης
paolo88
carom
ilpalazzo
Dec
B.u.m.
carletto 2
Stef75
JaneEyre
cicciobello2
Pitkamaki84
defraz
silver76
mofuzzz
MaurG
avidodinformazioni
arassi
Plastico
royalstefano
VITAK
Mustang
Dulcamara
27 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 5 Empty E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da Dulcamara Ven Ago 26, 2016 3:42 pm

Promemoria primo messaggio :

Invito ad essere ragionevoli, sebbene comprenda non sia facile per chi non è passato. Se guardiamo ai dati storici il concorso è andato meglio di quelli del passato. Se si conferma un 45-50% di promossi si è superato di gran lunga il concorso 2012, che ebbe circa un 30% di promozioni. Da quel che so i concorsi abilitanti erano ancor più selettivi.

Ci aspettavamo di meglio, è vero, ma in definitiva non è andata così male ed evidentemente le abilitazioni a qualcosa servono, davvero a poco, ma meglio di niente...
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso


E' andato poi così male il concorso? - Pagina 5 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da ORION1983 Lun Ago 29, 2016 8:14 pm

Grazie al cielo io non sono pro nessuno dei due.

ORION1983

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 5 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da mofuzzz Lun Ago 29, 2016 8:24 pm

...buon pro... alla faccia delle schifezze...

mofuzzz

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 14.06.16

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 5 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da udl Lun Ago 29, 2016 8:28 pm

Neppure io.

Mi limito solo ad osservare che dopo i totalitarismi del secolo scorso, rossi e neri, che hanno prodotto milioni di morti, sia oltremodo singolare che qualcuno li rimpianga...

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 5 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da ORION1983 Lun Ago 29, 2016 9:07 pm

Cioè dopo sta cosa capisco il perché hai scritto viva Mussolini. Ti consiglio di andare a Trieste il campo si chiama: San Sabba, vicino allo stadio comunale Nereo Rocco. Roba da matti!

ORION1983

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 5 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da udl Lun Ago 29, 2016 9:26 pm

I morti in guerra e per la guerra non sono stati pochi.

Comunque ho parlato spesso, anche 20-25 anni fa (non sono giovanissimo) con nostalgici del fascismo (l'hanno vissuto da bambini) e mi sono reso conto di come questo periodo sia stato vissuto in modo abbastanza diverso dal nord rispetto al centro - sud.
Mi hanno raccontato che al centro -sud i notabili fascisti si erano praticamente innestati, in modo molto soft, su una preesistente rete di potere, e questo ha esaltato le indubbie riforme che il fascismo, all'inizio, fece. Il successivo sbarco degli alleati ed il conseguente cambio di governo avvenne, anche qui, in modo molto soft, con un naturale travaso dei notabili fascisti nella nuova rete di potere, se così si può definire.

Non fu così al nord: mio papà aveva come compagno di classe un noto esponente missino, scomparso non da molto, che veniva in classe con la pistola e organizzava spedizioni punitive per chi non la pensava come lui. A Bergamo le spedizioni punitive erano la norma. Dopo l'8 settembre migliaia di ragazzi della città non seppero più cosa fare, scapparono sui monti e quando vennero presi furono fucilati in piazza. In molti paesi della bergamasca fino ai primi anni '90 l'allora MSI aveva 0 voti, tanto era ancora vivo nella gente il ricordo di quello che avevano combinato.

Pur con tutti i suoi difetti, meglio una Repubblica (anche delle banane) come la nostra

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 5 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da mofuzzz Lun Ago 29, 2016 10:12 pm

...i fascisti hanno fatto le peggiori stragi di civili della seconda guerra mondiale... vorrei ricordare che l apologia di fascismo è contraria alla nostra costituzione repubblicana...

mofuzzz

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 14.06.16

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 5 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da Ospite Lun Ago 29, 2016 10:16 pm

sei ancora a scuola vero? seconda o max terza superiore, è quella la fase del filo-mussolini o del filo-stalin, a seconda della famiglia di provenienza; tranquillo forse crescerai anche te; studia storia eh!!

C080 ha scritto:
udl ha scritto:Neppure io.

Mi limito solo ad osservare che dopo i totalitarismi del secolo scorso, rossi e neri, che hanno prodotto milioni di morti, sia oltremodo singolare che qualcuno li rimpianga...

mi dici quali morti ha prodotto il fascismo? il comunismo si, aveva i campi di reclusione. il fascismo no.
salvo i morti in guerra che non sono più di quelli prodotti da inglesi e americani.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 5 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da Ospite Mar Ago 30, 2016 9:16 am

C080 ha scritto:
HTC_2016 ha scritto:sei ancora a scuola vero? seconda o max terza superiore, è quella la fase del filo-mussolini o del filo-stalin, a seconda della famiglia di provenienza; tranquillo forse crescerai anche te; studia storia eh!!


a parte che dovresti studiare un minimo di uso dei social network e imparare a quotare (magari hai anche l'ecdl...); non ho studiato la storia perchè i libri della scuola italiana sono falsati e scritti da comunisti.
[/quote]

i social network li lascio ai bimbimikia come te; preferisco studiare la storia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 5 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da Ospite Mar Ago 30, 2016 10:08 am

Già..ci scrivo davvero tanto..33 messaggi come gli anni di Cristo; sai preferisco informarmi qui in autonomia che da quei comunisti dei sindacati.

Perlappunto leggendo in giro, mi consola sapere che tu fondamentalmente non sei un docente, ed è bene così. Sei un bimbominkia da tastiera che ha letto qualche legge sulla scuola; ti hanno rimandato a settembre e sei qui a sfogarti vero? dai studia che quei comunisti di professori forse ti passano!!



C080 ha scritto:
HTC_2016 ha scritto:

i social network li lascio ai bimbimikia come te; preferisco studiare la storia

però ci scrivi...eccome se ci scrivi! ahah

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 5 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da udl Mar Ago 30, 2016 10:16 am

C080 ha scritto:
udl ha scritto:I morti in guerra e per la guerra non sono stati pochi.

Comunque ho parlato spesso, anche 20-25 anni fa (non sono giovanissimo) con nostalgici del fascismo (l'hanno vissuto da bambini) e mi sono reso conto di come questo periodo sia stato vissuto in modo abbastanza diverso dal nord rispetto al centro - sud.
Mi hanno raccontato che al centro -sud i notabili fascisti si erano praticamente innestati, in modo molto soft, su una preesistente rete di potere, e questo ha esaltato le indubbie riforme che il fascismo, all'inizio, fece. Il successivo sbarco degli alleati ed il conseguente cambio di governo avvenne, anche qui, in modo molto soft, con un naturale travaso dei notabili fascisti nella nuova rete di potere, se così si può definire.

Non fu così al nord: mio papà aveva come compagno di classe un noto esponente missino, scomparso non da molto, che veniva in classe con la pistola e organizzava spedizioni punitive per chi non la pensava come lui. A Bergamo le spedizioni punitive erano la norma. Dopo l'8 settembre migliaia di ragazzi della città non seppero più cosa fare, scapparono sui monti e quando vennero presi furono fucilati in piazza. In molti paesi della bergamasca fino ai primi anni '90  l'allora MSI aveva 0 voti, tanto era ancora vivo nella gente il ricordo di quello che avevano combinato.

Pur con tutti i suoi difetti, meglio una Repubblica (anche delle banane) come la nostra

il fascismo ha creato il sud italia dopo che è stato depredato e distrutto dall'unità d'Italia.
gli americani (alleati..di chi?) hanno distrutto molte città con i bombardamenti e causato molte morti.
I miei nonni dicevano: si stava meglio sotto occupazione tedesca che sotto quella americana (stupravano, rubavano, molti soldati erano negri...ecc. ecc.)

Molto probabilmente se Mussolini avesse fatto altro nella vita non avremmo avuto ne' occupazione tedesca ne' occupazione americana.
E l'Istria sarebbe ancora nostra e non ci sarebbe stato il dramma degli esuli istriani.
E, naturalmente, migliaia e migliaia di morti in meno

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 5 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da Ospite Mar Ago 30, 2016 11:08 am

C080 ha scritto: non ho studiato la storia perchè i libri della scuola italiana sono falsati e scritti da comunisti.
[/quote]

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

e tu sei quello che passa il suo tempo qui a dire agli altri cosa e come dovrebbero insegnare?
"Non ho studiato"
Tranquillo, si era capito già da un pezzo!
Muahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!

Comunque sì, l'apologia di fascismo sarebbe poi anche reato. Dico così, tanto per.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 5 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da genni_ac Mar Ago 30, 2016 12:24 pm

Personalmente quel zuzzerellone di C080, con i suoi commenti diretti al vetriolo, a volte mi fa morire dalle risate, troppo divertente. Questo è il bello del forum. Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo...
genni_ac
genni_ac

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 03.07.14
Località : sudde

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 5 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da mofuzzz Mar Ago 30, 2016 12:55 pm

...si proprio divertente potete diventare amichetti giocare a mettervi i gagliardetti darvi tanti bacini...

mofuzzz

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 14.06.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 5 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da ORION1983 Mar Ago 30, 2016 4:57 pm

C080 ha scritto:
ORION1983 ha scritto:Cioè dopo sta cosa capisco il perché hai scritto viva Mussolini. Ti consiglio di andare a Trieste il campo si chiama: San Sabba, vicino allo stadio comunale Nereo Rocco. Roba da matti!

era un campo tedesco.
Ripeto, quali stragi ha fatto il fascismo, grazie.

Io in storia ti boccerei senza nemmeno pensarci un attimo. Le stragi che ha fatto il Fascismo sono innumerevoli: dall'utilizzo del gas nella campagna in Abissinia, alla guerra civile spagnola, dove senza l'aiuto di Mussolini Franco non avrebbe mai preso il potere, passando per tutti i morti ammazzati che datano anche prima, ossia nella fase antecedente la presa del potere da parte di Mussolini.
Detto questo e non entrando nemmeno nel merito delle stragi e delle decisioni criminali prese da Mussolini durante la seconda guerra mondiale, come la decisione di mandare le divisioni italiane in Russia senza nessun adeguato equipaggiamento che causarono la morte a decina di migliaia di italiani, così come la stessa decisione di entrare in guerra solo perché, secondo il capo supremo, quella guerra l'avevano già vinta per noi i tedeschi, si contano come e quali stragi del Fascismo tutto quel periodo dal 1943 al 1945 in cui la RSI con le Brigate nere di Pavolini e la X MAS di Junio Valerio Borghese tanto per citarti due nomi e due formazioni molto importanti in quel tempo scatenarano la guerra civile in Italia ammazzando non solo i partigiani, ma anche gli stessi civili italiani. Al Fascismo vanno, infine, addebitate tutte le stragi fatte da quei regimi subalterni come gli Ustasa del croato Ante Pavelic che il Fascismo aiutò e foraggiò in ogni modo dall'aiuto politico a quello economico.
Mi auguro che tu sia un semplice studente perché se mai tu insegnassi qualcosa in questo sfortunato Paese, anche solo alle formiche, ci sarebbe da rabbrividire e ricorda che l'apologia di Fascismo è ancora un reato in questo Paese nato da una guerra civile e sulle ceneri della dittatura da te così tanto apprezzata.
Ringrazia di non essere nato in quel tempo perché allora non te la saresti cavata così a buon mercato.

ORION1983

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 5 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da Ospite Mar Ago 30, 2016 5:41 pm

C080 ha scritto:


Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

e tu sei quello che passa il suo tempo qui a dire agli altri cosa e come dovrebbero insegnare?
"Non ho studiato"
Tranquillo, si era capito già da un pezzo!
Muahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!

Comunque sì, l'apologia di fascismo sarebbe poi anche reato. Dico così, tanto per.

vuoi denunciarmi? prego fai pure.[/quote]

Scherzi? Non ci penso nemmeno. A tratti trovo poco appropriato che su un forum di insegnanti che magari lavorano nella scuola pubblica ci siano momenti di tale "nostalgia"... ma i fascisti stanno pure al governo, sai a chi importerebbe?
Non è tanto il fascismo, quanto il "non studio" che mi fa desistere dai tentativi di interlocuzione. Divertiti, comunque. Ognuno a modo suo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 5 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.