E' andato poi così male il concorso? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E' andato poi così male il concorso? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E' andato poi così male il concorso? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E' andato poi così male il concorso? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E' andato poi così male il concorso? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E' andato poi così male il concorso? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E' andato poi così male il concorso? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E' andato poi così male il concorso? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E' andato poi così male il concorso? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E' andato poi così male il concorso? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



E' andato poi così male il concorso?

+23
ORION1983
Αρης
paolo88
carom
ilpalazzo
Dec
B.u.m.
carletto 2
Stef75
JaneEyre
cicciobello2
Pitkamaki84
defraz
silver76
mofuzzz
MaurG
avidodinformazioni
arassi
Plastico
royalstefano
VITAK
Mustang
Dulcamara
27 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 3 Empty E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da Dulcamara Ven Ago 26, 2016 3:42 pm

Promemoria primo messaggio :

Invito ad essere ragionevoli, sebbene comprenda non sia facile per chi non è passato. Se guardiamo ai dati storici il concorso è andato meglio di quelli del passato. Se si conferma un 45-50% di promossi si è superato di gran lunga il concorso 2012, che ebbe circa un 30% di promozioni. Da quel che so i concorsi abilitanti erano ancor più selettivi.

Ci aspettavamo di meglio, è vero, ma in definitiva non è andata così male ed evidentemente le abilitazioni a qualcosa servono, davvero a poco, ma meglio di niente...
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso


E' andato poi così male il concorso? - Pagina 3 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da Ospite Sab Ago 27, 2016 5:27 pm

Bon, direi che le idiozie della velina PD sono state ampiamente messe in evidenza

B.U.M. prova a fagli un disegnino, quella cosa della percentuale applicata a insiemi di partenza molto diversi proprio non la capisce..

B.u.m. ha scritto:Concordo pienamente con chi scrive che questo concorso non è paragonabile ai precedenti, quello del 2012 e tantomeno quelli del passato, abilitanti.
I candidati al concorso attuale sono a valle di una precedente selezione, in gran parte la vera e propria procedura selettiva di accesso al TFA. Nella mia CdC e regione si è abilitato con TFA il 4% degli aspiranti, ora questi abilitati TFA concorrono insieme a un paio di PAS e altri pochi residuali GAE.   Se il concorso fosse stato aperto a tutti (come i precedenti) saremmo almeno 10 volte tanti.
Non conosciamo ancora il numero di ammessi all'orale ma se fossimo nella media (il 50%) sarebbe un 50% non assoluto ma il 50% del 10%, non so se mi spiego.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 3 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da silver76 Sab Ago 27, 2016 5:28 pm

Stef75 ha scritto:Le domande dello scritto di italiano erano tutte - TUTTE - pura fuffa (infatti prendemmo per lo più tutti 28). un po' migliori le domande di latino e di greco, dove la tuffa era assente e prevalevano le traduzioni (e vivaddio)

Fuffa? perchè, come avrebbero dovuto essere le domande, per andare bene? La richiesta di impostare un'unità di apprendimento sul tema della memoria partendo da una poesia di Montale non è forse una domanda in linea con quello che si potrebbe far fare in classe? O avrebbero dovuto chiedere di commentare criticamente gli ultimi trent'anni di critica montaliana? Impostare una lezione su una lirica di Petrarca è fuffa? O in questo caso dovevano chiedere di trascrivere sul momento qualche riga dal Manoscritto Vaticano Latino 3196? La densità di popolazione non è forse un argomento che si affronta in Geografia? Cosa dovevano chiedere, la confutazione dei più recenti contributi della tettonica delle placche?
Non è un po' riduttivo dichiararle pura fuffa, solo perchè magari il voto non è stato esaltante? Poveri studenti...

Io parlavo del concorso del 2012 (duemiladodici- chiaro ora?), quello che ho fatto (e vinto) io, come ha capito chiunque abbia letto il mio post prima di commentare.
Comunque, se mi chiedono quasi testualmente "spiega perché la geografia è importante", come avvenne allora, secondo me è tuffa, e infatti poi fanno fatica a differenziare i voti almeno in fasce.

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 3 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da Ospite Sab Ago 27, 2016 5:35 pm

B.u.m. ha scritto:Concordo pienamente con chi scrive che questo concorso non è paragonabile ai precedenti, quello del 2012 e tantomeno quelli del passato, abilitanti.
I candidati al concorso attuale sono a valle di una precedente selezione, in gran parte la vera e propria procedura selettiva di accesso al TFA. Nella mia CdC e regione si è abilitato con TFA il 4% degli aspiranti, ora questi abilitati TFA concorrono insieme a un paio di PAS e altri pochi residuali GAE.   Se il concorso fosse stato aperto a tutti (come i precedenti) saremmo almeno 10 volte tanti.
Non conosciamo ancora il numero di ammessi all'orale ma se fossimo nella media (il 50%) sarebbe un 50% non assoluto ma il 50% del 10%, non so se mi spiego.


Nel 2012 si presentarono alla preselettiva oltre 100mila insegnanti ABILITATI (GAE) e ne furono ammessi all'orale SOLO il 10%.

PS: qualcuno lo dica a Stella

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 3 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da Stef75 Sab Ago 27, 2016 7:19 pm

carletto 2 ha scritto:
Stef75 ha scritto:Le domande dello scritto di italiano erano tutte - TUTTE - pura fuffa (infatti prendemmo per lo più tutti 28). un po' migliori le domande di latino e di greco, dove la tuffa era assente e prevalevano le traduzioni (e vivaddio)

Fuffa? perchè, come avrebbero dovuto essere le domande, per andare bene? La richiesta di impostare un'unità di apprendimento sul tema della memoria partendo da una poesia di Montale non è forse una domanda in linea con quello che si potrebbe far fare in classe?

Sì, MA

A) non in 18 minuti!!!!! pretendendo pure che le risposte siano complete, originali, senza errori.
Quando mai da docente devi in 18 minuti preparare uda all'impronta senza sapere nemmeno il contesto di riferimento (classe)? Anzi: quando mai ne devi preparare non una, ma sei (o otto)?!?!?!?!

B) Purché sia chiaro il tipo di risposte che ci si aspetta. Uno bravo dovrebbe cioè essere in grado di sapere se il compito lo sta facendo bene o no.
Per quanto attiene la pedagogia, e in minura minore anche un po' la didattica, invece non c'è visione unitaria nel mondo dell'insegnamento, tanto che ciò che può piacere a me può essere per te insensato o dannoso.
Questo fa sì che i criteri di correzione delle prove appaiano insensati anche qualora non lo fossero.

Sul punto A: i punti da sviluppare di una uda sono sempre gli stessi, più o meno, e nemmeno poi tanti. Ovvio che non si potessero sviluppare ampiamente, ma scrivere, per esempio, "verifica e valutazione: verifica semistrutturata con quiz a risposta multipla (e magari farne un piccolo esempio) e domanda aperta": di certo non bisognava perdere tempo a scrivere cosa fosse una verifica semistrutturata (è l'errore che ho notato hanno fatto molti anche nelle lezioni all'orale, mentre i commissari continuavano a ripetere di non dilungarsi a spiegare il metodo, ma parlare della lezione fatta con quel metodo). Sul contesto non precisato: era così difficile ipotizzare un gruppo-classe e qualche tipologia di BES a caso? Essendo elementi non precisati nella traccia,  era intuibile che si dovesse prospettare noi il contesto di riferimento (magari basandosi sulla propria esperienza: io ho fatto così).
Sul punto B: si vede che non hai mai fatto concorsi pubblici. I criteri di valutazione non potranno mai essere totalmente oggettivi e dipenderanno sempre da una valutazione in parte anche soggettiva: su questo c'è poco da fare.

Stef75

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 3 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da Dulcamara Sab Ago 27, 2016 7:37 pm

cicciobello2 ha scritto:
Premettendo che non mi ritrovo in un particolare partito politico, pur tuttavia mi chiedo come ti permetti di dire ciò di un partito politico come 5 stelle! Un PARTITO POPULISTA FANATICO DI DESTRA SPINTA???!!!!. E tu avresti tutti i titoli che hai elencato?!In fondo sono gli italiani come te che hanno ciò che si meritano!!!
"VOI SAPETE RAGIONARE SOLO SECONDO SCHEMI SCEMI"???...Non ho parole...Spero che le raccomandazioni che accompagnano la vita di certa gente non permetteranno anche di mandarla in cattedra.Ma non sono ottimista. in Italia purtroppo il clientelismo vige ed impera

Prego? Essere un partito populista di destra non è un insulto, non entra nella mia stima, ma è una semplice classificazione politica. Gli schemi scemi cui mi riferisco sono quelli che associano automaticamente al pd, un partito di destra popolare che egualmente non entra nella mia stima, chiunque non sia d'accordo con i boatos da meet up che vengono scritti da alcuni in questo forum ed ergo è corrotto, indegno, raccomandato, menzognero etc etc. Sì, anche tu sei vittima degli schemi scemi...
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 3 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da Dulcamara Sab Ago 27, 2016 7:41 pm

geo&geo ha scritto:
Concorso 2012, preselettiva
33% GAE
67% GI e laureati pre-2012

Concorso 2012, ammessi allo scritto (in tutto circa il 29% degli iscritti al concorso)
37% GAE
63% GI e laureati pre-2012

Concorso 2012, ammessi all'orale (in tutto circa il 24% degli ammessi allo scritto)
48% GAE
52% GI e laureati pre-2012

Concorso 2012, vincitori (mancano alcune regioni)
69% GAE
0.01 II fascia
16% III fascia
15% non in graduatorie

Fonte MIUR

Alcuni TFA del primo ciclo hanno partecipato facendo ricorso (e vincendolo) pur non essendosi ancora abilitati. Altri rientrano tra i laureati pre-2002.

Grazie mille dei chiarimenti geo e dei dati preziosi che hai riportato. In effetti mi sbagliavo, il concorso 2012 era diverso da questo come popolazione dei candidati.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 3 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da Dec Sab Ago 27, 2016 8:03 pm

Bisognerebbe suddividere per ordine scolastico e vedere quanti erano i diplomati magistrali. Ho l'impressione anch'io che alle medie e alle superiori (almeno nelle mie classi di concorso) fossero più gli abilitati dei non abilitati, ma magari era così solo nella graduatoria finale, come risulta anche dai dati di geo&geo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 3 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da Dulcamara Sab Ago 27, 2016 10:26 pm

Comunque, secondo me, anche se non si può estendere una precisa correlazione statistica il fatto di aver promosso molto di più dei precedenti concorsi rimane comunque interessante. Da un lato smentisce la vulgata che gli insegnanti siano cialtroni ignoranti, dall'altro la nostra vulgata interna che sia stato il male assoluto.


Ultima modifica di Dulcamara il Dom Ago 28, 2016 6:30 pm - modificato 1 volta.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 3 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da carletto 2 Dom Ago 28, 2016 12:32 am

Stef75 ha scritto:
carletto 2 ha scritto:
Stef75 ha scritto:Le domande dello scritto di italiano erano tutte - TUTTE - pura fuffa (infatti prendemmo per lo più tutti 28). un po' migliori le domande di latino e di greco, dove la tuffa era assente e prevalevano le traduzioni (e vivaddio)

Fuffa? perchè, come avrebbero dovuto essere le domande, per andare bene? La richiesta di impostare un'unità di apprendimento sul tema della memoria partendo da una poesia di Montale non è forse una domanda in linea con quello che si potrebbe far fare in classe?

Sì, MA

A) non in 18 minuti!!!!! pretendendo pure che le risposte siano complete, originali, senza errori.
Quando mai da docente devi in 18 minuti preparare uda all'impronta senza sapere nemmeno il contesto di riferimento (classe)? Anzi: quando mai ne devi preparare non una, ma sei (o otto)?!?!?!?!

B) Purché sia chiaro il tipo di risposte che ci si aspetta. Uno bravo dovrebbe cioè essere in grado di sapere se il compito lo sta facendo bene o no.
Per quanto attiene la pedagogia, e in minura minore anche un po' la didattica, invece non c'è visione unitaria nel mondo dell'insegnamento, tanto che ciò che può piacere a me può essere per te insensato o dannoso.
Questo fa sì che i criteri di correzione delle prove appaiano insensati anche qualora non lo fossero.

Sul punto A: i punti da sviluppare di una uda sono sempre gli stessi, più o meno, e nemmeno poi tanti.

Non erano tutte domande del tipo "crea un'uda su X". Qualcuna è "crea una verifica su...", altre "Affrontare il problema della dispersione con l'argomento X" o "Crea nella classe Y un percorso sul tema X per integrare alunni stranieri".
Tutta roba per cui bisogna stare a pensare sul momento.

Ovvio che non si potessero sviluppare ampiamente

Appunto!!!!!
E basta che una commissione dica "beh, ma non ha parlato di questo, che era importante" che poteva far crollare il punteggio del quesito sotto la sufficienza.

, ma scrivere, per esempio, "verifica e valutazione: verifica semistrutturata con quiz a risposta multipla (e magari farne un piccolo esempio) e domanda aperta": di certo non bisognava perdere tempo a scrivere cosa fosse una verifica semistrutturata (è l'errore che ho notato hanno fatto molti anche nelle lezioni all'orale, mentre i commissari continuavano a ripetere di non dilungarsi a spiegare il metodo, ma parlare della lezione fatta con quel metodo).

Certo... sempre che alla commissione andasse bene!
Magari voleva un'altra cosa credendo che in quel caso un quiz non fosse adatto. O magari erano docenti contrari ai quiz che non apprezzavano chi li proponeva.

Sul contesto non precisato: era così difficile ipotizzare un gruppo-classe e qualche tipologia di BES a caso? Essendo elementi non precisati nella traccia,  era intuibile che si dovesse prospettare noi il contesto di riferimento (magari basandosi sulla propria esperienza: io ho fatto così).

Tanto per dirne una: non dipende solo da chi sono gli studenti, ma anche da cosa è stato fatto prima o da che tipo di percorso sceglie l'insegnante all'interno della disciplina.

Sul punto B: si vede che

Ognuno vede con i propri limiti.

non hai mai fatto concorsi pubblici. I criteri di valutazione non potranno mai essere totalmente oggettivi e dipenderanno sempre da una valutazione in parte anche soggettiva: su questo c'è poco da fare.

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 3 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da Dulcamara Dom Ago 28, 2016 6:43 pm

Riflettevo che in ogni caso non è la prima volta che candidati abilitati vengono bocciati in gran numero. Purtroppo i concorsi saranno a mio parere sempre peggiori, non tanto e non solo per la mala organizzazione dell'amministrazione, ma perché saranno sempre più basati sulla pedagogia piuttosto che sui contenuti disciplinari, quindi sempre più vaghi e soggettivi. Colpa di chi si scaglia contro il nozionismo...
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 3 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da defraz Dom Ago 28, 2016 7:13 pm

Dulcamara ha scritto: [CUT] perché saranno sempre più basati sulla pedagogia piuttosto che sui contenuti disciplinari, quindi sempre più vaghi e soggettivi. Colpa di chi si scaglia contro il nozionismo...

Io è un anno abbondante che provavo a mettere in guardia i miei amici che dovevano fare il concorso sui rischi della lotta al "nozionismo". Condivido l'individuazione della causa, spero che sbagli riguardo al futuro ma temo invece tu abbia ragione. E non riesco a capire come dopo che si è fatto il diavolo a quattro per non avere domande basate sulla disciplina non si rifletta su dove abbia portato questa impostazione

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 3 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da ilpalazzo Dom Ago 28, 2016 10:52 pm

Dulcamara ha scritto:Riflettevo che in ogni caso non è la prima volta che candidati abilitati vengono bocciati in gran numero. Purtroppo i concorsi saranno a mio parere sempre peggiori, non tanto e non solo per la mala organizzazione dell'amministrazione, ma perché saranno sempre più basati sulla pedagogia piuttosto che sui contenuti disciplinari, quindi sempre più vaghi e soggettivi. Colpa di chi si scaglia contro il nozionismo...
Devo essere onesto.. Io insegno da pochi anni e ho avuto la sfacciata fortuna di infilarmi in un binario che, con solo un anno di precariato, mi ha portato prima al TFA e successivamente al concorso. Domani svolgo l'ultima prova orale (ho partecipato a due cdc). Dell'altro orale non conosco il punteggio ma so di averlo passato, quindi almeno in una classe rischierei con gli scongiuri del caso ad avere il ruolo in davvero poco tempo se penso ai precari storici delle GaE...
Questa premessa non era per bullarmi, ma per dire che in questi pochi anni non ho affatto trovato tutta questa soggettività nella pedagogia... anzi.. mi sono fatto pappardelle continue di competenze, curricoli, valutazioni, progettazioni, UdA, e chi più ne ha più ne metta... Mai trovato qualcuno che la pensasse in modo diverso... Questo tipo di pedagogia mi hanno chiesto al TFA, e altrettanto mi hanno chiesto al concorso, di fatto in tutte le prove... Quindi ecco, non so bene come fossero stati i concorsi precedenti, ma per la mia singola ed ovviamente unica esperienza devo dire che questo vago e soggettivo non lo è stato... Anzi è stato assolutamente lineare...
ilpalazzo
ilpalazzo

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 04.04.16

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 3 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da Dulcamara Dom Ago 28, 2016 10:56 pm

C080 ha scritto:
VITAK ha scritto:

Ha ragione Dulcamara: la riforma del '23 è merito di Gentile, non certo di Mussolini... Non sono d'accordo con lei sul merito della riforma: nei decenni successivi, abbiamo assistito a tentativi imbarazzanti di cambiare la scuola, con poche proposte interessanti in un mare di confusione.

quindi tu e Dulcamara dite che Mussolini, PdC, che ha voluto Gentile Ministro della PI, non sapesse nulla della riforma che ha approvato in CdM...quasi come dire che la riforma è della Giannini e Renzi passava di li ed ha firmato...

Avrà avuto il suo ruolo anche il pdc, ma la riforma si sa che è stata ideata e costruita da Gentile. Ti faccio un regalo, così vai in brodo di giuggiole:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
terza colonna, quinta riga fra le immagini
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 3 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da carletto 2 Lun Ago 29, 2016 9:50 am

C'è semplicemente qualcuno che è scettico su una tale macchinazione, cosa per la quale o dimostri che c'è stata questa intenzione o rischi di non venir creduto.

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 3 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da carletto 2 Lun Ago 29, 2016 9:59 am

carom ha scritto:Di fatti
ti ho appena detto che la conferma arriva dai dati delle singole Cdc.
non me lo sono mica inventato!!

Non dai semplici numeri: su quelli hai basato la tua ipotesi a posteriori.

Un qualcosa che mostri che c'è stato un ordine preciso di fare così.

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 3 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da carletto 2 Lun Ago 29, 2016 10:07 am

tra l'altro, dove sono i dati di partecipazione per regione e cdc?

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 3 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da carletto 2 Lun Ago 29, 2016 10:19 am

carletto 2 ha scritto:tra l'altro, dove sono i dati di partecipazione per regione e cdc?

carom ha scritto:Caspita ma sei duro di comprendonio!!

Scaricati le ammissioni delle singole Cdc.  per regione e gli ammessi agli orali
e poi mi dirai se non ho ragione

:-|

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 3 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da Stef75 Lun Ago 29, 2016 10:23 am

A dirla tutta senza ipocrisia, a me ha stupito che siano state messe a concorso certe cdc che sono in esubero da anni, se non decenni. Ciò nonostante, pensare che tutti i commissari siano stati indottrinati per falcidiare selettivamente le cdc in esubero, mi sembra difficile da provare. Può essere magari che, sapendo dei pochi posti disponibili (ripeto: mi stupisce che ce ne fossero ancora da bandire!) abbiano deciso di adottare dei criteri di valutazione particolarmente rigidi.

Stef75

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 3 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da Dulcamara Lun Ago 29, 2016 11:12 am

carom ha scritto:Non fatevi ingannare dal dato globale (55% ca.) E' solo una MEDIA!!
Analizzate ogni singola Cdc.
solo così vi renderete conto che c'è una compensazione tra penalizzati e favoriti
Ad essere penalizzate sono state quelle Cdc.in esubero poche storie!
Al concorso passa 1 su 2. Successone!!
Diranno i servi del regime
Fin qui tutto prevedibile
ma mi dispiace constatare che ANCHE SU QUESTO FORUM,
che dovrebbe essere più attento e critico,
qualcuno vuole passare questo inciucio per NORMALITA'
(infiltrati? Depistatori di professione?)
Non ce la farete!

Servo sarai tu di chi ti pare, anche perché scrivi post a macchinetta tutti identici, privi di qualsivoglia argomentazione tranne i boatos per chiamare a raccolta le truppe.

E' logico e oserei dire lapalissiano che le cdc in esubero siano penalizzate! Non so in che mondo tu viva se non sei in grado di giungere a queste evidenze plateali...

Il concorso non è un successone ma neppure il disastro che propagandate voi. Cosa che fate con tutti i concorsi: nel 2012 le stesse polemiche vergognose ed insulse, quelle sì dequalificanti la nostra professione.

Per il resto gli aggettivi che poni in chiosa fra parentesi riguardano te e i tuoi sodali da meet up e no, non ce la state facendo.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 3 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da Dulcamara Lun Ago 29, 2016 11:19 am

carletto 2 ha scritto:
carletto 2 ha scritto:tra l'altro, dove sono i dati di partecipazione per regione e cdc?

carom ha scritto:Caspita ma sei duro di comprendonio!!

Scaricati le ammissioni delle singole Cdc.  per regione e gli ammessi agli orali
e poi mi dirai se non ho ragione

:-|

E' inutile prodigarsi in spiegazioni, lui ha ragione a priori, lui grida onestà! Tutti gli altri sono corrotti, ammanicati, servi... In ogni caso, a parte la tristezza di vedere docenti, o sedicenti tali, che sciorinano sul forum tali banalità, ben pochi di loro passeranno mai un concorso, quindi fortunatamente usciranno dalle scuole dove purtroppo sono entrati, ecco la più probabile causa di tanta bassa retorica plebea.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 3 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.