Appello di De Magistris al governo - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Appello di De Magistris al governo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Appello di De Magistris al governo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Appello di De Magistris al governo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Appello di De Magistris al governo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Appello di De Magistris al governo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Appello di De Magistris al governo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Appello di De Magistris al governo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Appello di De Magistris al governo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Appello di De Magistris al governo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Appello di De Magistris al governo

+6
avidodinformazioni
silver76
Dec
carla75
sconcertato_1
Francesca4
10 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Appello di De Magistris al governo - Pagina 2 Empty Appello di De Magistris al governo

Messaggio Da Francesca4 Gio Set 08, 2016 5:24 pm

Promemoria primo messaggio :

Premetto di non aver nutrito, né nutrire, alcuna simpatia per De Magistris e sono profondamente contraria all'uso del vocabolo " deportazione" perché evoca momenti raccapriccianti della nostra storia e viaggi che si sono conclusi, troppe volte, con la morte dei deportati tra atroci stenti e tormenti,senza che questi ultimi avessero avuto la possibilità di scegliere alcunché.
Però devo ricredermi sul fatto che finalmente un politico campano abbia messo il dito nella piaga, denunciando la carenza quasi assoluta del tempo pieno nelle scuole di Napoli, frutto di una politica scolastica scellerata da parte di chi aveva la responsabilità di rilanciare la scuola in Campania.
Non voglio tornare sulle responsabilità di chi ha retto, prima di De Luca, le sorti della regione, disinteressandosi completamente della formazione scolastica. Non mi interessa imbastire polemiche su quello che sarebbe potuto essere, e non è stato. Mi auguro solo che l'attuale governatore della Campania, per il quale invece nutro grande stima e fiducia, voglia farsi portatore di questa istanza al governo centrale, adoperandosi per realizzare un doppio obiettivo: la prevenzione del fenomeno criminale e la riduzione del forte tasso di dispersione scolastica che avrebbe dovuto indurre gli organi preposti ad aumentare l'organico degli insegnanti campani.
Mi auguro di non dovermi confrontare con chi sostenga che abbia fatto un discorso finalizzato al mio tornaconto personale, perché è ormai evidente che non ci sono i tempi, almeno per quest'anno, per rivendicare queste legittime istanze.
Grazie per l'attenzione.




http://www.orizzontescuola.it/mobilita-de-magistris-hanno-deportato-docenti-che-avremmo-potuto-utilizzare-per-i-pomeriggi-e-combattere-dispersione/

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso


Appello di De Magistris al governo - Pagina 2 Empty Re: Appello di De Magistris al governo

Messaggio Da silver76 Sab Set 10, 2016 5:17 pm

precario_acciaio. ha scritto:
@Silver. E' un atteggiamento paranoico rispondere dando del "voi" come se tu fossi dinnanzi a un'assemblea vociante.

l'effetto che ricercavo era appunto quello. Primo perché tu non sei certo il primo né l'unico a esternare questo genere di rivendicazioni. Checco Zalone l'ha fatto prima di te e qui sul forum sei in buona compagnia. Secondo perché "vociante" è esattamente l'attributo che io stesso userei per questo genere di cori.

precario_acciaio. ha scritto:Ci sono solo io e trovo il tuo intervento privo di interesse come i precedenti.
Chiudo, buon week end
;-)

urge ripasso sul senso dell'espressione "forum di discussione" e sulle differenze che separano questo ambiente da quello del tuo diario personale.


Ultima modifica di silver76 il Sab Set 10, 2016 5:38 pm - modificato 1 volta.

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Appello di De Magistris al governo - Pagina 2 Empty Re: Appello di De Magistris al governo

Messaggio Da Ospite Sab Set 10, 2016 7:37 pm

Ahah, ma cos'è? Il trio lescano?

@avido Se posso fare 24 ore le faccio, non ho bisogno di dare spiegazioni a nessuno, ho iniziato a far scioperi per la categoria precaria quando tu nemmeno sapevi dove fosse ubicata la scuola

@sconcertato Fattene una ragione, se vuoi guadagnare di più devi andare a lavorare nel privato, ti accoglieranno con gioia, ti daranno 2500 euro al mese.

@silver 76 Io non ho la posizione di nessuno, sono sempre stato per le assunzioni di tutti i precari, non vedo perchè ti faccia tanta invidia che molti siano stati assunti a questo giro. Sei in 2^fascia forse? Allora hai tutte le ragioni di lamentarti, ma senza pontificare e puntare il dito. Sei già di ruolo? Allora ringrazia che lo sei e non fare geremiadi con chi lo è come te, in profili differenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Appello di De Magistris al governo - Pagina 2 Empty Re: Appello di De Magistris al governo

Messaggio Da Ospite Sab Set 10, 2016 7:41 pm

P.s. Comunque chiudo indemocraticamente e vi lascio giocare a briscola in tre... è sabato, consiglio anche a voi di uscire ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Appello di De Magistris al governo - Pagina 2 Empty Re: Appello di De Magistris al governo

Messaggio Da silver76 Sab Set 10, 2016 7:51 pm

precario_acciaio. ha scritto:

@silver 76 Io non ho la posizione di nessuno, sono sempre stato per le assunzioni di tutti i precari, non vedo perchè ti faccia tanta invidia che molti siano stati assunti a questo giro. Sei in 2^fascia forse? Allora hai tutte le ragioni di lamentarti, ma senza pontificare e puntare il dito. Sei già di ruolo? Allora ringrazia che lo sei e non fare geremiadi con chi lo è come te, in profili differenti.

1. Io non provo invidia per nessuno e faccio anzi tanti auguri ai neoimmessi, a cui do il benvenuto nella scuola, dato che sono di ruolo.
2. Il fatto di essere in ruolo, quindi "con le chiappe al caldo" come probabilmente da ieri tu vivi questa situazione, non mi esenta dall'essere un cittadino e un contribuente: quando sento cose come "dentro altri 1000 insegnanti, anche se non servono, anche se non c'è posto, tanto 1000 che vuoi che sia? anzi così si fanno ripartire i consumi" metto mano alla pistola.

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Appello di De Magistris al governo - Pagina 2 Empty Re: Appello di De Magistris al governo

Messaggio Da Francesca4 Dom Set 11, 2016 1:12 am

Non m'importa del fatto che ci sia qualcuno ancora disposto ad indignarsi per la mia assunzione, come per quella di tanti altri, e non chiedo neanche coerenza negli atteggiamenti, sono disposta anche a far finta di non capire dove si voglia arrivare con chi usi un atteggiamento arrogante e presuntuoso che distingue l'importanza e l'utilità delle discipline, e dei relativi docenti, in insegnanti di serie A,B o C:perché siamo ormai a questo punto!
Ma la dignità no, quella non me la toccherà nessuno, ci ho messo troppo tempo e ho fatto troppi sacrifici e rinunce  per essere una persona degna di stima.
Perciò ho deciso di non confrontarmi più con chi si ostini ancora ad affermare che appartenga alla categoria dei docenti non richiesti.
Ma non richiesti da chi?
Grazie al cielo esiste una legge, e, finché avrò fiato, difenderò l'ispirazione originaria del potenziamento.
Naturalmente con questo non intendo negare l'evidenza di tutte le storture che si sono susseguite nella sua applicazione pratica: anche perché ne sono una delle vittime.
Però una cosa devo dirla: mai nella mia vita mi sono permessa di dire ad un lavoratore che la sua prestazione non fosse richiesta, anche perché, tra l'altro,non credo esistano professioni inutili.
Grazie per l'attenzione!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Appello di De Magistris al governo - Pagina 2 Empty Re: Appello di De Magistris al governo

Messaggio Da silver76 Dom Set 11, 2016 1:26 am

Francesca4 ha scritto:
Perciò ho deciso di non confrontarmi più con chi si ostini ancora ad affermare che appartenga alla categoria dei docenti non richiesti.
Ma non richiesti da chi?
Grazie al cielo esiste una legge, e, finché avrò fiato, difenderò l'ispirazione originaria del potenziamento.

Credo che qui ci si riferisse semplicemente al fatto che a diverse scuole sono stati assegnati "potenziatori" abilitati in discipline che da quelle scuole, attraverso lo strumento del PTOF, non sono stati richiesti perché lì le loro materie nemmeno si insegnano.

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Appello di De Magistris al governo - Pagina 2 Empty Re: Appello di De Magistris al governo

Messaggio Da Ospite Dom Set 11, 2016 8:33 am

avidodinformazioni ha scritto:
precario_acciaio. ha scritto:Ahah, ma cos'è? Il trio lescano?

@avido Se posso fare 24 ore le faccio, non ho bisogno di dare spiegazioni a nessuno, ho iniziato a far scioperi per la categoria precaria quando tu nemmeno sapevi dove fosse ubicata la scuola
Non devi rinunciare alle 24 ore se le vuoi fare, devi permettere agli altri di avanzare i propri desiderata ed indignarsi per l'assunzione di potenziatori non richiesti.

Ti chiediamo solo coerenza.

No. I docenti della gae andavano assunti, così come devono essere assunti quelli che rimangono e così come a mio avviso dovrebbero essere assunti quelli di 2^Fascia, abilitati come noi. Semplice no?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Appello di De Magistris al governo - Pagina 2 Empty Re: Appello di De Magistris al governo

Messaggio Da carla75 Dom Set 11, 2016 8:34 am

precario_acciaio. ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
precario_acciaio. ha scritto:Ahah, ma cos'è? Il trio lescano?

@avido Se posso fare 24 ore le faccio, non ho bisogno di dare spiegazioni a nessuno, ho iniziato a far scioperi per la categoria precaria quando tu nemmeno sapevi dove fosse ubicata la scuola
Non devi rinunciare alle 24 ore se le vuoi fare, devi permettere agli altri di avanzare i propri desiderata ed indignarsi per l'assunzione di potenziatori non richiesti.

Ti chiediamo solo coerenza.

No. I docenti della gae andavano assunti, così come devono essere assunti quelli che rimangono e così come a mio avviso dovrebbero essere assunti quelli di 2^Fascia, abilitati come noi. Semplice no?
tutte queste assunzioni per fare che?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Appello di De Magistris al governo - Pagina 2 Empty Re: Appello di De Magistris al governo

Messaggio Da Ospite Dom Set 11, 2016 8:35 am

Francesca4 ha scritto:Non m'importa del fatto che ci sia qualcuno ancora disposto ad indignarsi per la mia assunzione, come per quella di tanti altri, e non chiedo neanche coerenza negli atteggiamenti, sono disposta anche a far finta di non capire dove si voglia arrivare con chi usi un atteggiamento arrogante e presuntuoso che distingue l'importanza e l'utilità delle discipline, e dei relativi docenti, in insegnanti di serie A,B o C:perché siamo ormai a questo punto!
Ma la dignità no, quella non me la toccherà nessuno, ci ho messo troppo tempo e ho fatto troppi sacrifici e rinunce  per essere una persona degna di stima.
Perciò ho deciso di non confrontarmi più con chi si ostini ancora ad affermare che appartenga alla categoria dei docenti non richiesti.
Ma non richiesti da chi?
Grazie al cielo esiste una legge, e, finché avrò fiato, difenderò l'ispirazione originaria del potenziamento.
Naturalmente con questo non intendo negare l'evidenza di tutte le storture che si sono susseguite nella sua applicazione pratica: anche perché ne sono una delle vittime.
Però una cosa devo dirla: mai nella mia vita mi sono permessa di dire ad un lavoratore che la sua prestazione non fosse richiesta, anche perché, tra l'altro,non credo esistano professioni inutili.
Grazie per l'attenzione!

Fai male, dovresti confrontarti con lui/lei mostrando quanto sono incompetenti; essere troppo corretti e formali alla fine equivale a non saper mantenere le proprie posizioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Appello di De Magistris al governo - Pagina 2 Empty Re: Appello di De Magistris al governo

Messaggio Da Ospite Dom Set 11, 2016 8:36 am

carla75 ha scritto:
precario_acciaio. ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
precario_acciaio. ha scritto:Ahah, ma cos'è? Il trio lescano?

@avido Se posso fare 24 ore le faccio, non ho bisogno di dare spiegazioni a nessuno, ho iniziato a far scioperi per la categoria precaria quando tu nemmeno sapevi dove fosse ubicata la scuola
Non devi rinunciare alle 24 ore se le vuoi fare, devi permettere agli altri di avanzare i propri desiderata ed indignarsi per l'assunzione di potenziatori non richiesti.

Ti chiediamo solo coerenza.

No. I docenti della gae andavano assunti, così come devono essere assunti quelli che rimangono e così come a mio avviso dovrebbero essere assunti quelli di 2^Fascia, abilitati come noi. Semplice no?
tutte queste assunzioni per fare che?

Non so... vediamo... forse per insegnare? Oppure dopo al tuo ruolo devono essere chiusi i rubinetti delle assunzioni per 100 mila anni?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Appello di De Magistris al governo - Pagina 2 Empty Re: Appello di De Magistris al governo

Messaggio Da carla75 Dom Set 11, 2016 8:39 am

precario_acciaio. ha scritto:
carla75 ha scritto:
precario_acciaio. ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
precario_acciaio. ha scritto:Ahah, ma cos'è? Il trio lescano?

@avido Se posso fare 24 ore le faccio, non ho bisogno di dare spiegazioni a nessuno, ho iniziato a far scioperi per la categoria precaria quando tu nemmeno sapevi dove fosse ubicata la scuola
Non devi rinunciare alle 24 ore se le vuoi fare, devi permettere agli altri di avanzare i propri desiderata ed indignarsi per l'assunzione di potenziatori non richiesti.

Ti chiediamo solo coerenza.

No. I docenti della gae andavano assunti, così come devono essere assunti quelli che rimangono e così come a mio avviso dovrebbero essere assunti quelli di 2^Fascia, abilitati come noi. Semplice no?
tutte queste assunzioni per fare che?

Non so... vediamo... forse per insegnare? Oppure dopo al tuo ruolo devono essere chiusi i rubinetti delle assunzioni per 100 mila anni?
mamma mia...io direi di assumere dove e quando serve. tenendo conto del tuo diritto a fare 24 ore settimanali si intende...
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Appello di De Magistris al governo - Pagina 2 Empty Re: Appello di De Magistris al governo

Messaggio Da Ospite Dom Set 11, 2016 8:44 am

carla75 ha scritto:
precario_acciaio. ha scritto:
carla75 ha scritto:
precario_acciaio. ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
precario_acciaio. ha scritto:Ahah, ma cos'è? Il trio lescano?

@avido Se posso fare 24 ore le faccio, non ho bisogno di dare spiegazioni a nessuno, ho iniziato a far scioperi per la categoria precaria quando tu nemmeno sapevi dove fosse ubicata la scuola
Non devi rinunciare alle 24 ore se le vuoi fare, devi permettere agli altri di avanzare i propri desiderata ed indignarsi per l'assunzione di potenziatori non richiesti.

Ti chiediamo solo coerenza.

No. I docenti della gae andavano assunti, così come devono essere assunti quelli che rimangono e così come a mio avviso dovrebbero essere assunti quelli di 2^Fascia, abilitati come noi. Semplice no?
tutte queste assunzioni per fare che?

Non so... vediamo... forse per insegnare? Oppure dopo al tuo ruolo devono essere chiusi i rubinetti delle assunzioni per 100 mila anni?
mamma mia...io direi di assumere dove e quando serve. tenendo conto del tuo diritto a fare 24 ore settimanali si intende...

Ahah, ma che dici? Le 6 ore in più con il numero dei ruoli non hanno nulla a che vedere, volevi l'applauso del demos?
Chi stabilisce dove e quando serve? Tu non preoccuparti che le assunzioni verranno fatte e i posti disponibili sono molti di più di quel che pensi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Appello di De Magistris al governo - Pagina 2 Empty Re: Appello di De Magistris al governo

Messaggio Da carla75 Dom Set 11, 2016 8:48 am

l'ha detto prima avido, forse la 107 non la conosci bene. l'od lo decide il Ministero in base ai piani di studio e le formazioni delle classi. il potenziamento lo decidevano le scuole, che hanno ottenuto ciò che non avevano richiesto. le assunzioni verranno fatte, certo. infatti al Nord si assume. quindi servono insegnanti al nord. e qualcuno ci deve stare.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Appello di De Magistris al governo - Pagina 2 Empty Re: Appello di De Magistris al governo

Messaggio Da Ospite Dom Set 11, 2016 8:54 am

carla75 ha scritto:l'ha detto prima avido, forse la 107 non la conosci bene. l'od lo decide il Ministero in base ai piani di studio e le formazioni delle classi. il potenziamento lo decidevano le scuole, che hanno ottenuto ciò che non avevano richiesto. le assunzioni verranno fatte, certo. infatti al Nord si assume. quindi servono insegnanti al nord. e qualcuno ci deve stare.

Eh?! Ma è dadaismo questo? Ma cosa c'entra? Certo che qualcuno ci deve stare al nord, ma questo non c'entra nulla. Semplicemente i posti sono molti più di quelli che pensi, visto che ti chiedevi a cosa sarebbero serviti i docenti da assumere: andranno a insegnare, al sud o al nord è un discorso semplicemente non pertinente con quello che stavamo dicendo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Appello di De Magistris al governo - Pagina 2 Empty Re: Appello di De Magistris al governo

Messaggio Da carla75 Dom Set 11, 2016 9:04 am

l'allocazione delle risorse e' pertinente con l'oggetto dell'argomento. non stiamo parlando di te e della tua vita. ma di alcune dichiarazioni fatte dai politici campani.
la 107 prevedeva una tabella su base regionale regionale di posti da coprire.
ovviamente, se i posti sono al nord e i docenti al sud, o si sposta il nord o si spostano i docenti
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Appello di De Magistris al governo - Pagina 2 Empty Re: Appello di De Magistris al governo

Messaggio Da Ospite Dom Set 11, 2016 9:09 am

carla75 ha scritto:l'allocazione delle risorse e' pertinente con l'oggetto dell'argomento. non stiamo parlando di te e della tua vita. ma di alcune dichiarazioni fatte dai politici campani.
la 107 prevedeva una tabella su base regionale regionale di posti da coprire.
ovviamente, se i posti sono al nord e i docenti al sud, o si sposta in nord o si spostano i docenti

Di me? Della mia vita? Ma cosa scrivi? Sei tu che hai tirato fuori le 24 ore, che non erano pertinenti con il discorso.
Tu mi hai chiesto cosa avrebbero fatto i docenti in più da assumere e io ti ho risposto che andranno a ricoprire posti di docenza; i docenti si sposteranno chiaramente, tuttavia prima è opportuno vedere se non sia necessario attivare posti in più per situazioni di disagio diffuso, non necessariamente al sud.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Appello di De Magistris al governo - Pagina 2 Empty Re: Appello di De Magistris al governo

Messaggio Da carla75 Dom Set 11, 2016 9:17 am

precario_acciaio. ha scritto:
carla75 ha scritto:l'allocazione delle risorse e' pertinente con l'oggetto dell'argomento. non stiamo parlando di te e della tua vita. ma di alcune dichiarazioni fatte dai politici campani.
la 107 prevedeva una tabella su base regionale regionale di posti da coprire.
ovviamente, se i posti sono al nord e i docenti al sud, o si sposta in nord o si spostano i docenti

Di me? Della mia vita? Ma cosa scrivi? Sei tu che hai tirato fuori le 24 ore, che non erano pertinenti con il discorso.
Tu mi hai chiesto cosa avrebbero fatto i docenti in più da assumere e io ti ho risposto che andranno a ricoprire posti di docenza; i docenti si sposteranno chiaramente, tuttavia prima è opportuno vedere se non sia necessario attivare posti in più per situazioni di disagio diffuso, non necessariamente al sud.
non l'ho tirato fuori io il discorso, ma avido, riportando le tue dichiarazioni.
la legge 107 ha creato posti fasulli con l'intento di potenziare, soprattutto nelle zone di disagio: al sud per l'abbandono, la criminalità giovanile ecc... al nord per l'alta presenza di alunni stranieri.
quindi o si crea un'altro piano di immissione su posti inesistenti, oppure se ci basiamo solo sull'od, i posti ci sono, ma solo al nord, e per rispondere sempre all'oggetto della discussione,   i docenti del sud devono andare al nord.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Appello di De Magistris al governo - Pagina 2 Empty Re: Appello di De Magistris al governo

Messaggio Da Ospite Dom Set 11, 2016 9:27 am

carla75 ha scritto:
precario_acciaio. ha scritto:
carla75 ha scritto:l'allocazione delle risorse e' pertinente con l'oggetto dell'argomento. non stiamo parlando di te e della tua vita. ma di alcune dichiarazioni fatte dai politici campani.
la 107 prevedeva una tabella su base regionale regionale di posti da coprire.
ovviamente, se i posti sono al nord e i docenti al sud, o si sposta in nord o si spostano i docenti

Di me? Della mia vita? Ma cosa scrivi? Sei tu che hai tirato fuori le 24 ore, che non erano pertinenti con il discorso.
Tu mi hai chiesto cosa avrebbero fatto i docenti in più da assumere e io ti ho risposto che andranno a ricoprire posti di docenza; i docenti si sposteranno chiaramente, tuttavia prima è opportuno vedere se non sia necessario attivare posti in più per situazioni di disagio diffuso, non necessariamente al sud.
non l'ho tirato fuori io il discorso, ma avido, riportando le tue dichiarazioni.
la legge 107 ha creato posti fasulli con l'intento di potenziare, soprattutto nelle zone di disagio: al sud per l'abbandono, la criminalità giovanile ecc... al nord per l'alta presenza di alunni stranieri.
quindi o si crea un'altro piano di immissione su posti inesistenti, oppure se ci basiamo solo sull'od, i posti ci sono, ma solo al nord, e per rispondere sempre all'oggetto della discussione,   i docenti del sud devono andare al nord.

Sì ma tu mi hai chiesto cosa andranno a fare e poi hai tirato fuori le 24 ore, non mi interessa che lo abbia detto prima avido.

Comunque è sufficiente adottare una visione meno rigida della scuola e pensare a quanto può aumentare il numero dei posti di lavoro al sud intervenendo nelle zone di massimo rischio di dispersione scolastica o di devianza e non si tratterebbe certo di "posti fasulli".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Appello di De Magistris al governo - Pagina 2 Empty Re: Appello di De Magistris al governo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.