Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti

+12
glenngould
angelica83
GG82
elieli
caminante
baustelle
danirigby
Garola84
popu
Αρης
Dec
Galfer
16 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 4 Empty Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti

Messaggio Da Galfer Ven Set 09, 2016 3:51 pm

Promemoria primo messaggio :

Nell'ambito che vorrei non ci sono posti, quindi devo sceglierne uno vicino; si sa come funzione per assegnazioni e trasferimenti, in caso si liberasse poi un posto nell'ambito che avrei voluto?

Galfer

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 02.05.16

Torna in alto Andare in basso


Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 4 Empty Re: Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti

Messaggio Da Αρης Lun Set 12, 2016 10:36 am

Infatti è una questione personale punto. Io farò le mie scelte consapevole di aver dato il massimo. Ma scelte drastiche non mi spaventano se in linea con la mia coscienza.
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 4 Empty Re: Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti

Messaggio Da aquilegia Mer Set 14, 2016 1:41 pm

Dec ha scritto:
danirigby ha scritto:Scusami DEC ma ho passato una notte insonne.
Siamo stati convocati per sono 15sima su 18, martedì sarò di ruolo... Ma matematicamente sarò su un ambito molto lontano. Allora: per il 2016/17 sarò  in maternità e rimando l'anno di prova. Ma poi è possibile fare così:
- subito a settembre (?) oppure a gennaio 2017 (?) chiedo l'assegnazione provvisoria in un ambito più comodo (bimbi di 2 anni e neonato)
- se ottengo la AP, prendo servizio nel 2017/18 nella nuova scuola e faccio l'anno di prova lì, chiedo di nuovo AP per 2018/19
- 2018/19 chiedo trasferimento
Èun quadro realistico?
Ma è possibile che non ottenga l'assegnazione provvisoria per il 2017/18? Ed è possibile fare l'anno di prova nella sede di AP?

Per il 2016/2017 non puoi fare nulla, ma se sei in maternità tra obbligatoria e congedo parentale sei a posto e rimani a casa tutto l'anno. Per gli anni successivi è tutto da vedere, ma penso che con i bambini piccoli almeno l'assegnazione provvisoria dovresti ottenerla (finora almeno è sempre stato così). L'anno di prova lo farai sulla sede dell'ap; nessun problema per questo. Sul trasferimento meglio non fare troppi calcoli.

1) Scusa Dec ... davvero l'anno di prova (quindi il primo anno di immissione in ruolo) si può fare nella sede di AP? Anche se la sede di AP fosse in altra regione? ... Lo chiedo perchè in altri thread ho letto invece che l'anno di prova va per forza fatto nella regione in cui si è fatto il concorso (gli anni successivi, poi, si potrà chiedere AP o mobilità territoriale, questa in base però alla normativa che uscirà in primavera... vedi vincolo triennale, oppure ancora supplenza da GI su cdc diversa da quelle nelle quali si è vinto il concorso) e non c'è modo di ovviare a questo (l'unica cosa fattibile è il rinvio, causa maternità, dell'anno di prova, da fare però sempre nella sede "scomoda" l'anno successivo). Ma l'AP per quanti anni consecutivi si può chiedere, tra l'altro?

2) Altra domanda. Se nell’anno di prova, causa maternità, non riuscissi a fare i giorni necessari, so che la prova si può posporre: ma c’è un limite … voglio dire, se per 3 anni non si fanno mai i giorni necessari (magari per 3 maternità di fila), l’anno di prova viene sempre posposto? Da quanto ho capito, potrebbe essere posposto una sola volta … è un limite che permane anche in caso di maternità consecutive?

3) Nel 2017, se aggiornassero le graduatorie d’istituto (le aggiornano vero?), potrei iscrivermi alle graduatorie di un’altra regione?

aquilegia

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 4 Empty Re: Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti

Messaggio Da Αρης Gio Set 15, 2016 6:13 pm

Dec scusa: è successo il previsto: sono stato assegnato a un ambito di circa 150 km da dove abito....e nel frattempo è arrivato l'inserimento in GAE per la mia provincia....tutto lo stesso giorno...ora ovviamente se accettassi il ruolo decadrei dalla GAE come mi spiegasti ergo per tornare a casetta dovrei attendere le GI e poi comunicare al preside della scuola che mi tocca che farò l'anno di prova nella mia provincia di residenza...è corretto?
l'alternativa è solo rinunciare e rimanere sulle....Gae provvisorie.....ma così è....ahimè....(l'attuale supplenza che ho è fino avente diritto e quindi dovrò informare la scuola subito dell'assegnazione a altro ambito o posso pensarci fino a quando mi convocherà l'usp? Nel caso che decida di non partire devo comunicarlo all'usp o è automatico se non ci vado.?)
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 4 Empty Re: Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti

Messaggio Da Garola84 Gio Set 15, 2016 6:18 pm

Mi dispiace Aresgr per l'ambito. Puoi restare nella tua provincia, devi avere contratto al 30 giugno su altra cdc. Finché non fai la presa di servizio, puoi restare sull'incarico. Spero che Dec abbia più informazioni di me.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 4 Empty Re: Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti

Messaggio Da mariannestieger Ven Set 16, 2016 11:22 am

Garola8,4 mi interessa il tuo discorso, ma l'articolo dice che si può chiedere aspettativa per altro incarico a TD, mantenendo la TITOLARITA' del posto a tempo indeterminato. Però, quando si entra in ruolo si è subito titolari del posto? O deve passare l'anno di prova?

mariannestieger

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 19.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 4 Empty Re: Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti

Messaggio Da Garola84 Ven Set 16, 2016 4:36 pm

Sì, siamo titolari, anche se in attesa di concludere l'anno di prova.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 4 Empty Re: Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti

Messaggio Da Dec Dom Set 18, 2016 1:13 pm

aquilegia ha scritto:
Dec ha scritto:
danirigby ha scritto:Scusami DEC ma ho passato una notte insonne.
Siamo stati convocati per sono 15sima su 18, martedì sarò di ruolo... Ma matematicamente sarò su un ambito molto lontano. Allora: per il 2016/17 sarò  in maternità e rimando l'anno di prova. Ma poi è possibile fare così:
- subito a settembre (?) oppure a gennaio 2017 (?) chiedo l'assegnazione provvisoria in un ambito più comodo (bimbi di 2 anni e neonato)
- se ottengo la AP, prendo servizio nel 2017/18 nella nuova scuola e faccio l'anno di prova lì, chiedo di nuovo AP per 2018/19
- 2018/19 chiedo trasferimento
Èun quadro realistico?
Ma è possibile che non ottenga l'assegnazione provvisoria per il 2017/18? Ed è possibile fare l'anno di prova nella sede di AP?

Per il 2016/2017 non puoi fare nulla, ma se sei in maternità tra obbligatoria e congedo parentale sei a posto e rimani a casa tutto l'anno. Per gli anni successivi è tutto da vedere, ma penso che con i bambini piccoli almeno l'assegnazione provvisoria dovresti ottenerla (finora almeno è sempre stato così). L'anno di prova lo farai sulla sede dell'ap; nessun problema per questo. Sul trasferimento meglio non fare troppi calcoli.

1) Scusa Dec ... davvero l'anno di prova (quindi il primo anno di immissione in ruolo) si può fare nella sede di AP? Anche se la sede di AP fosse in altra regione? ... Lo chiedo perchè in altri thread ho letto invece che l'anno di prova va per forza fatto nella regione in cui si è fatto il concorso (gli anni successivi, poi, si potrà chiedere AP o mobilità territoriale, questa in base però alla normativa che uscirà in primavera... vedi vincolo triennale, oppure ancora supplenza da GI su cdc diversa da quelle nelle quali si è vinto il concorso) e non c'è modo di ovviare a questo (l'unica cosa fattibile è il rinvio, causa maternità, dell'anno di prova, da fare però sempre nella sede "scomoda" l'anno successivo). Ma l'AP per quanti anni consecutivi si può chiedere, tra l'altro?

2) Altra domanda. Se nell’anno di prova, causa maternità, non riuscissi a fare i giorni necessari, so che la prova si può posporre: ma c’è un limite … voglio dire, se per 3 anni non si fanno mai i giorni necessari (magari per 3 maternità di fila), l’anno di prova viene sempre posposto? Da quanto ho capito, potrebbe essere posposto una sola volta … è un limite che permane anche in caso di maternità consecutive?

3) Nel 2017, se aggiornassero le graduatorie d’istituto (le aggiornano vero?), potrei iscrivermi alle graduatorie di un’altra regione?

1) Non ci capiamo: il primo anno di immissione in ruolo si deve fare nella sede in cui si è stati nominati, ma se in quell'anno si è in malattia, maternità o si chiede aspettativa l'anno di prova viene rinviato a quello successivo, nel quale si può chiedere assegnazione provvisoria se la normativa lo prevederà (non è una discriminante aver svolto l'anno di prova). Non è vero che l'anno di prova si debba fare per forza nella sede scomoda. L'AP si può chiedere anche fino alla pensione (o al trasferimento) se si mantengono i requisiti.
2) Non c'è nessun limite neanche in questo caso, se l'assenza è giustificata.
3) Verranno aggiornate le Gi di seconda e terza fascia e potrai cambiare provincia e anche regione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 4 Empty Re: Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti

Messaggio Da Dec Dom Set 18, 2016 1:16 pm

Aresgr ha scritto:Dec scusa: è successo il previsto: sono stato assegnato a un ambito di circa 150 km da dove abito....e nel frattempo è arrivato l'inserimento in GAE per la mia provincia....tutto lo stesso giorno...ora ovviamente se accettassi il ruolo decadrei dalla GAE come mi spiegasti ergo per tornare a casetta dovrei attendere le GI e poi comunicare al preside della scuola che mi tocca che farò l'anno di prova nella mia provincia di residenza...è corretto?
l'alternativa è solo rinunciare e rimanere sulle....Gae provvisorie.....ma così è....ahimè....(l'attuale supplenza che ho è fino avente diritto e quindi dovrò informare la scuola subito dell'assegnazione a altro ambito o posso pensarci fino a quando mi convocherà l'usp? Nel caso che decida di non partire devo comunicarlo all'usp o è automatico se non ci vado.?)

Le alternative sono quelle. Sul fatto di informare la scuola, vedi tu. Quando hai deciso, io lo farei per correttezza. All'usp basta non presentarsi se vuoi rifiutare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 4 Empty Re: Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti

Messaggio Da aquilegia Dom Set 18, 2016 2:15 pm

Grazie Dec!

aquilegia

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 4 Empty Re: Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.