Ruolo nello stato più spezzone paritaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ruolo nello stato più spezzone paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ruolo nello stato più spezzone paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ruolo nello stato più spezzone paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ruolo nello stato più spezzone paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ruolo nello stato più spezzone paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ruolo nello stato più spezzone paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ruolo nello stato più spezzone paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ruolo nello stato più spezzone paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ruolo nello stato più spezzone paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ruolo nello stato più spezzone paritaria

2 partecipanti

Andare in basso

Ruolo nello stato più spezzone paritaria Empty Ruolo nello stato più spezzone paritaria

Messaggio Da danielan Sab Set 10, 2016 11:10 am

Buongiorno a tutti,
ho già fatto qualche ricerca ma non riesco a trovare una risposta, per cui chiedo qui.

Ho appena superato il concorso, per cui quest'anno o l'anno prossimo dovrei essere chiamata per il ruolo; al momento insegno in una paritaria. Un'altra paritaria mi ha chiesto una collaborazione di quattro ore alla settimana, per un progetto che mi interessa parecchio. Nel caso in cui passassi allo Stato con 18 ore, potrei mantenere anche le 4 nella paritaria? So che per le supplenze non si possono superare le 18, ma per i contratti a t.i. ho trovato pareri che ammettono fino a 24.

Grazie a tutti in anticipo!

danielan

Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo nello stato più spezzone paritaria Empty Re: Ruolo nello stato più spezzone paritaria

Messaggio Da Cozza Sab Set 10, 2016 11:36 am

Che io sappia statale part time e paritaria part time si può fare...per un totale di diciotto ore in medie e superiori.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo nello stato più spezzone paritaria Empty Re: Ruolo nello stato più spezzone paritaria

Messaggio Da Ospite Sab Set 10, 2016 12:03 pm

danielan ha scritto: So che per le supplenze non si possono superare le 18, ma per i contratti a t.i. ho trovato pareri che ammettono fino a 24.
Fino a 24 ore nella SOLA scuola statale, non cumulando ore della statale con quelle della paritaria.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ruolo nello stato più spezzone paritaria Empty Re: Ruolo nello stato più spezzone paritaria

Messaggio Da danielan Sab Set 10, 2016 12:15 pm

Grazie a entrambi; in effetti a leggere il Testo Unico sembra non esserci margine. Il dubbio mi viene perché so per certo di docenti che hanno la stessa situazione (18 statale+2/4/6 paritaria), ovviamente con la piena consapevolezza di entrambe le segreterie.

danielan

Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo nello stato più spezzone paritaria Empty Re: Ruolo nello stato più spezzone paritaria

Messaggio Da Cozza Sab Set 10, 2016 12:39 pm

Ma medie e superiori? Mai mai sentito, sarebbe contro la norma che prevede raggiungimento massimo di 24 ore ma nella stessa sede scolastica (fisicamente parlando... Stessi muri insomma).
Perché, forse, le 24 ore son la norma per la primaria (qui ho minori certezze).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo nello stato più spezzone paritaria Empty Re: Ruolo nello stato più spezzone paritaria

Messaggio Da danielan Sab Set 10, 2016 12:53 pm

No no, superiori... E ripeto, con il beneplacito anche della statale, è quello a lasciarmi perplessa. Non tanto per i soldi, ma perché sarebbe un ambiente veramente interessante. Se non si può non si può, ma prima di dire di no vorrei esserne sicura.

danielan

Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo nello stato più spezzone paritaria Empty Re: Ruolo nello stato più spezzone paritaria

Messaggio Da Cozza Sab Set 10, 2016 1:05 pm

E se nella privata ci si fossero infilati come collaboratori esterni con partita IVA?
Lí le cose cambiano.. . Ore a progetto, non tempo indeterminato....
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo nello stato più spezzone paritaria Empty Re: Ruolo nello stato più spezzone paritaria

Messaggio Da danielan Sab Set 10, 2016 1:37 pm

mmh... non credo, ma proverò ad approfondire, grazie

danielan

Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo nello stato più spezzone paritaria Empty Re: Ruolo nello stato più spezzone paritaria

Messaggio Da Ospite Sab Set 10, 2016 8:38 pm

danielan ha scritto:No no, superiori... E ripeto, con il beneplacito anche della statale, è quello a lasciarmi perplessa. Non tanto per i soldi, ma perché sarebbe un ambiente veramente interessante. Se non si può non si può, ma prima di dire di no vorrei esserne sicura.
La normativa è chiara: scuola statale+scuola paritaria max 18 ore. Se le segreterie sanno e tacciono è perché la supplente è probabilmente ben vista. siamo in Italia, o no?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ruolo nello stato più spezzone paritaria Empty Re: Ruolo nello stato più spezzone paritaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.