legge104 figlio che non è nello stato di famiglia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
legge104 figlio che non è nello stato di famiglia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
legge104 figlio che non è nello stato di famiglia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
legge104 figlio che non è nello stato di famiglia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
legge104 figlio che non è nello stato di famiglia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
legge104 figlio che non è nello stato di famiglia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
legge104 figlio che non è nello stato di famiglia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
legge104 figlio che non è nello stato di famiglia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
legge104 figlio che non è nello stato di famiglia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
legge104 figlio che non è nello stato di famiglia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



legge104 figlio che non è nello stato di famiglia

5 partecipanti

Andare in basso

legge104 figlio che non è nello stato di famiglia Empty legge104 figlio che non è nello stato di famiglia

Messaggio Da Serendipity79 Mer Set 29, 2021 2:38 pm

Salve una domanda: mia madre vedova con 104 art.3comma 3 vive con me,mia sorella è sposata e vive al nord dove lavora,quando scende ha una propria casa da pochi giorni..nei documenti della 104 devo inserire che non appartiene allo stato di famiglia?
o devo scrivere nel modulo della 104 che mia sorella rifiuta di assistere a mia madre per i seguenti motivi?
grazue a chi mi risponderà


Ultima modifica di Serendipity79 il Ven Ott 15, 2021 12:23 pm - modificato 1 volta.

Serendipity79

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

legge104 figlio che non è nello stato di famiglia Empty Re: legge104 figlio che non è nello stato di famiglia

Messaggio Da Serendipity79 Ven Ott 01, 2021 2:09 pm

nessuno?

Serendipity79

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

legge104 figlio che non è nello stato di famiglia Empty Re: legge104 figlio che non è nello stato di famiglia

Messaggio Da @melia Ven Ott 01, 2021 8:30 pm

Scusa Serendipity ma non si capisce niente. Tua sorella si rifiuta di assistere il marito della madre vedova?
Anch'io mi rifiuterei.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

legge104 figlio che non è nello stato di famiglia Empty Re: legge104 figlio che non è nello stato di famiglia

Messaggio Da Serendipity79 Gio Ott 07, 2021 2:05 pm

non è che rifiuta ma dico devo inserirla nei documenti? visto che prima inserivo il motivo del rifiuto.adesso che vive non con me devo inserire ancora questi documenti o non vi è bisogno? spero di esser stata più chiara

Serendipity79

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

legge104 figlio che non è nello stato di famiglia Empty Re: legge104 figlio che non è nello stato di famiglia

Messaggio Da fradacla Gio Ott 07, 2021 2:36 pm

Serendipity79 ha scritto:Salve una domanda: mia madre vedova ...... rifiuta di assistere a mio padre ...

@melia ha cercato di dirti che si capisce poco, ma tu ribadisci senza spiegare.
Io aggiungo che, se tua madre è vedova, presumo che tuo padre sia morto; di che assistenza può mai aver bisogno?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

legge104 figlio che non è nello stato di famiglia Empty Re: legge104 figlio che non è nello stato di famiglia

Messaggio Da Serendipity79 Gio Ott 14, 2021 7:24 pm

fradacla ha scritto:
Serendipity79 ha scritto:Salve una domanda: mia madre vedova ...... rifiuta di assistere a mio padre ...

@melia ha cercato di dirti che si capisce poco, ma tu ribadisci senza spiegare.
Io aggiungo che, se tua madre è vedova, presumo che tuo padre sia morto; di che assistenza può mai aver bisogno?
magari non ho capito che necessitava di spiegazioni...
Magari mia madre essendo sola e con gravi problemi di salute necessita di assistenza su tutto anche su controlli medici come prevede la legge o si possa esser aggravata? non pensavo di dover specificare tutti i dettagli delle gravi patologie di mia madre per far capire che il problema è solo burocratico cioè se devo inviare ugualmente il modulo alla scuola in cui certifico che mia sorella non puo' occuparsene..
.ADesso è piu chiaro?

Serendipity79

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

legge104 figlio che non è nello stato di famiglia Empty Re: legge104 figlio che non è nello stato di famiglia

Messaggio Da fradacla Gio Ott 14, 2021 7:51 pm

Puoi rileggere il tuo primo post?

mia madre vedova ... vive con me,mia sorella è sposata e vive al nord dove lavora,quando scende ha una propria casa da pochi giorni..nei documenti della 104 devo inserire che non appartiene allo stato di famiglia?
o devo scrivere nel modulo della 104 che mia sorella rifiuta di assistere a mio padre per i seguenti motivi?


Parli di tua madre che è vedova e di tua sorella che rifiuta di assistere tuo padre.
Ma, se tua madre è vedova, da dove spunta tuo padre?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

legge104 figlio che non è nello stato di famiglia Empty Re: legge104 figlio che non è nello stato di famiglia

Messaggio Da Serendipity79 Ven Ott 15, 2021 12:23 pm

devo scriverlo nel modulo..ti è sfuggita questa frase...devo scrivere che mia sorella rifiuta o non puo' assistere oppure non c'è bisogno visto che lavora fuori sede e non ha residenza qui vicino?

a mia madre volevo dire...non mio padre...il t9 del telefono

Serendipity79

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

legge104 figlio che non è nello stato di famiglia Empty Re: legge104 figlio che non è nello stato di famiglia

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Ott 15, 2021 12:38 pm

Nei documenti deve risultare che sei tu la refente unica per tua madre.
Se tua sorella viene a trovarvi saltuariamente, e magari accompagna tua madre a una visita medica quando c'è non significa che tu non sia più la referente. La cosa importante è che sia solo tu ad usufruire dei permessi.

Per quanto riguarda le annotazioni degli altri forumisti: nessuno ti chiede specifiche sulla patologia, ci mancherebbe. Semplicemente, quando si chiedono informazioni è bene rileggere attentamente la domanda posta (tutti lottiamo con i correttori automatici, le tastiere e la presbiopia..).

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

legge104 figlio che non è nello stato di famiglia Empty Re: legge104 figlio che non è nello stato di famiglia

Messaggio Da Marios80 Ven Ott 15, 2021 9:32 pm

Scusate ne approfitto del topic dato che ho simile domanda ho ceduto con lettera di rifiuto ai benefici Art. 33 co 3 L.104 per assistenza di mio padre a favore di mia sorella la quale dal 1 ottobre lavora come contratto covid fino al 31 dic in una scuola d'infanzia come Collaboratore scolastico a tempo determinato. Ho rinunciato in quanto ho cambiato residenza e non risulto più convivente con mio padre quindi ho indicato mia sorella quale referente unica. Ora lei ha usufruito di 1 giorno di 104 il 13 ottobre inoltre ha fatto richiesta per il congedo straordinario biennale L 151 a partire dal 25 ottobre fino al 23 dicembre per assistenza al papà. Ebbene lei la prossima settimana ha fatto richiesta di 2 giorni di cui può avere diritto a usufruirne di 104 e la segreteria le ha detto che ne può prendere al momento solo 1 dato che maturerà l'altro permesso solo a fine mese...possibile questa cosa? A me non risulta e sono innegabili questi permessi.

Altra informazione: mia sorella ha difficoltà ad inserire sulle richieste di spaggiari questo permesso cioè appena chiede di inviare la richiesta le dice che vi è un errore sulla voce "assistito" dove chiede di indicare o stato famiglia oppure di spuntare "104 solo per te"......sapete dire come può risolvere la cosa...grazie!

Marios80

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 05.01.14

Torna in alto Andare in basso

legge104 figlio che non è nello stato di famiglia Empty Re: legge104 figlio che non è nello stato di famiglia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.