Indirizzo posta certificata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Indirizzo posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Indirizzo posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Indirizzo posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Indirizzo posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Indirizzo posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Indirizzo posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Indirizzo posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Indirizzo posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Indirizzo posta certificata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Indirizzo posta certificata

+4
precious77
Dec
Laura70
cliomisia
8 partecipanti

Andare in basso

Indirizzo posta certificata Empty Indirizzo posta certificata

Messaggio Da cliomisia Lun Lug 18, 2011 7:01 am

Buongiorno, volendo indicare il mio indirizzo di posta certificata in prima pagina del modello A 2 mi sono resa conto che con nome piuttosto lungo e cognome e tutto il resto non sono sufficienti o campi come si deve fare? Qualuno/a si trova nella stessa situazione? Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Indirizzo posta certificata Empty Re: Indirizzo posta certificata

Messaggio Da Laura70 Lun Lug 18, 2011 7:26 am

cliomisia ha scritto:Buongiorno, volendo indicare il mio indirizzo di posta certificata in prima pagina del modello A 2 mi sono resa conto che con nome piuttosto lungo e cognome e tutto il resto non sono sufficienti o campi come si deve fare? Qualuno/a si trova nella stessa situazione? Grazie

anche a me manca lo spazio... mi rimane fuori: v. it
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Indirizzo posta certificata Empty Re: Indirizzo posta certificata

Messaggio Da cliomisia Lun Lug 18, 2011 8:24 am

Per favore e' importante per me indicare tutti i recapiti, come fare per ovviare a questo problema? E un' altra domanda e' conveniente inserire la email privata o quella istituzionale quale tra le due?
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Indirizzo posta certificata Empty Re: Indirizzo posta certificata

Messaggio Da Laura70 Lun Lug 18, 2011 8:40 am

cliomisia ha scritto:Per favore e' importante per me indicare tutti i recapiti, come fare per ovviare a questo problema? E un' altra domanda e' conveniente inserire la email privata o quella istituzionale quale tra le due?

cmq se non ci sta non ci sta... scriviamo fuori
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Indirizzo posta certificata Empty Re: Indirizzo posta certificata

Messaggio Da Dec Lun Lug 18, 2011 12:42 pm

cliomisia ha scritto:Per favore e' importante per me indicare tutti i recapiti, come fare per ovviare a questo problema? E un' altra domanda e' conveniente inserire la email privata o quella istituzionale quale tra le due?
Quella che leggi più spesso. Considera però che negli anni scorsi alcuni utenti del forum hanno scritto di aver ricevuto convocazioni all'indirizzo dell'istruzione anche se nel modello B avevano indicato la posta privata. A questo punto, secondo me, tanto vale indicare quella istituzionale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Indirizzo posta certificata Empty Re: Indirizzo posta certificata

Messaggio Da precious77 Lun Lug 18, 2011 12:44 pm

Io per esempio ho ricevuto convocazione su istruzione.it anche se avevo messo quella privata
precious77
precious77

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 46
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Indirizzo posta certificata Empty Re: Indirizzo posta certificata

Messaggio Da lephisiquedurole Lun Lug 18, 2011 1:26 pm

Tenete comunque conto che sia la posta @istruzione.it sia la pec possono essere reindirizzate sul proprio indirizzo email privato
lephisiquedurole
lephisiquedurole

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Indirizzo posta certificata Empty Re: Indirizzo posta certificata

Messaggio Da cliomisia Mar Lug 26, 2011 10:51 pm

lephisiquedurole ha scritto:Tenete comunque conto che sia la posta @istruzione.it sia la pec possono essere reindirizzate sul proprio indirizzo email privato

Cortesemente quando potrai mi fai sapere ovviamente qui come si può fare reindirizzarle sull'indirizzo email privato? Ciò cosa comporta? E' solo un reindirizzamento e quindi rimane "tutto" uguale ma con quest'opzione si può leggere la posta che li arriva anchetramite la email privata? Grazie se vorrai illuminarmi.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Indirizzo posta certificata Empty Re: Indirizzo posta certificata

Messaggio Da _Rosanna_ Mar Lug 26, 2011 10:56 pm

qualcuno di voi sa dirmi come avere la posta @istruzione.it ?!?!
sapete dirmi se va vene fare la psota certificata su vivifacile?

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Indirizzo posta certificata Empty Re: Indirizzo posta certificata

Messaggio Da Dec Mer Lug 27, 2011 1:30 am

cliomisia ha scritto:
lephisiquedurole ha scritto:Tenete comunque conto che sia la posta @istruzione.it sia la pec possono essere reindirizzate sul proprio indirizzo email privato

Cortesemente quando potrai mi fai sapere ovviamente qui come si può fare reindirizzarle sull'indirizzo email privato? Ciò cosa comporta? E' solo un reindirizzamento e quindi rimane "tutto" uguale ma con quest'opzione si può leggere la posta che li arriva anchetramite la email privata? Grazie se vorrai illuminarmi.
Per la posta certificata ti arriva un avviso che ti dice che hai un nuovo messaggio sulla tua casella di posta certificata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Indirizzo posta certificata Empty Re: Indirizzo posta certificata

Messaggio Da Dec Mer Lug 27, 2011 1:31 am

_Rosanna_ ha scritto:qualcuno di voi sa dirmi come avere la posta @istruzione.it ?!?! Devi avere un contratto con il ministero. Al momento non è possibile per te.
sapete dirmi se va vene fare la psota certificata su vivifacile?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Indirizzo posta certificata Empty Re: Indirizzo posta certificata

Messaggio Da cliomisia Mer Lug 27, 2011 7:14 am

Dec ha scritto:
cliomisia ha scritto:
lephisiquedurole ha scritto:Tenete comunque conto che sia la posta @istruzione.it sia la pec possono essere reindirizzate sul proprio indirizzo email privato

Cortesemente quando potrai mi fai sapere ovviamente qui come si può fare reindirizzarle sull'indirizzo email privato? Ciò cosa comporta? E' solo un reindirizzamento e quindi rimane "tutto" uguale ma con quest'opzione si può leggere la posta che li arriva anchetramite la email privata? Grazie se vorrai illuminarmi.
Per la posta certificata ti arriva un avviso che ti dice che hai un nuovo messaggio sulla tua casella di posta certificata.
. Grazie , Dec tu sai come si fa ? Qual' e' il procedimento? E' comunque cosi' mi sembra una buona cosa un AVVISO e si va a controllare. Io cerco sempre di stare attenta controllando sovente ma un avviso in piu' non guasta. Anche lo scorso anno con la casella di istruzione.it ho cercato di guardarla spesso spesso.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Indirizzo posta certificata Empty Re: Indirizzo posta certificata

Messaggio Da cliomisia Mer Lug 27, 2011 7:18 am

Dec ha scritto:
cliomisia ha scritto:
lephisiquedurole ha scritto:Tenete comunque conto che sia la posta @istruzione.it sia la pec possono essere reindirizzate sul proprio indirizzo email privato

Cortesemente quando potrai mi fai sapere ovviamente qui come si può fare reindirizzarle sull'indirizzo email privato? Ciò cosa comporta? E' solo un reindirizzamento e quindi rimane "tutto" uguale ma con quest'opzione si può leggere la posta che li arriva anchetramite la email privata? Grazie se vorrai illuminarmi.
Per la posta certificata ti arriva un avviso che ti dice che hai un nuovo messaggio sulla tua casella di posta certificata.
. Grazie , Dec tu sai come si fa ? Qual' e' il procedimento? E' comunque cosi' mi sembra una buona cosa un AVVISO e si va a controllare. Io cerco sempre di stare attenta controllando sovente ma un avviso in piu' non guasta. Anche lo scorso anno con la casella di istruzione.it ho cercato di guardarla spesso spesso.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Indirizzo posta certificata Empty Re: Indirizzo posta certificata

Messaggio Da _Rosanna_ Mer Lug 27, 2011 9:56 am

Dec ha scritto:
_Rosanna_ ha scritto:qualcuno di voi sa dirmi come avere la posta @istruzione.it ?!?! Devi avere un contratto con il ministero. Al momento non è possibile per te.
sapete dirmi se va vene fare la psota certificata su vivifacile?

grazie

e su vivifacile sai consigliarmi?

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Indirizzo posta certificata Empty Re: Indirizzo posta certificata

Messaggio Da Dec Mer Lug 27, 2011 7:02 pm

Io seguirei il consiglio di Lalla di aspettare le indicazioni del ministero se ti sei registrata quest'anno su istanze on line.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Indirizzo posta certificata Empty Re: Indirizzo posta certificata

Messaggio Da _Rosanna_ Mer Lug 27, 2011 9:30 pm

Dec ha scritto:Io seguirei il consiglio di Lalla di aspettare le indicazioni del ministero se ti sei registrata quest'anno su istanze on line.
Grazie del consiglio come sempre ^^

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Indirizzo posta certificata Empty Re: Indirizzo posta certificata

Messaggio Da cliomisia Gio Lug 28, 2011 2:26 pm

lephisiquedurole ha scritto:Tenete comunque conto che sia la posta @istruzione.it sia la pec possono essere reindirizzate sul proprio indirizzo email privato
. Ripropongo la domanda come si reindirizzano sulla posta privata i due recapiti in modo da ricevere un avviso di ricevimento di email? Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Indirizzo posta certificata Empty Re: Indirizzo posta certificata

Messaggio Da cliomisia Gio Lug 28, 2011 5:44 pm

Un ulteriore cortesia, avendo inserito tra i recapiti anche la mail certificata( so che ha valore legale e che le scuole sono ' costrette a chiamare tramite quella se la si e' indicata) quello che mi domando e' nel caso una scuola debba per ipotesi chiamare una supplente ed abbia problemi di connessione internet ,come ho notato in alcuni istituti comprensivi e tocchi a me sempre ipotizzando Deve contattarmi tramite gli altri recapiti questa volta telefonici , confermate?? Non ti salta perche' non puo' contattare tramite email ..
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Indirizzo posta certificata Empty Re: Indirizzo posta certificata

Messaggio Da supercla Gio Lug 28, 2011 5:57 pm

cliomisia ha scritto:
lephisiquedurole ha scritto:Tenete comunque conto che sia la posta @istruzione.it sia la pec possono essere reindirizzate sul proprio indirizzo email privato
. Ripropongo la domanda come si reindirizzano sulla posta privata i due recapiti in modo da ricevere un avviso di ricevimento di email? Grazie
quando accedi alla tua casella di posta @istruzione.it, ne riquadro a destra compare "inoltro automatico di posta"

supercla

Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Indirizzo posta certificata Empty aiuto... pec

Messaggio Da celinda Gio Lug 28, 2011 6:41 pm

Ciao a tutti, avrei bisogno di un po' di tranquillità, help me!!

Quando apro la mia pagina su istanze on line il quadratino della casella pec non è ancora spuntato; se vado a compilare il mod B nella schermata iniziale tutti i dati sono completi e giusti, ma non compare ancora la pec, PERCHé??? Nel dubbio ho chiamato il call center della pec e mi hanno rassicurato che l'indirizzo è attivo, che devo fare????

celinda

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Indirizzo posta certificata Empty Re: Indirizzo posta certificata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.