docenti...non è ora di svegliarsi ??? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
docenti...non è ora di svegliarsi ??? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
docenti...non è ora di svegliarsi ??? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
docenti...non è ora di svegliarsi ??? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
docenti...non è ora di svegliarsi ??? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
docenti...non è ora di svegliarsi ??? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
docenti...non è ora di svegliarsi ??? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
docenti...non è ora di svegliarsi ??? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
docenti...non è ora di svegliarsi ??? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
docenti...non è ora di svegliarsi ??? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



docenti...non è ora di svegliarsi ???

+8
Paolo Santaniello
Dulcamara
Mustang
DowntonAbbey
mordekayn
lucetta10
ghirettina
ferny7127
12 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

docenti...non è ora di svegliarsi ??? - Pagina 4 Empty docenti...non è ora di svegliarsi ???

Messaggio Da ferny7127 Mer Set 14, 2016 6:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Che la riforma della scuola stia distruggendo quanto di buono nella scuola ci fosse è un dato di fatto, soprattutto per chi la scuola la vive...il concorsone farsa/truffa, le deportazioni di massa di migliaia di colleghi, il rinnovo del contratto bloccato. Il caos nelle scuole regna sovrano. In attesa che i sindacati si sveglino da questo lungo letargo nel quale sono caduti i docenti cosa fanno ? Poichè “amano” troppo il loro lavoro, inde-fessamente si piegano agli ordini del loro padrone. Sono ormai dieci anni che insegno e nei corridoi ogni giorno si respira solo malcontento. Tuttavia, mai una presa di posizione !
Come fate a subire passivamente ogni cosa ? Come fate a trovare ancora l'entusiasmo e le motivazioni per svolgere il vostro lavoro? Come fate a insegnare ai vostri ragazzi il rispetto delle leggi, delle persone, se siete voi stessi delle vittime ?
Basterebbe che ognuno di voi trovasse il coraggio di opporsi a quei carichi di lavoro imposti ogni anno e che svolgete come volontariato.
Ricordo che neanche un ordine di servizio può obbligarci a fare qualcosa che non è previsto dal contratto.
Solo alcuni esempi:
1) Il ruolo di Coordinatore di classe: non è previsto da nessun contratto, non è retribuito, comporta ore ed ore di impegni aggiuntivi.
2) Non c'è alcun obbligo di inserire l'ora di ricevimento nel quadro orario settimanale.
3) Orario settimanale: nel caso di ore buche è bene che in sede di contratto di Istituto sia stabilito un numero massimo di ore buche oltre il quale deve essere riconosciuta una indennità.
4) La durata della riunione del Collegio deve essere fissata nel Piano delle Attività e bisogna resistere laddove i dirigenti minaccino riconvocazioni oltre alle scadenze programmate se non passano le delibere da loro proposte. E’ in ogni caso meglio perdere un altro pomeriggio per bloccare delibere vessatorie contro i docenti che accettare passivamente tutto per poi lamentarsi delle ingiustizie del dirigente.
5) Non deve essere prevista alcuna attività eccedente le 40 + 40 ore nei momenti di chiusura delle attività didattiche. Così, è contro il CCNL imporre la presenza a scuola dei docenti (con obbligo di firma o altro) quando la didattica è sospesa o terminata.
6) La partecipazione a viaggi di istruzione, gite, uscite o altro è atto volontario del docente.
7) Il docente di sostegno, se i suoi alunni sono presenti, non può essere utilizzato in altre classi per supplenze.
Potrei continuare ancora...

Accettare ogni forma di lavoro volontario non pagato significa dare ragione a coloro che continuano a dire che gli insegnanti sono fin troppo pagati per quello che fanno.
Chi fa volontariato nella scuola non fa del bene né alla scuola né all’immagine della categoria. E legittima l’idea che i docenti possono lavorare di più con gli stessi soldi.
Non è giunta l'ora di svegliarsi ????

ferny7127

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 12.01.14

Torna in alto Andare in basso


docenti...non è ora di svegliarsi ??? - Pagina 4 Empty Re: docenti...non è ora di svegliarsi ???

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Set 21, 2016 4:35 pm

@Dec :

sperando che tu sia ancora in linea e premesso che non so nulla di questo topic, che ho aperto perché ho visto che eri intervenuto tu, ti segnalo che in altro topic (quello, molto ironico, sul tacco alto) qualcuno ha parlato con leggerezza (ed è un eufemismo) di stupro.
Non so quali siano le regole del forum in merito. Io sono contro la censura, ma questo è un forum pubblico e mi chiedo se non vi siano gli estremi dell'apologia di reato.
Pura segnalazione in merito all'oggetto, non ricordo neppure il nome dell'autore del post.
Grazie.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

docenti...non è ora di svegliarsi ??? - Pagina 4 Empty Re: docenti...non è ora di svegliarsi ???

Messaggio Da Dec Mer Set 21, 2016 4:39 pm

Stefania, ho letto adesso anch'io perché ieri non ero sul forum e ho visto che quello che tutti voi avete lamentato è stato cancellato, credo dall'utente stesso. Capisci che non posso bannare uno per una cosa che non è nemmeno più scritta e che personalmente non ho letto. Naturalmente hai ragione a dire che si sta esagerando.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

docenti...non è ora di svegliarsi ??? - Pagina 4 Empty Re: docenti...non è ora di svegliarsi ???

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Set 21, 2016 4:42 pm

Dec ha scritto:Stefania, ho letto adesso anch'io perché ieri non ero sul forum e ho visto che quello che tutti voi avete lamentato è stato cancellato, credo dall'utente stesso. Capisci che non posso bannare uno per una cosa che non è nemmeno più scritta e che personalmente non ho letto. Naturalmente hai ragione a dire che si sta esagerando.

Ho letto adesso anch'io. Non avevo più guardato a causa del disgusto. Su certe cose proprio non ce la faccio.
Grazie della tua attenzione.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

docenti...non è ora di svegliarsi ??? - Pagina 4 Empty Re: docenti...non è ora di svegliarsi ???

Messaggio Da Dec Mer Set 21, 2016 5:34 pm

Mustang, se hai corretto il post evidentemente anche tu ti sei reso conto di aver esagerato. Faresti bene ad ammetterlo e a scusarti invece che continuare a difendere l'indifendibile. Poi se si aprono topic su Corona e sui tacchi della Landini (scusa, Avido, ma dovevo dirtelo) è quasi inevitabile che qualcuno si lasci prendere la mano e si finisca per esagerare. Se rimanessimo un po' di più sulla normativa e ci ricordassimo che questo è un forum di mutuo aiuto e non di lotta politica, di confronto ideologico tra comunisti e fascisti, di insulti tra colleghi o anche solo di cazzeggio (passatemi il termine), certe cose non succederebbero.
Non credo che Stefania debba argomentare sul perché è contraria allo stupro e che non sia in grado di rispondere, solo che magari si autocensura, come tante volte faccio io, perché è una persona educata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

docenti...non è ora di svegliarsi ??? - Pagina 4 Empty Re: docenti...non è ora di svegliarsi ???

Messaggio Da Dulcamara Mer Set 21, 2016 7:09 pm

Non ho insultato ne giudicato proprio nessuno, ma leggete quello che una scrive? La chiosa dei miei interventi è sempre stata pensatela come volete ma non giudicate chi la pensa diversamente, purché lavori bene. Evidentemente non siete in grado visto che mi accusate di cose inesistenti. Dicesi: "coda di paglia"

Fatevi un bel corso di aggiornamento sulle strutture logiche, in particolare potrebbe aiutarvi retrocomputer sui cicli if... then...
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

docenti...non è ora di svegliarsi ??? - Pagina 4 Empty Re: docenti...non è ora di svegliarsi ???

Messaggio Da Dulcamara Mer Set 21, 2016 7:17 pm

sconcertato_1 ha scritto:
Ai prossimi consigli di classe, se hai le pa..e, dici ai colleghi che almeno 3 di loro sono inetti.

Su su, calma caro. Torna pure a scaldare la cattedra e lascia perdere il forum.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

docenti...non è ora di svegliarsi ??? - Pagina 4 Empty Re: docenti...non è ora di svegliarsi ???

Messaggio Da Dec Gio Set 22, 2016 1:29 am

paniscus_2.0 ha scritto:E comunque, se è lecito esprimere questa curiosità, mi piacerebbe sapere se c'è stata una vera e propria nuova scelta di metodo, nella gestione della moderazione, rispetto a qualche anno fa.

Fino a un paio d'anni fa c'erano bannaggi relativamente facili, bastava che due interlocutori litigassero tra di loro (magari facendo volare parole grosse, ma comunque TRA DI LORO, alla pari, senza che nessuno dei due andasse a lamentarsi coi moderatori o senza che venissero fuori offese verso qualcun altro, minacce, calunnie o apologie di reato), perché venissero bannati subito.

Adesso invece mi pare che affermazioni molto più gravi passino abbastanza in cavalleria, al massimo si chiude il thread, ma molto di rado, e comunque dopo parecchie pagine di reiterazioni delle affermazioni suddette. Ci sono moltissimi thread che contengono invettive razziste, omofobe, sessiste, apprezzamenti volgarissimi a sfondo sessuale, apologie di reato e roba del genere, che stanno ancora lì belli aperti, o che sono stati bloccati solo dopo decine di pagine di scambi sempre più pesanti.

Mi piacerebbe sapere se c'è davvero stata una scelta esplicita di rendere la moderazione meno stretta, e con quali criteri...

No, non è una scelta, è che Lalla è un po' meno presente e di solito era lei quella che si occupava di bannare (quelli che tu chiami i bannaggi facili). Io spero sempre che gli utenti capiscano da soli, anche se qualcuno ho dovuto per forza di cose bannarlo anch'io; poi c'è sempre il problema che siamo in pochi e che abbiamo anche altro da fare e che alcuni utenti sono capaci di scrivere molte pagine in poche ore, mentre io per leggere impiego molto tempo. Del resto non eri tu quella che auspicava una moderazione solo tecnica e ridotta al minimo? E adesso ti lamenti?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

docenti...non è ora di svegliarsi ??? - Pagina 4 Empty Re: docenti...non è ora di svegliarsi ???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.