Ripresa lavoro e interruzione disoccupazione  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ripresa lavoro e interruzione disoccupazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ripresa lavoro e interruzione disoccupazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ripresa lavoro e interruzione disoccupazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ripresa lavoro e interruzione disoccupazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ripresa lavoro e interruzione disoccupazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ripresa lavoro e interruzione disoccupazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ripresa lavoro e interruzione disoccupazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ripresa lavoro e interruzione disoccupazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ripresa lavoro e interruzione disoccupazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ripresa lavoro e interruzione disoccupazione

+4
ferny7127
JaneEyre
Sissi2007
cliomisia
8 partecipanti

Andare in basso

Ripresa lavoro e interruzione disoccupazione  Empty Ripresa lavoro e interruzione disoccupazione

Messaggio Da cliomisia Mar Set 20, 2016 2:34 pm

Buon pomeriggio dove trovo il modulo SR161 per dichiarare l'interruzione del periodo di disoccupazione sul sito Inps?
Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ripresa lavoro e interruzione disoccupazione  Empty Re: Ripresa lavoro e interruzione disoccupazione

Messaggio Da Sissi2007 Mar Set 20, 2016 3:49 pm

- Servizi per il cittadino

- Domande per prestazione a sostegno del reddito

- Naspi

- Comunicazioni Naspi-Com

- Invio comunicazioni......... attenta che spesso non apre la procedura, in quel caso esci e ripeti più tardi, in questi giorni forse sono tante le comunicazioni di interruzione Naspi e non sempre fa proseguire.

Io l'ho fatta di notte.
Buona fortuna

Sissi2007

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

Ripresa lavoro e interruzione disoccupazione  Empty Re: Ripresa lavoro e interruzione disoccupazione

Messaggio Da cliomisia Mar Set 20, 2016 8:01 pm

Grazie per la spiegazione, ho seguito le tue indicazioni ho cliccato su comunicazione degli eventi che hanno effetto sul pagamento della indennità di disoccupazione naspi com, ho inserito lavoro subordinato dalla tendina, tempo determinato, ho scritto la data di oggi poi nelle note ho ancora scritto fino ad avente diritto. Ho stampato la ricevuta.
Il modello stampato non è uguale al solito modello SR161, ma credo sia tutto a posto.
Fino allo scorso anno portavo il modello cartaceo compilato alla sede inps della mia cittadina, per questo ho domandato.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ripresa lavoro e interruzione disoccupazione  Empty Re: Ripresa lavoro e interruzione disoccupazione

Messaggio Da Sissi2007 Gio Set 22, 2016 7:21 pm

Direi che hai fatto tutto bene :)))

Sissi2007

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

Ripresa lavoro e interruzione disoccupazione  Empty Re: Ripresa lavoro e interruzione disoccupazione

Messaggio Da JaneEyre Ven Set 23, 2016 9:27 pm

Gente, Naspi-com è sempre bloccato! Cosa faccio? E' il 5° giorno. Ho provato anche ieri sera alle 23.30, ma era ancora fuori uso.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ripresa lavoro e interruzione disoccupazione  Empty Re: Ripresa lavoro e interruzione disoccupazione

Messaggio Da ferny7127 Ven Set 23, 2016 10:21 pm

Idem...tutto il giorno a provare ma niente.
Pure questo...non bastava il sidi in tilt.

ferny7127

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 12.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ripresa lavoro e interruzione disoccupazione  Empty Re: Ripresa lavoro e interruzione disoccupazione

Messaggio Da Dec Dom Set 25, 2016 4:02 am

Consiglio di mandare una pec alla sede di competenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ripresa lavoro e interruzione disoccupazione  Empty Re: Ripresa lavoro e interruzione disoccupazione

Messaggio Da Louiselle Dom Nov 13, 2016 11:30 pm

Buonasera o buongiorno,
un piccolo quesito facile facile: ho lavorato fino al 10 giugno a scuola; poi un altro contratto di lavoro subordinato a TD con privato fino al 10 settembre e poi da metà ottobre nuovamente con la scuola. Avrei potuto richiedere l'indennità di disoccupazione in qualche momento di quest'anno? Se sì, potreste dirmi per cortesia per quale dei due lavori (anche se oramai dovesse essere troppo tardi)?

Grazie a chi mi risponderà

Louiselle

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ripresa lavoro e interruzione disoccupazione  Empty Re: Ripresa lavoro e interruzione disoccupazione

Messaggio Da Dec Mar Nov 15, 2016 9:26 pm

Potevi chiedere la Naspi tra l'11 settembre (poi te l'avrebbero pagata dal 18) a metà ottobre, cioè nel periodo in cui non hai avuto nessun contratto di lavoro.
La Naspi si chiede per tutti i lavori degli ultimi quattro anni, non per uno in particolare; basta non aver dato le dimissioni dall'ultimo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ripresa lavoro e interruzione disoccupazione  Empty Re: Ripresa lavoro e interruzione disoccupazione

Messaggio Da ingridk Ven Nov 18, 2016 3:12 pm

C'è forse qualcuno che saprebbe spiegarmi come funziona la sospensione della naspi, ovvero: alla ripresa dell'attività lavorativa la naspi viene sospesa e nel caso in cui entro sei mesi ci si ritrova ad essere nuovamente disoccupati la naspi riprende; se poi la persona ritorna a trovare un'occupazione la naspi viene nuovamente sospesa ..... e così avanti?
Vi faccio un esempio pratico: domanda Naspi 1 luglio 2016, attività lavorativa dal 1 /10 fino al 5/11; disoccupazione dal 6/11 fino al 10/1; attività lavorativa dal 11/1 fino al 30/6/17... il 1/7/17 devo presentare una nuova domanda oppure mi viene pagato il residuo della disoccupazione dell'anno precedente, nel caso in cui ci sia ancora un residuo?

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ripresa lavoro e interruzione disoccupazione  Empty Re: Ripresa lavoro e interruzione disoccupazione

Messaggio Da Dec Sab Nov 19, 2016 1:15 am

In teoria se non lavori per sei mesi consecutivi dovrebbe sempre ripartire la vecchia Naspi. Credo comunque che tu possa decidere di presentare una nuova domanda, cosa che in una situazione come quella descritta ti consiglierei sicuramente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ripresa lavoro e interruzione disoccupazione  Empty Re: Ripresa lavoro e interruzione disoccupazione

Messaggio Da ingridk Sab Nov 19, 2016 10:41 am

Dec ha scritto:In teoria se non lavori per sei mesi consecutivi dovrebbe sempre ripartire la vecchia Naspi. Credo comunque che tu possa decidere di presentare una nuova domanda, cosa che in una situazione come quella descritta ti consiglierei sicuramente.

Nel momento in cui presento la nuova domanda, devo compilare uno specifico modello in cui dichiaro di rinunciare alla Naspi in corso?

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ripresa lavoro e interruzione disoccupazione  Empty Re: Ripresa lavoro e interruzione disoccupazione

Messaggio Da Dec Sab Nov 19, 2016 7:38 pm

A me questa possibilità non risulta. Io farei domanda e basta e poi si vedrà cosa faranno. Però non mi sono mai trovato in questa situazione situazione, perché per fortuna ho sempre avuto contratti più lunghi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ripresa lavoro e interruzione disoccupazione  Empty Re: Ripresa lavoro e interruzione disoccupazione

Messaggio Da ingridk Dom Nov 20, 2016 9:52 am

Grazie! Se c'e' qualcuno che si è già trovato in questa situazione, lo pregherei gentilmente di dare qualche ulteriore informazione.

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ripresa lavoro e interruzione disoccupazione  Empty Re: Ripresa lavoro e interruzione disoccupazione

Messaggio Da Serendipity79 Dom Nov 20, 2016 2:40 pm

Ciao a tutti chi mi spiega la procedura online per inviare il modello di ripresa del lavoro? ho lavorato un giorno l'11 novembre
e poi dal 17 novembre fino a giugno2017
dove dovrei scrivere?


edit andando su DOMANDE PER PRESTAZIONI A SOSTEGNO DEL REDDITO mi dice di modificare il pin ma è normale?* devo rifare di nuovo la procedura del pin con fotocpia di carta d'identita?

Serendipity79

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ripresa lavoro e interruzione disoccupazione  Empty Re: Ripresa lavoro e interruzione disoccupazione

Messaggio Da Dec Mer Nov 23, 2016 5:05 am

Se riesci, compila il modello Naspicom sul sito dell'inps. Altrimenti manda una pec alla tua sede di riferimento.
Può capitare che ti chieda di modificare il Pin, ma non dovevi rifare tutta la procedura. Semplicemente te lo cambiano e d'ora in avanti dovrai usare quello.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ripresa lavoro e interruzione disoccupazione  Empty Re: Ripresa lavoro e interruzione disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.