Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

+13
damirk
Dec
verdeacqua
ridok
annavr84
Davidestoria
mara88
mordekayn
LetiziaF
Dulcamara
Αρης
scromo
bubbylil
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? - Pagina 2 Empty Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da bubbylil Ven Set 23, 2016 12:16 am

Promemoria primo messaggio :

Per esperti.

Le convocazioni sono calate in modo enorme, non capisco però se è una cosa dovuta ai ritardi accumulati o sono proprio diminuiti i posti drasticamente.

Io parlo nello specifico di infanzia /primaria a Como ma è una cosa che scrivono un po' tutti, quindi è tempo di riflettere sulla cosa.

Grazie a chi saprà rispondere in modo competente.

bubbylil

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso


Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? - Pagina 2 Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da mara88 Dom Set 25, 2016 6:01 pm

verdeacqua ha scritto:
rita 76 ha scritto:
annavr84 ha scritto:Anche a Verona calo drastico delle convocazioni. Le scuole dicono che i presidi non chiamano ad avente diritto, ma aspettano le convocazioni dalle gae, che devono ancora essere calendarizzate.

e nel frattempo come fanno senza insegnanti con i posti vuoti? mah!
Nella mia scuola non stanno chiamando. Colleghi precari mi dicono che da altre scuole chiamano, ma la mia no. Il DS dice che non può nominare fino ad avente diritto su posti in OF, finchè il provveditorato non finisce le operazioni (AP; UT ecc) ... non so se sia vero
Come fanno? Facendo fare lo spezzatino ai docenti che ci sono: eccomi qua! L'anno scorso avevo 1 sola classe (sostegno, con un b. grave); quest'anno, pur essendo ancora frequentante quel bambino, divido le mie ore si sostegno su 4 classi!
Ovviamente il problema non è il mio "spezzatino", ma i poveri bambini senza sostegno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non è assolutamente vero, si chiamano nomine "fino all'avente diritto" proprio per quello, per coprire un vuoto provvisorio in attesa del compimento di tutte le operazioni utili ad individuare l'effettivo avente diritto. E vale per i posti in OD e, a maggior ragione, per i posti in OF.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? - Pagina 2 Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da Ospite Lun Set 26, 2016 9:43 pm

so di altri casi come quello di verdeacqua: le scuole non nominano perchè non sono autorizzate e gli insegnanti che ci sono devono coprire gli altri buchi. boh!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? - Pagina 2 Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da damirk Lun Set 26, 2016 10:04 pm

Per quanto mi riguarda io sto ricevendo più o meno lo stesso numero di convocazioni dell'anno scorso, 6 negli ultimi 3 giorni. A Milano direi che stanno convocando dalla fine della scorsa settimana.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? - Pagina 2 Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da mara88 Lun Set 26, 2016 10:08 pm

rita 76 ha scritto:so di altri casi come quello di verdeacqua: le scuole non nominano perchè non sono autorizzate e gli insegnanti che ci sono devono coprire gli altri buchi. boh!

O sono autorizzati tutti o non è autorizzato nessuno. Com'è che ogni scuola si muove come vuole ?

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? - Pagina 2 Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da Ospite Lun Set 26, 2016 10:42 pm

mara88 ha scritto:
rita 76 ha scritto:so di altri casi come quello di verdeacqua: le scuole non nominano perchè non sono autorizzate e gli insegnanti che ci sono devono coprire gli altri buchi. boh!

O sono autorizzati tutti o non è autorizzato nessuno. Com'è che ogni scuola si muove come vuole ?

hai ragione. non so cosa dirti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? - Pagina 2 Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da mordekayn Mar Set 27, 2016 2:28 am

bubbylil ha scritto:
mordekayn ha scritto:Il mio ambito (e la mia scuola) è stato riempito fino all'orlo (anzi anche oltre, non scendo nei dettagli perchè è meglio soprassedere) da incaricati triennali  di ruolo che l'anno scorso avevano differito la nomina in ruolo fino al 1 07 o 1 09.
Poi hanno immesso in ruolo i ricorrenti dalle GAE, a breve daranno i TD ai residui delle GAE in fondo allagraduatoria.
Conseguenza: ZERO posti vacanti al 31 08 e pochissimi posti al 30 06 derivanti dal AP che stanno uscendo alla spicciolata e che presumibilmente daranno in buona parte a chi è ancora nelle gae e ai primissimi delle fasce di istiuto quando interverranno di nuovo i DS.

Conseguenza 2: una MAREA di posti brevi/saltuari da dare ai supplenti delle GI che prima si prendevano i 30 06.

Questo per primaria (Milano).

Sostegno è come l'anno scorso, ma i primi nominati sono gli specializzati e non essendocene nelle gae (o meglio essendocene pochissimi) non hanno potuto devastare le scuole in cui hanno preso servizio con le loro assenze strategiche di massa.
Lieve vantaggio per chi è nelle GI è che ci hanno impedito di chiamare gli specializzati da MAD, in modo da favorire chi è nelle GI ma non ha titolo di specializzazione.

MEdie: un pò meno posti dell'anno scorso (occupati da incaricati triennali) con la solita emergenza degli ADOO e di A059.

Questo è la situazione nell'istituto comprensivo di Milano dove lavoro, ma che non è tanto differente da quella di altri ics.
A Como con la Buona scuola nel mio ambito sono arrivate per la primaria circa 30 persone. Poi ci sono i trasferimenti (ma quelli credo che ci siano tutti gli anni). Da GAE sono entrate in ruolo 146 persone che però vanno divise in due perchè ci sono due ambiti, il 12 che riguarda la città e la (poca) provincia limitrofa, l'11 che riguarda tutto il resto della provincia. Sono stati mandati quasi tutti in scuole di provincia, pochissimi a Como città.  In passato le GAE erano esaurite.  
Su SiGeCo si dice che per la primaria comune ci sono ancora 90 posti e sostegno 112 da dare a supplenza, sempre da dividere in due. In I fascia GI ci saranno nette 80 persone (tolti quelli entrati in ruolo). Insomma i posti apparentemente sembrano esserci.
Che ne pensi?

Ti posso dire (lavoro in un ics all'interno di uno dei 6 ambiti di milano) che io non ho più neanche un posto vacante e disponibile (31 agosto)  su posto comune visto che sono stati interamente coperti dai triennalisti e quel paio di AP (30 giugno quindi) se le sono aggiudicate persone della prima fascia di istituto (inserite in gae).
Anzi mi han pure dato una docente di ruolo su un posto in organico che manco esiste.

Alla media invece ho parecchi buchi coperti con gli n14 su posti in OF e OD (mate, sostegno, etc,etc)
Milano ha gli ambiti che scoppiano di docenti "deportati" sulle primarie posto comune
Il resto è un carosello di supplenze brevi saltuarie.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? - Pagina 2 Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da mordekayn Mar Set 27, 2016 2:32 am

mara88 ha scritto:
Aresgr ha scritto:bah nella mia provincia ci sono tantissimi posti scoperti....è che la gente aspetta e non accetta nomine aventi diritto....

No, le segreterie NON chiamano, per un qualche motivo.

Le segreterie stanno chiamando, anche perchè altrimenti la didattica non potrebbe partire se mancano troppi docenti.
Il problema è che c'è un'emergenza assoluta nel coprire le assenze dei docenti di ruolo "deportati", da qui i ritardi nel nominare su altri posti anche faccendo ore straordinarie tutti i giorni.
Io ho finito la media solo ieri, trovando al volo un a043 di italiano che ha ottenuto ieri l'AP...mai successo di finire l'organico a ridosso di ottobre.
I sostegni sono gli stessi dell'anno scorso come posti..semplicemente perchè (per fortuna) nelle GAE praticamente non ci sono specializzati di sostegno che hanno potuto deportare nel nord italia in questo folle e insensata mobilità di oltre 100k docenti.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? - Pagina 2 Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da sarym Mar Set 27, 2016 2:00 pm

mordekayn potrei chiederti un chiarimento?
Ho ricevuto una convocazione che ha come fine il 28 ottobre ma tra parentesi é specificato che é sino all'avente diritto. Che significa? La nomina dell'avente diritto avverrà a fine ottobre oppure anche prima? Grazie

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? - Pagina 2 Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da LetiziaF Mar Set 27, 2016 2:05 pm

non lo so qua nella mia provincia non arriva nulla e non sono in una posizione così pessima...

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? - Pagina 2 Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da Dec Mer Set 28, 2016 12:17 pm

mara88 ha scritto:
rita 76 ha scritto:so di altri casi come quello di verdeacqua: le scuole non nominano perchè non sono autorizzate e gli insegnanti che ci sono devono coprire gli altri buchi. boh!

O sono autorizzati tutti o non è autorizzato nessuno. Com'è che ogni scuola si muove come vuole ?

L'autorizzazione viene dagli ust. Perciò in province diverse potrebbero aver detto cose diverse.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? - Pagina 2 Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da Dec Mer Set 28, 2016 12:18 pm

sarym ha scritto:mordekayn potrei chiederti un chiarimento?
Ho ricevuto una convocazione che ha come fine il 28 ottobre ma tra parentesi é specificato che é sino all'avente diritto. Che significa? La nomina dell'avente diritto avverrà a fine ottobre oppure anche prima? Grazie

Può arrivare anche prima. Quella è la data del certificato presentato dal titolare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? - Pagina 2 Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da luisamaria Mer Set 28, 2016 2:19 pm

Cmq è vero quest'anno pochissime convocazioni... :-(

luisamaria

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 12.04.14

Torna in alto Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? - Pagina 2 Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da mordekayn Mer Set 28, 2016 4:12 pm

sarym ha scritto:mordekayn potrei chiederti un chiarimento?
Ho ricevuto una convocazione che ha come fine il 28 ottobre ma tra parentesi é specificato che é sino all'avente diritto. Che significa? La nomina dell'avente diritto avverrà a fine ottobre oppure anche prima? Grazie


Il posto è fino all'arrivo dell'avente diritto breve/saltuario e se dovessero riconvocare potrebbero chiuderti il contratto prima della scadenza del 28 ottobre.

Esattamente come un N14..il posto è al 30 06/31 08 ma te lo interromperanno qualora dovessero individuare un avente diritto.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? - Pagina 2 Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da mordekayn Mer Set 28, 2016 4:14 pm

Per la primaria (posto comune) a Milano ci sono così tanti titolari negli ambiti che alcuni passati in gae su turn over/ o a seguito di ordine del giudice sono stati anche piazzati su posti in organico di fatto, quindi addirittura possibili esuberi.

Noi abbiamo ad es. una situazione del genere: una classe a tempo normale (nonostante sia stata chiesta a tempo pieno, a Milano SERVE il TEMPO PIENO CAZZO), alcuni  docenti di ruolo (dopo quelli triennali di settembre) arrivati a coprire due posti vacanti e disponibili a seguito di conciliazioni e una docente neoimmessa in ruolo che hanno piazzato su OF (posto al 30 06) perché "non c'erano posti da altre parti" e nonostante non ci fosse più manco un posto al 31 08 vacante e disponibile.
E i precari storici ad agguantarsi qualche ap o se gli va male  le assenze brevi/saltuari degli incaricati triennali.



Più passano i giorni e più mi inferocisco con Renzi, Giannini, Puglisi e Faraone...autori materiali di questo vergognoso scempio fatto contro la scuola pubblica.

Le scuole milanesi sono proprio state sistemate per le feste.
Complimenti.

Ah: dimenticavo..tra qualche settimana l'USP inizierà le nomine TD da ciò che rimane nelle GAE e le ap non le hanno ancora finite tutte le provincie..ditemi voi in qualche razzo di paese al mondo viene organizzato l'inizio dell'anno scolastico in queste condizioni indecenti..secondo me neanche nelle aree tribali pakistane.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? - Pagina 2 Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da LetiziaF Mer Set 28, 2016 8:37 pm

pensa a chi come me non lavora nemmeno...

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? - Pagina 2 Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da luisamaria Mer Set 28, 2016 11:11 pm

anch'io ancora nulla... ma non scoraggiamoci... dobbiamo aver pazienza e un po' di fede ;-)

luisamaria

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 12.04.14

Torna in alto Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? - Pagina 2 Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da Nick80 Gio Set 29, 2016 12:41 pm

Scusate, ma è normale, e soprattutto legale, ricevere mail di convocazione il mattino con richiesta di risposta entro poche ore?

Nick80

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.09.16

Torna in alto Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? - Pagina 2 Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da LetiziaF Gio Set 29, 2016 12:46 pm

a me una volta hanno dato 15 min per rispondere... ovviamente ho perso la supplenza...me lo sono sempre chiesta anche io, ma nessuno mi ha mai dato una risposta "ufficiale"

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? - Pagina 2 Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da Nick80 Gio Set 29, 2016 12:49 pm

Anche a me la stessa cosa un paio di settimane fa, la segretaria mi disse che la preside aveva fretta...che giustificazione!!
Stamattina di nuovo, alcuni colleghi mi dicono che non sia legale, ma vorrei il parere di un esperto

Nick80

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.09.16

Torna in alto Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? - Pagina 2 Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da sarym Gio Set 29, 2016 7:04 pm

mordekayn ha scritto:
sarym ha scritto:mordekayn potrei chiederti un chiarimento?
Ho ricevuto una convocazione che ha come fine il 28 ottobre ma tra parentesi é specificato che é sino all'avente diritto. Che significa? La nomina dell'avente diritto avverrà a fine ottobre oppure anche prima? Grazie


Il posto è fino all'arrivo dell'avente diritto breve/saltuario e se dovessero riconvocare potrebbero chiuderti il contratto prima della scadenza del 28 ottobre.

Esattamente come un N14..il posto è al 30 06/31 08 ma te lo interromperanno qualora dovessero individuare un avente diritto.

quindi se nel frattempo dovessi ricevere una convocazione per una supplenza di durata maggiore, potrei lasciare quell'attuale? Eventualmente in che modalità dovrei comunicarlo alla segreteria? Desidero informarmi per sapere come agire. Grazie di nuovo

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? - Pagina 2 Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da Antonia_70 Gio Set 29, 2016 7:08 pm

Sì, puoi lasciare un AD per una con data certa. Alla segreteria devi solo comunicare che te ne andrai.

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale? - Pagina 2 Empty Re: Grande calo supplenze: ritardi o situazione strutturale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.