Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I

+6
Dec
costante
Marechiaro
Mairu
arrubiu
sa--
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I Empty Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I

Messaggio Da sa-- Lun Set 02, 2019 10:55 am

Gentilissimi, vi porgo una questione di cui si parla da anni se non decenni, ossia le convocazioni dalle graduatorie di circolo e d'Istituto da parte delle scuole alla ricerca di supplenti.
Vi mostro un possibile sviluppo di accadimenti:

La scuola X aspetta che il prof Y prenda servizio in un' altra scuola.
Il prof Y decide di rifutare tutte le 19 scuole con l'intenzione di accettare solo ed esclusivamente la scuola X 8 per vari motivi vicinanza, continuità alunni ecc...)
La scuola tarda all'inverosimile nelle nomine e scalza ovvero non chiama il prof Y.
Il prof Y rimane senza lavoro ovvero supplenza fino al 31/08 o 30/06
L'unica possibilità rimangono le supplenze durante l'anno scolastico.
Il prof fa ricorso al tribunale.

Il tribunale può dar torto al docente per aver rifiutato le 19 scuole oppure dar ragione al docente perchè aveva diritto alla supplenza?
In definitiva.. una scuola può pararsi e scalzare il prof Y perchè in un possibile giudizio il prof Y ha rifiutato le 19 scuole ed il tribunale dice " poteva accettare altre 19 scuole!"
?

sa--

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I Empty Re: Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I

Messaggio Da arrubiu Lun Set 02, 2019 11:00 am

Non ho capito su cosa verterebbe il ricorso.
Il docente in questione ha diritto di rifiutare tutte le supplenze che vuole, ma se poi la scuola X non spetta a lui? O stai dicendo che il professore non viene ingiustamente convocato per la supplenza nella scuola X?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I Empty Re: Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I

Messaggio Da sa-- Lun Set 02, 2019 11:08 am

Il prof Y ha diritto alla supplenza perchè posizionato in alto nelle G.I.
La scuola X ritarda nella tempistiche ma sbaglia e nomina un supplente con meno punteggio.
Il prof Y avendo rifiutato le altre scuole rimane senza supplenze annuali perchè ha rifiutato tutte le altre 19 scuole.
Il prof Y fa ricorso per la scorrettezza della scuola che ha nominato il supplente con meno punteggio che ne aveva leggittimo diritto in base alla miglior posizione.
Il tribunale, dopo vari mesi, gli da torto perchè ha rifiutato le 19 scuole.

Il prof ha diritto al risarcimento per il dolo della scuola nonostante abbia rifiutato le 19 scuole ?

Oppure il tribunale gli da torto (nonostante l'errore della scuola che ha nominato il supplente con minor punteggio) perchè ha rifiutato tutte le altre 19 scuole?


Ultima modifica di sa-- il Lun Set 02, 2019 11:14 am - modificato 1 volta.

sa--

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I Empty Re: Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I

Messaggio Da arrubiu Lun Set 02, 2019 11:11 am

Non lo so. Il fatto che si siano rifiutate altre scuole non toglie il fatto che il docente aveva diritto ad essere chiamato nella ventesima.

In ogni caso se ti  superano (ma devi sapere che succede in tempo utile) dovrebbe essere sufficiente un reclamo per ottenere il posto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I Empty Re: Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I

Messaggio Da sa-- Lun Set 02, 2019 11:20 am

Ok.
Volevo chiedere ancora una cosa.
La scuola dove ho prestato servizio mi ha scalzato ad Ottobre 2018. Si sono scusati e hanno rifatto le nomine. Ho lavorato in questa scuola tutto l'anno ma ho avuto l'impressione che la cosa sia stata fatta di proposito.
Per evitare il ripetersi della stessa cosa quest'anno per l'anno 2019/20 cosa posso fare per prevenire tale situazione?
In caso di processo contro questa scuola posso fare l'accesso agli atti per quest'anno (recidiva) e lo spiacevole episodio del mese di Ottobre scorso?
Penso che abbiano occultato l'errore dell'Ottobre 2018.

sa--

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I Empty Re: Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I

Messaggio Da arrubiu Lun Set 02, 2019 11:22 am

Scusa ma non ti capisco. Ti hanno "scalzato" da ottobre 2018 e poi hai lavorato in quella scuola tutto l'anno? Quale sarebbe l'errore?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I Empty Re: Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I

Messaggio Da sa-- Lun Set 02, 2019 11:26 am

In caso di recidiva quest'anno. Posso provare che c'era il precedente? Credo che abbiano occultato l'episodio del 2018 ossia che non sia più dimostrabile in caso di recidiva.

sa--

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I Empty Re: Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I

Messaggio Da arrubiu Lun Set 02, 2019 11:31 am

Io continuo a non capire. Se ti hanno "scalzato" (immagino che voglia dire che ti hanno tolto la supplenza) poi hai comunque lavorato in quella scuola?
L'anno scorso ti hanno prima dato una supplenza e poi te l'hanno tolta? Perché? Spettava a te oppure no? Se ti spieghi forse riusciamo ad aiutarti..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I Empty Re: Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I

Messaggio Da Mairu Lun Set 02, 2019 2:30 pm

Per quello che ho capito io, la scuola aveva fatto le nomine a ottobre 2018, saltando sa-- e dando la supplenza ad uno più in basso di lui. Quando sa-- ha fatto notare l'errore si sono scusati, hanno rifatto le nomine e lui ha ottenuto la supplenza, lavorando in quella scuola per tutto l'anno. Ma lui crede che il salto del suo nominativo sia stato fatto di proposito, perciò ha paura che anche quest'anno possano provarci di nuovo.

Se quello che ho scritto è quello che intendeva sa--, credo che sia sufficiente monitorare le nomine di questa scuola per quest'anno e fare notare l'errore in caso ti dovessero saltare nuovamente. A cosa dovrebbe servire un ricorso in tribunale se poi ti riassegnano correttamente la supplenza come lo scorso anno? Per me è solo uno spreco di tempo e di soldi.
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I Empty Re: Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I

Messaggio Da Marechiaro Lun Set 02, 2019 4:42 pm

Anch'io ho capito così e so di altre scuole che lo fanno. Non tutti prestano attenzione a queste cose (per esempio io non controllo mai), le segreterie lo sanno e ci provano.
Nel tuo caso, sa--, dubito ci riproveranno di nuovo.
Più che altro perché ti hanno saltato, secondo te? Perché a seconda delle motivazioni ti chiedo chi te lo fa fare, eventualmente, a tornare in quella scuola.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I Empty Re: Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I

Messaggio Da costante Lun Set 02, 2019 5:29 pm

Queste cose sono all'ordine del giorno, le ho viste fare spesso e volentieri. Saltare è un po' più grave però aspettare a chiamare in modo che utenti "scomodi" in graduatoria si sistemino da altre parti è un classico. Ha ragione l'utente sa-- a credere che la cosa sia stata fatta di proposito.
Mi trovo perfettamente d'accordo con il Marechiaro. Molto probabilmente in quella scuola preferiscono qualcun altro al posto dell'utente sa-- e quindi io per primo non ci tornerei non capisco perchè ostinarsi (a parte regioni di vicinanza, logistica)

costante

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 16.11.16

Torna in alto Andare in basso

Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I Empty Re: Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I

Messaggio Da Dec Lun Set 02, 2019 5:34 pm

Visto che l'anno scorso te ne sei accorto, secondo me quest'anno staranno bene attenti a chiamarti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I Empty Re: Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Set 02, 2019 10:50 pm

Il diritto alle supplenze non é un diritto acquisito

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I Empty Re: Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I

Messaggio Da sa-- Lun Set 02, 2019 11:05 pm

Mairu ha scritto:Per quello che ho capito io, la scuola aveva fatto le nomine a ottobre 2018, saltando sa-- e dando la supplenza ad uno più in basso di lui. Quando sa-- ha fatto notare l'errore si sono scusati, hanno rifatto le nomine e lui ha ottenuto la supplenza, lavorando in quella scuola per tutto l'anno. Ma lui crede che il salto del suo nominativo sia stato fatto di proposito, perciò ha paura che anche quest'anno possano provarci di nuovo.

Se quello che ho scritto è quello che intendeva sa--, credo che sia sufficiente monitorare le nomine di questa scuola per quest'anno e fare notare l'errore in caso ti dovessero saltare nuovamente. A cosa dovrebbe servire un ricorso in tribunale se poi ti riassegnano correttamente la supplenza come lo scorso anno? Per me è solo uno spreco di tempo e di soldi.

Esattamente!
Bravissimo. C'è solo un dettaglio Fondamentale: quest'anno non mi daranno la supplenza. Quindi vorrei provare in giudizio che già l'anno scorso c'era stato il precedente. Per risalire al tentativo sventato da me ad Ottobre 2018 non credo basti l'accesso agli atti. Credo abbiano insabbiato alla grande. Cosa posso fare per provare concretamente questo precedente nonostante io abbia lavorato tutto l'anno?

sa--

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I Empty Re: Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I

Messaggio Da sa-- Mar Set 03, 2019 9:36 am

Potete rispondermi ?
Vorrei provare in giudizio che già l'anno scorso c'era stato il precedente. Per risalire al tentativo sventato da me ad Ottobre 2018 non credo basti l'accesso agli atti.
Credo abbiano insabbiato alla grande.
Cosa posso fare per provare concretamente questo precedente nonostante io abbia lavorato tutto l'anno?[/quote]

sa--

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I Empty Re: Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I

Messaggio Da Dec Mar Set 03, 2019 12:21 pm

Io trovo assurdo che già si pensi ad un giudizio per una cosa che non è ancora avvenuta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I Empty Re: Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I

Messaggio Da costante Mar Set 03, 2019 2:53 pm

sa-- io non saprei come aiutarti ma ti consiglio di fregartene, lasciar perdere e cercare un'altra sistemazione, mettendo da parte ogni velleità di ripicca. Credo tu abbia tutto da perdere e nulla da guadagnare in un contesto del genere. Inoltre non hai risposto alla nostra domanda: perchè ti hanno saltato? Tu stesso affermi che non è stato un banale errore.

costante

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 16.11.16

Torna in alto Andare in basso

Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I Empty Re: Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I

Messaggio Da sa-- Mar Set 03, 2019 3:18 pm

Mi hanno saltato perchè volevano confermare chi lavorava nell'anno precedente. Sicuramente ricapiterà perchè durante l'anno hanno dimostrato quello che sono.
Non bisogna avere paura ma denunciare queste situazioni. Troppo "lasci perdere" ci ha portato a questo: nel 2019 accade quello che succedeva trent'anni fa. E' inconcepibile. Comunque la domanda è solo una: provare il precedente dell'anno scorso, in più far seguito con causa per dolo quest'anno provando il precedente. Temo, ripeto, temo che abbiano insabbiato.

sa--

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I Empty Re: Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I

Messaggio Da arrubiu Mar Set 03, 2019 3:20 pm

Come vorresti dimostrare il dolo, scusami?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I Empty Re: Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I

Messaggio Da sa-- Mar Set 03, 2019 3:22 pm

Se mi saltano quest'anno e perdo la supplenza fino al 30/06 o al 31/08 rifiutando tutte le altre 19 scuole.
Loro non si ravvederanno e andranno avanti accampando scuse.

sa--

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I Empty Re: Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I

Messaggio Da arrubiu Mar Set 03, 2019 3:23 pm

Va beh, hai la sfera di cristalli.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I Empty Re: Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I

Messaggio Da sa-- Mar Set 03, 2019 3:30 pm

Va bene.
Oltre a non saper/non rispondere alle domande poste fai pure l'ironico.
Senza parlare del fatto che non avresti dovuto scrivere "spiegati meglio". A quel punto avrei potuto scrivere nei vecchi messaggi "rileggi meglio".
Se qualcuno mi risponde senza dileggiare e fare ironia sul sottoscritto ne sarei contento. Grazie.

sa--

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I Empty Re: Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I

Messaggio Da arrubiu Mar Set 03, 2019 3:43 pm

L'anno scorso perché ti hanno saltato? Chi hanno chiamato al posto tuo?
Stai partendo in quarta pensando al tribunale non sapendo neanche cosa succederà.
Cosa è esattamente che vorresti sapere?
L'unica cosa che puoi fare è verificare, se lo faranno, quali sono i posti liberi e chiamare la scuola ogni TOT per sapere se hanno dato il posto, ammesso che non ti chiamino in quanto ti potrebbe spettare.
Più di questo non so cosa altro dirti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I Empty Re: Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I

Messaggio Da Mairu Mar Set 03, 2019 4:48 pm

sa-- ha scritto:
Esattamente!
Bravissimo. C'è solo un dettaglio Fondamentale: quest'anno non mi daranno la supplenza. Quindi vorrei provare in giudizio che già l'anno scorso c'era stato il precedente. Per risalire al tentativo sventato da me ad Ottobre 2018 non credo basti l'accesso agli atti. Credo abbiano insabbiato alla grande. Cosa posso fare per provare concretamente questo precedente nonostante io abbia lavorato tutto l'anno?

Se tu gli stai col fiato sul collo la supplenza te la danno per forza. Se non lo fanno puoi fare ricorso. Ma non ha senso cercare il precedente, visto che lo scorso anno la supplenza te l'hanno data. Il ricorso sarebbe solo ed esclusivamente per il mancato conferimento della supplenza di quest'anno.
Comunque, stiamo sempre parlando in maniera ipotetica, non vedo perché fasciarti la testa prima di rompertela. Se lo scorso anno ti hanno dato la supplenza, è molto probabile che lo faranno anche quest'anno.
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I Empty Re: Ritardi nelle convocazione delle supplenze da G.I

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.