de-potenziata - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
de-potenziata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
de-potenziata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
de-potenziata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
de-potenziata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
de-potenziata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
de-potenziata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
de-potenziata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
de-potenziata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
de-potenziata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



de-potenziata

+8
Antinoo1977
Francesca4
gugu
sparviero.
serpina
lucetta10
Mustang
antalia
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

de-potenziata - Pagina 3 Empty de-potenziata

Messaggio Da antalia Lun Set 26, 2016 2:53 pm

Promemoria primo messaggio :

sono docente di ruolo da anni, a seguito di mobilità volontaria, mi ritrovo su un posto di potenziamento senza cattedra, non mi soffermo sull'impropria applicazione della legge 107, innumerevoli gli interventi anche pubblicati qui sul sito....piuttosto io intendo mettermi in contatto con chi, si è visto in pratica "demansionare" come la sottoscritta e con la beffa di una titolarità nel nuovo istituto!

ho letto di colleghi  che vogliono protestare, anch'io non ho intenzione di accettare passivamente e fare la tappabuchi ad libitum perché questo sto facendo ora! vergognoso e personalmente avvilente...

la nuova normativa era da applicarsi sul personale neoassunto e non di ruolo e l'Ordinanza di mobilità era tutt'altro che chiara a riguardo....personalmente gli estremi per un ricorso ci sono eccome!

qualcuno nella mia situazione?

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso


de-potenziata - Pagina 3 Empty Re: de-potenziata

Messaggio Da Ospite Mar Set 27, 2016 10:06 pm

lucetta10 ha scritto:peccato che la cattedra non sia MAI stata tua e che ti venga assegnata ogni anno a settembre per decisione del DS, da sempre. Che per te ci sia differenza è chiaro, ma è altrettanto chiaro che questa differenza che tu vedi non è scritta nella legge

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

de-potenziata - Pagina 3 Empty Re: de-potenziata

Messaggio Da Ospite Mar Set 27, 2016 10:09 pm

lucetta10 ha scritto:peccato che la cattedra non sia MAI stata tua e che ti venga assegnata ogni anno a settembre per decisione del DS, da sempre. Che per te ci sia differenza è chiaro, ma è altrettanto chiaro che questa differenza che tu vedi non è scritta nella legge
Quindi io per 40 anni sono stato su una cattedra di matematica per gentile concessione del DS, che poteva mettermi pure a pulire i cessi della scuola. Allora mi è andata bene?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

de-potenziata - Pagina 3 Empty Re: de-potenziata

Messaggio Da Ospite Mar Set 27, 2016 10:23 pm

lucetta10 ha scritto:
giobbe ha scritto:
lucetta10 ha scritto:peccato che la cattedra non sia MAI stata tua e che ti venga assegnata ogni anno a settembre per decisione del DS, da sempre. Che per te ci sia differenza è chiaro, ma è altrettanto chiaro che questa differenza che tu vedi non è scritta nella legge
Quindi io per 40 anni sono stato su una cattedra di matematica per gentile concessione del DS, che poteva mettermi pure a pulire i cessi della scuola. Allora mi è andata bene?


Poteva metterti a insegnare in qualunque classe, o vogliamo cadere dal pero? Se ci fosse stato il potenziamento, avrebbe potuto metterti anche lì, come succede con la 107
Certo, perché ero TITOLARE di cattedra e non di una classe precisa.
Come collegialmente potevamo decidere di fare ore curriculari più ore di recupero/potenziamento o altro. Non certamente perché lo decideva il DS.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

de-potenziata - Pagina 3 Empty Re: de-potenziata

Messaggio Da Ospite Mer Set 28, 2016 6:30 pm

Mustang ha scritto:
giobbe ha scritto:
Con la legge sulla Buona S(cu)ola esistono due tipi di docenti: i vecchi titolari su cattedra assunti prima del 2014-15, gli assunti dal 201516 su ambito..
I titolari su cattedra ante 2015-16 non possono essere trasferiti sul potenziamento per decisione del DS. Ciò è possibile se esiste un progetto di natura collegiale condiviso da tutti o quando, pur non esistendo nessun progetto collegiale la richiesta fatta dal DS "piace" al docente già titolare.
I docenti assunti dal 2015-16 ed i "vecchi" che hanno chiesto il trasferimento a domanda o d'ufficio in quanto soprannumerarieta entrano a far parte degli ambiti. Chi fa parte degli ambiti è sottoposto alla chiamata diretta da parte del DS. Non essendoci più distinzione nei trasferimenti tra i posti di potenziamento e quelli curriculari il DS, con le prerogative che gli sono state date, può assegnare i docenti dove gli pare. Ed è proprio quello che è capitato ad Antalia.
Ecco perché i docenti titolari su cattedra non vogliono trasferirsi se non obbligati per altri motivi.
Invece molti docenti premono perché si faccia di ogni erba un unico fascio...

ma dove le hai lette ste cose?
Esiste l'organico dell'autonomia. punto.
chi è di ruolo può essere assegnato a tali attività indipendentemente da mbito, sede, ecc. ecc.
Non eri in pensione? Rimanici e non fare disinformazione.
Beh, se la scuola è arrivata in questa Babele certamente non è colpa dei docenti in pensione. Mi pare che oggi nella scuola tutti ricorrono contro tutto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

de-potenziata - Pagina 3 Empty Re: de-potenziata

Messaggio Da Ospite Mer Set 28, 2016 6:31 pm

Mustang ha scritto:
giobbe ha scritto:
Con la legge sulla Buona S(cu)ola esistono due tipi di docenti: i vecchi titolari su cattedra assunti prima del 2014-15, gli assunti dal 201516 su ambito..
I titolari su cattedra ante 2015-16 non possono essere trasferiti sul potenziamento per decisione del DS. Ciò è possibile se esiste un progetto di natura collegiale condiviso da tutti o quando, pur non esistendo nessun progetto collegiale la richiesta fatta dal DS "piace" al docente già titolare.
I docenti assunti dal 2015-16 ed i "vecchi" che hanno chiesto il trasferimento a domanda o d'ufficio in quanto soprannumerarieta entrano a far parte degli ambiti. Chi fa parte degli ambiti è sottoposto alla chiamata diretta da parte del DS. Non essendoci più distinzione nei trasferimenti tra i posti di potenziamento e quelli curriculari il DS, con le prerogative che gli sono state date, può assegnare i docenti dove gli pare. Ed è proprio quello che è capitato ad Antalia.
Ecco perché i docenti titolari su cattedra non vogliono trasferirsi se non obbligati per altri motivi.
Invece molti docenti premono perché si faccia di ogni erba un unico fascio...

ma dove le hai lette ste cose?
Esiste l'organico dell'autonomia. punto.
chi è di ruolo può essere assegnato a tali attività indipendentemente da mbito, sede, ecc. ecc.
Non eri in pensione? Rimanici e non fare disinformazione.
Beh, se la scuola è arrivata in questa Babele certamente non è colpa dei docenti in pensione. Oggi nella scuola tutti ricorrono contro tutto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

de-potenziata - Pagina 3 Empty Re: de-potenziata

Messaggio Da bog Mer Set 28, 2016 6:33 pm

antalia ha scritto:Mustang,
il tuo livore nei miei confronti mi fa dedurre che la neoassunta sei forse tu...io non ho mai detto che i neoassunti ( la maggioranza precari da anni) debbano avere un ruolo minore, io sto sottolineando le differenze che si stanno facendo nelle scuole fra i docenti curriculari e di potenziamento...la norma lo vieta, ma la realtà e non solo per quanto mi riguarda , è molto diversa!
infatti è così una delusione enorme schifo schifo schifo

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

de-potenziata - Pagina 3 Empty Re: de-potenziata

Messaggio Da Ospite Mer Set 28, 2016 9:55 pm

lucetta10 ha scritto:
giobbe ha scritto:
lucetta10 ha scritto:peccato che la cattedra non sia MAI stata tua e che ti venga assegnata ogni anno a settembre per decisione del DS, da sempre. Che per te ci sia differenza è chiaro, ma è altrettanto chiaro che questa differenza che tu vedi non è scritta nella legge
Quindi io per 40 anni sono stato su una cattedra di matematica per gentile concessione del DS, che poteva mettermi pure a pulire i cessi della scuola. Allora mi è andata bene?


Poteva metterti a insegnare in qualunque classe, o vogliamo cadere dal pero? Se ci fosse stato il potenziamento, avrebbe potuto metterti anche lì, come succede con la 107

già prima della 107 spostavano i docenti togliendoli dalle loro classi e mettendoli in altre, figuriamoci ora che con la 107 c' è pure il potenziamento... poveri noi!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

de-potenziata - Pagina 3 Empty Re: de-potenziata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.