ciao a tutti  è urgentissimo. SECONDO NOI COLLEGHE E' ABUSO DI POTERE . Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ciao a tutti  è urgentissimo. SECONDO NOI COLLEGHE E' ABUSO DI POTERE . Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ciao a tutti  è urgentissimo. SECONDO NOI COLLEGHE E' ABUSO DI POTERE . Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ciao a tutti  è urgentissimo. SECONDO NOI COLLEGHE E' ABUSO DI POTERE . Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ciao a tutti  è urgentissimo. SECONDO NOI COLLEGHE E' ABUSO DI POTERE . Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ciao a tutti  è urgentissimo. SECONDO NOI COLLEGHE E' ABUSO DI POTERE . Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ciao a tutti  è urgentissimo. SECONDO NOI COLLEGHE E' ABUSO DI POTERE . Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ciao a tutti  è urgentissimo. SECONDO NOI COLLEGHE E' ABUSO DI POTERE . Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ciao a tutti  è urgentissimo. SECONDO NOI COLLEGHE E' ABUSO DI POTERE . Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ciao a tutti  è urgentissimo. SECONDO NOI COLLEGHE E' ABUSO DI POTERE . Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ciao a tutti è urgentissimo. SECONDO NOI COLLEGHE E' ABUSO DI POTERE .

2 partecipanti

Andare in basso

ciao a tutti  è urgentissimo. SECONDO NOI COLLEGHE E' ABUSO DI POTERE . Empty ciao a tutti è urgentissimo. SECONDO NOI COLLEGHE E' ABUSO DI POTERE .

Messaggio Da mirol Dom Ott 09, 2016 3:07 pm

Sapreste dirmi quante operatrici dovrebbero esserci in una scuola dell'infanzia , composta da 5 sezioni con 136 bimbi dai 3 ai 5 anni?
Per noi è importantissimo saperlo , perchè ad oggi siamo in 3 con i seguenti turni :
Mattino: 7:30 / 14:42 .
Centrale: 9:30/ 16:42
pomeriggio; 10:30/ 17:42.

Questo comporta che al mattino , fino alle 9:30 c'è solo una persona su 5 sezioni.( entrata bimbi , eventuali pipì da pulire, prendere presenze mensa , porta e telefono "a giugno sarò pazza")
e dalle 16:42 c'è una sola collega fino a chiusura ( deve tirare su le brandine della nanna , pulire i dormitori e quasi sempre cacche e pipì dei piccoli appena svegli , inoltre deve pulire da sola 5 sezioni sporcate dalla merenda) l'altra collega del centrale nel frattempo pulisce gli spazi comuni e si occupa dell'uscita dei bimbi e dell'uscita del post scuola fino alle 16:42 fine turno(insomma sorveglianza alla porta)
E' normale secondo voi? che al mattino e alla sera , ci deve essere solo una persoana?

Io ringrazio Dio di avere un lavoro , ma per adesso non ho ucciso nessuno.

ps: sicome manca personale insegnante (sostegno) a volte ci chiedono di occuparci di un bambino disabile.

mirol

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 09.03.14

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti  è urgentissimo. SECONDO NOI COLLEGHE E' ABUSO DI POTERE . Empty Re: ciao a tutti è urgentissimo. SECONDO NOI COLLEGHE E' ABUSO DI POTERE .

Messaggio Da mirol Dom Ott 09, 2016 3:13 pm

ps: dimentiavo di dire che la la terza collega , spesso ce la tolgono , per mandarla a sostituire gli assenti nelle altre scuole. In meno di un mese , e già successo con una media di 2 volte a settimana, quindi restiamo in 2.

mirol

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 09.03.14

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti  è urgentissimo. SECONDO NOI COLLEGHE E' ABUSO DI POTERE . Empty Re: ciao a tutti è urgentissimo. SECONDO NOI COLLEGHE E' ABUSO DI POTERE .

Messaggio Da mordekayn Sab Ott 15, 2016 1:17 am

Ma perchè non nominano invece di spostare la collega?
Il blocco dei sette giorni per voi collaboratori è derogabile se il dirigente scolastico motiva per iscritto che non ha risorse interne  per sostituire l'assente.

Sul resto non so aiutarti...certo che un solo collaboratore per turno dovrebbe essere una condizione eccezionale (e non la norma)...solitamente almeno 2 coll per turno.


Che significa occuparci del bambino di sostegno?
Non siete docenti di sostegno, attenzione ai rischi che correte assumendovi incombenze non vostre.

In emergenza possono sempre usare i docenti di potenziamento, nell'attesa di individuare docenti non specializzati (qualora gli specializzati fossero esauriti) dalle graduatorie di istituto.

Fate presente (in toni civili) alla DSGA le vostre difficoltà..e chiedete di non spostarvi la terza cs , facendo nominare un breve e saltuario CS sulle assenze degli altri CS di plesso...visto che in due da quello che hai descritto è difficile star dietro a tutti i lavori che dovete fare.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti  è urgentissimo. SECONDO NOI COLLEGHE E' ABUSO DI POTERE . Empty Re: ciao a tutti è urgentissimo. SECONDO NOI COLLEGHE E' ABUSO DI POTERE .

Messaggio Da mirol Sab Ott 15, 2016 10:05 am

Grazie Modekaiyn per avermi risposto..
Purtroppo abbiamo fatto tutto ciò che potevamo fare , ci rispondono che non possono chiamare supplenti perchè non hanno soldi. In più non ci pagano ne straordinari e ne intensificazione.
In quest'ultima settimana siamo state in due (UN INCUBO) e anche volendo , ci sono momenti in cui non sappiamo da dove iniziare ... i gialli chiamano , la porta è da aprire , qualche piccolo è bagnato e quindi da cambiare ecc , sono stanchissima e non ho nessuno che mi possa tutelare. L'unica cosa che la dirigente ha chiesto alle insegnanti è di venirci incontro , ma quando hanno bisogno , nononstante la situazione chiamano lo stesso (anche se potrebbero rimediare da sole) Anzi spesso si lamentano perchè non siamo tempestive, ditemi voi come dobbiamo comportarci . La collega per non lasciarmi da sola è venuta lo stesso con la febbre ... in alternativa la dsga mi avrebbe fatto fare lo spezzato 7:30 - 11:30 . poi sarei dovuta uscire e tornare a coprire il pomeriggio DA SOLA CON 5 SEZIONI. Ho pensato di dare le dimissioni , ma avendo scelto io , mi hanno detto che non potrei prendere un altro annuale. Sto rimpiangendo la fabbrica.

mirol

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 09.03.14

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti  è urgentissimo. SECONDO NOI COLLEGHE E' ABUSO DI POTERE . Empty Re: ciao a tutti è urgentissimo. SECONDO NOI COLLEGHE E' ABUSO DI POTERE .

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.