"ABUSO DI POTERE" Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
"ABUSO DI POTERE" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
"ABUSO DI POTERE" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
"ABUSO DI POTERE" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
"ABUSO DI POTERE" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
"ABUSO DI POTERE" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
"ABUSO DI POTERE" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
"ABUSO DI POTERE" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
"ABUSO DI POTERE" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
"ABUSO DI POTERE" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



"ABUSO DI POTERE"

+6
kittina
OrizzontePrecario
Puccina
speranza_16
webprof1977
foreveryoung
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

"ABUSO DI POTERE" Empty "ABUSO DI POTERE"

Messaggio Da foreveryoung Mer Ago 24, 2011 7:32 pm

Non vi rendete conto che attraverso quanto contenuto nella seguente circolare ministeriale si potrebbero configurare gli estremi del reato di "abuso di potere"?
Vi pregherei di non sottovalutare il mio punto di vista e di leggerla con attenzione, senza precipitarsi ad una frettolosa chiusura del topic. Grazie.

-------------------------------------------------------------------------------------

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 8652 del 24.08.2011

A tutti gli interessati

Oggetto: Assunzioni a T.I. personale docente - AVVISO
Si comunica a tutti gli aspiranti interessati inseriti nelle Graduatorie ad Esaurimento 2010/2011 ai quali è riservata una parte del contingente di assunzioni già autorizzate con D.M. 74/2011 - ed in particolare coloro che risultano inseriti nelle GAE per effetto di esecuzione di ordinanze del Commissario ad Acta - che questo Ufficio procederà al relativo accantonamento dei posti sino alla definizione dei giudizi avanti il GA con sentenza nel merito.

Si da altresì avviso che coloro i quali risulteranno individuati ed assunti per diritto di graduatoria dalle GAE 2011/12, dovranno contestualmente rinunciare, all’atto dell’accettazione, ad ogni diritto derivante dalla graduatoria precedente.

Si assicura che questa Direzione, nelle more, ha dato disposizioni a ciascun Ufficio territoriale per l’accantonamento del relativo numero di posti.

Il direttore generale
Giuseppe Colosio




foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

"ABUSO DI POTERE" Empty Re: "ABUSO DI POTERE"

Messaggio Da webprof1977 Mer Ago 24, 2011 7:36 pm

foreveryoung ha scritto:Non vi rendete conto che attraverso quanto contenuto nella seguente circolare ministeriale si potrebbero configurare gli estremi del reato di "abuso di potere"?
Vi pregherei di non sottovalutare il mio punto di vista e di leggerla con attenzione, senza precipitarsi ad una frettolosa chiusura del topic. Grazie.

-------------------------------------------------------------------------------------

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 8652 del 24.08.2011

A tutti gli interessati

Oggetto: Assunzioni a T.I. personale docente - AVVISO
Si comunica a tutti gli aspiranti interessati inseriti nelle Graduatorie ad Esaurimento 2010/2011 ai quali è riservata una parte del contingente di assunzioni già autorizzate con D.M. 74/2011 - ed in particolare coloro che risultano inseriti nelle GAE per effetto di esecuzione di ordinanze del Commissario ad Acta - che questo Ufficio procederà al relativo accantonamento dei posti sino alla definizione dei giudizi avanti il GA con sentenza nel merito.

Si da altresì avviso che coloro i quali risulteranno individuati ed assunti per diritto di graduatoria dalle GAE 2011/12, dovranno contestualmente rinunciare, all’atto dell’accettazione, ad ogni diritto derivante dalla graduatoria precedente.

Si assicura che questa Direzione, nelle more, ha dato disposizioni a ciascun Ufficio territoriale per l’accantonamento del relativo numero di posti.

Il direttore generale
Giuseppe Colosio




per me, "individuati e assunti" significa "se firmi e perfezioni il contratto 2011, perdi il 2010". mi pare ovvio.
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

"ABUSO DI POTERE" Empty Re: "ABUSO DI POTERE"

Messaggio Da foreveryoung Mer Ago 24, 2011 7:42 pm

Cioè, di fatto, ti costringono a rinunciare a tutti i diritti che puoi legalmente vantare sulle graduatorie del 2010 se ricorrente commissariato (Commissario ad acta nominato per le esecuzioni dal TAR del Lazio!).

foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

"ABUSO DI POTERE" Empty Re: "ABUSO DI POTERE"

Messaggio Da speranza_16 Mer Ago 24, 2011 7:45 pm

foreveryoung ha scritto:Cioè, di fatto, ti costringono a rinunciare a tutti i diritti che puoi legalmente vantare sulle graduatorie del 2010 se ricorrente commissariato (Commissario ad acta nominato per le esecuzioni dal TAR del Lazio!).

L'abuso di potere è pretendere di stare in 5 province. E con questo chiudo!
speranza_16
speranza_16

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

"ABUSO DI POTERE" Empty Re: "ABUSO DI POTERE"

Messaggio Da webprof1977 Mer Ago 24, 2011 7:48 pm

speranza_16 ha scritto:L'abuso di potere è pretendere di stare in 5 province. E con questo chiudo!

situazione creata dal ministero... che continua a rendersi vulnerabile e attaccabile!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

"ABUSO DI POTERE" Empty Re: "ABUSO DI POTERE"

Messaggio Da Puccina Mer Ago 24, 2011 8:01 pm

in effetti è vero... se uno ha diritto al ruolo da 2011, non possono condizionare la nomina a nessuna rinuncia. è chiaro che se uno va di ruolo rinuncia all'altra, ma quella non gliel'hanno offerta in attesa di sentenza, per cui poi con l'eventuale sentenza favorevole dovrebbero concedere la retrodatazione.

al di là comunque dell'opinione che possiamo avere sul ricorso, è un abuso chiedere a qualcuno, per avere un posto che gli spetta da graduatoria, di rinunciare ad altri diritti, di cui sta chiedendo il riconoscimento al giudice. è un ricatto.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

"ABUSO DI POTERE" Empty Re: "ABUSO DI POTERE"

Messaggio Da webprof1977 Mer Ago 24, 2011 8:05 pm

Puccina ha scritto:in effetti è vero... se uno ha diritto al ruolo da 2011, non possono condizionare la nomina a nessuna rinuncia. è chiaro che se uno va di ruolo rinuncia all'altra, ma quella non gliel'hanno offerta in attesa di sentenza, per cui poi con l'eventuale sentenza favorevole dovrebbero concedere la retrodatazione.

al di là comunque dell'opinione che possiamo avere sul ricorso, è un abuso chiedere a qualcuno, per avere un posto che gli spetta da graduatoria, di rinunciare ad altri diritti, di cui sta chiedendo il riconoscimento al giudice. è un ricatto.

repubblica delle banane... è il caos!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

"ABUSO DI POTERE" Empty Re: "ABUSO DI POTERE"

Messaggio Da Puccina Mer Ago 24, 2011 8:07 pm

e se uno si rifiutasse di rinunciare al ricorso in atto? non gli danno il posto che gli spetta?
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

"ABUSO DI POTERE" Empty Re: "ABUSO DI POTERE"

Messaggio Da OrizzontePrecario Mer Ago 24, 2011 8:11 pm

foreveryoung ha scritto:Cioè, di fatto, ti costringono a rinunciare a tutti i diritti che puoi legalmente vantare sulle graduatorie del 2010 se ricorrente commissariato (Commissario ad acta nominato per le esecuzioni dal TAR del Lazio!).

ma il vincolo si applica solo al ricorrente o a tutti? anche ai non ricorrenti che si trovino in posizione utile sia sulle vechie che sulle nuove gae?

ovvero se TIZIO e' primo (non ricorrente) nelle gae 2010 e sempre TIZIO e' primo nelle gae 2011, TIZIO sara' "costretto" a prendere il ruolo NON retrodatato? e il posto retrodatato a chi andra'?

a meno che non abbia compreso male, la nota si applica a TUTTI gli aspiranti presenti nelle gae 2010 in posizione utile per il ruolo

Si comunica a tutti gli aspiranti interessati inseriti nelle Graduatorie ad Esaurimento 2010/2011 ai quali è riservata una parte del contingente di assunzioni già autorizzate con D.M. 74/2011 - ed in particolare coloro che risultano inseriti nelle GAE per effetto di esecuzione di ordinanze del Commissario ad Acta - che questo Ufficio procederà al relativo accantonamento dei posti

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

"ABUSO DI POTERE" Empty Re: "ABUSO DI POTERE"

Messaggio Da Puccina Mer Ago 24, 2011 8:27 pm

in effetti, foreveryoung, più ci penso e più mi convinco che tu abbia ragione. è un abuso di potere.

infatti, se fosse automatico che accettando il ruolo da 2011 si perdessero i diritti sulla precedente graduatoria, non si dovrebbe rinunciare a niente.

il fatto è che non è automatico. se mi danno il ruolo un anno dopo il dovuto, io posso fare ricorso per farmelo retrodatare e ricevere gli eventuali arretrati, ecc. (senza entrare nel merito, perché per me i ricorsi per il pettine, salvo quello per il trasferimento, non sono legittimi, però non è questo il punto)

e se uno ha diritto al ruolo per la posizione in graduatoria, il MIUR non può darglielo con il vincolo di ritirare un ricorso contro di lui. se uno non ha diritti sulla vecchia grad il giudice gli darà torto, ma se così non fosse, il miur non può obbligarti a rinunciare a nessun diritto.

ripeto, e se uno si rifiutasse di firmare qualsiasi rinuncia, cosa fanno, non gli danno il posto che gli spetta?
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

"ABUSO DI POTERE" Empty Re: "ABUSO DI POTERE"

Messaggio Da kittina Mer Ago 24, 2011 8:41 pm

senza parole

kittina

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

"ABUSO DI POTERE" Empty Re: "ABUSO DI POTERE"

Messaggio Da Puccina Mer Ago 24, 2011 8:47 pm

e io che pensavo che con le convocazioni poche ore prima tramite un sito che non funziona (vedi Lodi) avessero toccato il fondo...

e invece no! ha ragione Albith, questi hanno un'inventiva diabolica, sono degli artisti, dei geni del male!
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

"ABUSO DI POTERE" Empty Re: "ABUSO DI POTERE"

Messaggio Da reigen Mer Ago 24, 2011 8:50 pm

Puccina scusa... è urgente... ho letto la convocazione a Lodi dalla cisl, la mia amica per A43 dovrebbe essere il 26, dici che è sbagliato? E' importantissimo!

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

"ABUSO DI POTERE" Empty Re: "ABUSO DI POTERE"

Messaggio Da Puccina Mer Ago 24, 2011 8:53 pm

reigen ha scritto:Puccina scusa... è urgente... ho letto la convocazione a Lodi dalla cisl, la mia amica per A43 dovrebbe essere il 26, dici che è sbagliato? E' importantissimo!

dicevo che alcuni sono stati convocati "giovedì 26", che è evidentemente un errore. ma se lei l'hanno convocata con telegramma sarà giusto. comunque controlla...

https://www.orizzontescuolaforum.net/t18445-lodi-convoca-il-giorno-prima-alle-1700-tramite-cisl
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

"ABUSO DI POTERE" Empty Re: "ABUSO DI POTERE"

Messaggio Da Puccina Mer Ago 24, 2011 8:56 pm

Puccina ha scritto:
reigen ha scritto:Puccina scusa... è urgente... ho letto la convocazione a Lodi dalla cisl, la mia amica per A43 dovrebbe essere il 26, dici che è sbagliato? E' importantissimo!

dicevo che alcuni sono stati convocati "giovedì 26", che è evidentemente un errore. ma se lei l'hanno convocata con telegramma sarà giusto. comunque controlla...

https://www.orizzontescuolaforum.net/t18445-lodi-convoca-il-giorno-prima-alle-1700-tramite-cisl

per la 43 la data è giusta, per fortuna. ma altre sono sbagliate.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

"ABUSO DI POTERE" Empty Re: "ABUSO DI POTERE"

Messaggio Da reigen Mer Ago 24, 2011 8:58 pm

Scusate... ma la nota che è al centro dello scandalo in questo topic da dove l'avete presa? Vedo dal protocollo che è del Miur, ma la firma sotto è di Colosio (usr Lombardia).

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

"ABUSO DI POTERE" Empty Re: "ABUSO DI POTERE"

Messaggio Da gugu Mer Ago 24, 2011 8:59 pm

reigen ha scritto:Scusate... ma la nota che è al centro dello scandalo in questo topic da dove l'avete presa? Vedo dal protocollo che è del Miur, ma la firma sotto è di Colosio (usr Lombardia).


msn
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

"ABUSO DI POTERE" Empty Re: "ABUSO DI POTERE"

Messaggio Da foreveryoung Mer Ago 24, 2011 9:01 pm

Puccina ha scritto:in effetti, foreveryoung, più ci penso e più mi convinco che tu abbia ragione. è un abuso di potere.

infatti, se fosse automatico che accettando il ruolo da 2011 si perdessero i diritti sulla precedente graduatoria, non si dovrebbe rinunciare a niente.

il fatto è che non è automatico. se mi danno il ruolo un anno dopo il dovuto, io posso fare ricorso per farmelo retrodatare e ricevere gli eventuali arretrati, ecc. (senza entrare nel merito, perché per me i ricorsi per il pettine, salvo quello per il trasferimento, non sono legittimi, però non è questo il punto)

e se uno ha diritto al ruolo per la posizione in graduatoria, il MIUR non può darglielo con il vincolo di ritirare un ricorso contro di lui. se uno non ha diritti sulla vecchia grad il giudice gli darà torto, ma se così non fosse, il miur non può obbligarti a rinunciare a nessun diritto.

ripeto, e se uno si rifiutasse di firmare qualsiasi rinuncia, cosa fanno, non gli danno il posto che gli spetta?

Perfetto.

Hai centrato in pieno il bersaglio!!!!

foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

"ABUSO DI POTERE" Empty Re: "ABUSO DI POTERE"

Messaggio Da foreveryoung Mer Ago 24, 2011 9:11 pm

reigen ha scritto:Scusate... ma la nota che è al centro dello scandalo in questo topic da dove l'avete presa? Vedo dal protocollo che è del Miur, ma la firma sotto è di Colosio (usr Lombardia).

http://www.usrlo11brescia.gov.it/portal/page/portal/usp/livello4/inevidenza?idn=63856

foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

"ABUSO DI POTERE" Empty Re: "ABUSO DI POTERE"

Messaggio Da Puccina Mer Ago 24, 2011 9:31 pm

quindi è dell'USR della Lombardia. non ho parole. Brescia comunque è sempre in mezzo...
è questa la famosa nota che non si riusciva a leggere oggi!
io sono sempre più disgustata.
tra l'altro brescia è recidiva perché aveva chiesto i certificati, in barba al DPR 445, che è un altro abuso di potere.

se fossimo in un paese normale sai quante teste dovrebbero cadere!

e il ministro dov'è? ancora al mare?
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

"ABUSO DI POTERE" Empty Re: "ABUSO DI POTERE"

Messaggio Da webprof1977 Mer Ago 24, 2011 9:33 pm

tristezzaaaaa per favore vai viaaaaaaa nanananananaaaaaaa
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

"ABUSO DI POTERE" Empty Re: "ABUSO DI POTERE"

Messaggio Da gugu Mer Ago 24, 2011 9:33 pm

Puccina ha scritto:quindi è dell'USR della Lombardia. non ho parole. Brescia comunque è sempre in mezzo...
è questa la famosa nota che non si riusciva a leggere oggi!
io sono sempre più disgustata.
tra l'altro brescia è recidiva perché aveva chiesto i certificati, in barba al DPR 445, che è un altro abuso di potere.

se fossimo in un paese normale sai quante teste dovrebbero cadere!

e il ministro dov'è? ancora al mare?


Anche Lodi alla fine del calendario chiede:

http://www.csa-lodi.it/dati/docenti/calendario_nomine2011_12_docenti_ruolo.pdf



Conformemente a quanto previsto dal punto A.18 delle istruzioni, entro 3 giorni dalla stipula del contratto a tempo indeterminato le SS.LL acquisiranno la documentazione relativa a tutti gli elementi sulla base dei quali è stato determinato il
punteggio in graduatoria ad esaurimento, ovvero la dichiarazione da parte degli interessati di aver fatto richiesta della documentazione stessa; a norma dell’articolo 43 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n.445.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

"ABUSO DI POTERE" Empty Re: "ABUSO DI POTERE"

Messaggio Da Puccina Mer Ago 24, 2011 9:41 pm

gugu ha scritto:
Puccina ha scritto:quindi è dell'USR della Lombardia. non ho parole. Brescia comunque è sempre in mezzo...
è questa la famosa nota che non si riusciva a leggere oggi!
io sono sempre più disgustata.
tra l'altro brescia è recidiva perché aveva chiesto i certificati, in barba al DPR 445, che è un altro abuso di potere.

se fossimo in un paese normale sai quante teste dovrebbero cadere!

e il ministro dov'è? ancora al mare?


Anche Lodi alla fine del calendario chiede:

http://www.csa-lodi.it/dati/docenti/calendario_nomine2011_12_docenti_ruolo.pdf



Conformemente a quanto previsto dal punto A.18 delle istruzioni, entro 3 giorni dalla stipula del contratto a tempo indeterminato le SS.LL acquisiranno la documentazione relativa a tutti gli elementi sulla base dei quali è stato determinato il
punteggio in graduatoria ad esaurimento, ovvero la dichiarazione da parte degli interessati di aver fatto richiesta della documentazione stessa; a norma dell’articolo 43 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n.445.

quell'a norma art 43 vuol dire che si può autocertificare. ovviamente chiarezza mai.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

"ABUSO DI POTERE" Empty Re: "ABUSO DI POTERE"

Messaggio Da gugu Mer Ago 24, 2011 9:42 pm

Ma in realtà si riferisce al fatto di certificare di aver fatto richiesta dei documenti...non di non portarli. In pratica una proroga ma i documenti LI VOGLIONO.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

"ABUSO DI POTERE" Empty Re: "ABUSO DI POTERE"

Messaggio Da foreveryoung Mer Ago 24, 2011 9:44 pm

Mi permetto però di ricordarvi l'argomento del topic:

foreveryoung ha scritto:Non vi rendete conto che attraverso quanto contenuto nella seguente circolare ministeriale si potrebbero configurare gli estremi del reato di "abuso di potere"?
Vi pregherei di non sottovalutare il mio punto di vista e di leggerla con attenzione, senza precipitarsi ad una frettolosa chiusura del topic. Grazie.

-------------------------------------------------------------------------------------

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 8652 del 24.08.2011

A tutti gli interessati

Oggetto: Assunzioni a T.I. personale docente - AVVISO
Si comunica a tutti gli aspiranti interessati inseriti nelle Graduatorie ad Esaurimento 2010/2011 ai quali è riservata una parte del contingente di assunzioni già autorizzate con D.M. 74/2011 - ed in particolare coloro che risultano inseriti nelle GAE per effetto di esecuzione di ordinanze del Commissario ad Acta - che questo Ufficio procederà al relativo accantonamento dei posti sino alla definizione dei giudizi avanti il GA con sentenza nel merito.

Si da altresì avviso che coloro i quali risulteranno individuati ed assunti per diritto di graduatoria dalle GAE 2011/12, dovranno contestualmente rinunciare, all’atto dell’accettazione, ad ogni diritto derivante dalla graduatoria precedente.

Si assicura che questa Direzione, nelle more, ha dato disposizioni a ciascun Ufficio territoriale per l’accantonamento del relativo numero di posti.

Il direttore generale
Giuseppe Colosio




foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

"ABUSO DI POTERE" Empty Re: "ABUSO DI POTERE"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.