Mobilità perdente posto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità perdente posto

2 partecipanti

Andare in basso

Mobilità perdente posto Empty Mobilità perdente posto

Messaggio Da giglio75 Dom Ott 09, 2016 3:45 pm

Vorrei porre due domande sulla questione perdente posto in relazione alla nuova mobilità

1) Sono di ruolo sulla AD00 dal 1 settembre 2012. Sono entrata in ruolo in corso d'anno mentre facevo supplenza annuale nella scuola X (a.s. 2012-2013). Ho chiesto poi la sede definitiva per l'anno successivo, l'ho avuta in un'altra scuola Y, ma tramite AP sono riuscita a tornare nella scuola X (a.s. 2013-2014). L'anno seguente ho finalmente avuto la titolarita nella scuola X tramite trasferimento (a.s. 2014-2015). L'anno dopo ho lavorato ancora nella scuola X da titolare (a.s. 2015-2016). Idem quest'anno, sempre nella scuola X (a.s. 2016-2017).
Come si calcola il punteggio per continuità? Nel mio caso quanto sarebbe?



2) Attualmente la titolarità nella scuola X è sulla AD00 vista. Il prossimo anno il mio alunno non vedente farà la terza media e io probabilmente verrò dichiarata perdente posto.
Sulla AD00 siamo 5: io titolare su vista e 4 docenti su cattedre psicofisici. di queste quattro docenti, tre sono arrivate quest'anno: una per trasferimento provinciale, una da fase B1 e una da fase C.
Come mi colloco io rispetto alle nuove arrivate? Se non si riforma alcun posto vista, né alcun nuovo posto psico o udito, perderò il posto oppure io che lavoro da 5 anni nella scuola X ho una qualche precedenza rispetto alle nuove arrivate?

giglio75

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.10.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità perdente posto Empty Re: Mobilità perdente posto

Messaggio Da verdeacqua Dom Ott 09, 2016 10:00 pm

1) il punteggio si calcola da quando sei titolare sulla scuola X, cioè 2014-15.
2) con le vecchie regole, se sei titolare su vista e non ci sono altri alunni, perdi il posto tu. Ora non sappiamo le nuove regole sui perdenti posto (perchè non sono ancora state scritte), riguardo i fase C (titolari su ambito e non su scuola... ) ecc ecc.
Anche se si formasse un nuovo posto psico, tu comunque perdi il posto vista (è successo l'anno scorso a me con l'udito). Poi (con le regole vigenti fino allo scorso anno) avevi diritto a produrre domanda condizionata cioè chiedere con priorità il rientro nella scuola qualora si riformasse un posto, anche psico o udito. Cioè avresti diritto a prendere il posto psico che si forma, ma comunque dovresti fare tutta la burocrazia ...
Ma, ripeto, le regole saranno probabilmente diverse ora ... :-(((((((

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità perdente posto Empty Re: Mobilità perdente posto

Messaggio Da giglio75 Dom Ott 09, 2016 10:07 pm

1) quindi che punteggio avrei per la continuità?
2) anche io sono passata gia da udito a vista con domanda condizionata e sono riuscita a rientrare nella scuola x.... ma mi vorrei capire come funzionerà per i perdenti posto di questo tipo dopo la riforma. Se si dovesse riformare un posto avrei la precedenza cosi com era un tempo, oppure finirò in un ambito? Insomma, esisterà ancora la domanda condizionata?

giglio75

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.10.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità perdente posto Empty Re: Mobilità perdente posto

Messaggio Da verdeacqua Lun Ott 10, 2016 8:57 am

1) non lo so
2) nessuno sa questo aspetto nuovo perchè non è stato ancora stabilito con chiarezza. Interessa anche a me, che sono sul sostegno.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità perdente posto Empty Re: Mobilità perdente posto

Messaggio Da giglio75 Dom Feb 05, 2017 8:54 pm

Che voi sappiate, se sono titolare su CH vista e se nella mia scuola si forma un posto in più su EH psicofisici, posso fare domanda di trasferimento (dalla mia scuola alla mia scuola!!) al solo scopo di passare da vista a psicofisico evitando così di diventare perdente posto il prossimo anno?

giglio75

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.10.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità perdente posto Empty Re: Mobilità perdente posto

Messaggio Da verdeacqua Lun Feb 06, 2017 9:13 am

Non ne sono certa, ma immagino teoricamente di sì.
Comunque se tu diventassi perdente posto sulla vista, avresti la precedenza per prendere il posto su psicofisico (se c'è); inoltre mantieni il diritto di tornare nella scuola per 8 anni (se non cambiano le regole!), su qualsiasi tipologia di sostegno.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità perdente posto Empty Re: Mobilità perdente posto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.