domanda soprannumerari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
domanda soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
domanda soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
domanda soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
domanda soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
domanda soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
domanda soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
domanda soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
domanda soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
domanda soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



domanda soprannumerari

+15
universale
lala1978
gugu
miss.sparrow.123
giovanna onnis
realamy
prof33
tanganika
verdeacqua
antonellac81
arrubiu
giustell
Dec
psicopompo
Stefania Biancani
19 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

domanda soprannumerari Empty domanda soprannumerari

Messaggio Da giustell Gio Mag 17, 2018 10:17 am

Sto compilando la domanda cartacea in quanto sovrannumeraria. Desidero sapere se è questa: http://www.miur.gov.it/documents/20182/6124091/TRASFERIMENTO_SECONDARIA_I_GRADO_201819.pdf/b547d228-2524-4f64-9914-bba4f887c023

Inoltre i codici delle scuole e le dizioni in chiaro da inserire, sono gli stessi della domanda di mobilità on line già compilata entro il 26 aprile?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

domanda soprannumerari Empty Re: domanda soprannumerari

Messaggio Da Dec Sab Mag 19, 2018 5:59 pm

Sì (ovviamente se insegni nella secondaria di I grado).
Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda soprannumerari Empty Re: domanda soprannumerari

Messaggio Da giustell Sab Mag 19, 2018 10:02 pm

Grazie Dec

Volevo sapere anche un'altra cosa: il perdente posto su sostegno (ad es. su minorati dell'udito) può essere trasferito solo su un posto che rientra nell'organico di diritto del sostegno, anche se nella stessa o in altra scuola vicina vi sono posti disponibili che rientreranno successivamente nell'organico di fatto?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

domanda soprannumerari Empty Re: domanda soprannumerari

Messaggio Da arrubiu Sab Mag 19, 2018 10:07 pm

L'organico di fatto è come se non esistesse ai fini della mobilità: si lavora solo sull'organico dell'autonomia.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

domanda soprannumerari Empty Re: domanda soprannumerari

Messaggio Da giustell Sab Mag 19, 2018 11:08 pm

arrubiu ha scritto:L'organico di fatto è come se non esistesse ai fini della mobilità: si lavora solo sull'organico dell'autonomia.

si ma se io sono perdente posto su sos e so che nella mia scuola ci sono posti di sostegno che non sono stati dati all'organico di diritto, vengo trasferita in altra scuola? La cosa fa un pò rabbia

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

domanda soprannumerari Empty Re: domanda soprannumerari

Messaggio Da arrubiu Sab Mag 19, 2018 11:27 pm

Sì, purtroppo è così.
Ma potrai chiedere utilizzazione, se sarai trasferita d'ufficio (o se condizionerai la domanda e non sarai riassorbitola).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

domanda soprannumerari Empty Re: domanda soprannumerari

Messaggio Da giustell Dom Mag 20, 2018 8:38 am

Vicino la scuola in cui sono perdente posto ci sono due scuole, in una non ci voglio assolutamente andare e preferisco l'altra. Nella domanda condizionata mi conviene mettere come preferenza quella in cui al limite vorrei andare ed escludere la prima? oppure no? lo chiedo perchè ho letto da qualche parte che se indico una scuola concorro per essa insieme a chi presenta mobilità a domanda, mentre se non la indico con il movimento d'ufficio precedo altri.

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

domanda soprannumerari Empty Re: domanda soprannumerari

Messaggio Da arrubiu Dom Mag 20, 2018 8:40 am

giustell ha scritto:Vicino la scuola in cui sono perdente posto ci sono due scuole, in una non ci voglio assolutamente andare e preferisco l'altra. Nella domanda condizionata mi conviene mettere come preferenza quella in cui al limite vorrei andare ed escludere la prima? oppure no? lo chiedo perchè ho letto da qualche parte che se indico una scuola concorro per essa insieme a chi presenta mobilità a domanda, mentre se non la indico con il movimento d'ufficio precedo altri.
Esatto.
Se non vuoi andarci non metterla nelle preferenze.
Male che ti vada ti ci mandano d'ufficio ma potrai comunque chiedere utilizzazione da un'altra parte.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

domanda soprannumerari Empty Re: domanda soprannumerari

Messaggio Da giustell Dom Mag 20, 2018 8:57 am

ma mi conviene mettere quella in cui vorrei al limite andare? temo che mettendola verrei superata da chi ga mobilità a domanda, mentre non mettendola col trasferimento d'ufficio verrei proma di chi fa mobilita volontaria, o sbaglio?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

domanda soprannumerari Empty Re: domanda soprannumerari

Messaggio Da arrubiu Dom Mag 20, 2018 8:58 am

Se tu la metti ma non ti spetterebbe in base al punteggio E non vieni soddisfatto in alcuna preferenza, ti potrebbe essere assegnata d'ufficio.
Non mi pare abbia senso non metterla.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

domanda soprannumerari Empty Re: domanda soprannumerari

Messaggio Da giustell Dom Mag 20, 2018 12:33 pm

[quote="arrubiu"]Se tu la metti ma non ti spetterebbe in base al punteggio E non vieni soddisfatto in alcuna preferenza, ti potrebbe essere assegnata d'ufficio.
Non mi pare abbia senso non metterla.[/quot

Perchè mi potrebbe essere assegnata d'uffico se la metto e concorro con altri che presentano mobilità volontaria?

Riporto l'es. concreto:

Scuola X nel comune di titolarità (che non voglio e non metterò)

Scuola y vicinissima ma in altro comune limitrofo (che invece preferisco)

1. Se non le metto entrambe e c'è posto in entrambe, probabilmente mi verrà assegnata la prima, d'ufficio e con priorità rispetto ai movimenti a domanda.

2. Se metto la scuola Y (che mi interessa) e non X (in cui non voglio andare), e c'è sempre posto in entrambe, per la prima scuola Y concorro con chi ha prodotto movimento a domanda e quindi se c'è qualcuno con punteggio più alto me la gioco, e non posso esservi trasferità d'ufficio con priorità?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

domanda soprannumerari Empty Re: domanda soprannumerari

Messaggio Da arrubiu Dom Mag 20, 2018 12:37 pm

Il trasferimento d'ufficio avviene se non ti trovano un posto nelle preferenze, dove concorri col tuo punteggio.
Se quindi non hai un posto con le preferenze si torja indietro a cercarti una sede *qualsiasi* d'ufficio, in teoria la più vicina possibile alla sede di ex titolarità (ma non mi è ben chiaro come funzioni questo calcolo di vicinanza).
Io ti direi di mettere nelle preferenze le sedi dove vorresti andare, a meno che non voglia conservarti il diritto all'utilizzazione.
Stai condizionando la domanda?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

domanda soprannumerari Empty Re: domanda soprannumerari

Messaggio Da giustell Dom Mag 20, 2018 12:54 pm

Si condiziono la domanda. In realtà questa sede Y sarebbe la quinta preferenza, dopo avere inserito le preferenze interprovinciali. Ovviamente vorrei essere soddisfatta in queste ultime, ma qual0ra non lo fossi e dovessi rimanere in provincia preferirei la sede y che ho detto, dopo quella in cui ero titolare.

Quindi fammi capir: col movimento nelle preferenze che ho espresso concorro col punteggio della mobilità, invece per la mobilità d'ufficio con quello della Graduatoria interna do'istituto?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

domanda soprannumerari Empty Re: domanda soprannumerari

Messaggio Da Dec Dom Mag 20, 2018 1:00 pm

Se c'è posto nella scuola X, la scuola Y non te la daranno in nessun caso d'ufficio, perciò o la ottieni con il movimento a domanda o ti rassegni al trasferimento d'ufficio nella scuola X (ovviamente se non c'è posto nelle preferenze interprovinciali) e poi chiedi utilizzazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda soprannumerari Empty Re: domanda soprannumerari

Messaggio Da giustell Dom Mag 20, 2018 1:10 pm

ma se nella scuola X non c'è postoi possono dare la scuola Y. ma se la inserisco come preferenza concorro con altri , mentre se nn la insetrisco me la daranno d'ufgicio prima di qielli che fanno movimento a domanda e avrei quindi più possibilità di ottenerla?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

domanda soprannumerari Empty Re: domanda soprannumerari

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Mag 20, 2018 2:03 pm

Per come l'ho capita io (non sono esperta di utilizzazioni) se non troverai posto da nessuna parte l'algoritmo ricorsivo partirà da zero per collocarti, di fatto annullando i trasferimenti provinciali impostati secondo l'ordine di punteggio.
In pratica :
1. tu hai 10 punti e chiedi Y / il docente AAA ha 100 punti e chiede Y -> la scuola Y va a AAA perché ha più punti
2. tu però non trovi posto nelle altre tue preferenze : devi essere ricollocato, quindi per trovarti un posto si riparte da zero annullando virtualmente i movimenti già effettuati. In questo caso, però, si segue l'ordine di viciniorietà rispetto alla scuola di partenza: non è detto che secondo l'USP Y sia considerata scuola più vicina di Z o W o Beta o Gamma. E questo vale al di là che tu l'abbia richiesta o meno.
Se Y è la prima scuola in cui c'è posto finisci lì, se non c'è posto in Y vai altrove.

Non vedo quindi perché non dovresti tentare di chiedere Y partecipando anche alla mobilità provinciale volontaria.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

domanda soprannumerari Empty Re: domanda soprannumerari

Messaggio Da giustell Dom Mag 20, 2018 4:46 pm

"Tutti gli interessati devono innanzitutto riportare il punteggio con il quale sono stati inseriti nella graduatoria dei soprannumerari nella apposita casella del modulo-domanda. Si fa presente, poi, che l'insegnante in soprannum ro,qualora abbia interesse a permanere nella scuola o istituto di titolarità o nel centro territoriale riorganizzati nei c ntri provinciali per l'istruzione degli adulti ai sensi di quanto disposto dal D.P.R. n. 263/2012 di titolarità su posti per l'istruzione e la formazione dell'età adulta, ed intenda pertanto partecipare al movimento solo a condizione che permanga la sua posizione di soprannumero nel corso del movimento medesimo, dovrà rispondere negativamente alla domanda riportata nella relativa casella della sezione del modulo-domanda. In tal caso il docente, può indicare nel modulo domanda anche preferenze relative a comuni diversi da quelli di attuale titolarità, purché esprima, comunque,tra le preferenze, anche il codice relativo all'intero comune di titolarità, prima dei codici relativi ad altri comuni (si di singola scuola, sia sintetici). In caso contrario le preferenze relative ad altri comuni sono annullate. Ovviament le preferenze espresse, anche relative a comuni diversi da quello di attuale titolarità, vengono valutate in bas al punteggio spettante a domanda. I docenti, nell'eventualità che non sia possibile il trasferimento a domanda p r le
preferenze espresse, sono trasferiti d'ufficio a norma delle disposizioni che seguono. Non si dà corso al trasferim nto d'ufficio del docente se la sua posizione di soprannumero viene a cessare nel corso del movimento, ovvero nel cas in cui la cattedra, nel nuovo organico, venga costituita con completamento di altri istituti o sedi"

Scusate ma chi inserisce come sovrannumerario una scuola di un altro comune rispetto a quello di titolarità, deve inserire prima le scuole del comune di titolarità (tranne quella in cui è pertdente posto)? Altrimenti la preferenza in altro comune nn viene considerata? mi sembra assurdo

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

domanda soprannumerari Empty Re: domanda soprannumerari

Messaggio Da psicopompo Lun Mag 21, 2018 12:15 am

Stefania Biancani ha scritto:Per come l'ho capita io (non sono esperta di utilizzazioni) se non troverai posto da nessuna parte l'algoritmo ricorsivo partirà da zero per collocarti, di fatto annullando i trasferimenti provinciali impostati secondo l'ordine di punteggio.
In pratica :
1. tu hai 10 punti e chiedi Y / il docente AAA ha 100 punti e chiede Y -> la scuola Y va a AAA perché ha più punti
2. tu però non trovi posto nelle altre tue preferenze : devi essere ricollocato, quindi per trovarti un posto si riparte da zero annullando virtualmente i movimenti già effettuati. In questo caso, però, si segue l'ordine di viciniorietà rispetto alla scuola di partenza: non è detto che secondo l'USP Y sia considerata scuola più vicina di Z o W o Beta o Gamma. E questo vale al di là che tu l'abbia richiesta o meno.
Se Y è la prima scuola in cui c'è posto finisci lì, se non c'è posto in Y vai altrove.

Non vedo quindi perché non dovresti tentare di chiedere Y partecipando anche alla mobilità provinciale volontaria.

Per come ho capito io nel momento che tu fa domanda condizionata o non condizionata, tu superi tutti quelli che fanno mobilità volontaria, in base alla tua qualifica di soprannumerario. Il docente AAA può avere 10000 punti , ma non essendo soprannumerario verra dopo di te.
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

domanda soprannumerari Empty Re: domanda soprannumerari

Messaggio Da psicopompo Lun Mag 21, 2018 12:17 am

giustell ha scritto:"Tutti gli interessati devono innanzitutto riportare il punteggio con il quale sono stati inseriti nella graduatoria dei soprannumerari nella apposita casella del modulo-domanda. Si fa presente, poi, che l'insegnante in soprannum ro,qualora abbia interesse a permanere nella scuola o istituto di titolarità o nel centro territoriale riorganizzati nei c ntri provinciali per l'istruzione degli adulti ai sensi di quanto disposto dal D.P.R. n. 263/2012 di titolarità su posti per l'istruzione e la formazione dell'età adulta, ed intenda pertanto partecipare al movimento solo a condizione che permanga la sua posizione di soprannumero nel corso del movimento medesimo, dovrà rispondere negativamente alla domanda riportata nella relativa casella della sezione del modulo-domanda. In tal caso il docente, può indicare nel modulo domanda anche preferenze relative a comuni diversi da quelli di attuale titolarità, purché esprima, comunque,tra le preferenze, anche il codice relativo all'intero comune di titolarità, prima dei codici relativi ad altri comuni (si di singola scuola, sia sintetici). In caso contrario le preferenze relative ad altri comuni sono annullate. Ovviament le preferenze espresse, anche relative a comuni diversi da quello di attuale titolarità, vengono valutate in bas al punteggio spettante a domanda. I docenti, nell'eventualità che non sia possibile il trasferimento a domanda p r le
preferenze espresse, sono trasferiti d'ufficio a norma delle disposizioni che seguono. Non si dà corso al trasferim nto d'ufficio del docente se la sua posizione di soprannumero viene a cessare nel corso del movimento, ovvero nel cas in cui la cattedra, nel nuovo organico, venga costituita con completamento di altri istituti o sedi"

Scusate ma chi inserisce come sovrannumerario una scuola di un altro comune rispetto a quello di titolarità, deve inserire prima le scuole del comune di titolarità (tranne quella in cui è pertdente posto)? Altrimenti la preferenza in altro comune nn viene considerata? mi sembra assurdo

Su questo mi pare avere capito che non è cosi, puoi mettere ci che vuoi. Sia che la condizioni che non la condizioni
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

domanda soprannumerari Empty Re: domanda soprannumerari

Messaggio Da Dec Lun Mag 21, 2018 1:24 am

psicopompo ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:Per come l'ho capita io (non sono esperta di utilizzazioni) se non troverai posto da nessuna parte l'algoritmo ricorsivo partirà da zero per collocarti, di fatto annullando i trasferimenti provinciali impostati secondo l'ordine di punteggio.
In pratica :
1. tu hai 10 punti e chiedi Y / il docente AAA ha 100 punti e chiede Y -> la scuola Y va a AAA perché ha più punti
2. tu però non trovi posto nelle altre tue preferenze : devi essere ricollocato, quindi per trovarti un posto si riparte da zero annullando virtualmente i movimenti già effettuati. In questo caso, però, si segue l'ordine di viciniorietà rispetto alla scuola di partenza: non è detto che secondo l'USP Y sia considerata scuola più vicina di Z o W o Beta o Gamma. E questo vale al di là che tu l'abbia richiesta o meno.
Se Y è la prima scuola in cui c'è posto finisci lì, se non c'è posto in Y vai altrove.

Non vedo quindi perché non dovresti tentare di chiedere Y partecipando anche alla mobilità provinciale volontaria.

Per come ho capito io nel momento che tu fa domanda condizionata o non condizionata, tu superi tutti quelli che fanno mobilità volontaria, in base alla tua qualifica di soprannumerario. Il docente AAA può avere 10000 punti , ma non essendo soprannumerario verra dopo di te.

Non è così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda soprannumerari Empty Re: domanda soprannumerari

Messaggio Da giustell Lun Mag 21, 2018 11:42 am

nella mobilità d' ufficio mi possono dare cattedre orario esterne anche se nel modulo di domanda di mobilità non ho segnato questa richiesta?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

domanda soprannumerari Empty Re: domanda soprannumerari

Messaggio Da arrubiu Lun Mag 21, 2018 12:06 pm

giustell ha scritto:nella mobilità d' ufficio mi possono dare cattedre orario esterne anche se nel modulo di domanda di mobilità  non ho segnato questa richiesta?
Sì.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

domanda soprannumerari Empty Re: domanda soprannumerari

Messaggio Da giustell Mar Mag 22, 2018 6:00 pm

Supponiamo che sia in mobilità d'ufficio. Nella scuola X c'è u posto, nella scuola Y (più lontana rispetto alla scuola in cui sono perdente posto) neanche un posto. Vengo trasferita d'ufficio nella scuola X. Poi (sempre in sede di mobilità) si libera un posto nella scuola Y per via di un trasferimento. Ho la possibilità che mi trasferiscano nella scuola Y anche senza averla indicata fra le preferenze?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

domanda soprannumerari Empty Re: domanda soprannumerari

Messaggio Da antonellac81 Gio Mag 24, 2018 1:58 pm

Buongiorno a tutti, ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi a chiarire la situazione. Sono risultata perdente posto nella scuola in cui ho la titolarità da 2 anni. Ho prodotto la domanda cartacea condizionandola e dichiarando di non voler partecipare alla mobilità a domanda poiché spero di rientrare. Ho indicato 5 scuole di comuni diversi da quello di attuale titolarità in quanto nel comune di titolarità è presente solo il mio IC. Ora dalla segreteria mi dicono che avrei dovuto indicare come prima preferenza la mia scuola per evitare di perdere la titolarità e il punteggio di continuità, cosa che avverrà se dovessi essere soddisfatta con una delle preferenze espresse. Qualcuno può darmi delle delucidazioni a riguardo? È un'informazione corretta quella della segreteria o no?

antonellac81

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

domanda soprannumerari Empty Re: domanda soprannumerari

Messaggio Da verdeacqua Gio Mag 24, 2018 3:31 pm

No. Hai fatto bene tu. :-)
Il prossimo anno invece, se adesso non riesci a rientrare, dovrai inserire la scuola come prima preferenza. Attualmente no, perchè risulti titolare. Per rientrare bisogna condizionare la domanda, come hai fatto tu.
In bocca al lupo!

P.S. i lettori del forum spesso ne sanno più delle segreterie!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

domanda soprannumerari Empty Re: domanda soprannumerari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.