ruolo secondaria I grado da disciplina a sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ruolo secondaria I grado da disciplina a sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ruolo secondaria I grado da disciplina a sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ruolo secondaria I grado da disciplina a sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ruolo secondaria I grado da disciplina a sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ruolo secondaria I grado da disciplina a sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ruolo secondaria I grado da disciplina a sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ruolo secondaria I grado da disciplina a sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ruolo secondaria I grado da disciplina a sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ruolo secondaria I grado da disciplina a sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ruolo secondaria I grado da disciplina a sostegno

3 partecipanti

Andare in basso

ruolo secondaria I grado da disciplina a sostegno Empty ruolo secondaria I grado da disciplina a sostegno

Messaggio Da manuelita83 Mer Ott 12, 2016 6:23 pm

Salve a tutti. Vorrei una risposta su un argomento che mi sta particolarmente a cuore
Sono abilitata per tecnologia nella scuola secondaria di primo grado e vincitrice del concorso a cattedra 2016.
Tuttavia in questi anni, ho insegnato molto anche per sostegno e devo dire che mi trovo molto più a mio agio nel sostegno piuttosto che nella disciplina .
Se nel frattempo uscisse questo beneamato TFA sostegno e mi prendessi la specializzazione, potrei accettare il ruolo sulla mia classe di concorso e in seguito ottenere trasferimento su sostegno?
Grazie per la risposta , sarebbe per me realizzare un piccolo sogno e una vocazione che ho scoperto da poco.

manuelita83

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 19.12.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo secondaria I grado da disciplina a sostegno Empty Re: ruolo secondaria I grado da disciplina a sostegno

Messaggio Da Dec Gio Ott 13, 2016 9:39 pm

Sì, è sempre possibile chiedere il trasferimento sul sostegno (se si ha la specializzazione) ed è anche abbastanza facile ottenerlo, visto che molti fanno il percorso opposto e c'è sempre bisogno di insegnanti di sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo secondaria I grado da disciplina a sostegno Empty Re: ruolo secondaria I grado da disciplina a sostegno

Messaggio Da grefilk Gio Ott 13, 2016 10:25 pm

Ciao Dec,
So che ancora è presto ma vorrei delle delucidazioni sulla compilazione della domanda per il passaggio di ruolo.
Sono titolare su posto comune alla primaria e vorrei fare il passaggio su sostegno alla scuola secondaria ( Ho il titolo di sostegno).
Nel modello devo anche inserire la classe di concorso a cui fa fede il sostegno,o devo solo barrare la casella che riguarda il possesso del titolo di specializzazione?
Se dovessi inserire la classe di concorso come potrebbero sapere che il passaggio di ruolo lo voglio su sostegno?
Potete consigliarmi un link dove ci sono fac-simili di domande precompilate sul passaggio di ruolo?
Ci sono casi in cui il passaggio di ruolo non viene concesso?
Io voglio chiedere il passaggio di ruolo per il sostegno scuola secondaria di II grado e ho tutti i requisiti:abilitazione, titolo di sostegno e servizio. Inoltre quest'anno nella mia città hanno dato circa 180 posti ad assegnazione provvisoria e 30 utilizzazioni su sostegno.
Grazie , attendo notizie.

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo secondaria I grado da disciplina a sostegno Empty Re: ruolo secondaria I grado da disciplina a sostegno

Messaggio Da Dec Ven Ott 14, 2016 1:04 am

Non me ne intendo molto, ma per questo c'è la sezione Mobilità del forum dove certamente ti sapranno dire di più.
Il passaggio di ruolo non viene concesso se non ci sono i posti disponibili: di solito almeno quattro vacanti nell'organico dell'autonomia per avere un passaggio di ruolo (ma bisogna aspettare il prossimo contratto di mobilità).
Le assegnazioni provvisorie e le utilizzazioni vengono disposte sull'organico di fatto e quelli non sono posti utili per i passaggi di ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo secondaria I grado da disciplina a sostegno Empty Re: ruolo secondaria I grado da disciplina a sostegno

Messaggio Da grefilk Ven Ott 14, 2016 3:14 pm

Grazie comunque.

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo secondaria I grado da disciplina a sostegno Empty Re: ruolo secondaria I grado da disciplina a sostegno

Messaggio Da manuelita83 Ven Ott 14, 2016 5:25 pm

Grazie per la risposta . Mi sa che mi attiverò sperando che davvero questo TFA sostegno esca al più presto.

manuelita83

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 19.12.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo secondaria I grado da disciplina a sostegno Empty Re: ruolo secondaria I grado da disciplina a sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.