Assunzione scuola paritaria in stato di astensione obbligatoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assunzione scuola paritaria in stato di astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assunzione scuola paritaria in stato di astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assunzione scuola paritaria in stato di astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assunzione scuola paritaria in stato di astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assunzione scuola paritaria in stato di astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assunzione scuola paritaria in stato di astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assunzione scuola paritaria in stato di astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assunzione scuola paritaria in stato di astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assunzione scuola paritaria in stato di astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assunzione scuola paritaria in stato di astensione obbligatoria

3 partecipanti

Andare in basso

Assunzione scuola paritaria in stato di astensione obbligatoria Empty Assunzione scuola paritaria in stato di astensione obbligatoria

Messaggio Da maverik Ven Ott 14, 2016 3:11 pm

Ciao a tutti.

Vi pongo un quesito a cui non ho trovato risposta.


Una collega, per completare il suo quadro orario delle 18 ore in scuole statali ed accettare le supplenze, ha dato le dimissioni da una scuola paritaria dove svolgeva uno spezzone.

Attualmente si trova in stato di interdizione dal lavoro per gravidanza a rischio.

Il preside della scuola paritaria ha dato disponibilità, qualora dovesse terminare la supplenza senza aver svolto tutto l'anno in nomina, di riprendere la mia collega riassumendola.

La mia domanda è: il preside della scuola paritaria può assumere la mia collega, qualora fosse necessario, anche se questa si troverà, probabilmente in maternità e quindi in astensione obbligatoria? O anche se si trovasse come è adesso in stato di interdizione dal lavoro?

Ovvero una azienda privata può assumere , a suo discapito perchè è chiaro che il dipendente non può prendere servizio subito, una persona in astensione obbligatoria? Ci sono dei veti?

Allo statale questo accade giornalmente in quando si possono accettare spezzoni e cattedre in tutti gli stati della gravidanza, ma non ho letto nulla al riguardo nelle scuole paritarie che effettivamente sono aziende private.

Spero possiate rispondermi.

Grazie anticipatamente.

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzione scuola paritaria in stato di astensione obbligatoria Empty Re: Assunzione scuola paritaria in stato di astensione obbligatoria

Messaggio Da serpina Lun Ott 17, 2016 10:16 am

chi vuoi che possa vietare ad un'azienda privata di assumere chi vuole?
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Assunzione scuola paritaria in stato di astensione obbligatoria Empty Re: Assunzione scuola paritaria in stato di astensione obbligatoria

Messaggio Da maverik Lun Ott 17, 2016 10:55 am

serpina ha scritto:chi vuoi che possa vietare ad un'azienda privata di assumere chi vuole?

Si...è quello che ho risposto alla mia collega....ma volevo trovare conferma.

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzione scuola paritaria in stato di astensione obbligatoria Empty Re: Assunzione scuola paritaria in stato di astensione obbligatoria

Messaggio Da ELYSTAR1982 Ven Ott 21, 2016 12:04 pm

Salve a tutti sono nuova in questo forum e mi trovo in una situazione molto complicata per quanto mi riguarda. Sono un'insegnante di scuola dell'infanzia e fino ad ora ho fatto sempre supplenze brevi. Mi trovo al quarto mese di gravidanza e sto facendo le pratiche per richiedere la certificazione di interdizione al lavoro per gravidanza a rischio. Nel frattempo ho diverse convocazioni fino ad avente diritto e anche fino al 30.06; non so come comportarmi, in quanto sono in una fase di transizione, perché sto aspettando di concludere le pratiche per la maternità anticipata e all'asl non sanno dirmi quale scuola scrivere nel modulo di presentazione della maternità anticipata, poiché io non presto servizio in una sola scuola, ma vengo chiamata da più scuole. Ho parlato con una segretaria di una delle scuole in cui presto servizio (fra l'altro molto disponibile e gentile) che mi ha detto comunque di iniziare a produrre la certificazione nel caso in cui avessi ricevuto altre convocazioni. Come fare? Spero che qualcuno di voi possa darmi una mano a capire come uscire da questa situazione. Vi ringrazio già fin d'ora per la vostra disponibilità.

ELYSTAR1982

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.10.16

Torna in alto Andare in basso

Assunzione scuola paritaria in stato di astensione obbligatoria Empty Re: Assunzione scuola paritaria in stato di astensione obbligatoria

Messaggio Da maverik Ven Ott 21, 2016 12:23 pm

ELYSTAR1982 ha scritto:Salve a tutti sono nuova in questo forum e mi trovo in una situazione molto complicata per quanto mi riguarda. Sono un'insegnante di scuola dell'infanzia e fino ad ora ho fatto sempre supplenze brevi. Mi trovo al quarto mese di gravidanza e sto facendo le pratiche per richiedere la certificazione di interdizione al lavoro per gravidanza a rischio. Nel frattempo ho diverse convocazioni fino ad avente diritto e anche fino al 30.06; non so come comportarmi, in quanto sono in una fase di transizione, perché sto aspettando di concludere le pratiche per la maternità anticipata e all'asl non sanno dirmi quale scuola scrivere nel modulo di presentazione della maternità anticipata, poiché io non presto servizio in una sola scuola, ma vengo chiamata da più scuole. Ho parlato con una segretaria di una delle scuole in cui presto servizio (fra l'altro molto disponibile e gentile) che mi ha detto comunque di iniziare a produrre la certificazione nel caso in cui avessi ricevuto altre convocazioni.  Come fare? Spero che qualcuno di voi possa darmi una mano a capire come uscire da questa situazione. Vi ringrazio già fin d'ora per la vostra disponibilità.

Nel momento in cui la USL della tua provincia emetterà il decreto di interdizione dal lavoro per gravidanza a rischio, questo decreto va consegnato a tutte le scuole dove tu , in quell'esatto momento, presti servizio.

Quindi fattene stampare 2 o 3 copie ognuna alla cortese attenzione della scuola x,y,z e le consegni rispettivamente alle scuole x,y,z.

La domanda semmai è: ma dopo che mi faccio stampare i decreti e li consegno a tutte le scuole, e poi per qualche motivo perdo una supplenza e ne voglio accettare un'altra in altra scuola, che faccio? cosa consegno a quella scuola per dimostrare che sono in gravidanza a rischio?
Te lo dico perchè siccome hai scritto che stai prendendo anche supplenze all'avente diritto, poi verranno rifatte le convocazioni e non è detto che rimani l'avente diritto.

Allora in questo caso, io ti consiglio di conservarti varie copie del decreto che emetterà la usl (a cui è riferito o scuola x o y non ha importanza). Addirittura io fossi in te lo scannerizzerei per averlo in formato elettronico.
Perchè dovrai mandarlo o consegnarlo a tutte le scuole dove accetterai supplenza. Il decreto è unico per tutti, ma chiaramente la usl ti chiede dove lavori per indirizzarlo al tuo datore di lavoro.
E' chiaro che se chiedi interdizione dal lavoro, un lavoro lo devi avere....nel tuo caso almeno una scuola.

Spero di esserti stato di aiuto....parlo per esperienza non mia ma ho seguito tutti i passaggi in passato

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzione scuola paritaria in stato di astensione obbligatoria Empty Re: Assunzione scuola paritaria in stato di astensione obbligatoria

Messaggio Da ELYSTAR1982 Ven Ott 21, 2016 12:44 pm

Ti ringrazio perché mi hai chiarito questa situazione ora- se ho compreso bene - quindi devo compilare il modulo dell'asl scrivendo a tutte le scuole in cui presto servizio (come da mia scelta in graduatoria) esatto? Inizialmente era questo il mio dubbio non avendo ancora una nomina

ELYSTAR1982

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.10.16

Torna in alto Andare in basso

Assunzione scuola paritaria in stato di astensione obbligatoria Empty Re: Assunzione scuola paritaria in stato di astensione obbligatoria

Messaggio Da maverik Ven Ott 21, 2016 12:48 pm

Si si....devi metterle tutte. Loro ti emetteranno un solo decreto ma per tutte le scuole...tu conservali perchè poi, nonostante saranno dirette alla cortese attenzione di una scuola in particolare, ti potranno servire per altre supplenze perchè invierai gli stessi che ti hanno stampato...mica puoi andare alla usl tutti i giorni

In bocca al lupo

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzione scuola paritaria in stato di astensione obbligatoria Empty Re: Assunzione scuola paritaria in stato di astensione obbligatoria

Messaggio Da ELYSTAR1982 Ven Ott 21, 2016 1:10 pm

Grazie mille crepi il lupo!!!

ELYSTAR1982

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.10.16

Torna in alto Andare in basso

Assunzione scuola paritaria in stato di astensione obbligatoria Empty Re: Assunzione scuola paritaria in stato di astensione obbligatoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.