Astensione obbligatoria e fine scuola Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Astensione obbligatoria e fine scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Astensione obbligatoria e fine scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Astensione obbligatoria e fine scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Astensione obbligatoria e fine scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Astensione obbligatoria e fine scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Astensione obbligatoria e fine scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Astensione obbligatoria e fine scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Astensione obbligatoria e fine scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Astensione obbligatoria e fine scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Astensione obbligatoria e fine scuola

2 partecipanti

Andare in basso

Astensione obbligatoria e fine scuola Empty Astensione obbligatoria e fine scuola

Messaggio Da sica Sab Feb 16, 2013 8:14 pm

Ciao a tutti, vi sottopongo un quesito a cui spero possiate rispondermi.
Sono al quarto mese di gravidanza, la data presunta del parto è prevista per il 22 agosto. Ora, se ho capito bene, potrei assentarmi per astensione obbligatoria a partire dal 22 giugno, cioè i canonici due mesi prima del parto; siccome però lavoro alle scuole medie, sarei in pieno periodo d'esami che finirebbero comunque nell'arco di una settimana (entro il 30 giugno). Qui la mia domanda:
- posso continuare a lavorare fino al trenta giugno e poi prendere ferie per il mese di luglio così da avere quattro invece di tre mesi di astensione obbligatoria dopo il parto?
- L'astensione facoltativa quanti mesi può durare dopo aver usufruito di quella obbligatoria? Io sapevo che il primo mese era pagato al 100% e poi i successivi 5 (o 6?) erano pagati al 30%....
Mi scuso per le tante domande e spero vivamente che qualcuno possa dare delle risposte a questa futura mamma in ansia! :-)

sica

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Astensione obbligatoria e fine scuola Empty Re: Astensione obbligatoria e fine scuola

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 16, 2013 8:19 pm

prima di tutto auguri!

se sei al 30 giugno non puoi chiedere 4 mesi prima e 1 dopo, non avendo contratto se non per 8 gg dall'inizio dell'obbligatoria

se sei di ruolo o al 31 agosto puoi farlo

giuste le tue informazioni sul congedo parentale

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Astensione obbligatoria e fine scuola Empty Re: Astensione obbligatoria e fine scuola

Messaggio Da sica Dom Feb 17, 2013 3:17 pm

Grazie mille Giulia!
Sono in anno di prova quindi dalle tue parole credo di poterlo fare...penso che intendessi dire 1 mese prima e 4 dopo, che è quello che vorrei cercare di fare io! :-) Grazie ancora!

sica

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Astensione obbligatoria e fine scuola Empty Re: Astensione obbligatoria e fine scuola

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 17, 2013 7:16 pm

sì infatti, ho invertito i numeri

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Astensione obbligatoria e fine scuola Empty Re: Astensione obbligatoria e fine scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.