Convocazione sì o no? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione sì o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione sì o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione sì o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione sì o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione sì o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione sì o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione sì o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione sì o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione sì o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione sì o no?

5 partecipanti

Andare in basso

Convocazione sì o no? Empty Convocazione sì o no?

Messaggio Da Gabrielap Gio Ott 20, 2016 6:55 pm

Buonasera, chiedo agli amministratori o a chi può aiutarmi un'informazione urgente: domani sono previste altre convocazioni per i posti a TD nel comune di Milano. Arrivano alla posizione 1200. Bene, mia sorella risulta (sia per la graduatoria messa sul sito USP sia su Istanze On Line - posizione per il ruolo -) 1300 e qualcosa). Stando così le cose non dovrebbe presentarsi. Ma su Istanze on line c'é pure scritto che per le supplenze, quindi presumo per gli incarichi annuali cone quelli che verranno assegnati domani, la posizione è 1108. Domandona: domani deve presentarsi oppure no? Rispondetemi subito, vi prego!

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione sì o no? Empty Re: Convocazione sì o no?

Messaggio Da Gabrielap Gio Ott 20, 2016 6:56 pm

Convocazioni per gli incarichi annuali sulla primaria, intendo.

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Convocazione sì o no? Empty Re: Convocazione sì o no?

Messaggio Da Solar Gio Ott 20, 2016 7:58 pm

le graduatorie per il ruolo e per le supplenze non sempre coincidono poiché è possibile che si siano scelte due province diverse.

per gli incarichi a td devi fare riferimento alle graduatorie per le supplenze (graduatorie per incarichi a tempo determinato).

quindi sì che deve presentarsi! rientra nei 1200 convocati dalle gae.
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

Convocazione sì o no? Empty Re: Convocazione sì o no?

Messaggio Da Gabrielap Gio Ott 20, 2016 8:16 pm

Mala provincia è la stessa, ed il dubbio mi è venuto perché io, prima di essere immessa l'anno scorso, mi sono sempre presentata alle convocazioni per gli incarichi annuali tenendo conto della graduatoria pubblicata sul sito UST di Milano (quindi quella per il ruolo e non quella per le supplenze - che compare solo su Istanze on Line). Non ci avevo mai fatto caso, perché quando mi presentavo lì risultavo in elenco (e su Istanze on Line pure per me, iscritta nella provincia di Milano, c'erano due centinaia di posizioni di differenza tra le due graduatorie). Ora il dubbio mi è venuto e non so cosa consigliare a mia sorella. Nessun altro sa dirmi qualcosa? Dec?
Grazie Solar

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione sì o no? Empty Re: Convocazione sì o no?

Messaggio Da Solar Gio Ott 20, 2016 10:47 pm

la provincia è la stessa per tua sorella ma evidentemente non per tutti gli altri e questo spiegherebbe la differenza di posizione, per questo ho fatto quella precisazione.

comunque ti sbagli, le convocazioni per gli incarichi (annuali o fino al termine delle attività) avvengono sulla base delle gae per le supplenze e non di quelle per il ruolo. infatti, quando fai domanda di aggiornamento,  devi barrare la casella con la dicitura "partecipa all'attribuzione di supplenze" (cito a memoria, non ricordo esattamente il testo ma il senso è questo).  chi non sceglie questa opzione compare solo nelle graduatorie per il ruolo e non viene quindi convocato da gae per gli incarichi annuali o al 30/06.

l'ufficio scolastico pubblica entrambe le graduatorie provinciali, per il ruolo e per le supplenze.
quello a cui accedi tramite istanze on line sono le graduatorie di istituto di I fascia (se si è in gae) precisamente l'elenco delle 20 scuole che hai scelto per le supplenze brevi e temporanee e dalle quali le scuole attingono in caso di gae esaurite.

quindi di cosa stiamo parlando? di una convocazione da gae o no?
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

Convocazione sì o no? Empty Re: Convocazione sì o no?

Messaggio Da Gabrielap Gio Ott 20, 2016 11:17 pm

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/graduatorie-ad-esaurimento-personale-docente-primaria-infanzia-i-e-ii-grado/

Questa è la graduatoria pubblicata sul sito USP Milano. Si tiene conto di questa per gli incarichi di domani, quindi? Io ho considerato sempre questa. Non èspecificato. Secondo questa graduatoria mia sorella è fuori da queste convocazioni, perché in posizione 13..
Su IOL risulta questa posizione per il ruolo, 1108 per le supplenze. Io non ci capisco niente anche perché lei ha vinto il ricorso col magistrale ante 2001 edè stata inserita con riserva. Il modello B per la scelta delle 20 scuole non l'ha neppure compilato. Le ho consigliato di prendersi due ore di permesso e presentarsi in Via Soderini lo stesso. Ma c'è anche lo sciopero... prima di intraprendere un viaggio della speranza volevo dirle qualcosa di più sicuro. Io ero dentro con la laurea in SFP, per questo sono confusa sul da farsi.

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione sì o no? Empty Re: Convocazione sì o no?

Messaggio Da denninooo85 Gio Ott 20, 2016 11:30 pm

Ragazzi, i contratti che propongono (a chi ricorsista) all'USR presentano una postilla che specifica che si tratta di nomine CON RISERVA! E' rischioso accettare...se il TAR poi nega (come già sappiamo che molto probabilmente sarà) l'incarico accettato deve essere lasciato in favore di altri docenti, quelli delle G.I.
Io temo che questa procedura complichi e ritardi ulteriormente l'avvio regolare di quest'anno.
Anche io ho ricorso, ma non sono stato inserito perché la mia procedura è stata già rigettata, si tratta di quella del 2013.
Se il TAR si esprimerà negativamente in senso definitivo ed in tempi brevi, chi perderà il posto perché nominato da GAE non ritenute valide potrà ancora sperare di prendere incarichi da G.I...ma se questo avvenisse già solo dopo qualche settimana si rischierebbe di restare a casa..questa è la mia opinione..i sindacati molto spesso sono fomentatori di folle, fanno leva sulla rabbia e la frustrazione ma è solo per fare soldi...

denninooo85

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 19.04.16

Torna in alto Andare in basso

Convocazione sì o no? Empty Re: Convocazione sì o no?

Messaggio Da Dec Ven Ott 21, 2016 12:36 am

Gabrielap ha scritto:Buonasera, chiedo agli amministratori o a chi può aiutarmi un'informazione urgente: domani sono previste altre convocazioni per i posti a TD nel comune di Milano. Arrivano alla posizione 1200. Bene, mia sorella risulta (sia per la graduatoria messa sul sito USP sia su Istanze On Line - posizione per il ruolo -) 1300 e qualcosa). Stando così le cose non dovrebbe presentarsi. Ma su Istanze on line c'é pure scritto che per le supplenze, quindi presumo per gli incarichi annuali cone quelli che verranno assegnati domani, la posizione è 1108. Domandona: domani deve presentarsi oppure no? Rispondetemi subito, vi prego!

Deve presentarsi. Certo che se avessi postato nella sezione Graduatorie-Supplenze invece che in Concorso Docenti si sarebbe creata meno confusione. Costa davvero tanto avere queste piccole accortezze?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione sì o no? Empty Re: Convocazione sì o no?

Messaggio Da Dec Ven Ott 21, 2016 12:37 am

Solar ha scritto:le graduatorie per il ruolo e per le supplenze non sempre coincidono poiché è possibile che si siano scelte due province diverse.

Questo non è vero. Si possono avere le Gae e le Gi in province diverse, ma non le Gae per il ruolo e quelle per le supplenze in province diverse.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione sì o no? Empty Re: Convocazione sì o no?

Messaggio Da Dec Ven Ott 21, 2016 12:40 am

Solar ha scritto:l'ufficio scolastico pubblica entrambe le graduatorie provinciali, per il ruolo e per le supplenze.
quello a cui accedi tramite istanze on line sono le graduatorie di istituto di I fascia (se si è in gae) precisamente l'elenco delle 20 scuole che hai scelto per le supplenze brevi e temporanee e dalle quali le scuole attingono in caso di gae esaurite.

Su istanze on line ci sono anche le Gae. Invece non tutti gli uffici scolastici purtroppo pubblicano le due Gae distinte e, da quello che ho letto sul forum, mi sembra che Milano sia proprio uno di quelli che non lo fa differenziando solo con la presenza della S e creando quindi confusione. Le Gi di I fascia per primaria Milano saranno inevitabilmente molto diverse (quante scuole primarie ci saranno? Ben più delle 10 - e non 20 per la primaria - che si potevano scegliere), quindi non credo che la confusione nasca da questo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione sì o no? Empty Re: Convocazione sì o no?

Messaggio Da Dec Ven Ott 21, 2016 12:44 am

denninooo85 ha scritto:Ragazzi, i contratti che propongono (a chi ricorsista) all'USR presentano una postilla che specifica che si tratta di nomine CON RISERVA! E' rischioso accettare...se il TAR poi nega (come già sappiamo che molto probabilmente sarà) l'incarico accettato deve essere lasciato in favore di altri docenti, quelli delle G.I.
Io temo che questa procedura complichi e ritardi ulteriormente l'avvio regolare di quest'anno.
Anche io ho ricorso, ma non sono stato inserito perché la mia procedura è stata già rigettata, si tratta di quella del 2013.
Se il TAR si esprimerà negativamente in senso definitivo ed in tempi brevi, chi perderà il posto perché nominato da GAE non ritenute valide potrà ancora sperare di prendere incarichi da G.I...ma se questo avvenisse già solo dopo qualche settimana si rischierebbe di restare a casa..questa è la mia opinione..i sindacati molto spesso sono fomentatori di folle, fanno leva sulla rabbia e la frustrazione ma è solo per fare soldi...

Questa è la tua opinione e la rispetto, ma non c'entra nulla con il topic che era già abbastanza confuso di suo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione sì o no? Empty Re: Convocazione sì o no?

Messaggio Da Gabrielap Ven Ott 21, 2016 6:36 am

Ringrazio tutti per le risposte e mi scuso con te Dec. Il problema è che io non mi collego sul Forum da un anno e, facendolo dal cel, l'ho trovato molto cambiato. Ho molti limiti ma capire quale sia il topic adeguato sono ancora in grado di farlo; ero convinta di aver scritto in Graduatorie - Supplenze, infatti. E ieri sera sono impazzita nel tentativo di ritrovarlo. Dal pc sarà diverso, dal cellulare non è la prima volta che succede e non so se capita solo a me. In ogni caso grazie per la risposta.

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione sì o no? Empty Re: Convocazione sì o no?

Messaggio Da Solar Ven Ott 21, 2016 8:31 am

Dec ha scritto:
Solar ha scritto:le graduatorie per il ruolo e per le supplenze non sempre coincidono poiché è possibile che si siano scelte due province diverse.

Questo non è vero. Si possono avere le Gae e le Gi in province diverse, ma non le Gae per il ruolo e quelle per le supplenze in province diverse.

era quello che intendevo ma mi sono espressa male. inizialmente pensavo ad una confusione tra gae e gi e che su iol guardasse appunto le gi.
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

Convocazione sì o no? Empty Re: Convocazione sì o no?

Messaggio Da Solar Ven Ott 21, 2016 8:38 am

Dec ha scritto:
Solar ha scritto:l'ufficio scolastico pubblica entrambe le graduatorie provinciali, per il ruolo e per le supplenze.
quello a cui accedi tramite istanze on line sono le graduatorie di istituto di I fascia (se si è in gae) precisamente l'elenco delle 20 scuole che hai scelto per le supplenze brevi e temporanee e dalle quali le scuole attingono in caso di gae esaurite.

Su istanze on line ci sono anche le Gae. Invece non tutti gli uffici scolastici purtroppo pubblicano le due Gae distinte e, da quello che ho letto sul forum, mi sembra che Milano sia proprio uno di quelli che non lo fa differenziando solo con la presenza della S e creando quindi confusione. Le Gi di I fascia per primaria Milano saranno inevitabilmente molto diverse (quante scuole primarie ci saranno? Ben più delle 10 - e non 20 per la primaria - che si potevano scegliere), quindi non credo che la confusione nasca da questo.

ah! non sapevo di questa procedura dell'ufficio scolastico di Milano, probabilmente allora è da questo che nasce la confusione. che si parlasse della primaria (e quindi 10 scuole invece di 20) e che si trattasse di un inserimento successivo causa ricorso lo ha specificato dopo! :-)
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

Convocazione sì o no? Empty Re: Convocazione sì o no?

Messaggio Da denninooo85 Ven Ott 21, 2016 9:03 am

Dec ha scritto:
denninooo85 ha scritto:Ragazzi, i contratti che propongono (a chi ricorsista) all'USR presentano una postilla che specifica che si tratta di nomine CON RISERVA! E' rischioso accettare...se il TAR poi nega (come già sappiamo che molto probabilmente sarà) l'incarico accettato deve essere lasciato in favore di altri docenti, quelli delle G.I.
Io temo che questa procedura complichi e ritardi ulteriormente l'avvio regolare di quest'anno.
Anche io ho ricorso, ma non sono stato inserito perché la mia procedura è stata già rigettata, si tratta di quella del 2013.
Se il TAR si esprimerà negativamente in senso definitivo ed in tempi brevi, chi perderà il posto perché nominato da GAE non ritenute valide potrà ancora sperare di prendere incarichi da G.I...ma se questo avvenisse già solo dopo qualche settimana si rischierebbe di restare a casa..questa è la mia opinione..i sindacati molto spesso sono fomentatori di folle, fanno leva sulla rabbia e la frustrazione ma è solo per fare soldi...

Questa è la tua opinione e la rispetto, ma non c'entra nulla con il topic che era già abbastanza confuso di suo.

Oh si, mi scuso se non è questo il topic adeguato..in ogni caso credo sia importante da qualche parte sensibilizzare i docenti che magari con leggerezza e buona fede accettano questa nomina per poi magari ritrovarsi a casa..sono infatti pochissimi i ricorsisti che si stanno presentando alle convocazioni..beh, chiudo qui questa mia divagazione.

denninooo85

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 19.04.16

Torna in alto Andare in basso

Convocazione sì o no? Empty Re: Convocazione sì o no?

Messaggio Da Dec Ven Ott 21, 2016 12:10 pm

Anche se accettano da prima fascia Gi anziché da Gae il rischio di rescissione del contratto è lo stesso, perciò tanto vale accettare da Gae, a mio parere. Una volta inseriti in Gae, non si può più accettare da II fascia Gi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione sì o no? Empty Re: Convocazione sì o no?

Messaggio Da Gabrielap Ven Ott 21, 2016 6:37 pm

A titolo informativo, hanno seguito la graduatoria pubblicata sul sito (quella che io ho allegato sopra), non quella per le supplenze che c'è su Istanze on Line. Mia sorella è andata ed è tornata a casa senza nulla di fatto. Si sono però presentati in pochi, sono rimasti disponibili molti posti e le hanno già detto che da settimana prossima predisporranno altre convocazioni. Chi è in posizione utile si prepari. :-)

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione sì o no? Empty Re: Convocazione sì o no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.