Convocazione materia che precede convocazione sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione materia che precede convocazione sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione materia che precede convocazione sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione materia che precede convocazione sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione materia che precede convocazione sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione materia che precede convocazione sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione materia che precede convocazione sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione materia che precede convocazione sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione materia che precede convocazione sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione materia che precede convocazione sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione materia che precede convocazione sostegno

5 partecipanti

Andare in basso

Convocazione materia che precede convocazione sostegno Empty Convocazione materia che precede convocazione sostegno

Messaggio Da Vayra Lun Ago 29, 2011 4:13 pm

Ciao a tutti, vi prego di darmi qualche chiarimento per quanto riguarda il caso in cui le convocazioni della materia precedano quelle sul sostegno, come accade nella città in cui sono in graduatoria. Se riuscissi ad esempio a prendere uno spezzone sulla materia (che si tratta anche di spezzoni piccoli come 6, 4, 3 ore), potrei completare prendendo uno spezzone sul sostegno il giorno seguente? E fino a quante ore? Se capitasse uno spezzone di 11 materia + 9 sostegno sarebbe lecito? Se poi invece lo spezzone non fosse compatibile per eccessiva distanza, potrei rinunciare alla materia per prendere cattedra piena sul sostegno? (le convocazioni saranno per la materia il 30 e per il sostegno il 31, quindi prima della presa di servizio). Grazie a chi vorrà risolvere i miei dubbi!
Vayra
Vayra

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione materia che precede convocazione sostegno Empty Re: Convocazione materia che precede convocazione sostegno

Messaggio Da webprof1977 Lun Ago 29, 2011 4:17 pm

gli spezzoni da 6 in giù non si possono prendere da soli. purtroppo non so con certezza se puoi accorpare sos più materia ma credo di sì (c'è chi lo fa con medie e superiori, e magari è lo stesso).
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Convocazione materia che precede convocazione sostegno Empty Re: Convocazione materia che precede convocazione sostegno

Messaggio Da melanie Lun Ago 29, 2011 4:21 pm

Vayra ha scritto:Ciao a tutti, vi prego di darmi qualche chiarimento per quanto riguarda il caso in cui le convocazioni della materia precedano quelle sul sostegno, come accade nella città in cui sono in graduatoria. Se riuscissi ad esempio a prendere uno spezzone sulla materia (che si tratta anche di spezzoni piccoli come 6, 4, 3 ore), potrei completare prendendo uno spezzone sul sostegno il giorno seguente? Sì al completamento,ma questi spezzoni non dovrebbero essere tra le disponibilità E fino a quante ore? Fino a 18 (per I e II grado) Se capitasse uno spezzone di 11 materia + 9 sostegno sarebbe lecito? No Se poi invece lo spezzone non fosse compatibile per eccessiva distanza, potrei rinunciare alla materia per prendere cattedra piena sul sostegno? (le convocazioni saranno per la materia il 30 e per il sostegno il 31, quindi prima della presa di servizio). Grazie a chi vorrà risolvere i miei dubbi!
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione materia che precede convocazione sostegno Empty Re: Convocazione materia che precede convocazione sostegno

Messaggio Da webprof1977 Lun Ago 29, 2011 4:24 pm

puoi completare anche fino a 19 ore, ad es. 10 + 9, però a me è capitato sulla stessa materia (a043), ad un mio amico su classi diverse (inglese superiori e medie), mentre per il sos non saprei.
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Convocazione materia che precede convocazione sostegno Empty Re: Convocazione materia che precede convocazione sostegno

Messaggio Da giuliogenova Lun Ago 29, 2011 4:50 pm

webprof1977 ha scritto:puoi completare anche fino a 19 ore, ad es. 10 + 9, però a me è capitato sulla stessa materia (a043), ad un mio amico su classi diverse (inglese superiori e medie), mentre per il sos non saprei.
A me risultano 18 ore (cattedra normale) anche spezzando un altro spezzone (scusate l'espressione).
Infatti, a meno che non ti dia una cattedra normale intera (anche a 19 o 20 ore) o una COE che superi le 18 ore già l'USP, le 18 ore con spezzoni accorpati non mi risulta si possano superare.
giuliogenova
giuliogenova

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione materia che precede convocazione sostegno Empty Re: Convocazione materia che precede convocazione sostegno

Messaggio Da webprof1977 Lun Ago 29, 2011 5:07 pm

eppure sia io che altri l'abbiamo fatto a cuneo l'anno scorso e c'erano parecchi sindacalisti presenti. 10+9 si può, e uno dei miei amici ha preso prima inglese medie e poi inglese superiori, quindi si può fare anche in due diverse classi di concorso. non so se si possa fare per il sos. il mio amico che ha accorpato 10+9 in due scuole separate (ma non troppo lontane) ha scelto in presenza di cattedre intere e altri spezzoni più consistenti.
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Convocazione materia che precede convocazione sostegno Empty Re: Convocazione materia che precede convocazione sostegno

Messaggio Da giuliogenova Lun Ago 29, 2011 6:06 pm

webprof1977 ha scritto:eppure sia io che altri l'abbiamo fatto a cuneo l'anno scorso e c'erano parecchi sindacalisti presenti. 10+9 si può, e uno dei miei amici ha preso prima inglese medie e poi inglese superiori, quindi si può fare anche in due diverse classi di concorso.
Evidentemente in ogni USP (con sindacalisti presenti che la pensano in modo diverso) si fa secondo tradizioni dissimili.
Misteri... ognuno le cose se le interpreta come vuole.
giuliogenova
giuliogenova

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione materia che precede convocazione sostegno Empty Re: Convocazione materia che precede convocazione sostegno

Messaggio Da penny Lun Ago 29, 2011 11:00 pm

webprof1977 ha scritto:eppure sia io che altri l'abbiamo fatto a cuneo l'anno scorso e c'erano parecchi sindacalisti presenti. 10+9 si può, e uno dei miei amici ha preso prima inglese medie e poi inglese superiori, quindi si può fare anche in due diverse classi di concorso. non so se si possa fare per il sos. il mio amico che ha accorpato 10+9 in due scuole separate (ma non troppo lontane) ha scelto in presenza di cattedre intere e altri spezzoni più consistenti.

quindi si può prendere uno spezzone in presenza di cattedre intere e poi completarlo con un altro spezzone di altra materia/graduatoria?
Sul fatto di poter lavorare contemporaneamente su sos e materia, ho visto molta gente farlo.

penny

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 17.04.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione materia che precede convocazione sostegno Empty Re: Convocazione materia che precede convocazione sostegno

Messaggio Da webprof1977 Lun Ago 29, 2011 11:22 pm

noi l'abbiamo fatto, però ha ragione giuliogenova: quello che vale in un at non è detto accada in un altro ed è assurdo! basta vedere ciò che sta accadendo in questi giorni. dovrebbe esserci una sola legge per tutti ma... non c'è un ministero pronto ad emanarla nel modo corretto e per tempo per tutti...
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Convocazione materia che precede convocazione sostegno Empty Re: Convocazione materia che precede convocazione sostegno

Messaggio Da giuliogenova Mar Ago 30, 2011 12:58 am

Purtroppo concordo in pieno con webprof1977
giuliogenova
giuliogenova

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione materia che precede convocazione sostegno Empty Re: Convocazione materia che precede convocazione sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.