Se messi in I fascia GI (con cautelare) si deve essere cancellati da II fascia? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Se messi in I fascia GI (con cautelare) si deve essere cancellati da II fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Se messi in I fascia GI (con cautelare) si deve essere cancellati da II fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Se messi in I fascia GI (con cautelare) si deve essere cancellati da II fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Se messi in I fascia GI (con cautelare) si deve essere cancellati da II fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Se messi in I fascia GI (con cautelare) si deve essere cancellati da II fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Se messi in I fascia GI (con cautelare) si deve essere cancellati da II fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Se messi in I fascia GI (con cautelare) si deve essere cancellati da II fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Se messi in I fascia GI (con cautelare) si deve essere cancellati da II fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Se messi in I fascia GI (con cautelare) si deve essere cancellati da II fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Se messi in I fascia GI (con cautelare) si deve essere cancellati da II fascia?

+2
Dec
Giulio Braccini
6 partecipanti

Andare in basso

Se messi in I fascia GI (con cautelare) si deve essere cancellati da II fascia? Empty Se messi in I fascia GI (con cautelare) si deve essere cancellati da II fascia?

Messaggio Da Giulio Braccini Mar Ott 25, 2016 3:07 pm

Ringrazio preventivamente per l'attenzione e spero di non ripetere domande altrui (non ne ho trovate).

Mi chiedono da una scuola di Prato, in cui stanno cercando di mettere a posto le GI per imminenti convocazioni, se i ricorrenti immessi in Gae con cautelare, e che quindi quella scuola sta immettendo nella I fascia delle Gi, devono di conseguenza essere cancellati, per quanto forse provvisoriamente, dalla II fascia sempre delle GI. Ho suggerito di no, perché (è ad esempio il mio caso) io preferirei un posto "certo" fino al 30/6 in quanto pescato dalla II fascia, piuttosto che un posto con riserva in quanto pescato dalla I fascia. Mi hanno però detto qualcosa come: "Ma se rifiuti il posto dalla I fascia, poi non possiamo riconvocarti dalla II, perché qualcuno sotto di te in II potrebbe obbiettare che hai già rifiutato la chiamata dalla I." Mi hanno inoltre chiesto come potrebbero marcare un'eventuale permanenza in seconda fascia, nel caso decidano di non cancellarci neanche provvisoriamente.

Grazie davvero a chiunque vorrà provare a rispondermi

Giulio Braccini

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.10.16

Torna in alto Andare in basso

Se messi in I fascia GI (con cautelare) si deve essere cancellati da II fascia? Empty Re: Se messi in I fascia GI (con cautelare) si deve essere cancellati da II fascia?

Messaggio Da Dec Mer Ott 26, 2016 1:08 pm

Concordo con la segreteria, secondo me devono cancellare (o comunque non riconvocare) chi viene inserito in I fascia con riserva; mi sembra che le indicazioni degli usp vadano tutte in questa direzione; comunque devono rivolgersi all'usp di Prato e non certo chiedere a te.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se messi in I fascia GI (con cautelare) si deve essere cancellati da II fascia? Empty Re: Se messi in I fascia GI (con cautelare) si deve essere cancellati da II fascia?

Messaggio Da scromo Mer Ott 26, 2016 8:41 pm

Dec ha scritto:Concordo con la segreteria, secondo me devono cancellare (o comunque non riconvocare) chi viene inserito in I fascia con riserva; mi sembra che le indicazioni degli usp vadano tutte in questa direzione; comunque devono rivolgersi all'usp di Prato e non certo chiedere a te.

Mi trovi d'accordo però una riflessione sorge spontanea. Se nel frattempo un collega inserito in seconda fascia stipula un contratto al 30/06 mentre un collega con cautelare inserito in I fascia si vede revocare il contratto per rigetto del ricorso a quel punto quest'ultimo perde l'amo e l'esca? Tutela zero? Il discorso si complica seriamente. Che ne pensate?
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Se messi in I fascia GI (con cautelare) si deve essere cancellati da II fascia? Empty Re: Se messi in I fascia GI (con cautelare) si deve essere cancellati da II fascia?

Messaggio Da sissi88 Gio Ott 27, 2016 8:01 am

Infatti secondo me queste cautelari sono solo una gran perdita di tempo, e parlo da ricorrente. Ci mettessero in gae dopo la sentenza di merito, se positiva, altrimenti non ha senso questa altalena. Ma la giustizia percorre vie a noi incomprensibili.

sissi88

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 11.08.14

Torna in alto Andare in basso

Se messi in I fascia GI (con cautelare) si deve essere cancellati da II fascia? Empty Re: Se messi in I fascia GI (con cautelare) si deve essere cancellati da II fascia?

Messaggio Da Veronica.P Gio Ott 27, 2016 8:19 am

E' il tuo avvocato ad aver chiesto l'inserimento con riserva, non è certo il giudice ad averla decisa così per caso. Si può benissimo dare disposizione al proprio avvocato di non fare istanza cautelare ed attendere l'esito di merito.
D'altra parte non farla o averla respinta può avere conseguenze, anche serie. Per esempio a noi "congelati SSIS" la cautelare fu respinta, ma poi nel merito abbiamo vinto e siamo entrati in GAE a pieno titolo. Purtroppo non avendo avuto la cautelare non abbiamo potuto partecipare alle assunzioni straordinarie della buona scuola ed ora stiamo chiedendo con l'ottemperanza la retrodatazione dell'iscrizione in GAE al momento del ricorso (2013, solo alcuni USP l'hanno concessa spontaneamente) per poi andare al giudice del lavoro per avere l'assunzione piena.
Se ci avessero dato la cautelare ora saremmo tutti assunti a tempo indeterminato dal 2015 (solo quest'anno alcuni di noi sono stati assunti da GAE). Ora invece molti di noi devono affrontare ancora due contenziosi pur avendo vinto nel merito (ed alcuni, come me, hanno dola sentenza di merito definitiva!)

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Se messi in I fascia GI (con cautelare) si deve essere cancellati da II fascia? Empty Re: Se messi in I fascia GI (con cautelare) si deve essere cancellati da II fascia?

Messaggio Da scromo Gio Ott 27, 2016 9:09 am

Invece per i ricorrenti tfa e pas sta accendendo il contrario cautelare accettata, merito respinto.
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Se messi in I fascia GI (con cautelare) si deve essere cancellati da II fascia? Empty Re: Se messi in I fascia GI (con cautelare) si deve essere cancellati da II fascia?

Messaggio Da Veronica.P Gio Ott 27, 2016 10:47 am

Da notare com'è stato pronto il ricorsificio ANIEF nel cancellare la maggior parte dei documenti relativi ai ricorsi TFA e PAS sul suo sito. Rimangono dei link vuoti, ma probabilmente per cancellarli del tutto avrebbero dovuto stravolgere le pagine.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Se messi in I fascia GI (con cautelare) si deve essere cancellati da II fascia? Empty Re: Se messi in I fascia GI (con cautelare) si deve essere cancellati da II fascia?

Messaggio Da Dec Gio Ott 27, 2016 7:06 pm

scromo ha scritto:
Dec ha scritto:Concordo con la segreteria, secondo me devono cancellare (o comunque non riconvocare) chi viene inserito in I fascia con riserva; mi sembra che le indicazioni degli usp vadano tutte in questa direzione; comunque devono rivolgersi all'usp di Prato e non certo chiedere a te.

Mi trovi d'accordo però una riflessione sorge spontanea. Se nel frattempo un collega inserito in seconda fascia stipula un contratto al 30/06 mentre un collega con cautelare inserito in I fascia si vede revocare il contratto per rigetto del ricorso a quel punto quest'ultimo perde l'amo e l'esca? Tutela zero? Il discorso si complica seriamente. Che ne pensate?

Sì, del resto non c'è nessuna tutela nemmeno per il collega di II fascia che non ha fatto ricorso (o non ha ottenuto la cautelare) e che viene scavalcato da una persona che non aveva alcun titolo per scavalcarlo e che pure ha avuto per qualche mese il contratto che sarebbe spettato a lui. Il sistema è tutt'altro che perfetto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se messi in I fascia GI (con cautelare) si deve essere cancellati da II fascia? Empty Re: Se messi in I fascia GI (con cautelare) si deve essere cancellati da II fascia?

Messaggio Da catiusciagr Gio Ott 27, 2016 8:03 pm

le scuole della mia provincia hanno rifatto le GI di I fascia inserendo i ricorrenti presenti in Gae e li hanno lasciati anche lì dov'erano nella II fascia.
Nella "nuova" Gae siamo presenti in quattro: un collega a pieno diritto in gae dal 2007 che ha rifiutato la fase C l'anno scorso e tre ricorrenti da II fascia. I tre "nuovi", tra cui la sottoscritta, nello stesso ordine con cui figuravamo ( e figuriamo) in I fascia (in quanto ricorrenti) e in II fascia. Tutti, noi tre, dopo il collega di diritto.
Convocati per nomina a TD il primo collega ha fatto la sua scelta; così di seguito noi ricorrenti.
Io ho scelto per quarta (ed ultima).
Sono avanzate alcune cattedre proposte nei giorni successivi ai colleghi di II fascia (e anche di III) di Istituto.
Il mio DS ha detto che quando verremo cancellati da Gae e dalla I fascia, per noi tre ricorrenti non cambierà nulla visto che (per quanto mi riguarda) i due colleghi che mi precedono riavranno la sede già scelta e per me resterà quella cattedra che già mi è stata proposta e che occupo.
Infatti in II GI siamo i primi tre e chi ci segue ha avuto proposte che son state rifiutate perché questi colleghi lavorano nelle paritarie.
In questo caso (a prescindere da quanto mi ha detto il DS) non credo ci saranno problemi.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Se messi in I fascia GI (con cautelare) si deve essere cancellati da II fascia? Empty Re: Se messi in I fascia GI (con cautelare) si deve essere cancellati da II fascia?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.