art. 36 CCNL scuola Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
art. 36 CCNL scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
art. 36 CCNL scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
art. 36 CCNL scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
art. 36 CCNL scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
art. 36 CCNL scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
art. 36 CCNL scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
art. 36 CCNL scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
art. 36 CCNL scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
art. 36 CCNL scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



art. 36 CCNL scuola

+3
Disillusa
dubitoergosum
Skippery
7 partecipanti

Andare in basso

art. 36 CCNL scuola Empty art. 36 CCNL scuola

Messaggio Da Skippery Ven Nov 04, 2016 7:23 am

Salve,
vorrei chiedere se è normale che, nelle convocazioni da seconda fascia nella scuola secondaria di secondo grado, tralascino di convocare me (in posizione utile), perché risulto in ruolo su primaria.
Io vorrei fruire dell'art. 36 ccnl, accettando supplenza fino al 30/06. Ho chiamato personalmente la segreteria di una scuola (dove sapevo che era disponibile una cattedra) dando la mia disponibilità. Mi hanno risposto che devono chiamare prima chi è senza lavoro!
Dopo scopro che:
hanno convocato mia sorella, che lavora in altro ente pubblico;
hanno convocato da graduatorie incrociate di III fascia.

Vorrei chiedere:
- io non ho diritto nell'essere convocata?
- vorrei inviare una pec alle scuole con MAD, nella quale specifico di essere presente nelle graduatorie di istituto di seconda fascia e disponibile ad un contratto al 30/06 o 31/08 ex art. 36 ccnl. Posso farlo?

Skippery

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 19.03.14

Torna in alto Andare in basso

art. 36 CCNL scuola Empty Re: art. 36 CCNL scuola

Messaggio Da dubitoergosum Ven Nov 04, 2016 9:46 am

Puoi farlo, loro devono chiamare in base alle graduatorie e non in base a chi ha o no il lavoro.
Ignoranti.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

art. 36 CCNL scuola Empty Re: art. 36 CCNL scuola

Messaggio Da Disillusa Ven Nov 04, 2016 9:48 am

invia una pec intimandoli di chiamarti per le convocazioni

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

art. 36 CCNL scuola Empty Re: art. 36 CCNL scuola

Messaggio Da Skippery Ven Nov 04, 2016 12:06 pm

Grazie dei consigli!

Skippery

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 19.03.14

Torna in alto Andare in basso

art. 36 CCNL scuola Empty Re: art. 36 CCNL scuola

Messaggio Da Fede-rica Ven Nov 11, 2016 3:24 pm

Io sono nella tua stessa identica situazione. Il bello è che la segreteria della scuola che ha nominato docenti da g.i dopo di me mi ha detto che non mi chiameranno mai perché io sono di ruolo e non conoscono questa normativa. E non so come farglielo capire!!!

Fede-rica

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.10.16

Torna in alto Andare in basso

art. 36 CCNL scuola Empty Re: art. 36 CCNL scuola

Messaggio Da godoPAS Ven Nov 11, 2016 3:30 pm

Mi inserisco in questa discussione su un tema che interessa anche me. Anche io di ruolo alla primaria. Se mai avvenisse una convocazione da GI al 30/06 o al 31/08, l'aspettativa dal posto di ruolo termina allo scadere del contratto di supplenza oppure comunque il 31/08 ovvero la fine dell'anno scolastico?

godoPAS

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 20.12.13

Torna in alto Andare in basso

art. 36 CCNL scuola Empty Re: art. 36 CCNL scuola

Messaggio Da comp_xt Ven Nov 11, 2016 3:32 pm

L'art. 36 è fruibile solo per supplenze annuali, non per supplenze temporanee.
L'ARAN con nota Prot. 1289 del 17 febbraio 2004 ha chiarito che con "durata annuale" si debba intendere "almeno fino al 30 giugno":

“Gli artt. 33 e 58 [ora 36 e 59], nel riferirsi alla possibilità di accettare incarichi a tempo determinato purché di durata non inferiore ad un anno, hanno inteso tutelare, con quest’ultima espressione, esclusivamente 1 ‘integrità e la continuità dell’anno scolastico sotto il profilo didattico e amministrativo. Soddisfatte queste condizioni, non rileva, ai fini predetti, se il posto sia semplicemente disponibile o anche vacante”.


Pertanto le segreterie scolastiche, ai fini del conferimento di supplenze fino al 31 agosto o fino al 30 giugno, sono tenute a convocare anche i docenti di ruolo.

Ti consiglio di inviare una diffida alle scuole mediante pec e di procedere chiedendo di annullare (in autotutela) le eventuali nomine già fatte, nel caso siano state conferite a persone dopo di te in graduatoria e di contattarti in caso di future proposte di nomina.

Nel caso in cui si ostinino a saltare il tuo nominativo, procedi per le vie legali.

comp_xt

Messaggi : 1580
Data d'iscrizione : 10.12.15

Torna in alto Andare in basso

art. 36 CCNL scuola Empty Re: art. 36 CCNL scuola

Messaggio Da comp_xt Ven Nov 11, 2016 3:37 pm

Faccio notare comunque a tutti gli interessati che la fruizione dell'art. 36 comporta il collocamento in aspettativa relativamente al posto assunto con contratto a tempo indeterminato.
Questo significa, a mio pare, che il servizio prestato ex art. 36 non possa essere valutato come "servizio di ruolo".

comp_xt

Messaggi : 1580
Data d'iscrizione : 10.12.15

Torna in alto Andare in basso

art. 36 CCNL scuola Empty Re: art. 36 CCNL scuola

Messaggio Da Fede-rica Ven Nov 11, 2016 4:02 pm

Ho già contattato le segreteria via pec e, telefonicamente, la scuola in cui ho verificato che hanno nominato persone dopo di me in graduatoria. Si ostinano a dire di non sapere nulla e che non possono chiamarmi. Per ora i contratti sono ancora fino ad avente diritto. Nel frattempo ho preso appuntamento al Ds per chiarire la cosa per lo meno a lui. Grazie infinite per le info.

Fede-rica

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.10.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

art. 36 CCNL scuola Empty Re: art. 36 CCNL scuola

Messaggio Da Ospite Ven Nov 11, 2016 4:12 pm

C' è una normativa in cui si esplicita che chi è di ruolo alla primaria non può insegnare come supplente alla secondaria. Non ricordo ora precisamente quale sia ma ricordo di averla letta e di ricordare che il problema non sta tanto tra ruolo e supplenza ma tra primaria e secondaria. Quindi, da quello che ho letto io le segreterie hanno ragione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

art. 36 CCNL scuola Empty Re: art. 36 CCNL scuola

Messaggio Da godoPAS Ven Nov 11, 2016 4:27 pm

Fede-rica tienici aggiornati sugli sviluppi della tua situazione per cortesia. In bocca al lupo!

godoPAS

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 20.12.13

Torna in alto Andare in basso

art. 36 CCNL scuola Empty Re: art. 36 CCNL scuola

Messaggio Da comp_xt Ven Nov 11, 2016 4:37 pm

rita 76 ha scritto:C' è una normativa in cui si esplicita che chi è di ruolo alla primaria non può insegnare come supplente alla secondaria. Non ricordo ora precisamente quale sia ma ricordo di averla letta e di ricordare che il problema non sta tanto tra ruolo e supplenza ma tra primaria e secondaria. Quindi, da quello che ho letto io le segreterie hanno ragione.

Mi sembra molto strano visto che l'art. 36 del ccnl precisa esplicitamente che la supplenza può essere accettata in altra classe di concorso o in un diverso ordine o grado di istruzione:


Il personale docente (n.d.r. a tempo indeterminato) può accettare, nell’ambito del comparto scuola, rapporti di lavoro a tempo determinato in un diverso ordine o grado di istruzione, o per altra classe di concorso, purché di durata non inferiore ad un anno, mantenendo senza assegni, complessivamente per tre anni, la titolarità della sede.

comp_xt

Messaggi : 1580
Data d'iscrizione : 10.12.15

Torna in alto Andare in basso

art. 36 CCNL scuola Empty Re: art. 36 CCNL scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.