Orali e presentazione titoli: domande Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Orali e presentazione titoli: domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Orali e presentazione titoli: domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Orali e presentazione titoli: domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Orali e presentazione titoli: domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Orali e presentazione titoli: domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Orali e presentazione titoli: domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Orali e presentazione titoli: domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Orali e presentazione titoli: domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Orali e presentazione titoli: domande Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Orali e presentazione titoli: domande

3 partecipanti

Andare in basso

Orali e presentazione titoli: domande Empty Orali e presentazione titoli: domande

Messaggio Da Interventizio Dom Nov 27, 2016 12:15 pm

Salve.
Ho finito gli orali e li ho superati. Ho bisogno di alcune risposte grazie:
1) il limite dei 15 gg per presentare titoli parte dalla ricezione mail usr giusto?
2) perché è necessaria ufficializzazione da parte di usr via email del superamento esame orale/concorso? Non basta il voto comunicato alla fine dell'orale? Lo chiedo perché io da questi mi aspetto di tutto. In peggio, s'intende.
4) dopo quanto tempo arriva questa benedetta email?
3) Nella nota (non ricordo il n) si parla di "commissioni": ci sono commissioni apposite per valutazione titoli, vero? O si tratta delle stesse commissioni dell'esame orale? Non penso, ma volevo conferma.
Saluti.


Interventizio

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Orali e presentazione titoli: domande Empty Re: Orali e presentazione titoli: domande

Messaggio Da Dec Dom Nov 27, 2016 12:21 pm

2) Infatti non mi risulta che sia necessaria, tanto è vero che in tante regioni non viene neppure mandata. Se il tuo usr ha deciso così, va bene, ma non è una regola generale.
3) Sono le stesse commissioni che hanno valutato le prove scritta e orale (ed eventualmente pratica).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Orali e presentazione titoli: domande Empty Re: Orali e presentazione titoli: domande

Messaggio Da Interventizio Lun Nov 28, 2016 8:05 am

Dec ha scritto:2) Infatti non mi risulta che sia necessaria, tanto è vero che in tante regioni non viene neppure mandata. Se il tuo usr ha deciso così, va bene, ma non è una regola generale.
3) Sono le stesse commissioni che hanno valutato le prove scritta e orale (ed eventualmente pratica).

come volevasi dimostrare. io non sono affatto sicuro che l usr mio del veneto mi mandi la mail. avevo letto la cosa della mail nella nota 15975 del 10 giugno, che riprende il bando per primaria (DDG 105). Ecco il testo del 105 (art. 8 comma 3):

"Ai fini del comma 2, il candidato che ha ricevuto dall'USR competente la comunicazione del superamento della prova orale presenta al dirigente preposto al medesimo USR i titoli dichiarati nella domanda di partecipazione, non documentabili con autocertificazione o dichiarazione sostitutiva. La presentazione deve essere effettuata entro e non oltre quindici giorni dalla predetta comunicazione."

Dovrebbe essere cosa ufficiale. Mi sembra allucinante che ogni usr possa fare a modo suo.

Altre opinioni?

Interventizio

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Orali e presentazione titoli: domande Empty Re: Orali e presentazione titoli: domande

Messaggio Da Dec Lun Nov 28, 2016 7:03 pm

No, non ti arriverà nessuna comunicazione. Se hai pubblicazioni o articoli, presentali quanto prima (che io sappia, le commissioni chiedevano di portarli già il giorno dell'orale, ma se non sono passati quindici giorni sei ancora in tempo), senza aspettare altre comunicazioni; per gli altri titoli non dovrebbe essere necessario presentare niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Orali e presentazione titoli: domande Empty Re: Orali e presentazione titoli: domande

Messaggio Da valeriagemini Lun Nov 28, 2016 10:00 pm

Io ho letto che come titoli non autocertificabili si intendono i certificati medici. Non parlano ad esempio dell'attestato del C1 di inglese, lo porto lo stesso?
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Orali e presentazione titoli: domande Empty Re: Orali e presentazione titoli: domande

Messaggio Da Dec Mar Nov 29, 2016 12:38 am

Non so che indicazioni abbiano dato la tua commissione e il tuo usr. Nel dubbio portalo, ma penso che non sia necessario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Orali e presentazione titoli: domande Empty Re: Orali e presentazione titoli: domande

Messaggio Da Interventizio Mer Nov 30, 2016 10:04 am

Dec ha scritto:Non so che indicazioni abbiano dato la tua commissione e il tuo usr. Nel dubbio portalo, ma penso che non sia necessario.

Caro Dec, avevi ragione. Riporto la risposta arrivatami da USR Veneto:

"in merito alla Sua mail La informiamo che:
1) non ci sarà alcun invio di mail con l’indicazione del voto in quanto gli esiti degli orali sono stati pubblicati di volta in volta all’albo dell’aula alla fine della sessione giornaliera;
2) come richiesto dal bando devono essere inviati, esclusivamente alla Commissione Giudicatrice, solo eventuali titoli valutabili di cui al punto C (Pubblicazioni) della tabella dei titoli valutabili allegata al D.M. 94/2016 e solo se dichiarati all’atto della presentazione della domanda di partecipazione al concorso.
Tutti gli altri titoli di studio e di servizio troveranno valutazione, dalla Commissione Giudicatrice, in base a quanto da Lei dichiarato nella predetta domanda di partecipazione al concorso che, per la normativa vigente è un’autodichiarazione.
Tutto ciò che non è stato dichiarato nella citata domanda di partecipazione al concorso, non troverà valutazione.
Distinti saluti."

Sembra chiaro. Quindi mi pare di capire che per l'USR Veneto non sia necessario inviare nè diploma di dottorato nè diploma linguistici (ottenuti presso scuole private, e quindi non in possesso della PA). Giusto?

Interventizio

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Orali e presentazione titoli: domande Empty Re: Orali e presentazione titoli: domande

Messaggio Da Dec Mer Nov 30, 2016 11:58 am

Così capisco anch'io.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Orali e presentazione titoli: domande Empty Re: Orali e presentazione titoli: domande

Messaggio Da Interventizio Gio Dic 01, 2016 11:24 am

Dec ha scritto:Così capisco anch'io.

Sai che faccio? Io nei prossimi giorni gli capito là fisicamente con tutti i miei titoli e vediamo che mi dicono.
A proposito, i titoli vanno inviati all'USR di riferimento, giusto? C'è un ufficio in particolare? Hai un'idea?
Ho già inviato simile richiesta a USR, ma chissà quando mi rispondono. Oggi inizia la seconda settimana, quindi ho altri 7 gg di tempo. Vabbè che comunque il limite dei 15 gg è dato in riferimento all'invio email nelle circolari del MIUR, ma ora abbiamo appreso che la mail non arriva più, quindi tana libera tutti, ognuno fa quel che gli pare. La possibilità che nella GM finale non siano computati a molti alcuni titoli è tutt'altro che una chimera.

Interventizio

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Orali e presentazione titoli: domande Empty Re: Orali e presentazione titoli: domande

Messaggio Da Interventizio Ven Dic 02, 2016 3:57 pm

Interventizio ha scritto:
Dec ha scritto:Così capisco anch'io.

Sai che faccio? Io nei prossimi giorni gli capito là fisicamente con tutti i miei titoli e vediamo che mi dicono.
A proposito, i titoli vanno inviati all'USR di riferimento, giusto? C'è un ufficio in particolare? Hai un'idea?
Ho già inviato simile richiesta a USR, ma chissà quando mi rispondono. Oggi inizia la seconda settimana, quindi ho altri 7 gg di tempo. Vabbè che comunque il limite dei 15 gg è dato in riferimento all'invio email nelle circolari del MIUR, ma ora abbiamo appreso che la mail non arriva più, quindi tana libera tutti, ognuno fa quel che gli pare. La possibilità che nella GM finale non siano computati a molti alcuni titoli è tutt'altro che una chimera.

Ok mi è arrivata la risposta da USR. Bisogna inviare tutto alla scuola dove si è fatto l'esame orale. Per commissione loro effettivamente intendono quella che ha fatto l'esame, non c'è una commissione apposta per la valutazione dei titoli. Io porto tutto a mano e faccio firmare ricevuta dalla segreteria.

Interventizio

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Orali e presentazione titoli: domande Empty Re: Orali e presentazione titoli: domande

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.