Corso sicurezza docenti:quante ore? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Corso sicurezza docenti:quante ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Corso sicurezza docenti:quante ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Corso sicurezza docenti:quante ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Corso sicurezza docenti:quante ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Corso sicurezza docenti:quante ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Corso sicurezza docenti:quante ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Corso sicurezza docenti:quante ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Corso sicurezza docenti:quante ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Corso sicurezza docenti:quante ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Corso sicurezza docenti:quante ore?

+2
michetta
gugu
6 partecipanti

Andare in basso

Corso sicurezza docenti:quante ore? Empty Corso sicurezza docenti:quante ore?

Messaggio Da gugu Sab Dic 03, 2016 2:00 pm



Quante ore sulla sicurezza avete svolto in questi anni: 12 o 20?
I comportamenti delle scuole sono diversi, alcune fanno fare 12 ore mentre altre 20 facendo corrispondere la figura del docente a quella del preposto anche in aula (ad esempio perché vi sono installate delle LIM).

Nelle vostre scuole come si sono comportati i DS?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Corso sicurezza docenti:quante ore? Empty Re: Corso sicurezza docenti:quante ore?

Messaggio Da michetta Sab Dic 03, 2016 2:33 pm

io: 12
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Corso sicurezza docenti:quante ore? Empty Re: Corso sicurezza docenti:quante ore?

Messaggio Da Dec Sab Dic 03, 2016 8:27 pm

Anch'io 12. Vengono considerati preposti solo i docenti che usano il laboratorio, cioè quelli di matematica, scienze...

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Corso sicurezza docenti:quante ore? Empty Re: Corso sicurezza docenti:quante ore?

Messaggio Da aquilegia Dom Dic 04, 2016 9:24 pm

In caso di supplenza di lettere fino a giugno, nel primo grado di una scuola pubblica, come mi devo comportare se ho svolto la formazione sulla sicurezza nel mese di gennaio del 2013 in una paritaria, consistente però "solo" in 4 ore di formazione generale e 4 di formazione specifica (per un totale di 8 ore) ?

Ho letto qua e là i vari obblighi, ma ho un po' di confusione: forse in ogni regione, oppure addirittura in ogni scuola, si decide se il rischio è basso o medio (per i docenti e le altre varie figure)? Ad esempio, nella mia paritaria evidentemente il rischio era basso (quindi 8 ore).... ma so di alcune scuole, in cui il "rischio" per i docenti è considerato medio, per cui si devono fare più ore (12)...

Devo chiedere direttamente al DS o alla segreteria della scuola? Nel momento in cui io comunico quanto ho fatto sulla sicurezza e mi rendo disponibile ad eventuali aggiornamenti o altro... sono a posto, giusto?

Ovviamente c'è poi l'obbligo dell'aggiornamento ogni 5 anni di 6 ore (quindi io dovrei fare queste 6 ore entro gennaio 2018, corretto?).

aquilegia

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

Corso sicurezza docenti:quante ore? Empty Re: Corso sicurezza docenti:quante ore?

Messaggio Da gugu Dom Dic 04, 2016 9:34 pm

Dec ha scritto:Anch'io 12. Vengono considerati preposti solo i docenti che usano il laboratorio, cioè quelli di matematica, scienze...


Il docente di lingue può utilizzare o meno il laboratorio, a seconda che ci sia o no nella scuola.
Sta di fatto che nel 2013 quando ho fatto il corso in quella scuola tutti hanno fatto solo il corso di 12 ore. Finora non ha mai avuto notizie di scuole che abbiano attivato il corso di 20 ore.
Nella scuola di quest'anno il laboratorio c'è ma non è agibile, quindi al massimo si usa la LIM.
Detto questo attenderà istruzioni dalla scuola, solo che fare 6 ore di aggiornamento e altre 8 di preposto peserebbe non poco.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Corso sicurezza docenti:quante ore? Empty Re: Corso sicurezza docenti:quante ore?

Messaggio Da pasqui74 Lun Dic 05, 2016 8:17 am

Il corso da preposto è per i docenti che insegnano materie che prevedono ore di laboratorio e i docenti di educazione fisica (non matematica ma si fisica). I corsi da preposto di solito comprendono docenti da diverse scuole e si tengono in quelle scuole che sono solite organizzare i corsi per neo assunti (così almeno fanno nella mia provincia). Di solito è la segretaria del personale che ad inizio anno stila l'elenco dei docenti che devono partecipare.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Corso sicurezza docenti:quante ore? Empty Re: Corso sicurezza docenti:quante ore?

Messaggio Da matrixk Gio Dic 15, 2016 10:20 pm

il nostro D.S. vuole obbligarci a sostenere un test finale non anonimo che io ritengo illegittimo in quanto mi pare la norma preveda il test solo per i preposti e per il dirigente. Secondo voi il test è legittimo? grazie

matrixk

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.05.15
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Corso sicurezza docenti:quante ore? Empty Re: Corso sicurezza docenti:quante ore?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.