Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014

+9
ggiu
carla75
perly
condor2000
sconcertato_1
costanza15
Dec
Marjam3
foreveryoung
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014 - Pagina 2 Empty Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014

Messaggio Da foreveryoung Gio Dic 29, 2016 12:09 am

Promemoria primo messaggio :

Dopo l'imminente sblocco del vincolo triennale, l'equiparazione del punteggio degli anni pre-ruolo a quelli post-ruolo, ecc., cui erano stati per lunghissimo tempo vincolati gli immessi in ruolo ante 2014-15... adesso si aprono all'unisono tutte le gabbie dei leoni e moltissimi poveri "vecchi" insegnanti da sempre cornuti e mazziati dalle precedenti forche caudine obbligatorie soprattutto della mobilità interprovinciale, verranno ovviamente superati ed "ASFALTATI" dai numerosissimi nuovi immessi in ruolo!!!

Dovranno continuare a mangiare in silenzio la polvere dei recentissimi accordi politico-sindacali, senza alcuna garanzia o franchigia nei confronti di chi ha invece dovuto lungamente sottostare silenziosamente a (improvvisamente superate) regole da capestro????


Ultima modifica di foreveryoung il Gio Feb 02, 2017 6:39 am - modificato 1 volta.

foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso


Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014 - Pagina 2 Empty Re: Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014

Messaggio Da foreveryoung Sab Feb 04, 2017 6:41 pm

[quote="antoniodv"]Agli ante 2014: credo che sia giunto il momento di muoverci.
Prima cosa da fare: stracciare tutte le tessere sindacali in nostro possesso. Io lo sto facendo per la mia
Seconda cosa da fare: costituirsi in comitato, individuare uno studio legale competente e chiedere se ci sono margini di manovra.
Ormai, in questa repubblica delle banane ci si può muovere sono attraverso la magistratura.[/quote]

QUOTO IN TOTO!!!




foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014 - Pagina 2 Empty Re: Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014

Messaggio Da foreveryoung Sab Feb 04, 2017 6:56 pm

I docenti "immobilizzati" chiedono, quindi, che nelle operazioni di mobilità 2017/18 sia data la precedenza, ampia possibilità di riottenere la titolarità di cattedra a chi l’ha persa lo scorso anno, ed agli altri assunti ante 107/15 di mantenerla. Riteniamo, infatti, assurdo che si possa continuare a subire, concedendo lo svincolo triennale e la titolarità di cattedra a chi è stato assunto post legem su ambito, negandola invece a chi è stato assunto ante legem.

I DOCENTI IMMOBILIZZATI

http://www.orizzontescuola.it/mobilita-docenti-immobilizzati-chiedono-di-mantenere-la-titolarita-su-scuola-e-riacquistarla-se-persa/




foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014 - Pagina 2 Empty Re: Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014

Messaggio Da sparviero. Sab Feb 04, 2017 7:14 pm

foreveryoung ha scritto:I docenti "immobilizzati" chiedono, quindi, che nelle operazioni di mobilità 2017/18 sia data la precedenza, ampia possibilità di riottenere la titolarità di cattedra a chi l’ha persa lo scorso anno, ed agli altri assunti ante 107/15 di mantenerla. Riteniamo, infatti, assurdo che si possa continuare a subire, concedendo lo svincolo triennale e la titolarità di cattedra a chi è stato assunto post legem su ambito, negandola invece a chi è stato assunto ante legem.

I DOCENTI IMMOBILIZZATI

http://www.orizzontescuola.it/mobilita-docenti-immobilizzati-chiedono-di-mantenere-la-titolarita-su-scuola-e-riacquistarla-se-persa/scusatemi perché vi ritenete immobilizzati? Non avete scelto voi la provincia dove essere assunti? Non vi hanno accontentato? E allora perché vi ritenete immobilizzati? Forse eravate andati al nord per beffare chi vi precedeva nelle vostre province di origine e ora pretendete la precedenza nel rientro? Ma la precedenza l'avete già avuta nella mobilità straordinaria sul 100% dei posti. Non vi è bastata? Se voi che avete scelto l'anno e il luogo di assunzione siete immobilizzati cosa sono i docenti sbattuti al nord lo scorso anno? Le fasi non esistono più adesso ci si misura sul servizio.


sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014 - Pagina 2 Empty Re: Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014

Messaggio Da foreveryoung Sab Feb 04, 2017 7:42 pm

[quote="sparviero."][quote="foreveryoung"]I docenti "immobilizzati" chiedono, quindi, che nelle operazioni di mobilità 2017/18 sia data la precedenza, ampia possibilità di riottenere la titolarità di cattedra a chi l’ha persa lo scorso anno, ed agli altri assunti ante 107/15 di mantenerla. Riteniamo, infatti, assurdo che si possa continuare a subire, concedendo lo svincolo triennale e la titolarità di cattedra a chi è stato assunto post legem su ambito, negandola invece a chi è stato assunto ante legem.

I DOCENTI IMMOBILIZZATI

http://www.orizzontescuola.it/mobilita-docenti-immobilizzati-chiedono-di-mantenere-la-titolarita-su-scuola-e-riacquistarla-se-persa/scusatemi perché vi ritenete immobilizzati? Non avete scelto voi la provincia dove essere assunti? Non vi hanno accontentato? E allora perché vi ritenete immobilizzati? Forse eravate andati al nord per beffare chi vi precedeva nelle vostre province di origine e ora pretendete la precedenza nel rientro? Ma la precedenza l'avete già avuta nella mobilità straordinaria sul 100% dei posti. Non vi è bastata? Se voi che avete scelto l'anno e il luogo di assunzione siete immobilizzati cosa sono i docenti sbattuti al nord lo scorso anno? Le fasi non esistono più adesso ci si misura sul servizio.


[/quote]
[/quote]

La risposta è molto semplice e prescinde dal gradimento personale dei singoli:
in merito al vincolo di permanenza triennale sulla stessa provincia, un ACCORDO SINDACALE dell'ultimo momento NON PUO' DEROGARE QUANTO SANCITO DA UNA LEGGE da molto tempo in vigore, specificatamente il D.Lgs 297/1994 -art. 399 co. 3- (Testo Unico sulla scuola)!!!

LEGGE IN VIGORE "ERGA OMNES"
VS
COMPROMESSO-ACCORDO SINDACALE......





Ultima modifica di foreveryoung il Sab Feb 04, 2017 8:18 pm - modificato 2 volte.

foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014 - Pagina 2 Empty Re: Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014

Messaggio Da arrubiu Sab Feb 04, 2017 7:53 pm

carla75 ha scritto:Io sono entrata in ruolo a casa mia. Ma ho lavorato tre anni.fuori regione. Diversifichiamo pure quelli?
Siamo proprio masochisti, non c'è niente da fare.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014 - Pagina 2 Empty Re: Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014

Messaggio Da sparviero. Sab Feb 04, 2017 8:00 pm

Ci vorrebbe un accordo sindacale che permetta il rientro dei docenti sbattuti al nord non per fare ritornare chi ha potuto decidere dove essere assunto.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014 - Pagina 2 Empty Re: Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014

Messaggio Da carla75 Sab Feb 04, 2017 8:11 pm

arrubiu ha scritto:
carla75 ha scritto:Io sono entrata in ruolo a casa mia. Ma ho lavorato tre anni.fuori regione. Diversifichiamo pure quelli?
Siamo proprio masochisti, non c'è niente da fare.
Ero ironica. Non si capiva?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014 - Pagina 2 Empty Re: Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014

Messaggio Da foreveryoung Sab Feb 04, 2017 8:27 pm

[quote="sparviero."]Ci vorrebbe un accordo sindacale che permetta il rientro dei docenti sbattuti al nord non per fare ritornare chi ha potuto decidere dove essere assunto.[/quote]

Non riesci, o fai ancora finta, di non capire la differenza tra una LEGGE ed un ACCORDO SINDACALE!

Pazienza...







foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014 - Pagina 2 Empty Re: Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014

Messaggio Da foreveryoung Sab Feb 04, 2017 11:48 pm

Ritengo che già l'ipotesi di accordo (CCNI Mobilità) siglato il 31.01.2017 tra M.I.U.R. e sindacati rappresentativi di categoria violi la legge, nel punto in cui viene stabilita una deroga al VINCOLO TRIENNALE di permanenza all'interno della provincia di immissione in ruolo dei docenti.

Infatti tale accordo sindacale, confligge palesemente con quanto statuito dall'art. 399 comma 3 del D.Lgs 297/1994 (Testo Unico Scuola aggiornato) vigente, che testualmente cita: "I docenti immessi in ruolo non possono chiedere il trasferimento ad altra sede nella stessa provincia prima di due anni scolastici e in altra provincia prima di tre anni scolastici. La disposizione del presente comma non si applica al personale di cui all'art. 21 della legge 5 febbraio 1992, n. 104."

Un ACCORDO SINDACALE dell'ultimo momento NON PUO' DEROGARE QUANTO SANCITO DA UNA LEGGE da molto tempo in vigore!




foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014 - Pagina 2 Empty Re: Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014

Messaggio Da morgan31 Dom Feb 05, 2017 12:43 am

Non c'è niente da fare in Italia il merito non conta nulla...Cosa c'entra mettere sullo stesso piano un precario della scuola e uno di ruolo assegnando ad entrambi 6 punti per anno nella mobilità. A parte il fatto che un precario ottiene 6 punti insegnando anche da febbraio a giugno:5 mesi =1 anno di insegnamento, ma soprattutto prendiamo il caso di chi come me è entrato da graduatoria di MERITO!!! e deve essere valutato come un precario che sta da 15 anni in gae perchè evidentemente è arrivato al posto n.° 10.000 in graduatoria regionale, dove sta la meritocrazia in questo caso?I concorsi servono a selezionare i migliori e , siccome in italia abbiamo il doppio canale, cosa unica forse al mondo, esistono una moltitudine di precari che pretendono gli stessi diritti di chi ha vinto un concorso e non è solo risultato idoneo.( Io parlo della scuola primaria dove non sono esisti siss, tfa, paffff ,puff, etc....)

morgan31

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014 - Pagina 2 Empty Re: Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014

Messaggio Da arrubiu Dom Feb 05, 2017 9:51 am

carla75 ha scritto:
arrubiu ha scritto:
carla75 ha scritto:Io sono entrata in ruolo a casa mia. Ma ho lavorato tre anni.fuori regione. Diversifichiamo pure quelli?
Siamo proprio masochisti, non c'è niente da fare.
Ero ironica. Non si capiva?
Sì, scusami, il quoting era ambiguo:)
Avevo capito che tu eri ironica, era una constatazione sui messaggi precedenti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014 - Pagina 2 Empty Re: Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014

Messaggio Da ggiu Lun Feb 06, 2017 11:59 am

sparviero. ha scritto:
ggiu ha scritto:
sconcertato_1 ha scritto:Concordo con foreveryoung.

Non si capisce perché c'è gente che ha dovuto rispettare tutti i vincoli imposti finora e poi per altri questi vincoli vengono magicamente tolti.

Italia paese dei furbi e delle deroghe. Tutti dovrebbero rispettare le stesse regole SEMPRE!

Anche io ho dovuto rispettare tutti i vincoli e adesso vincoli tolti per tutti ed io messo sullo stesso piano di un neo assunto in fase di mobilità...? Non lo accetto...
Ma di cosa ti lamenti non sei stato assunto dove e quando volevi tu? Noi assunti con la 107 non siamo dei poveri miracolati senza servizio ? Abbiamo scelto noi la nostra provincia di assunzione? Perché hai paura a misurarti sul punteggio? Per caso sei uno di quei furbetti che è andato al nord per prendere il ruolo e adesso vuoi rientrare alla faccia di chi ti precedeva nelle GAE? Mi dispiace stavolta il giochino non è  riuscito.

Io sono andato al nord perché al sud non si lavorava neanche per supplenze...non ho nessun problema sui punteggi, a me da fastidio solo che io ho rispettato delle regole e ora per qualche motivo vengono agevolati solo i neo assunti mentre gli ante 2014?...

ggiu

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014 - Pagina 2 Empty Re: Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014

Messaggio Da ggiu Lun Feb 06, 2017 12:02 pm

antoniodv ha scritto:Agli ante 2014: credo che sia giunto il momento di muoverci.
Prima cosa da fare: stracciare tutte le tessere sindacali in nostro possesso. Io lo sto facendo per la mia
Seconda cosa da fare: costituirsi in comitato, individuare uno studio legale competente e chiedere se ci sono margini di manovra.
Ormai, in questa repubblica delle banane ci si può muovere sono attraverso la magistratura.

Condivido

ggiu

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014 - Pagina 2 Empty Re: Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014

Messaggio Da carla75 Lun Feb 06, 2017 3:50 pm

ggiu ha scritto:
sparviero. ha scritto:
ggiu ha scritto:
sconcertato_1 ha scritto:Concordo con foreveryoung.

Non si capisce perché c'è gente che ha dovuto rispettare tutti i vincoli imposti finora e poi per altri questi vincoli vengono magicamente tolti.

Italia paese dei furbi e delle deroghe. Tutti dovrebbero rispettare le stesse regole SEMPRE!

Anche io ho dovuto rispettare tutti i vincoli e adesso vincoli tolti per tutti ed io messo sullo stesso piano di un neo assunto in fase di mobilità...? Non lo accetto...
Ma di cosa ti lamenti non sei stato assunto dove e quando volevi tu? Noi assunti con la 107 non siamo dei poveri miracolati senza servizio ? Abbiamo scelto noi la nostra provincia di assunzione? Perché hai paura a misurarti sul punteggio? Per caso sei uno di quei furbetti che è andato al nord per prendere il ruolo e adesso vuoi rientrare alla faccia di chi ti precedeva nelle GAE? Mi dispiace stavolta il giochino non è  riuscito.

Io sono andato al nord perché al sud non si lavorava neanche per supplenze...non ho nessun problema sui punteggi, a me da fastidio solo che io ho rispettato delle regole e ora per qualche motivo vengono agevolati solo i neo assunti mentre gli ante 2014?...
l'anno scorso gli ante 2014 con un anno di ruolo hanno beneficiato della mobilità straordinaria in deroga al vincolo. io stessa sono stata sorpassata (con il mio punteggio da precaria) da gente che aveva meno punti di me. questo e' stato giusto? io con 10 anni di precariato e un anno di ruolo sorpassata da gente con un anno di precariato e due di ruolo? penso di no. ma e' andata così. però da me si dice che una volta corre l'asino e una volta il padrone.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014 - Pagina 2 Empty Re: Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014

Messaggio Da ggiu Lun Feb 06, 2017 8:19 pm

carla75 ha scritto:
ggiu ha scritto:
sparviero. ha scritto:
ggiu ha scritto:
sconcertato_1 ha scritto:Concordo con foreveryoung.

Non si capisce perché c'è gente che ha dovuto rispettare tutti i vincoli imposti finora e poi per altri questi vincoli vengono magicamente tolti.

Italia paese dei furbi e delle deroghe. Tutti dovrebbero rispettare le stesse regole SEMPRE!

Anche io ho dovuto rispettare tutti i vincoli e adesso vincoli tolti per tutti ed io messo sullo stesso piano di un neo assunto in fase di mobilità...? Non lo accetto...
Ma di cosa ti lamenti non sei stato assunto dove e quando volevi tu? Noi assunti con la 107 non siamo dei poveri miracolati senza servizio ? Abbiamo scelto noi la nostra provincia di assunzione? Perché hai paura a misurarti sul punteggio? Per caso sei uno di quei furbetti che è andato al nord per prendere il ruolo e adesso vuoi rientrare alla faccia di chi ti precedeva nelle GAE? Mi dispiace stavolta il giochino non è  riuscito.

Io sono andato al nord perché al sud non si lavorava neanche per supplenze...non ho nessun problema sui punteggi, a me da fastidio solo che io ho rispettato delle regole e ora per qualche motivo vengono agevolati solo i neo assunti mentre gli ante 2014?...
l'anno scorso gli ante 2014 con un anno di ruolo hanno beneficiato della mobilità straordinaria in deroga al vincolo. io stessa sono stata sorpassata (con il mio punteggio da precaria) da gente che aveva meno punti di me. questo e' stato giusto? io con 10 anni di precariato e un anno di ruolo sorpassata da gente con un anno di precariato e due di ruolo? penso di no. ma e' andata così. però da me si dice che una volta corre l'asino e una volta il padrone.  

Io sono stato assunto nel 2012 e non con 1 anno di precariato ma 7 di sacrifici...non sono uno che si lamenta tanto per...

ggiu

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014 - Pagina 2 Empty Re: Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014

Messaggio Da foreveryoung Lun Feb 06, 2017 8:24 pm

Mettiamo un attimo da parte le situazioni personali...

Il punto cruciale è che l'ipotesi di accordo (CCNI Mobilità) siglato il 31.01.2017 tra M.I.U.R. e quasi tutti i Sindacati rappresentativi di categoria, viola la legge nel punto in cui viene stabilita una deroga al VINCOLO TRIENNALE di permanenza all'interno della provincia di immissione in ruolo dei docenti.

Infatti tale accordo sindacale, confligge palesemente con quanto statuito dall'art. 399 comma 3 del D.Lgs 297/1994 (Testo Unico Scuola aggiornato) vigente, che testualmente cita: "I docenti immessi in ruolo non possono chiedere il trasferimento ad altra sede nella stessa provincia prima di due anni scolastici e in altra provincia prima di tre anni scolastici. La disposizione del presente comma non si applica al personale di cui all'art. 21 della legge 5 febbraio 1992, n. 104."

Un ACCORDO SINDACALE dell'ultimo momento NON PUO' DEROGARE QUANTO SANCITO DA UNA LEGGE da molto tempo in vigore!




foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014 - Pagina 2 Empty Re: Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014

Messaggio Da carla75 Lun Feb 06, 2017 8:32 pm

quindi ti potrà superare solo chi ha otto anni di preruolo nella scuola pubblica. ora, se nella tua provincia non si lavorava, sicuramente chi ha piu' punti di te li ha fatti fuori: da precario o di ruolo non conta perchè ha fatto i tuoi stessi sacrifici. se invece li ha fatti in provincia significa che tu sei andato via perche' c'era gente con piu' punti di te che occupava le supplenze disponibili. del resto diverse sentenze ormai equiparano il preruolo al ruolo, visto che il docente precario ha le stesse incombenze dei docenti di ruolo. io stessa ho fatto piu' di una volta gli esami di Stato anche a luglio, senza contratto.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014 - Pagina 2 Empty Re: Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014

Messaggio Da carla75 Lun Feb 06, 2017 8:34 pm

foreveryoung ha scritto:Mettiamo un attimo da parte le situazioni personali...

Il punto cruciale è che l'ipotesi di accordo (CCNI Mobilità) siglato il 31.01.2017 tra M.I.U.R. e quasi tutti i Sindacati rappresentativi di categoria, viola la legge nel punto in cui viene stabilita una deroga al VINCOLO TRIENNALE di permanenza all'interno della provincia di immissione in ruolo dei docenti.

Infatti tale accordo sindacale, confligge palesemente con quanto statuito dall'art. 399 comma 3 del D.Lgs 297/1994 (Testo Unico Scuola aggiornato) vigente, che testualmente cita: "I docenti immessi in ruolo non possono chiedere il trasferimento ad altra sede nella stessa provincia prima di due anni scolastici e in altra provincia prima di tre anni scolastici. La disposizione del presente comma non si applica al personale di cui all'art. 21 della legge 5 febbraio 1992, n. 104."

Un ACCORDO SINDACALE dell'ultimo momento NON PUO' DEROGARE QUANTO SANCITO DA UNA LEGGE da molto tempo in vigore!



non e' vero. e' stato ampiamente discusso anche l'anno scorso, quando della deroga avete beneficiato voi. un ccnl puo' derogare la legge se esso e' favorevole al lavoratore
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014 - Pagina 2 Empty Re: Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014

Messaggio Da foreveryoung Lun Feb 06, 2017 9:04 pm

Macché...Non è affatto così!!!

1) La deroga era prevista dalla LEGGE 107/2015 e non è scaturita affatto da un ACCORDO SINDACALE.

2) Un Contratto Collettivo Nazionale, in questo caso INTEGRATIVO (C.C.N.I. sulla Mobilità), potrebbe derogare la Legge se fosse favorevole a TUTTI i lavoratori e non soltanto a qualcuno (anche se maggioranza).
Tale limitazione, nonchè l'impossibilità della supremazia dell'Accordo rispetto alla Legge, del resto, è stata sancita dal D.Lgs 165/2001 e ribadita dal D.Lgs 150/2009.




foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014 - Pagina 2 Empty Re: Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014

Messaggio Da carla75 Lun Feb 06, 2017 10:04 pm

foreveryoung ha scritto:Macché...Non è affatto così!!!

1) La deroga era prevista dalla LEGGE 107/2015 e non è scaturita affatto da un ACCORDO SINDACALE.


2) Un Contratto Collettivo Nazionale, in questo caso INTEGRATIVO (C.C.N.I. sulla Mobilità), potrebbe derogare la Legge se fosse favorevole a TUTTI i lavoratori e non soltanto a qualcuno (anche se maggioranza).
Tale limitazione, nonchè l'impossibilità della supremazia dell'Accordo rispetto alla Legge, del resto, è stata sancita dal D.Lgs 165/2001 e ribadita dal D.Lgs 150/2009.



il contratto dell'anno scorso ha creato le code nella mobilità e riserve di posto per i concorsisiti. piu' ingiusto di quello cosa c'era? eppure....
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014 - Pagina 2 Empty Re: Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014

Messaggio Da antoniodv Mar Feb 07, 2017 8:45 am

Però troppe cose vengono colpevolmente taciute
Innanzitutto l'algoritmo che ha in parecchi casi assegnato il trasferimento ai neo assunti a scapito degli ante 2014. In secondo luogo, cosa ben più importante, non ha avuto luogo la mobilità per gli ante 2014 prima di tutte le altre operazioni come era stato promesso. Così facendo, una marea di cattedre sono andate a soprannumerari....il caso di cosenza è emblematico: da 80 posti sul sostegno disponibili, alla fine della fiera ne sono rimasti solo 2!!!
Aggiungeteci il blocco dei 5 anni e l'impossibilità per molti di andare su disciplina e la frittata è stata servita.

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014 - Pagina 2 Empty Re: Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014

Messaggio Da sparviero. Mar Feb 07, 2017 9:45 am

Meno male che questa sarà l'ultima mobilità in cui si può discutere sul vincolo triennale per i docenti delle GaE assunti con la 107. Non se ne può più di assistere a questo teatrino. quanto accanimento da parte di tutti contro di noi e nessuna parola sugli immessi da GM che oltre alla precedenza sulle immissioni sono stati lasciati sotto casa. Ci penseranno i tribunali a sanare questa ingiustizia come dimostrato dalle prime sentenze in merito. I docenti immobilizzati sono stati gli unici beneficiari della mobilità straordinaria e ancora chiedono precedenze. Prima tutti a dire che eravamo dei miracolati senza servizio e adesso hanno paura a misurarsi sul servizio.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014 - Pagina 2 Empty Re: Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014

Messaggio Da carla75 Mar Feb 07, 2017 3:33 pm

sparviero. ha scritto:Meno male che questa sarà l'ultima mobilità in cui si può discutere sul vincolo triennale per i docenti delle GaE assunti con la 107. Non se ne può più di assistere a questo teatrino. quanto accanimento da parte di tutti contro di noi e nessuna parola sugli immessi da GM che oltre alla precedenza sulle immissioni sono stati lasciati sotto casa. Ci penseranno i tribunali a sanare questa ingiustizia come dimostrato dalle prime sentenze in merito. I docenti immobilizzati sono stati gli unici beneficiari della mobilità straordinaria e ancora chiedono precedenze. Prima tutti a dire che eravamo dei miracolati senza servizio e adesso hanno paura a misurarsi sul servizio.
E qui non posso che quotare.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014 - Pagina 2 Empty Re: Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014

Messaggio Da carla75 Mar Feb 07, 2017 3:38 pm

E vogliamo parlare degli ante 2014 che l'anno scorso non solo sono passati davanti a tutti, a prescindere dal punteggio, ma non sono andati nemmeno sull'ambito come prevedeva la 107? In quel caso la deroga non andava applicata a tutti?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014 - Pagina 2 Empty Re: Procedura "ASFALTAMENTO" degli insegnanti ANTE 2014

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.