Quali sono le cattedre vacanti? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quali sono le cattedre vacanti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quali sono le cattedre vacanti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quali sono le cattedre vacanti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quali sono le cattedre vacanti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quali sono le cattedre vacanti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quali sono le cattedre vacanti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quali sono le cattedre vacanti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quali sono le cattedre vacanti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quali sono le cattedre vacanti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quali sono le cattedre vacanti?

+3
Antinoo1977
Stefania Biancani
hypernova
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Quali sono le cattedre vacanti? - Pagina 2 Empty Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da hypernova Mar Feb 07, 2017 9:16 pm

Promemoria primo messaggio :

Carissimi, in previsione di presentare la domanda unica di trasferimento, in cui dovrò indicare 15 sedi, volevo chiedervi:
1) come faccio a sapere quali posti sono disponibili per la mia cdc?
2) quando si conoscerà quali cattedre dell'organico di fatto, saranno trasformate in organico di diritto?
3) è possibile capire quali di queste eventuali cattedre disponibili, sono curricolari o di potenziamento?
Grazie!
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso


Quali sono le cattedre vacanti? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Feb 08, 2017 11:07 pm

Già metà luglio non sarebbe fine luglio... quindici giorni senza essere spasmodicamente attaccata al computer vorrebbero dire molto.
E poi, per chi può, ci sarebbe più tempo per chiedere l'assegnazione provvisoria.
Non mi aspetto nulla di buono da questa mobilità (non ci sono i posti e mio marito è fuori regione, quindi niente ap), ma siccome è da fare e bisognerà controllare sempre vorrei almeno togliermi il dente - ahimè, senza anestesia - il prima possibile.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le cattedre vacanti? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da hypernova Mer Feb 08, 2017 11:56 pm

Ma infatti la mia preoccupazione è quella di dovermi organizzare in così poco tempo... Se mi mettono in un posto raggiungibile da casa mia ok, ma nel caso debba trasferirmi in altra provincia dovrei cercare casa all'ultimo momento. Aiuto!
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le cattedre vacanti? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Feb 09, 2017 6:27 am

hypernova ha scritto:Io sono in ruolo giuridico e sto facendo l'anno di prova su una supplenza, ma l'ambito mi è già stato assegnato, per cui posso fare domanda di trasferimento.

Se ho capito bene, tu sei già titolare su ambito... o sei in esubero nazionale?
Le cose sono diverse:
- se sei titolare su ambito chiedi il trasferimento su scuola/ambito/provincia che preferisci: se non trovi posto rimani dove sei
- se invece sei in esubero nazionale... allora sì che il MIUR dovrebbe trovarti posto da qualche parte in Italia (come per i fase B e C dell'anno scorso, collocati anche molto lontano da casa, tranne quelli in esubero nazionale, che sono stati provvisoriamente sistemati nella provincia della loro GAE). Vedremo comunque gli sviluppi.
Auguri!

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le cattedre vacanti? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Feb 09, 2017 6:30 am

Un'altra cosa, Hypernova: se la tua è una domanda di mobilità volontaria perché sei già titolare su ambito, non sei obbligata a chiedere tutte le 15 sedi (tra scuole/ambiti/province): metti solo ciò che ti interessa.
Puoi anche chiedere solo 5 scuole o 2 ambiti o quello che ti pare, l'importante è rimanere entro le 15 righe.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le cattedre vacanti? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da hypernova Gio Feb 09, 2017 7:17 am

Sono titolare su ambito perché ho vinto il concorso 2016, per cui (in teoria) possono collocarmi solo all'interno della mia regione, a meno che io non decida di scegliere altre regioni. Grazie Stefania!
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le cattedre vacanti? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Feb 09, 2017 9:00 am

Intanto congratulazioni!
Visto che sei tra i nuovissimi ti consiglio di seguire con attenzione la homepage di Orizzonte Scuola, che è sempre aggiornata sulle novità ministeriali, per capire esattamente come muoverti. L'anno scorso le immissioni 2015 già divise in fasce (0-A-B-C) hanno determinato una mobilità complessa e piena di incongruenze.
Quest'anno hanno equiparato tutti, ma verifica con attenzione cosa intendano fare per gli immessi nel 2016 e se ci sia una priorità nell'esame dei vostri movimenti (non sono informata).
Ti rinnovo gli auguri!

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le cattedre vacanti? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da hypernova Gio Feb 09, 2017 10:03 am

Grazie mille ancora Stefania, farò come dici!
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le cattedre vacanti? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da Milo Sab Feb 11, 2017 12:48 pm

Ciao a tutti! Non so se è già stata data una risposta o se è una questione banale, mi chiedevo le sedi/posti/cattedre/potenziamento che sono state date in assegnazione provvisioria sono posti disponibili per la mobilità? In tal caso, una prima idea potrebbe essere fatta...che dite? Grazie!

Milo

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le cattedre vacanti? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Feb 11, 2017 1:22 pm

Milo ha scritto:Ciao a tutti! Non so se è già stata data una risposta o se è una questione banale, mi chiedevo le sedi/posti/cattedre/potenziamento che sono state date in assegnazione provvisioria sono posti disponibili per la mobilità? In tal caso, una prima idea potrebbe essere fatta...che dite? Grazie!

Assolutamente no. Si tratta di posti temporaneamente vacanti, ma che hanno già il loro titolare, semplicemente assente su lungo periodo.

Nessuna idea, purtroppo.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le cattedre vacanti? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da hypernova Sab Feb 11, 2017 2:05 pm

Potrebbe avere senso spedire mail alle segreterie per chiedere se ci sarà qualche pensionamento? Chi sa poi con quale criterio, decideranno quali cattedre verranno trasformate in organico di diritto e quali no...
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le cattedre vacanti? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Feb 11, 2017 2:26 pm

hypernova ha scritto:Potrebbe avere senso spedire mail alle segreterie per chiedere se ci sarà qualche pensionamento? Chi sa poi con quale criterio, decideranno quali cattedre verranno trasformate in organico di diritto e quali no...

Temo che sia una perdita di tempo...

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le cattedre vacanti? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da alex.65 Sab Feb 11, 2017 2:46 pm

Perdonate la mia ignoranza da marito-docente : mia moglie è su ambito ed aspira a trasferimento su scuola , nello stesso comune. Quanto alla ricerca di info su eventuali pensionamenti e trasferimenti , vanno considerati solo quelli di docenti titolari di scuola o anche quelli di docenti titolari di ambito ? Cioè : se Tizio , titolare di ambito sulla scuola x , chiede e ottiene trasferimento , quel posto che lascia nella scuola x può andare a chi ha fatto richiesta per quella specifica scuola , e tramutarsi pertanto da posto su ambito a posto su scuola ?

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le cattedre vacanti? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Feb 11, 2017 3:15 pm

Ah! Un'altra domanda interessante!!

Seguo.

(suggerimento: apri un topic dedicato)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le cattedre vacanti? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da perly Sab Feb 11, 2017 3:46 pm

alex.65 ha scritto:Perdonate la mia ignoranza da marito-docente : mia moglie è su ambito ed aspira a trasferimento su scuola , nello stesso comune. Quanto alla ricerca di info su eventuali pensionamenti e trasferimenti , vanno considerati solo quelli di docenti titolari di scuola o anche quelli di docenti titolari di ambito ? Cioè : se Tizio , titolare di ambito sulla scuola x , chiede e ottiene trasferimento , quel posto che lascia nella scuola x può andare a chi ha fatto richiesta per quella specifica scuola , e tramutarsi pertanto da posto su ambito a posto su scuola ?
Beh certo, mica esistono posti riservati ambito e posti riservati scuola. Tutti i posti sono utili e uguali.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le cattedre vacanti? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da alex.65 Sab Feb 11, 2017 3:54 pm

perly ha scritto:
alex.65 ha scritto:Perdonate la mia ignoranza da marito-docente : mia moglie è su ambito ed aspira a trasferimento su scuola , nello stesso comune. Quanto alla ricerca di info su eventuali pensionamenti e trasferimenti , vanno considerati solo quelli di docenti titolari di scuola o anche quelli di docenti titolari di ambito ? Cioè : se Tizio , titolare di ambito sulla scuola x , chiede e ottiene trasferimento , quel posto che lascia nella scuola x può andare a chi ha fatto richiesta per quella specifica scuola , e tramutarsi pertanto da posto su ambito a posto su scuola ?
Beh certo, mica esistono posti riservati ambito e posti riservati scuola. Tutti i posti sono utili e uguali.

Troppo tardi : o meglio , ho già aperto un nuovo topic ! Cmq grazie. ;-)

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le cattedre vacanti? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da perly Sab Feb 11, 2017 4:00 pm

hai fatto bene! io ho detto solo il mio umile parere

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le cattedre vacanti? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da annaco1963 Sab Feb 11, 2017 8:26 pm

Buonasera ho questo dubbio . allora sono a Napoli e vorrei tornare a Salerno. per A019 . ho 104 ma so che non vale nella mobilita interprovinciale . ho punteggio alto. ero prima nelle GAE di Salerno . allora sceglierò 5 scuole con tutti i dubbi che sopra ho letto ma poi se non vengo soddisfatta il sistema mi darà un ambito tra quelli che ho indicato ??? e se mi viene dato l'ambito in cui ho la residenza con mamma disabile varrà la 104 nel senso che mi daranno la scuola piu vicina a casa? grazie!

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le cattedre vacanti? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da alex.65 Sab Feb 11, 2017 9:25 pm

annaco1963 ha scritto:Buonasera ho questo dubbio  . allora sono a Napoli e vorrei tornare a Salerno. per A019 . ho 104 ma so che non vale nella mobilita interprovinciale . ho punteggio alto. ero prima nelle GAE di Salerno . allora sceglierò 5 scuole con tutti i dubbi che sopra ho letto ma poi se non vengo soddisfatta il sistema mi darà  un ambito tra quelli che ho indicato ??? e se mi viene dato l'ambito in cui ho la residenza con mamma disabile varrà  la 104 nel senso che mi daranno la scuola piu vicina a casa? grazie!

No : oltre le 5 scuole devi indicare gli ambiti ( fino a 10 ) sennò in caso di insoddisfazione resti dove sei ! :-(( Ovviamente conviene indicare gli ambiti in ordine di preferenza : alla sesta preferenza ci metti l'ambito più gradito , alla settima quello immediatamente successivo e così via. Occhio al giusto ordine : un conto è l'ambito di Scafati , ben altro quello di Sapri...

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le cattedre vacanti? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Feb 11, 2017 9:43 pm

alex.65 ha scritto:
annaco1963 ha scritto:Buonasera ho questo dubbio  . allora sono a Napoli e vorrei tornare a Salerno. per A019 . ho 104 ma so che non vale nella mobilita interprovinciale . ho punteggio alto. ero prima nelle GAE di Salerno . allora sceglierò 5 scuole con tutti i dubbi che sopra ho letto ma poi se non vengo soddisfatta il sistema mi darà  un ambito tra quelli che ho indicato ??? e se mi viene dato l'ambito in cui ho la residenza con mamma disabile varrà  la 104 nel senso che mi daranno la scuola piu vicina a casa? grazie!

No : oltre le 5 scuole devi indicare gli ambiti ( fino a 10 ) sennò in caso di insoddisfazione resti dove sei ! :-(( Ovviamente conviene indicare gli ambiti in ordine di preferenza : alla sesta preferenza ci metti l'ambito più gradito , alla settima quello immediatamente successivo e così via. Occhio al giusto ordine : un conto è l'ambito di Scafati , ben altro quello di Sapri...

Non sei comunque obbligata a indicare 10 ambiti: metti solo quelli più comodi rispetto alla tua attuale collocazione.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Quali sono le cattedre vacanti? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono le cattedre vacanti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.