Esaurimento GAE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esaurimento GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esaurimento GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esaurimento GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esaurimento GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esaurimento GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esaurimento GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esaurimento GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esaurimento GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esaurimento GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Esaurimento GAE

+9
udl
circo
senzabenza
Dec
Cozza
franco71
gugu
Actarus21
martuma
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Esaurimento GAE Empty Esaurimento GAE

Messaggio Da martuma Sab Feb 11, 2017 9:30 am

In questo periodo si parla di fase transitoria, ma chi è rimasto in GAE al Sud in cdc che hanno 0-1 posti ogni anno che speranze ha di entrare in ruolo e cosa prevederà il Governo per esaurire queste cdc entro il 2020?

martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

Esaurimento GAE Empty Re: Esaurimento GAE

Messaggio Da Actarus21 Sab Feb 11, 2017 5:44 pm

Da nessuna parte c'è scritto che saranno esaurite entro il 2020
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Esaurimento GAE Empty Re: Esaurimento GAE

Messaggio Da gugu Sab Feb 11, 2017 6:00 pm

martuma ha scritto:In questo periodo si parla di fase transitoria, ma chi è rimasto in GAE al Sud in cdc che hanno 0-1 posti ogni anno che speranze ha di entrare in ruolo e cosa prevederà il Governo per esaurire queste cdc entro il 2020?

La delega prevede che, anche dopo il 2021, il 50% dei posti disponibili rimanga per le GE.
Quindi, in teoria, potresti rimanere nelle GE anche per i prossimi 30 anni, il 50% dei posti liberi ogni anno farà scorrere la GE.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Esaurimento GAE Empty Re: Esaurimento GAE

Messaggio Da Cozza Sab Feb 11, 2017 7:38 pm

Così... Tanto per farti del male?!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Esaurimento GAE Empty Re: Esaurimento GAE

Messaggio Da martuma Dom Feb 12, 2017 7:51 am

franco71 ha scritto:
martuma ha scritto:In questo periodo si parla di fase transitoria, ma chi è rimasto in GAE al Sud in cdc che hanno 0-1 posti ogni anno che speranze ha di entrare in ruolo e cosa prevederà il Governo per esaurire queste cdc entro il 2020?
Per curiosità, hai verificato dopo il piano straordinario dove è finito chi, avendo fatto domanda, era in posizione vicina, o più in basso della tua?


Alcuni sotto casa, altri con punteggio vicino o inferiore al mio a 700-800 km da casa.
Se non ci saranno ruoli nei prossimi anni neanche chi è stato inviato lontano da casa potrà rientrare. Giusto?

martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

Esaurimento GAE Empty Re: Esaurimento GAE

Messaggio Da gugu Dom Feb 12, 2017 9:16 am

Il 40% dei posti saranno per la mobilità, il 60% per i ruoli.
Se ci saranno due posti uno andrà a ruolo ma il primo andrà a GM (quindi per scorrere la GE ci vorranno almeno 4 posti liberi).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Esaurimento GAE Empty Re: Esaurimento GAE

Messaggio Da martuma Dom Feb 12, 2017 12:02 pm

Quindi, praticamente, lo scorrimento delle GAE avverrà lentamente come prima della Buona scuola e per le cdc come A019 non ci sarà più alcuna possibilità.....
Altro che esaurirle....

martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

Esaurimento GAE Empty Re: Esaurimento GAE

Messaggio Da gugu Dom Feb 12, 2017 12:19 pm

Dipende, la A019 è forse la GE che soffrirà di più anche se rispetto al 2015 le GE si sono ridotte del 90% (ci sono state ben 4.500 assunzioni su diritto!).
Era una cdc messa malissimo prima, ora contiene molte meno persone che hanno una prospettiva di assorbimento sicuramente lunga. Mi aspetterei un paio di aggiornamenti prima di esaurirla (intorno al 2025).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Esaurimento GAE Empty Re: Esaurimento GAE

Messaggio Da martuma Dom Feb 12, 2017 3:01 pm

gugu ha scritto:Dipende, la A019 è forse la GE che soffrirà di più anche se rispetto al 2015 le GE si sono ridotte del 90% (ci sono state ben 4.500 assunzioni su diritto!).
Era una cdc messa malissimo prima, ora contiene molte meno persone che hanno una prospettiva di assorbimento sicuramente lunga. Mi aspetterei un paio di aggiornamenti prima di esaurirla (intorno al 2025).

Quindi ancora 8 anni. Io sono in posizione intermedia per cui fra 4 anni potrei avere il ruolo. Ma se i posti sono 0 o 1 ogni anno penso ci vorranno almeno altri 80 anni.

martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

Esaurimento GAE Empty Re: Esaurimento GAE

Messaggio Da Actarus21 Dom Feb 12, 2017 4:48 pm

martuma ha scritto:
franco71 ha scritto:
martuma ha scritto:In questo periodo si parla di fase transitoria, ma chi è rimasto in GAE al Sud in cdc che hanno 0-1 posti ogni anno che speranze ha di entrare in ruolo e cosa prevederà il Governo per esaurire queste cdc entro il 2020?
Per curiosità, hai verificato dopo il piano straordinario dove è finito chi, avendo fatto domanda, era in posizione vicina, o più in basso della tua?


Alcuni sotto casa, altri con punteggio vicino o inferiore al mio a 700-800 km da casa.
Se non ci saranno ruoli nei prossimi anni neanche chi è stato inviato lontano da casa potrà rientrare. Giusto?
La mia sensazione é che chi è stato mandato lontano troverà il modo nei prossimi anni per rientrare. Questa é solo una sensazione, non è scritto da nessuna parte
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Esaurimento GAE Empty Re: Esaurimento GAE

Messaggio Da Actarus21 Dom Feb 12, 2017 4:55 pm

martuma ha scritto:Quindi, praticamente, lo scorrimento delle GAE avverrà lentamente come prima della Buona scuola  e per le cdc come A019 non ci sarà più alcuna possibilità.....
Altro che esaurirle....
L'occasione per entrare in ruolo nella A019 c'è stata nel 2015. Tutti i residui, purtroppo, si dovranno accontentare di supplenze fin quando vanno in pensione. Finché non eliminano il potenziamento le supplenze ci saranno sempre per i residui gae (sia nel nord, sia nel sud), ma ruoli non credo neanche nel nord, sull' a019. Ancora ci sono tanti esuberi. Scusa se sono stato così pessimista ma é effettivamente quello che penso!
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Esaurimento GAE Empty Re: Esaurimento GAE

Messaggio Da Dec Lun Feb 13, 2017 12:41 am

martuma ha scritto:
gugu ha scritto:Dipende, la A019 è forse la GE che soffrirà di più anche se rispetto al 2015 le GE si sono ridotte del 90% (ci sono state ben 4.500 assunzioni su diritto!).
Era una cdc messa malissimo prima, ora contiene molte meno persone che hanno una prospettiva di assorbimento sicuramente lunga. Mi aspetterei un paio di aggiornamenti prima di esaurirla (intorno al 2025).

Quindi ancora 8 anni. Io sono in posizione intermedia per cui fra 4 anni potrei avere il ruolo. Ma se i posti sono 0 o 1 ogni anno penso ci vorranno almeno altri 80 anni.

Considera che l'età media dei docenti di diritto è abbastanza elevata, perciò non escludo che tra qualche anno ci sia un certo numero di pensionamenti e che il numero delle immissioni possa aumentare. Naturalmente è vero anche quello che dice precario21 sul fatto che la situazione per la tua classe di concorso non è certo allegra.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esaurimento GAE Empty Re: Esaurimento GAE

Messaggio Da martuma Lun Feb 13, 2017 7:01 am

Grazie a tutti per le risposte e il confronto. Attenderò fiduciosa ...chissà.

martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

Esaurimento GAE Empty Re: Esaurimento GAE

Messaggio Da Actarus21 Lun Feb 13, 2017 5:51 pm

Dec ha scritto:
martuma ha scritto:
gugu ha scritto:Dipende, la A019 è forse la GE che soffrirà di più anche se rispetto al 2015 le GE si sono ridotte del 90% (ci sono state ben 4.500 assunzioni su diritto!).
Era una cdc messa malissimo prima, ora contiene molte meno persone che hanno una prospettiva di assorbimento sicuramente lunga. Mi aspetterei un paio di aggiornamenti prima di esaurirla (intorno al 2025).

Quindi ancora 8 anni. Io sono in posizione intermedia per cui fra 4 anni potrei avere il ruolo. Ma se i posti sono 0 o 1 ogni anno penso ci vorranno almeno altri 80 anni.

Considera che l'età media dei docenti di diritto è abbastanza elevata, perciò non escludo che tra qualche anno ci sia un certo numero di pensionamenti e che il numero delle immissioni possa aumentare. Naturalmente è vero anche quello che dice precario21 sul fatto che la situazione per la tua classe di concorso non è certo allegra.
Scusa Dec, come si fa a conoscere l'età dei professori di ruolo? Esiste qualche elenco?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Esaurimento GAE Empty Re: Esaurimento GAE

Messaggio Da Dec Mar Feb 14, 2017 1:11 am

Nel documento di presentazione della Buona Scuola (settembre 2014) c'era un grafico che riportava l'età dei docenti di ruolo, ma non era distinto per classe di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esaurimento GAE Empty Re: Esaurimento GAE

Messaggio Da senzabenza Dom Mar 19, 2017 12:53 pm

Scusatemi se scrivo qui, ma il titolo del post mi sembra più che adatto, per quanto riguarda l'aggiornamento delle Gae non si sa ancora nulla?? rimarranno effettivamente disallineate le due grad.?? io sono rimasta a quest'articolo di Orizzonte del 12-01-2017 che recitava così:

Graduatorie ad esaurimento non si aggiornano fino al 2018/19, graduatorie di istituto II e III fascia nel 2017. Cambio provincia, disallineamento e problematiche

Finora gli aggiornamenti delle graduatorie ad esaurimento e delle graduatorie di istituto sono stati paralleli, per cui non si è avuto nessun problema ad allineare i punteggi dei docenti.

Ricordiamo infatti che la prima fascia delle graduatoria di istituto è mutuata dalle Graduatorie ad esaurimento, nel senso che vi si accede con lo stesso punteggio della GaE (la provincia scelta può invece essere diversa).

E tuttavia quest’anno la normativa impone una modifica. Il decreto Milleproroghe dello scorso anno ha già stabilito che l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento è slittato all’a.s. 2018/19 (e di conseguenza anche la prima fascia delle graduatorie di istituto), mentre si aggiorna nel 2017 per il prossimo triennio la II fascia delle graduatorie di istituto, cui si è aggiunto – con il Milleproroghe 2017 – l’aggiornamento della III fascia.

Il problema è già stato messo in evidenza dai sindacati in occasione dell’incontro per la correzione degli errori nelle nuove classi di concorso. Così la Cisl

“Tenendo conto che le GAE non si aggiornano fino al 2018/2019 mentre sono soggette ad aggiornamento quelle di istituto; ne potrebbe discendere che la prima fascia conservi le vecchie classi di concorso mentre la II e la III sarebbero costituite con le nuove. Una prospettiva che solleva non poche perplessità, e comunque un dubbio da sciogliere, al fine di evitare disomogeneità e ingiuste penalizzazioni del personale”

Il problema riguarda i docenti inseriti sia in prima fascia delle graduatorie di istituto che in II e/o III fascia, per differenti classi di concorso. Sarà possibile cambiare provincia? Tale modifica riguarderà anche la prima fascia, ma con il punteggio del 2014?

E ancora, si aggiornano II e III fascia delle graduatorie di istituto, mantenendo la prima fascia con le vecchie?

Nelle prossime settimane, attraverso il decreto sulle classi di concorso, bisognerà dare certezze su queste problematiche.


Grazie in anticipo a chiunque volesse rispondere ai miei quesiti!

senzabenza

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 05.06.12

Torna in alto Andare in basso

Esaurimento GAE Empty Re: Esaurimento GAE

Messaggio Da gugu Dom Mar 19, 2017 12:56 pm

La decisione di prorogare di due anni le GE è stata già presa nel 2016, attraverso il decreto Milleproroghe. Per cui né per quest'anno né per il prossimo è previsto l'aggiornamento delle GE e delle 1 GI. Non c'è nessuna novità da attendersi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Esaurimento GAE Empty Re: Esaurimento GAE

Messaggio Da senzabenza Dom Mar 19, 2017 1:02 pm

Certo, giustamente le GI prima fascia non si muovono essendo collegate alle Gae...
Grazie Gugu per la riposta, anche se speravo in notizie migliori!

senzabenza

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 05.06.12

Torna in alto Andare in basso

Esaurimento GAE Empty Re: Esaurimento GAE

Messaggio Da gugu Dom Mar 19, 2017 1:06 pm

Le notizie migliori o peggiori esistono solo sulla base della situazione personale. Evidentemente tu vuoi cambiare provincia per qualche motivo, altri saranno contenti finalmente di entrare in ruolo senza essere nuovamente scavalcati.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Esaurimento GAE Empty Re: Esaurimento GAE

Messaggio Da martuma Ven Apr 07, 2017 8:49 pm

Ma la fase transiroria coesisterà con le GAE o partirà per ogni cdc quando sarà esaurita la relativa GAE o GM?

martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

Esaurimento GAE Empty Re: Esaurimento GAE

Messaggio Da Dec Sab Apr 08, 2017 1:17 am

Quando saranno esaurite Gae e Gm e comunque non prima del 2018.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esaurimento GAE Empty Re: Esaurimento GAE

Messaggio Da martuma Sab Apr 08, 2017 6:34 am

Dec ha scritto:Quando saranno esaurite Gae e Gm e comunque non prima del 2018.

Quindi per A019 ci vorranno moltissimi anni prima che parta la fase transitoria? O mi sfugge qualche passaggio?

martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

Esaurimento GAE Empty Re: Esaurimento GAE

Messaggio Da circo Sab Apr 08, 2017 7:40 am

Dec ha scritto:
martuma ha scritto:
gugu ha scritto:Dipende, la A019 è forse la GE che soffrirà di più anche se rispetto al 2015 le GE si sono ridotte del 90% (ci sono state ben 4.500 assunzioni su diritto!).
Era una cdc messa malissimo prima, ora contiene molte meno persone che hanno una prospettiva di assorbimento sicuramente lunga. Mi aspetterei un paio di aggiornamenti prima di esaurirla (intorno al 2025).

Quindi ancora 8 anni. Io sono in posizione intermedia per cui fra 4 anni potrei avere il ruolo. Ma se i posti sono 0 o 1 ogni anno penso ci vorranno almeno altri 80 anni.

Considera che l'età media dei docenti di diritto è abbastanza elevata, perciò non escludo che tra qualche anno ci sia un certo numero di pensionamenti e che il numero delle immissioni possa aumentare. Naturalmente è vero anche quello che dice precario21 sul fatto che la situazione per la tua classe di concorso non è certo allegra.

Si ma hanno anche assorbito in alcune province il 40% del potenziamento che tra l'altro adesso verrà ridotto per il potenziamento infanzia. Quindi è logico pensare ad una riduzione dei posti di potenziamento di diritto contestuale ai pensionamenti...

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Esaurimento GAE Empty Re: Esaurimento GAE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.