Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA

+4
gugu
scromo
catiusciagr
L'ALTRO POLO
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA - Pagina 2 Empty Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Feb 15, 2017 10:56 am

Promemoria primo messaggio :

Ho mandato una mail in redazione:


Gentile redazione,

per chi, come me, continua a vivere di graduatorie nonostante la mareggiata che, da tempo, si sta cercano di abbattere su di esse, accogliere l'invito a segnalare situazioni problematiche da metter sul tavolo dell'incontro tra i sindacati e il MIUR, in merito al prossimo aggiornamento (previsto, probabilmente, per la primavera/estate 2017) diventa un atto dovuto, alla luce di situazioni potenzialmente incresciose venute fuori con la cristallizzazione della prima fascia.

Sono un docente di Storia e Filosofia e di Lettere, iscritto per il triennio 2014-2017 nella seconda (ex A037) e nella terza (ex A043-A050) fascia delle Graduatorie d'aIstituto di una provincia del Nord. Sono altresì inserito con riserva (a seguito di ricorso, cui ha fatto seguito un provvedimento cautelare emanato dal TAR del Lazio) nelle graduatorie ad esaurimento di una provincia diversa ad quella di inserimento a pieno titolo in Graduatoria d'Istituto, comparendo, pertanto, nella prima fscia della provincia in cui, a suo tempo, mi sono inserito in seconda e terza fascia. La mia (e quella di molti altri!) preoccupazione è la seguente: preventivando situazioni di stallo della causa giudiziaria di cui sopra e comparendo in GaE e in 1 fascia d'Istituto (pur con riserv), se non si facesse in tempo a sciogliere la suddetta riserva o, quanto meno, a seguito di rigetto della domanda ,a cancellare il mio nominativo dalle GaE entro l'aggiornmento della seconda e della terza fascia d'Istituto, potrebbe essermi negato l'aggiornamento in oggetto, che mi spetterebbe di diritto, col rischio di restare fuori da tutto? Inoltre, quand'anche fosse sciolta la mia riserva e restassi a pieno titolo in prima fascia, per la classe di concorso in cui ciò potrebbe accadere, cosa ne sarebbe delle altre classi in cui sono inserito in terza fascia??

Condivido questa lettera con l'esercito di docenti che avrà queste preoccupazioni. Siamo a febbraio, presto i tempi saranno risicatissimi.

La risposta è stata la seguente:

gent.mo

Per la classe di concorso per la quale non sei in possesso di abilitazione non c'è alcun problema, continuerai a rimanervi inserito in virtù dell'aggiornamento che farai a breve.




Per quanto riguarda la situazione dell'inserimento in GaE con riserva la situazione a nostro parere non è così "drammatica" e può essere associata a quella dei colleghi in possesso del diploma magistrale, di cui abbiamo parlato qui

http://www.orizzontescuola.it/graduatorie-di-istituto-diplomati-magistrale-inseriti-nelle-gae-devono-aggiornare-ii-fascia/





l'inserimento con riserva nelle GaE e Gi di I fascia non inficia la possibilità di poter aggiornare la II fascia delle graduatorie di istituto, in cui si viene inseriti a pieno titolo

In ogni caso per maggiore sicurezza trasmetteremo la problematica ai sindacati



Commenti

...eppure, a pochi (?) gg dall'aggiornamento, un minimo di dubbio ancora mi rimane...


Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Gio Mag 04, 2017 6:18 pm - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso


Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA

Messaggio Da martuma Gio Mag 04, 2017 8:50 pm

In vista dell'aggiornamento delle GAE nel 2018, quali corsi conviene seguire per avere più punteggio?

martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA

Messaggio Da martuma Ven Mag 05, 2017 2:28 pm

Grazie franco71.

martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA

Messaggio Da catiusciagr Dom Mag 07, 2017 11:58 am

L'ALTRO POLO ha scritto:Prima o poi, presto o tardi, si arriverà al doppio canale...chissà se nel triennio in questione...

Mi è capitato sott'occhio questo tuo vecchio post, -qui, a pag.1- dove riprendi la questione di coloro che, iscritti con riserva in Gae, hanno diritto cmq alla II GI .

Ma non scrivo per questo problema, già discusso, ma per....comunicarti il mio
STUPORE quando ho letto la data del post: 19 febbraio 2016!!!!!!!!

Con circa 50 gg di anticipo, hai previsto quello che poi abbiamo letto nell'art. 17 di:
http://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2017/04/Scuola-il-decreto-su-formazione-e-reclutamento-dei-docenti.pdf

Che dire? Complimenti!....alle volte (forse sempre?) i "sogni" diventano realtà!
Tanti tanti "in bocca al lupo", L'ALTRO POLO!!!!!

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Mag 07, 2017 9:04 pm

cara catiusciagr,
cosa dirti? In questi anni in cui sono in questo forum, a parte il costante, fuori concorso, stimatissimo Dec, mi sono rimasti in mente due coutenti che hanno con me un atteggiamento antitetico: tu che cerchi sempre di incoraggiarmi e gugu che cerca sempre di scoraggiarmii (non ti sarà sfuggita la sua immediata risposta al post che ho scritto tempo fa e che tu citi). Per quanto ti riguarda non posso che ringraziarti e ricambiare di cuore il tuo "in bocca al lupo" per tutto, riguardo gugu (ricordo con intenso godimento la prima super gufata che m fece anni fa "finchè sei in gi non vedrai mai un'ora al 30/06 su A037" e sono anni ormai che, puntualmente, me ne arrivano e la striscia dovrebbe continuare) mi auguro che continui a fare queste illuminanti profezie.
Però, in merito alla realizzazione dei sogni, ci andrei ancora un attimo cauto...stiamo a vedere...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA

Messaggio Da catiusciagr Lun Mag 08, 2017 6:24 pm

X L'ALTRO POLO.
grazie per il bel post...
in quanto a gugu...è anche severo con se stesso: tante volte dubita persino della "sua" stabilizzazione.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Mag 08, 2017 6:44 pm

Ma io infatti ho stima e rispetto di lui, che ha comincito a "soffrire" molto prima di me. E, probabilmente, le sue "sentenze" che ad un lettore superficiale potanno apparire sacrcastiche e, addirittura sadiche, sono figlie di un'esasperazione che ha radici lontane...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA

Messaggio Da catiusciagr Lun Mag 08, 2017 8:54 pm

Alla fin fine siamo tutti esasperati: è una stress continuo...a parte quello "ordinario" è dal 2 luglio 2014 che non se ne può più.
Quando su O.S. venne quell'articolo che ipotizzava, con forza, il nuovo orario di lavoro dei docenti; 36 ore settimanali....Quindi nessuna supplenza per nessun precario.

Mi ricordo che allora gugu ipotizzò che tale macello si sarebbe messo in atto subito, a partire dl settembre successivo.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Mag 09, 2017 8:48 am

Lo ricordo molto bene. Fui uno dei primi a postare subito. Scrissi qualcosa tipo: "ragazzi: muoviamoci ora oppure fra qualche anno nessuno lavorerà più". E lui mi rispose: "Non fra qualche anno, il prossimo anno!" Panico totale!

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Mag 10, 2017 3:15 pm

In merito all'iniziale oggetto del topic, mi sono tolto il masso dallo stomaco scrivendo al mio UST, il quale mi ha risposto: nessun problema.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA

Messaggio Da catiusciagr Mer Mag 10, 2017 6:12 pm

OK, grazie, un'ulteriore conferma !

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Giu 02, 2017 11:16 am

http://m.orizzontescuola.it/graduatorie-istituto-docenti-le-novita-puo-cambiare-provincia-regole-diplomati-magistrale-tabella-titoli/

Grande gugu! E meno male che non avrei avuto alcuna intenzione di muovermi...Però avrei cambiato qualcosa tra le 20...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.