Punteggio e ricorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Punteggio e ricorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Punteggio e ricorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Punteggio e ricorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Punteggio e ricorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Punteggio e ricorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Punteggio e ricorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Punteggio e ricorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Punteggio e ricorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Punteggio e ricorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Punteggio e ricorso

3 partecipanti

Andare in basso

Punteggio e ricorso Empty Punteggio e ricorso

Messaggio Da charman Mar Feb 28, 2017 1:08 pm

Situazione particolare:

Il tar ordina di inserire con riserva ricorrenti in GAE. Il ricorrente viene nominato da GAE con riserva. Il ricorso è successivamente respinto ed il contratto viene
risolto procedendo a nuove nomine. Da queste nuove nomine il ricorrente riprende nuovamente la sua cattedra da GI di seconda fascia.

Il servizio prestato da GAE vale come punteggio di servizio?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Punteggio e ricorso Empty Re: Punteggio e ricorso

Messaggio Da Dec Mar Feb 28, 2017 1:12 pm

Secondo quello che ho letto in altri topic no, ma personalmente non lo so.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio e ricorso Empty Re: Punteggio e ricorso

Messaggio Da charman Mar Feb 28, 2017 4:25 pm

Grazie, Dec...dove mi posso informare?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Punteggio e ricorso Empty Re: Punteggio e ricorso

Messaggio Da Dec Mar Feb 28, 2017 4:55 pm

Penso dall'avvocato che ha seguito il ricorso o forse all'ust. Comunque non dubito che ci sarà chi li dichiarerà lo stesso e che non ci saranno troppi controlli. Un'altra disparità tra persone che sono nella stessa condizione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio e ricorso Empty Re: Punteggio e ricorso

Messaggio Da arg82 Mar Feb 28, 2017 5:45 pm

Assolutamente non può essere valutato come servizio, perché quel servizio svolto è solo un servizio di fatto, non di diritto. È giuridicamente INESISTENTE. Ecco perché, come ho già detto più volte in passato, sarebbe il caso che il MIUR nei prossimi bandi scriva a caratteri CUBITALI che quel servizio non deve essere dichiarato, pena denuncia alla procura per falsa dichiarazione. Se non lo scrive farà un danno a tutti coloro che si vedranno scavalcare ingiustamente da questi ricorrenti.

Vi linko una delle tante sentenze che hanno fatto giurisprudenza in merito (addirittura questa che vi linko è una sentenza del Consiglio di Stato su una richiesta di revocazione di una precedente sentenza dello stesso Consiglio! Praticamente è un terzo grado di giudizio (una rarità nei processi amministrativi):

https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/AmministrazionePortale/DocumentViewer/index.html?ddocname=NYJF43NU7IZFK2LCJAH2WTY3PY

Per chi non ha voglia di leggersela tutta vi riassumo brevemente: Caio vince un concorso al Comune di Taranto grazie anche al servizio che aveva svolto precedentemente presso il Comune di Corato. Tizio, che era arrivato secondo al concorso di Taranto, si accorge che la procedura concorsuale del Comune di Corato, grazie al quale Caio aveva maturato quel servizio, è stata successivamente annullata; quindi Tizio fa ricorso al TAR sostenendo che quel servizio di Caio non poteva essere valutato. Tizio vince tutti e 3 i gradi di giudizio (Tar - Consiglio di Stato - Consiglio di Stato per revocazione).

In conclusione, con questa giurisprudenza solida sarebbe da pazzi dichiarare quel servizio svolto in GAE. Chi lo fa se ne assumerà tutte le responsabilità, anche eventualmente penali per falsa dichiarazione (anche se qua come detto dipende molto dal Miur... perché in assenza nei prossimi bandi di una dicitura chiara difficilmente si verrebbe condannati per falsa dichiarazione.. mancherebbe l'evidenza del dolo nella dichiarazione).


Ultima modifica di arg82 il Mer Mar 01, 2017 12:52 am - modificato 1 volta.

arg82

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 27.02.12
Località : Nardò

Torna in alto Andare in basso

Punteggio e ricorso Empty Re: Punteggio e ricorso

Messaggio Da Dec Mer Mar 01, 2017 12:36 am

Resta il fatto che ci sono persone che occupavano un posto da II fascia Gi, l'hanno riottenuto da Gae dopo l'inserimento con riserva e lo riavranno quando saranno escluse perché sono in posizione utile anche in seconda fascia. Ho capito che non gliel'ha ordinato il dottore di fare ricorso, ma è paradossale che si possano valutare il primo e il terzo servizio e non il secondo; in pratica che uno venga danneggiato per aver ottenuto un provvedimento cautelare in un ricorso. Il caso della sentenza che riporti mi sembra oggettivamente diverso: Caio senza il ricorso non avrebbe mai maturato quel servizio presso il comune di Corato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio e ricorso Empty Re: Punteggio e ricorso

Messaggio Da arg82 Mer Mar 01, 2017 12:47 am

io non credo sia paradossale. È vero che nel caso prospettato dall'autore del thread il ricorrente avrebbe lo stesso al 99,99% maturato il servizio accettando la nomina da II fascia, ma come si fa ad avere la certezza che avrebbe accettato la nomina da II fascia? In ogni caso resta insuperabile il dato di fatto che la sentenza di merito, come tutte le sentenze, produce effetti retroattivi, cancellando di fatto quel servizio. C'è poco da fare. Poi sono d'accordo anch'io che tutti faranno finta di niente... ma poi non ci si lamenti di nuovi ricorsi.

arg82

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 27.02.12
Località : Nardò

Torna in alto Andare in basso

Punteggio e ricorso Empty Re: Punteggio e ricorso

Messaggio Da charman Mer Mar 01, 2017 3:09 pm

arg82 ha scritto:io non credo sia paradossale. È vero che nel caso prospettato dall'autore del thread il ricorrente avrebbe lo stesso al 99,99% maturato il servizio accettando la nomina da II fascia, ma come si fa ad avere la certezza che avrebbe accettato la nomina da II fascia? In ogni caso resta insuperabile il dato di fatto che la sentenza di merito, come tutte le sentenze, produce effetti retroattivi, cancellando di fatto quel servizio. C'è poco da fare. Poi sono d'accordo anch'io che tutti faranno finta di niente... ma poi non ci si lamenti di nuovi ricorsi.

Se sicuro di questo?
Quali altri effetti ci potrebbero essere al livello economico? Il miur potrebbe rifarsi per il danno causato da cautelare? Potrebbero togliere gli stipendi percepiti?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Punteggio e ricorso Empty Re: Punteggio e ricorso

Messaggio Da arg82 Mer Mar 01, 2017 4:32 pm

Gli effetti retroattivi coinvolgono quasi sempre solo l'aspetto giuridico. Gli aspetti economici sono fatti salvi dall'art. 2126 del codice civile (a meno che non ci sia un dolo da parte del lavoratore). Quindi nessuno potrà mai venirti a chiederti indietro soldi, e ci mancherebbe anche.

arg82

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 27.02.12
Località : Nardò

Torna in alto Andare in basso

Punteggio e ricorso Empty Re: Punteggio e ricorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.