Scelta scuola: assegnazione analitica o sintetica? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scelta scuola: assegnazione analitica o sintetica? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scelta scuola: assegnazione analitica o sintetica? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scelta scuola: assegnazione analitica o sintetica? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scelta scuola: assegnazione analitica o sintetica? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scelta scuola: assegnazione analitica o sintetica? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scelta scuola: assegnazione analitica o sintetica? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scelta scuola: assegnazione analitica o sintetica? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scelta scuola: assegnazione analitica o sintetica? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scelta scuola: assegnazione analitica o sintetica? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scelta scuola: assegnazione analitica o sintetica?

+6
alex.65
giovanna onnis
Stefania Biancani
arrubiu
Gianfranco
grefilk
10 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Scelta scuola: assegnazione analitica o sintetica? - Pagina 3 Empty Scelta scuola: assegnazione analitica o sintetica?

Messaggio Da grefilk Sab Mar 04, 2017 12:07 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi sembra di aver capito che il punteggio è quello che prevale durante la scelta delle 15 preferenze. Chiedo conferma,facendo un esempio.

Tizio sceglie 5 scuole
A
B
C
D
E
poi sceglie gli ambiti

X
Y
Z

Caio sceglie 5 scuole

F
G
H
I
L

Il posto disponibile si trova nella scuola F appartenente all'ambito Z.
Tizio ha un punteggio superiore al docente Caio.
Da quello che ho capito il posto spetta a Tizio.

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso


Scelta scuola: assegnazione analitica o sintetica? - Pagina 3 Empty Re: Scelta scuola: assegnazione analitica o sintetica?

Messaggio Da arrubiu Mar Mar 07, 2017 7:21 pm

giovanna onnis ha scritto:
arrubiu ha scritto:
grefilk ha scritto:Scusate ancora un ultimo chiarimento.
Nel caso in cui due docenti scelgano le stesse scuole con preferenze diverse, il posto spetta a chi ha più punteggio?

Ipotesi: scelgono solo scuole.
Fammi capire bene: io ho 100 punti punti e metto la scuola A come seconda scelta, tu ne hai 80 e metti la scuola A come prima scelta.
A chi va?
In teoria se per me ci sono altre scuole oltre la scuola A (in terza, quarta o quinta posizione) forse va a chi ha meno punti.
Ma sinceramente non sono molto convinto..
No Arrubiu la tua perplessità è doverosa perchè non è come dici. Se per il docente con > punteggio non c'è disponibilità nella prima preferenza espressa si passa alla seconda e così via e verrà così assegnata la prima scuola disponibile anche se fosse l'ultima preferenza. La domanda del docente con punteggio inferiore viene valutata dopo.
Ne stiamo parlando troppo e mi sto confondendo -.-
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Scelta scuola: assegnazione analitica o sintetica? - Pagina 3 Empty Re: Scelta scuola: assegnazione analitica o sintetica?

Messaggio Da alex.65 Mar Mar 07, 2017 7:27 pm

matira ha scritto:La mia attuale situazione è che mi trovo a 1500 km da casa... la domanda sottintesa è: mettere le 5 scuole prima degli ambiti mi potrebbe in qualche modo danneggiare?

Certo che sì : è possibile che ciò accada. Sei a 1500 km da casa ( Sicilia ? ) e un avvicinamento , ancorchè minimo , sarebbe meglio che niente. Tra l'altro manco si sa  se e quando ci saranno altre mobilità in futuro. Per la serie : bisogna sfruttare bene il tentativo. Una scuola = una possibilità ; un ambito = decine di possibilità ; una provincia = centinaia di possibilità. Chiaramente più si è generici nella scelta , più è facile beccare sedi non gradite. Ma è anche mooooolto più facile avere il trasferimento. Ogni scuola indicata sottrae la possibilità di indicare un intero ambito o un'intera provincia , perdendo così centinaia di possibilità di trasferimento. Ammesso che sei in Sicilia , sta a te dire se gli ambiti che comprendono sedi come  Lampedusa , Trapani , Messina , Enna , per te pari sono. Elencando 15 scelte come solo province , con criterio di vicinorietà  ( e cioè : prima la provincia di residenza , e via via le altre allontanandosi dalla prima ) garantisce certezza di trasferimento , ma pericolo di sedi disagiate. Elementi determinanti quali punteggio e classe di concorso li conosci tu. Tua è la scelta.

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta scuola: assegnazione analitica o sintetica? - Pagina 3 Empty Re: Scelta scuola: assegnazione analitica o sintetica?

Messaggio Da matira Mer Mar 08, 2017 9:19 am

alex.65 ha scritto:
matira ha scritto:La mia attuale situazione è che mi trovo a 1500 km da casa... la domanda sottintesa è: mettere le 5 scuole prima degli ambiti mi potrebbe in qualche modo danneggiare?

Certo che sì : è possibile che ciò accada. Sei a 1500 km da casa ( Sicilia ? ) e un avvicinamento , ancorchè minimo , sarebbe meglio che niente. Tra l'altro manco si sa  se e quando ci saranno altre mobilità in futuro. Per la serie : bisogna sfruttare bene il tentativo. Una scuola = una possibilità ; un ambito = decine di possibilità ; una provincia = centinaia di possibilità. Chiaramente più si è generici nella scelta , più è facile beccare sedi non gradite. Ma è anche mooooolto più facile avere il trasferimento. Ogni scuola indicata sottrae la possibilità di indicare un intero ambito o un'intera provincia , perdendo così centinaia di possibilità di trasferimento. Ammesso che sei in Sicilia , sta a te dire se gli ambiti che comprendono sedi come  Lampedusa , Trapani , Messina , Enna , per te pari sono. Elencando 15 scelte come solo province , con criterio di vicinorietà  ( e cioè : prima la provincia di residenza , e via via le altre allontanandosi dalla prima ) garantisce certezza di trasferimento , ma pericolo di sedi disagiate. Elementi determinanti quali punteggio e classe di concorso li conosci tu. Tua è la scelta.

Sì, sono in Sicilia, in una classe di concorso che non lascia nessuna possibilità di rientro a casa (scuola primaria >.<)... di ruolo da gm in fase B negli unici 12 posti liberi di quella sciagurata fase che le menti illuminate del Miur si sono inventate... pochissimo punteggio a mio favore e nient'altro. Ci provo, cercando di sfruttare questa unica possibilità che mi resta.

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta scuola: assegnazione analitica o sintetica? - Pagina 3 Empty Re: Scelta scuola: assegnazione analitica o sintetica?

Messaggio Da alex.65 Mer Mar 08, 2017 12:49 pm

matira ha scritto:
alex.65 ha scritto:
matira ha scritto:La mia attuale situazione è che mi trovo a 1500 km da casa... la domanda sottintesa è: mettere le 5 scuole prima degli ambiti mi potrebbe in qualche modo danneggiare?

Certo che sì : è possibile che ciò accada. Sei a 1500 km da casa ( Sicilia ? ) e un avvicinamento , ancorchè minimo , sarebbe meglio che niente. Tra l'altro manco si sa  se e quando ci saranno altre mobilità in futuro. Per la serie : bisogna sfruttare bene il tentativo. Una scuola = una possibilità ; un ambito = decine di possibilità ; una provincia = centinaia di possibilità. Chiaramente più si è generici nella scelta , più è facile beccare sedi non gradite. Ma è anche mooooolto più facile avere il trasferimento. Ogni scuola indicata sottrae la possibilità di indicare un intero ambito o un'intera provincia , perdendo così centinaia di possibilità di trasferimento. Ammesso che sei in Sicilia , sta a te dire se gli ambiti che comprendono sedi come  Lampedusa , Trapani , Messina , Enna , per te pari sono. Elencando 15 scelte come solo province , con criterio di vicinorietà  ( e cioè : prima la provincia di residenza , e via via le altre allontanandosi dalla prima ) garantisce certezza di trasferimento , ma pericolo di sedi disagiate. Elementi determinanti quali punteggio e classe di concorso li conosci tu. Tua è la scelta.

Sì, sono in Sicilia, in una classe di concorso che non lascia nessuna possibilità di rientro a casa (scuola primaria >.<)... di ruolo da gm in fase B negli unici 12 posti liberi di quella sciagurata fase che le menti illuminate del Miur si sono inventate... pochissimo punteggio a mio favore e nient'altro. Ci provo, cercando di sfruttare questa unica possibilità che mi resta.

Come sospettavo :-( Devi elencare tutte e nove le province , con l'eccezione di quelle con le isole ( Eolie , Egadi , Pelagie ) . Lì se possibile indica solo gli ambiti che non le comprendano . A questo punto siamo all'incirca a 10-11 prefernze : utilizza quelle che restano solo per gli ambiti a te più graditi , e fai attenzione al giusto ordine ( le scelte degli ambiti devono precedere quelle delle province relative ) . Di scuole  , meglio non indicarne neanche una.

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta scuola: assegnazione analitica o sintetica? - Pagina 3 Empty Re: Scelta scuola: assegnazione analitica o sintetica?

Messaggio Da matira Gio Mar 09, 2017 9:05 am

Vedremo...

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta scuola: assegnazione analitica o sintetica? - Pagina 3 Empty Re: Scelta scuola: assegnazione analitica o sintetica?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.