Mobilità in Campania... dove fare domanda di trasferimento? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità in Campania... dove fare domanda di trasferimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità in Campania... dove fare domanda di trasferimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità in Campania... dove fare domanda di trasferimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità in Campania... dove fare domanda di trasferimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità in Campania... dove fare domanda di trasferimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità in Campania... dove fare domanda di trasferimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità in Campania... dove fare domanda di trasferimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità in Campania... dove fare domanda di trasferimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità in Campania... dove fare domanda di trasferimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità in Campania... dove fare domanda di trasferimento?

4 partecipanti

Andare in basso

Mobilità in Campania... dove fare domanda di trasferimento? Empty Mobilità in Campania... dove fare domanda di trasferimento?

Messaggio Da latimer77 Dom Mar 05, 2017 7:27 am

Buongiorno, a breve uscirà la domanda per il trasferimento ed ho ancora 1000 dubbi su dove farla... io sceglieró certamente la provincia dove risiedo.
Qualche punticino facendo due calcoli lo dovrei avere, essendo sposata con due bimbi di età inferiore agli otto anni e avendo fatto già un anno in una scuola statale.
Sto terminando l'anno di prova. I dubbi principali sono questi:
1) oltre alla domanda di trasferiemnto, l'ap può richiederla solo chi ha fatto già l'anno di prova?
2) che speranze concrete ci sono di essere trasefriti, avendo due figli piccoli uno di 5 e un altro di 7?
3) mi hanno detto di evitare Caserta e provincia perché sono pienissime e non ci sono posti, é vero??
4) temo le solite raccomandazioni che io non ho purtroppo e non ho mai avuto e credo che ce ne saranno come sempre tantissime sopratutto quest'anno.

In bocca al lupo a tutti!

latimer77

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.10.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità in Campania... dove fare domanda di trasferimento? Empty Re: Mobilità in Campania... dove fare domanda di trasferimento?

Messaggio Da michetta Dom Mar 05, 2017 8:41 am

per i figli, nella domanda di trasferimento, non si valuta la condizione: età inferiore a 8 anni.
Avrai 7 punti: 4 per il bimbo di 5 anni ( età inferiore a sei anni, anche se compiuti fino al 31/12/2017) e 3 per quello di 7 (da sei fino a 18 anni)
poi avrai il punteggio di ricongiungimento al coniuge e quello di preruolo per un anno
7+6+6

per quanto riguarda le raccomandazioni... c'è una tabella con i punteggi da assegnare, hai voglia a raccomandare! Non per scoraggiarti, ma il tuo punteggio non è molto alto, per cui l'esito dipende dalla situazione della tua provincia e della tua classe di concorso, che non conosco e non so valutare.
Se non ottieni il trasferimento potrai contare sulla AP
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità in Campania... dove fare domanda di trasferimento? Empty Re: Mobilità in Campania... dove fare domanda di trasferimento?

Messaggio Da arrubiu Dom Mar 05, 2017 9:13 am

Integro la risposta di michetta: l'ap provinciale dovrebbero potere chiederla tutti, a prescindere dall'anno di prova. Sarà necessario avere superato l'anno di prova, credo, per l'ap su altro grado di scuola (e forse anche solo altra cdc).
In ogni caso il contratto per le ap deve ancora uscire.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità in Campania... dove fare domanda di trasferimento? Empty Re: Mobilità in Campania... dove fare domanda di trasferimento?

Messaggio Da latimer77 Dom Mar 05, 2017 9:58 am

Altro dubbio: ma posso scegliere per il trasferimento anche altra provincia? Ad esempio se faccio la domanda di trasferimento a Caserta e provincia, posso scegliere un ambito o scuole a Roma?

latimer77

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.10.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità in Campania... dove fare domanda di trasferimento? Empty Re: Mobilità in Campania... dove fare domanda di trasferimento?

Messaggio Da arrubiu Dom Mar 05, 2017 10:03 am

Puoi mettere scuole ambiti e scuole di qualsiasi provincia.
Ti consiglio di leggere le faq pubblicate su orizzontescuola.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità in Campania... dove fare domanda di trasferimento? Empty Re: Mobilità in Campania... dove fare domanda di trasferimento?

Messaggio Da alex.65 Dom Mar 05, 2017 10:58 am

latimer77 ha scritto:Altro dubbio: ma posso scegliere per il trasferimento anche altra provincia? Ad esempio se faccio la domanda di trasferimento a Caserta e provincia, posso scegliere un ambito o scuole a Roma?

Certo : ogni preferenza espressa è a se stante , e nulla ha a che vedere con le altre espresse. Puoi indicare la scuola Manzoni di Caserta , l'ambito XII di Roma , la scuola Dante di Frosinone , l'ambito VI di Salerno , la provincia di Benevento , etc etc. Quello che conta è l'ordine in cui sono indicate le preferenze , dato che ti accontenteranno secondo la migliore scelta disponibile. Se c'è posto alla scuola Manzoni di Caserta , quella avrai.

Alcune particolarità :
- se lavori a Milano e indichi Milano (scuole o ambiti o l' intera provincia ), oltre ad altre scelte fuori Milano , avrai Milano solo se non c'è posto nelle altre scelte ;
- indica in ordine analitico : scuole-ambito-provincia. Se indichi invece prima l'ambito di Caserta o la provincia di Caserta e poi la scuola Manzoni di Caserta , anche se c'è posto nella scuola Manzoni NON ti sarà assegnato dato che è come se "annullassi" le preferenze analitiche successive a quelle generiche indicate.

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità in Campania... dove fare domanda di trasferimento? Empty Re: Mobilità in Campania... dove fare domanda di trasferimento?

Messaggio Da latimer77 Dom Mar 05, 2017 9:08 pm

Grazie a tutti per le preziose risposte

latimer77

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.10.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità in Campania... dove fare domanda di trasferimento? Empty Re: Mobilità in Campania... dove fare domanda di trasferimento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.