Numero di posti x mobilità - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Numero di posti x mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Numero di posti x mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Numero di posti x mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Numero di posti x mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Numero di posti x mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Numero di posti x mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Numero di posti x mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Numero di posti x mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Numero di posti x mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Numero di posti x mobilità

+6
Dec
alex.65
Gianfranco
royalstefano
gugu
Vox
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Numero di posti x mobilità - Pagina 2 Empty Numero di posti x mobilità

Messaggio Da Vox Sab Mar 18, 2017 10:43 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
dato che i posti per i trasferimenti non saranno solamente quelli liberati dai pensionamenti (già pubblicati), e dato che la presentazione della domanda di mobilità è imminente e la gente deve prendere delle decisioni che riguardano la propria vita ma anche quella di chi si ama...non è proprio possibile sapere numero approssimato di posti x trasferimenti per i quali si potrà nutrire una speranza? Ogni anno sempre a scatola chiusa...mi chiedo se sia corretto :-(((((

Vox

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 18.09.13

Torna in alto Andare in basso


Numero di posti x mobilità - Pagina 2 Empty Re: Numero di posti x mobilità

Messaggio Da Dec Dom Mar 19, 2017 1:15 pm

Stefania Biancani ha scritto:(PS infine grazie anche per l'augurio dell'AP: al momento c'è il blocco triennale...)

E' vero, me l'ero dimenticato. Da un lato vi auguro che lo tolgano, dall'altro da ex precario capisco anche il punto di vista di chi è nelle graduatorie e punta a quegli stessi pochi posti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Numero di posti x mobilità - Pagina 2 Empty Re: Numero di posti x mobilità

Messaggio Da gugu Dom Mar 19, 2017 1:15 pm

Dec ha scritto:
gugu ha scritto:
Dec ha scritto: credo anch'io che l'effetto della trasformazione dei posti in organico di fatto sarà limitato.

In which sense?

Magari è solo una sensazione, ma ho l'impressione che una volta suddivisi per provincia e classe di concorso tutti si lamenteranno che sono pochi, che se ne aspettavano molti di più, che così non otterranno mai il trasferimento o il ruolo. Poi sono abituato ormai al fatto che al nord e per le nostre classi di concorso se ne creano pochi (lo stesso è stato fatto con il potenziamento). Perciò personalmente non penso molto a questa possibilità. Mi sembra che invece molti nutrano delle aspettative eccessive, con il rischio poi di rimanere delusi. Tutto qua, nessun calcolo scientifico.


Se viene rispettato il numero di posti il 90% andrà alle medie e alle superiori (alla primaria e all'infanzia l'OF non esiste poiché vengono già da tempo costruiti posti interi se lo spezzone supera le 12).
Ora non si tratta più di creare nuovi posti come con l'OP ma di accorpare spezzoni già disponibili, per cui in ogni provincia potranno essere disponibilità anche molto diverse. Ovviamente visto che verrebbero convertiti i 2/3 dell'OF si deciderà a quel punto quali cdc privilegiare.
Ovviamente la A050, che ha sempre tantissimi pensionamenti, ha poco bisogno di nuovi posti per la mobilità e per i ruoli (in Lombardia tutte le GE e le GM non esistono già più).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Numero di posti x mobilità - Pagina 2 Empty Re: Numero di posti x mobilità

Messaggio Da Dec Dom Mar 19, 2017 1:16 pm

arrubiu ha scritto:
Dec ha scritto:
arrubiu ha scritto:
gugu ha scritto:
Dec ha scritto: credo anch'io che l'effetto della trasformazione dei posti in organico di fatto sarà limitato.

In which sense?
Oggi faccio l'esegeta di Dec;)
Credo sia un refuso e intendesse dire la trasformazione dei posti DA organico di fatto a organico di diritto.

Ottimo, ho anche un esegeta personale:-)
Comunque non è un refuso; ho volutamente sottointeso un passaggio, perché mi sembrava chiaro che stessimo parlando di quelli.
Non sentirti lusingato;) Ti dico la verità sto facendo una cosa pallosissima per scuola e sto alternando la scrittura di questa fuffa alla lettura del forum:-D

Ecco, io sto correggendo i compiti e sto facendo lo stesso:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Numero di posti x mobilità - Pagina 2 Empty Re: Numero di posti x mobilità

Messaggio Da arrubiu Dom Mar 19, 2017 1:17 pm

Dec ha scritto:
arrubiu ha scritto:
Dec ha scritto:
arrubiu ha scritto:
gugu ha scritto:
Dec ha scritto: credo anch'io che l'effetto della trasformazione dei posti in organico di fatto sarà limitato.

In which sense?
Oggi faccio l'esegeta di Dec;)
Credo sia un refuso e intendesse dire la trasformazione dei posti DA organico di fatto a organico di diritto.

Ottimo, ho anche un esegeta personale:-)
Comunque non è un refuso; ho volutamente sottointeso un passaggio, perché mi sembrava chiaro che stessimo parlando di quelli.
Non sentirti lusingato;) Ti dico la verità sto facendo una cosa pallosissima per scuola e sto alternando la scrittura di questa fuffa alla lettura del forum:-D

Ecco, io sto correggendo i compiti e sto facendo lo stesso:-)
La correzione dei compiti m aspetta nel pomeriggio;)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Numero di posti x mobilità - Pagina 2 Empty Re: Numero di posti x mobilità

Messaggio Da Dec Dom Mar 19, 2017 1:20 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:
gugu ha scritto:
Dec ha scritto: credo anch'io che l'effetto della trasformazione dei posti in organico di fatto sarà limitato.

In which sense?

Magari è solo una sensazione, ma ho l'impressione che una volta suddivisi per provincia e classe di concorso tutti si lamenteranno che sono pochi, che se ne aspettavano molti di più, che così non otterranno mai il trasferimento o il ruolo. Poi sono abituato ormai al fatto che al nord e per le nostre classi di concorso se ne creano pochi (lo stesso è stato fatto con il potenziamento). Perciò personalmente non penso molto a questa possibilità. Mi sembra che invece molti nutrano delle aspettative eccessive, con il rischio poi di rimanere delusi. Tutto qua, nessun calcolo scientifico.


Se viene rispettato il numero di posti il 90% andrà alle medie e alle superiori (alla primaria e all'infanzia l'OF non esiste poiché vengono già da tempo costruiti posti interi se lo spezzone supera le 12).
Ora non si tratta più di creare nuovi posti come con l'OP ma di accorpare spezzoni già disponibili, per cui in ogni provincia potranno essere disponibilità anche molto diverse. Ovviamente visto che verrebbero convertiti i 2/3 dell'OF si deciderà a quel punto quali cdc privilegiare.
Ovviamente la A050, che ha sempre tantissimi pensionamenti, ha poco bisogno di nuovi posti per la mobilità e per i ruoli (in Lombardia tutte le GE e le GM non esistono già più).

Il fatto della primaria e dell'infanzia non lo sapevo. Ecco, io ho sempre visto anche pochi spezzoni. Molti secondo me si illudono perché pensano ai posti che vedono alla convocazioni, non sapendo che la maggior parte di quei posti non verranno toccati, perché sono frutto di part time, aspettative e assegnazioni provvisorie. Comunque vedremo: il mio era solo un invito (non a te, ma agli utenti meno informati) a non farsi troppe illusioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Numero di posti x mobilità - Pagina 2 Empty Re: Numero di posti x mobilità

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Mar 19, 2017 1:21 pm

arrubiu ha scritto:
Dec ha scritto:
arrubiu ha scritto:
Dec ha scritto:
arrubiu ha scritto:
gugu ha scritto:
Dec ha scritto: credo anch'io che l'effetto della trasformazione dei posti in organico di fatto sarà limitato.

In which sense?
Oggi faccio l'esegeta di Dec;)
Credo sia un refuso e intendesse dire la trasformazione dei posti DA organico di fatto a organico di diritto.

Ottimo, ho anche un esegeta personale:-)
Comunque non è un refuso; ho volutamente sottointeso un passaggio, perché mi sembrava chiaro che stessimo parlando di quelli.
Non sentirti lusingato;) Ti dico la verità sto facendo una cosa pallosissima per scuola e sto alternando la scrittura di questa fuffa alla lettura del forum:-D

Ecco, io sto correggendo i compiti e sto facendo lo stesso:-)
La correzione dei compiti m aspetta nel pomeriggio;)

Io devo preparare il ppt per una conferenza martedì... e preparare il desco...

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Numero di posti x mobilità - Pagina 2 Empty Re: Numero di posti x mobilità

Messaggio Da gugu Dom Mar 19, 2017 1:26 pm

Ti faccio un esempio con inglese: accorpando tutte le ore disponibili a Milano di residuo OD (non ho mai preso in considerazione ore OF concesse dopo o pt, assegnazioni ecc. poiché non verranno minimamente prese in considerazione dal Miur per creare i nuovi posti) si ottiene una massa oraria pari a 98 cattedre.
Ora molte di queste ore saranno non accorpabili e sarebbero quel terzo di posti che il Miur non accorperebbe anche laddove ottenesse tutti i 20.000 posti concessi.
Quindi con un calcolo approssimativo si formerebbero circa 60 cattedre che aggiunte ai pensionamenti porterebbero ad una disponibilità per il 2017 di 90 cattedre.
E' logico che se mi muovo per l'Italia, e vado verso sud, il numero di posti liberi diminuisce perché in molte province, dopo la denatalità, moltissimi posti sono già delle COE e quindi l'OD disponibile è quasi nullo.

Mi pare chiaro che questo sarà anche un invito ai nuovi abilitati di iscriversi nelle GM regionali del Nord con un esplosione mai vista prima (e con una serie di esami orali da fare che potrebbero essere infinite in Piemonte, Lombardia e Veneto). Il Miur persevera nei suoi stessi errori. Ma non può fare altro.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Numero di posti x mobilità - Pagina 2 Empty Re: Numero di posti x mobilità

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Mar 19, 2017 3:45 pm

Dec ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:(PS infine grazie anche per l'augurio dell'AP: al momento c'è il blocco triennale...)

E' vero, me l'ero dimenticato. Da un lato vi auguro che lo tolgano, dall'altro da ex precario capisco anche il punto di vista di chi è nelle graduatorie e punta a quegli stessi pochi posti.

Nessuno può capire meglio di noi i precari!! :-)

Però è anche vero che ora come ora da noi i precari "storici" sono entrati in ruolo, qualcuno sotto casa, altri lontano. Le AP aiuterebbero: hanno tanto aiutato gli altri prima di noi e a loro volta libererebbero dei posti per le supplenze.
Che poi il sistema così non funzioni è un altro discorso: io avrei assunto i precari storici (almeno quelli che avevano supplenze annuali da tempi immemorabili, ancor meglio dai tre anni in su) nelle rispettive province delle GAE (scelte da loro stessi da tempo), formando gruppi di "supplenti di ruolo" da continuare a utilizzare per le supplenze annuali, regolarizzandone la posizione economica e dando loro titolarità su scuola alle progressive liberazioni delle cattedre. Una sorta di "graduatorie di personale cuscinetto", da aggiornare via via. Comunque sono parole al vento: hanno scelto altre strade..

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Numero di posti x mobilità - Pagina 2 Empty Re: Numero di posti x mobilità

Messaggio Da alex.65 Dom Mar 19, 2017 6:13 pm

Quindi ritornando al mio vecchio quesito , la sequenza potrebbe essere : apertura delle domande di mobilità ; chiusura ; censimento da parte del miur delle domande ; trasformazione dell'organico in base anche al numero delle domande ; valutazione delle domande e relativo accoglimento ; ruoli ad agosto. La domanda di mobilità la si farebbe come sempre al buio , con la differenza che quest'anno ci sarebbe una sorta di "bonus" derivante dalla trasformazione dell'organico , comunque ignoto ai docenti , giusto ?

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Numero di posti x mobilità - Pagina 2 Empty Re: Numero di posti x mobilità

Messaggio Da arrubiu Dom Mar 19, 2017 6:13 pm

alex.65 ha scritto:Quindi ritornando al mio vecchio quesito , la sequenza potrebbe essere : apertura delle domande di mobilità ; chiusura ; censimento da parte del miur delle domande ; trasformazione dell'organico in base anche al numero delle domande ; valutazione delle domande e relativo accoglimento ; ruoli ad agosto. La domanda di mobilità la si farebbe come sempre al buio , con la differenza che quest'anno ci sarebbe una sorta di "bonus" derivante dalla trasformazione dell'organico , comunque ignoto ai docenti , giusto ?
Sì, diciamo che è uno scenario verosimile:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Numero di posti x mobilità - Pagina 2 Empty Re: Numero di posti x mobilità

Messaggio Da gugu Dom Mar 19, 2017 6:40 pm

Molto si potrà capire dall'incontro di martedì sulla mobilità. Ormai anche la battaglia MEF-MIUR volge all'epilogo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Numero di posti x mobilità - Pagina 2 Empty Re: Numero di posti x mobilità

Messaggio Da royalstefano Dom Mar 19, 2017 6:49 pm

gugu ha scritto:Ti faccio un esempio con inglese: accorpando tutte le ore disponibili a Milano di residuo OD (non ho mai preso in considerazione ore OF concesse dopo o pt, assegnazioni ecc. poiché non verranno minimamente prese in considerazione dal Miur per creare i nuovi posti) si ottiene una massa oraria pari a 98 cattedre.
Ora molte di queste ore saranno non accorpabili e sarebbero quel terzo di posti che il Miur non accorperebbe anche laddove ottenesse tutti i 20.000 posti concessi.
Quindi con un calcolo approssimativo si formerebbero circa 60 cattedre che aggiunte ai pensionamenti porterebbero ad una disponibilità per il 2017 di 90 cattedre.
E' logico che se mi muovo per l'Italia, e vado verso sud, il numero di posti liberi diminuisce perché in molte province, dopo la denatalità, moltissimi posti sono già delle COE e quindi l'OD disponibile è quasi nullo.

Mi pare chiaro che questo sarà anche un invito ai nuovi abilitati di iscriversi nelle GM regionali del Nord con un esplosione mai vista prima (e con una serie di esami orali da fare che potrebbero essere infinite in Piemonte, Lombardia e Veneto). Il Miur persevera nei suoi stessi errori. Ma non può fare altro.
Vero. La ex A050  a CT ha ore residue in OD per circa 10 cattedre  , ma quelle accorpabili formerebbero 8 cattedre. Se  ne dessero 4/5 sarebbe  già un buon risultato.


Ultima modifica di royalstefano il Dom Mar 19, 2017 7:14 pm - modificato 1 volta.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Numero di posti x mobilità - Pagina 2 Empty Re: Numero di posti x mobilità

Messaggio Da Laura G. Dom Mar 19, 2017 7:06 pm

Buonasera, vorrei chiedere se potrebbe rimanere blocco triennale per AP anche in caso di requisiti come ricongiungimento figlio di tre anni, ovviamente è un parere, dato che non si sa ancora per mobilità, figuriamoci per AP....
Grazie

Laura G.

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

Numero di posti x mobilità - Pagina 2 Empty Re: Numero di posti x mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.