utilizzazione/perdente posto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
utilizzazione/perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
utilizzazione/perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
utilizzazione/perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
utilizzazione/perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
utilizzazione/perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
utilizzazione/perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
utilizzazione/perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
utilizzazione/perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
utilizzazione/perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



utilizzazione/perdente posto

2 partecipanti

Andare in basso

utilizzazione/perdente posto Empty utilizzazione/perdente posto

Messaggio Da verdeacqua Dom Mar 19, 2017 12:20 pm

Buongiorno, mi servirebbe un chiarimento sui requisiti per l'utilizzazione.
Un docente che verrà dichiarato perdente posto dovrà fare domanda di trasferimento, ma non è interessato a restare nella scuola (quindi non condiziona la domanda). Se viene trasferito in una delle scuole richieste (quest'anno da 1 a 5 preferenze su scuola), poi potrà fare comunque domanda di utilizzazione o no?
Cioè, ho letto che può fare domanda di UT il docente trasferito d'ufficio o a domanda condizionata. In questo caso non sarebbe una domanda condizionata. Ma non ho capito esattamente che vuol dire "trasferito d'ufficio"? E' solo il caso in cui venga trasferito in una scuola non espressa tra le preferenze? Cioè se non c'è posto nelle 5 scuole e ne viene assegnata un'altra, allora si può chiedere poi UT?
E se dunque il docente scrivesse tra le preferenze (per ipotesi) 1 sola scuola e non ci fosse posto, poi si considera "trasferito d'ufficio"? Oppure il trasferito d'ufficio è in generale il perdente posto, anche se soddisfatto in una delle preferenze espresse?

Altra domanda sulle UT: il docente, anche non perdente posto, titolare su posto comune e in possesso del titolo di sostegno, può sempre e comunque chiedere UT su sostegno nello stesso grado di titolarità?

Invece per l'AP ci deve essere il requisito del ricongiungimento, ma anche non essere già titolari nel distretto di ricongiungimento, giusto? O adesso si parla di ambito al posto del distretto? Lo chiedo per una collega, perchè purtroppo anche i distretti (e ambiti ancora peggio) sono molto ampi e con scuole molto distanti tra loro (che non si capisce perchè fanno parte di quel distretto e non di quello limitrofo!).
Grazie in anticipo!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione/perdente posto Empty Re: utilizzazione/perdente posto

Messaggio Da Dec Dom Mar 19, 2017 12:59 pm

Esatto, dev'essere trasferito in una scuola (e penso anche un ambito) che non ha scelto. Per questo può essere conveniente indicare poche scuole, se sono di scarso interesse. Certo l'utilizzazione è solo per un anno, quindi la possibilità di ottenere il trasferimento definitivo in una scuola accettabile, anche se non nella prima scelta, non va scartata a priori.
Mi sembra che possa sempre chiedere utilizzazione sul sostegno.
Per le AP credo che si parli ancora di distretti e non di ambito, ma il contratto di quest'anno è ancora da scrivere, quindi è prudente aspettare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione/perdente posto Empty Re: utilizzazione/perdente posto

Messaggio Da verdeacqua Dom Mar 19, 2017 1:26 pm

Grazie, Dec!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione/perdente posto Empty Re: utilizzazione/perdente posto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.