Errore nella ricostruzione di carriera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Errore nella ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Errore nella ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Errore nella ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Errore nella ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Errore nella ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Errore nella ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Errore nella ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Errore nella ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Errore nella ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Errore nella ricostruzione di carriera

4 partecipanti

Andare in basso

Errore nella ricostruzione di carriera Empty Errore nella ricostruzione di carriera

Messaggio Da angela2010 Lun Mar 27, 2017 11:40 pm

Buonasera.
A distanza di circa tre anni, purtroppo, ho rilevato un errore nella mia ricostruzione di carriera. Non mi è stato riconosciuto un anno scolastico di pre-ruolo in cui ho lavorato per una scuola secondaria di primo grado dal 27 gennaio al 30 giugno, scrutini compresi. Premesso che quest'anno ho ottenuto il trasferimento in un altro istituto, mi sono rivolta alla segreteria della scuola che si è occupata della pratica, dove tre anni fa ero titolare, ma mi è stato risposto che loro non c'entrano più nulla e che devo rivolgermi alla mia attuale scuola di titolarità. A questo punto vorrei sapere se sono ancora in tempo per porre rimedio a quell'errore e, in caso di risposta affermativa, a chi mi devo rivolgere. Grazie a chiunque possa darmi un consiglio..

angela2010

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Errore nella ricostruzione di carriera Empty Re: Errore nella ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mar Mar 28, 2017 11:38 am

Ti suggerisco di fare una visita di persona negli uffici della Ragioneria.
Chiedi di parlare con il funzionario che si occupa dello specifico settore e illustra il problema. Se hai il relativo certificato di servizio, portalo con te.
Trattandosi di un errore evidente, dovrebbero autorizzare la segreteria a cancellare nel SIDI il decreto errato e sostituirlo con quello corretto.

Non ho la certezza che sia questa la procedura corretta, ma mi sembra che la responsabilità primaria sia della Ragioneria che non ha esercitato correttamente il controllo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errore nella ricostruzione di carriera Empty Re: Errore nella ricostruzione di carriera

Messaggio Da Eldorado80 Mar Mar 28, 2017 11:48 am

A meno che l'anno in questione non fosse il 2013. In quel caso sarebbe corretto il non riconoscimento dello stesso.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Errore nella ricostruzione di carriera Empty Re: Errore nella ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mar Mar 28, 2017 12:03 pm

Ho dato per scontato che la collega sappia di cosa sta parlando :-)
Dice che non le è stato riconosciuto 1 anno, non che le è stato valutato nella misura di 4 mesi o 8 mesi.
Se quell'anno scolastico fosse stato 2012-2013, le avrebbero riconosciuto 4 mesi; se fosse stato il 2013-2014, le avrebbero valutato 8 mesi. In nessun caso le mancherebbe un anno.
Siccome il mancato riconoscimento riguarda un anno con i requisiti del servizio dal 1 febbraio, non mi stupisco più di tanto, perché si tratta di un caso specifico che talvolta sfugge nell'inserimento dei dati.
Inoltre, la collega dice che la ricostruzione è stata fatta tre anni fa, presumibilmente nel 2014. Vuol dire che aveva già terminato la prova. Dati i tempi biblici delle Ragionerie, è probabile che sia stata immessa in ruolo nel 2011 o 2012.

Infine, chiederei alla collega di accertarsi che davvero quel servizio sia stato ininterrotto, perché sarebbe bastato un giorno di permesso non retribuito per far saltare il riconoscimento.



Comunque, se postasse qui uno screenshot della pagina del decreto, risolveremmo il dubbio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errore nella ricostruzione di carriera Empty Re: Errore nella ricostruzione di carriera

Messaggio Da angela2010 Mar Mar 28, 2017 3:11 pm

Anzitutto vi ringrazio.
Fradacia, seguirò il tuo consiglio e ti farò sapere. L'anno in questione è il 2004. Sono stata immessa in ruolo nel 2012.
Un caro saluto.

angela2010

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Errore nella ricostruzione di carriera Empty Re: Errore nella ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mar Mar 28, 2017 4:49 pm

Se si tratta del 2004, sicuramente avrai il certificato di servizio.
Se non ricordo male, nei certificati erano anche indicati eventuali giorni di sospensione del contratto, quindi puoi rapidamente accertarti del requisito del servizio ininterrotto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errore nella ricostruzione di carriera Empty Re: Errore nella ricostruzione di carriera

Messaggio Da angela2010 Gio Mar 30, 2017 3:08 pm

Buongiorno a tutti. Cara Fradacia, ho seguito il tuo consiglio, che si è rivelato preziosissimo. Oltre a ringraziarti per il suggerimento, spero di dare un'informazione utile a chiunque debba sporgere un reclamo per un errore burocratico. Alla sede della Ragioneria cui mi sono rivolta mi hanno suggerito di presentare la domanda di correzione presso la mia attuale scuola di titolarità e di fare in fretta. In base alla riforma della PA regolata dalla legge 124/2015, entrata in vigore il 28 agosto di quell'anno, la mia richiesta può essere accolta solo se è presentata entro 18 mesi dalla notifica della ricostruzione. Poichè la ricostruzione mi è stata notificata nel settembre 2015, i termini stanno per scadere. Grazie ancora. Un saluto affettuoso.

angela2010

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Errore nella ricostruzione di carriera Empty Re: Errore nella ricostruzione di carriera

Messaggio Da rai65 Gio Mar 30, 2017 7:03 pm

A me è successa una cosa identica solo che la mia scuola non mi ha fatto vedere il decreto che aveva già mandato alla ragioneria. Quando l'ho visto ho fatto subito reclamo alla scuola ma nel frattempo la ragioneria aveva applicato il primo decreto. Il problema nasce in questo caso particolare perché non è immediato l'inserimento del flag sul software del caso specifico di servizio ininterrotto dal 1 Febbraio al 30 Giugno. Ottenuto dalla scuola il decreto bis correttivo, dopo qualche mese è stato applicato nuovamente dalla ragioneria con riconoscimento delle differenze retributive dovute e dell'anzianità di servizio corretta. Però rischi lo stesso perchè i 18 mesi mi sembrano già scaduti anche se la notifica è avvenuta proprio il 30 Settembre 2015.

rai65

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 24.11.14

Torna in alto Andare in basso

Errore nella ricostruzione di carriera Empty Re: Errore nella ricostruzione di carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.