Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

+42
no73
luisa68
defraz
pluteo
catiusciagr
SARA25
michetta
Pitt
miss sparrow
psicopompo
profInGae
sconcertato_1
donadoni
alex.65
circo
arrubiu
Solar
RafTV
enricastella
Dorian Gray
JaneEyre
schippy
Dec
peppe84
giulia boffa
madame077
frankenstin
dubitoergosum
condor2000
mordekayn
Cate1973
contessa
franco71
martuma
caminante
Hoffnung2
royalstefano
Actarus21
enricat
infoscuola
Filosofo80
gugu
46 partecipanti

Pagina 8 di 21 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14 ... 21  Successivo

Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 8 Empty Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da gugu Mer Apr 12, 2017 4:34 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/trasformazione-posti-organico-fatto-in-diritto-fedeli-saranno-25-000/


Ma..."affinare" se è 1000 o 2000 posti in meno si può fare. Se affinano di 15.000, no.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 8 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da donadoni Gio Mag 04, 2017 9:44 pm

alcune classi di concorso sono state svuotate senza senso, grazie a questo gente che non sarebbe mai passata di ruolo è invece stata assunta ad occupare posti inesistenti ora e negli anni a venire

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 8 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da Ospite Gio Mag 04, 2017 9:53 pm

Filosofo80 ha scritto:dov'era scritto che dovevano essere assunti entro il 2015/16?

da NESSUNA parte.

io sto solo dicendo che il potenziamento non ha rallentato le immissioni in ruolo.

che poi, alcune scuole, ERRONEAMENTE, facciano fare tante/TROPPE ore come tappabuchi, è un altro discorso...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 8 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da Ospite Gio Mag 04, 2017 10:21 pm

donadoni ha scritto:Aumento organici per mobilità e assunzioni, siamo tra gli 8 e i 13 mila. Lontani dai 25mila promessi
4 maggio 2017, 18:56 - redazione
Oggi al Ministero incontro con i sindacati sugli organici. Il Ministero ha dato informativa sulla situazione della trasformazione degli organici di fatto in diritto.
sulla home

Grazie. Non l' avevo visto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 8 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da alex.65 Gio Mag 04, 2017 11:39 pm

http://www.tecnicadellascuola.it/item/29582-uil-scuola-siamo-pronti-allo-sciopero.html

E questi 3.000 posti successivi ? Sono per infanzia ?

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 8 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da dubitoergosum Ven Mag 05, 2017 10:18 am

rita 76 ha scritto:
Filosofo80 ha scritto:dov'era scritto che dovevano essere assunti entro il 2015/16?

da NESSUNA parte.

io sto solo dicendo che il potenziamento non ha rallentato le immissioni in ruolo.

che poi, alcune scuole, ERRONEAMENTE, facciano fare tante/TROPPE ore come tappabuchi, è un altro discorso...
NON E' VERO.
Ti posso testimoniare di persona che NON E' VERO.
Lo scorso anno la dotazione organica è stata contratta all'inverosimile per arginare al massimo la creazione di soprannumerari, ovvia conseguenza dell'assunzione a caso nel potenziamento, e SI', SI' SI, ha rallentato le immisisoni in ruolo.
Nella mia cdc (non eseite potenziamento) hanno lasciato in ore residue UNA MONTAGNA di cattedre, se gli UST avessero potuto costruire gli organici CORRETTAMENTE e senza dover tagliare cattedre alle immissioni al fin di proteggere i soprannumerari tutta la mia GM si sarebbe esaurita. Invece restano da assumere 18 colleghi, a fronte dei 35 già assunti.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 8 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da dubitoergosum Ven Mag 05, 2017 10:22 am

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 8 Buzzi_11
Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 8 Buzzi11
Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 8 Marcon12
Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 8 Marcon13

Questo è l'UST Prato, per fare un esempio di come hanno massacrato alcune cdc.
Gli altri UST hanno agito in modo più elegante, ma la sostanza non cambia.
Quindi non raccontatemi che Cristo è morto dal freddo (ovvero che il potenziamento non c'entra), perhé con questo giochino della sparizione delle cattedre (mie) per tutelare docenti che in condizioni normali sarebbero stati assunti il prossimo secolo io sto lavorando a 100 Km da casa.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 8 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da infoscuola Ven Mag 05, 2017 11:03 am

http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=6J1B1N&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1

No comment

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 8 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da infoscuola Ven Mag 05, 2017 11:21 am

1) autorizzare nuovi posti in un secondo momento è possibile? I posti andrebbero alle nuove assunzioni?
2) credete allo stato di agitazione dei sindacati?

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 8 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da donadoni Ven Mag 05, 2017 11:43 am

non credo più in niente

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 8 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da Ospite Ven Mag 05, 2017 3:05 pm

dubitoergosum ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Filosofo80 ha scritto:dov'era scritto che dovevano essere assunti entro il 2015/16?

da NESSUNA parte.

io sto solo dicendo che il potenziamento non ha rallentato le immissioni in ruolo.

che poi, alcune scuole, ERRONEAMENTE, facciano fare tante/TROPPE ore come tappabuchi, è un altro discorso...
NON E' VERO.
Ti posso testimoniare di persona che NON E' VERO.
Lo scorso anno la dotazione organica è stata contratta all'inverosimile per arginare al massimo la creazione di soprannumerari, ovvia conseguenza dell'assunzione a caso nel potenziamento, e SI', SI' SI, ha rallentato le immisisoni in ruolo.
Nella mia cdc (non eseite potenziamento) hanno lasciato in ore residue UNA MONTAGNA di cattedre, se gli UST avessero potuto costruire gli organici CORRETTAMENTE e senza dover tagliare cattedre alle immissioni al fin di proteggere i soprannumerari tutta la mia GM si sarebbe esaurita. Invece restano da assumere 18 colleghi, a fronte dei 35 già assunti.

BisognA vedere di quanto sono le ore residue.

Voglio dire che se sono spezzoni di due o quattro ore capisci bene che per arrivare a 18 ci vogliono tantissime scuole ed è impossibile.

Poi bisogna vedere quanto sono combinabili secondo il criterio di vicinorietà.

Se, poi, affermi che si sarebbe potuto formare cattedre e non lo si è fatto quando si sarebbe dovuto, ti credo perché può succedere anche questo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 8 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da Ospite Ven Mag 05, 2017 3:22 pm

dubitoergosum ha scritto:Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 8 Buzzi_11
Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 8 Buzzi11
Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 8 Marcon12
Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 8 Marcon13

Questo è l'UST Prato, per fare un esempio di come hanno massacrato alcune cdc.
Gli altri UST hanno agito in modo più elegante, ma la sostanza non cambia.
Quindi non raccontatemi che Cristo è morto dal freddo (ovvero che il potenziamento non c'entra), perhé con questo giochino della sparizione delle cattedre (mie) per tutelare docenti che in condizioni normali sarebbero stati assunti il prossimo secolo io sto lavorando a 100 Km da casa.

Sei a prato? Non conosco la situazione specifica ma di solito si cerca di immettere e non immettere in ruolo a seconda dei fabbisogni reali del territorio.

Voglio dire (e questo discorso vale ovunque) che ci sono cdc in cui è molto più facile diventare soprannumerari in quanto si insegnano discipline che hanno poche ore e che vengono insegnate solo in alcune scuole.

Quindi, secondo me, questo succede indipendentemente dal potenziamento e dalla provincia in cui si lavora.

Perché in alcune province e in alcune cdc si immette più facilmente in ruolo? Perché ci sono meno docenti e più posti liberi e, quindi, c' è più necessità (prendi matematica alle medie)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 8 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da Ospite Ven Mag 05, 2017 3:27 pm

dubitoergosum ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Filosofo80 ha scritto:dov'era scritto che dovevano essere assunti entro il 2015/16?

da NESSUNA parte.

io sto solo dicendo che il potenziamento non ha rallentato le immissioni in ruolo.

che poi, alcune scuole, ERRONEAMENTE, facciano fare tante/TROPPE ore come tappabuchi, è un altro discorso...
NON E' VERO.
Ti posso testimoniare di persona che NON E' VERO.
Lo scorso anno la dotazione organica è stata contratta all'inverosimile per arginare al massimo la creazione di soprannumerari, ovvia conseguenza dell'assunzione a caso nel potenziamento, e SI', SI' SI, ha rallentato le immisisoni in ruolo.
Nella mia cdc (non eseite potenziamento) hanno lasciato in ore residue UNA MONTAGNA di cattedre, se gli UST avessero potuto costruire gli organici CORRETTAMENTE e senza dover tagliare cattedre alle immissioni al fin di proteggere i soprannumerari tutta la mia GM si sarebbe esaurita. Invece restano da assumere 18 colleghi, a fronte dei 35 già assunti.

Ho capito cosa pensi tu: che a causa dei potenziamenti ci sono state poche immissioni in ruolo in alcune cdc che io definisco sfortunate.

Secondo me, invece, queste assunzioni in queste cdc sfortunate non ci sarebbero state cmq e questo per evitare che si diventi soprannumerari.

Non sto dicendo che ho ragione io; magari hai ragione tu.

Sto solo dicendo quello che penso. Ovviamente io e te non sapremo mai chi dei due ha effettivamente ragione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 8 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da Ospite Ven Mag 05, 2017 3:54 pm

sconcertato_1 ha scritto:Non giriamoci intorno. Con al 107 sono state assunte persone che hanno semplicemente fatto domanda a prescindere dalla loro necessità nel mondo della scuola (esistenza posti). Ora per cercare di sistemare tutti, in particolare gli ex a019, hanno generato posti inesistenti togliendo spazio a tutte le altre cdc. Ma neanche questo è bastato.
Il danno subito dalle altre cdc è stato notevole. Questo è un fatto.

E' vero che quest ' anno le immissioni in ruolo saranno un numero esiguo (secondo l' articolo di ieri) ma è anche vero che ci sono stati TANTI altri anni in cui hanno immesso in ruolo molto poco (più o meno intorno ai numeri di ora) e i potenziamenti non c' erano ancora stati.

Cmq, può essere che in futuro si rallentano le immissioni e questo succederà, secondo me, nelle cdc dove ci sono i potenziamenti (posso benissimo sbagliarmi)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 8 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da Ospite Ven Mag 05, 2017 5:02 pm

Nell' articolo appena pubblicato nella home page di OS risultano SOLO 9600 posti che dall' organico di fatto passano nell' organico di diritto.

Di questi circa 4000 sono per i licei musicali e sostegno; quindi, per tutti gli altri ne rimangono circa 5000, un numero veramente esiguo.

Ma questi posti IN PIÙ, essendo nell' organico di diritto, vanno favore anche della mobilità, giusto? O vanno solo alle immissioni in ruolo?
Chiedo conferma a chi se ne intende più di me.

Scusate ma dal telefonino non riesco ad inserire il link

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 8 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da profInGae Ven Mag 05, 2017 5:16 pm

60% alle assunzioni ed il resto alla mobilità territoriale e professionale

profInGae

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 8 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da Ospite Ven Mag 05, 2017 5:28 pm

profInGae ha scritto:60% alle assunzioni ed il resto alla mobilità territoriale e professionale

Ok, giusto  e GRAZIE

Aggiungo: siccome la mobilità viene PRIMA delle immissioni in ruolo, chi si sposta dentro e fuori provincia ha MAGGIORI possibilità di ottenere il trasferimento.  Perché si formano più COE e quindi ci sono più possibilità per tutti compresi quelli che scelgono un' unica scuola

Gli anni scorsi invece, questa trasformazione dei posti da organico di fatto in organico di diritto non c' era; i posti della mobilità erano quelli che c' erano gia' (pensionamenti, ecc.) e si passava direttamente alle immissioni in ruolo.


Se sbaglio correggetemi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 8 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da infoscuola Ven Mag 05, 2017 5:34 pm

la UIL parla di una nuova "rata" di posti più avanti, ma a questo punto non ci crede nessuno.

Comunque si tratta proprio di un numero esiguo. Quanti posti verrebbero fuori, in media, per materia e per regione (se per assurdo fossero ripartiti in modo uguale)?

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 8 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da Ospite Ven Mag 05, 2017 5:44 pm

profInGae ha scritto:60% alle assunzioni ed il resto alla mobilità territoriale e professionale

Pensandoci bene , potrebbero andare PRIMA a disposizione di TUTTA la mobilità provinciale e poi, dopo questa, alle assunzioni e passaggi di ruolo/cattedra e ai movimenti interprovinciali

Vado ad intuito perché la mobilità provinciale copre TUTTI i posti di diritto e ha la priorità su tutto il resto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 8 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da infoscuola Ven Mag 05, 2017 6:04 pm

Certo è che a questo ritmo non svuoteranno mai le GM del concorso in due anni

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 8 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da royalstefano Ven Mag 05, 2017 6:13 pm

rita 76 ha scritto:
profInGae ha scritto:60% alle assunzioni ed il resto alla mobilità territoriale e professionale

Ok, giusto  e GRAZIE

Aggiungo: siccome la mobilità viene PRIMA delle immissioni in ruolo, chi si sposta dentro e fuori provincia ha MAGGIORI possibilità di ottenere il trasferimento.  Perché si formano più COE e quindi ci sono più possibilità per tutti compresi quelli che scelgono un' unica scuola

Gli anni scorsi invece, questa trasformazione dei posti da organico di fatto in organico di diritto non c' era; i posti della mobilità erano quelli che c' erano gia' (pensionamenti, ecc.) e si passava direttamente alle immissioni in ruolo.


Se sbaglio correggetemi.
Non aumentano i posti scegliendo prima. Su 10 posti, 4 vanno alla mobilità  (scelgono prima, solitamente i posti più comodi) e 6 alle immissioni in ruolo ( scelgono dopo).

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 8 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da gugu Ven Mag 05, 2017 6:27 pm

infoscuola ha scritto:la UIL parla di una nuova "rata" di posti più avanti, ma a questo punto non ci crede nessuno.

Comunque si tratta proprio di un numero esiguo. Quanti posti verrebbero fuori, in media, per materia e per regione (se per assurdo fossero ripartiti in modo uguale)?


Sostanzialmente nessuno, anche perché gli articoli pubblicati indicano quasi chiaramente che i posti verranno ripartiti solo al Sud.
Per cui niente al Nord e al Centro. Al Sud si attiveranno quei posti utili a far rientrare chi deve.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 8 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da Ospite Ven Mag 05, 2017 6:47 pm

Quindi per ricapitolare un pò le cose dopo tutti questi balletti di cifre le assunzioni da GM e GAE si faranno su :
-posti liberati dai pensionamenti
-questi ulteriori 9600(che tolti SOS e licei musicali si riducono a circa 5000)
Il tutto al netto del 40% riservato alla mobilità(ammesso ci sia chi fa richiesta)
Se ho scritto sciocchezze correggetemi,mi fate un piacere perchè ho una confusione in testa con tutti questi annunci

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 8 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da gugu Ven Mag 05, 2017 6:49 pm

Sì, è corretto.
Bisogna comunque aspettare la prossima settimana visto che la Flcgil si dice molto possibilista sull'aggiunta di altri 4.000 posti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 8 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da Ospite Ven Mag 05, 2017 6:52 pm

gugu ha scritto:Sì, è corretto.
Bisogna comunque aspettare la prossima settimana visto che la Flcgil si dice molto possibilista sull'aggiunta di altri 4.000 posti.
Ti ringrazio
Certo è che di questo passo non è detto che svuotino le GM entro settembe 2018 pure se l'anno prossimo si prevedono più del doppio dei pensionamenti,ma chissà se sarà sufficente...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ce l'abbiamo fatta con i 25.000? - Pagina 8 Empty Re: Ce l'abbiamo fatta con i 25.000?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 21 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.